Basket Café Forum

Pall. Lago Maggiore, Il cinema è solo qui...

« Older   Newer »
  Share  
il verbanese
view post Posted on 28/6/2007, 15:34




CITAZIONE (Cenzi @ 28/6/2007, 15:43)
CITAZIONE (il verbanese @ 28/6/2007, 15:30)
stefano leva capitano!!
secondo me dovrebbero riflettere, che so i vari bertolini e cristelli, di come sia molto più bello giocare dove c'è un pubblico caldo e appassionato, piuttosto che in un palazzo da 5000 posti semideserto...
leva spero lo immagini: verso chi alza le mani a inizio dell'ultimo quarto?? Ai seggiolini vuoti?

sei così sicuro che il palawinx sarà vuoto??
io non ci giurerei :fischia:

se fate 5000 persone a domenica (facciamo 4500 perchè gli ospiti possono non venire) complimenti. Il mio era un pronostico, magari mi sbaglio...magari no...Certo che per una nuova realtà fare 5000 persone non è facile.
Di sicuro io prendo 2000 assatanati tipo salonicco che, per esempio, 12000 tipo forum di assago...E credo pure i giocatori.(infatti, sempre per esempio, a montegranaro non si passa, a milano si!)
 
Top
ooorlandi
view post Posted on 28/6/2007, 15:41




CITAZIONE (Il capitano#7 @ 28/6/2007, 10:58)
Io lo citerei... ;)

ricordati che sono un tifosos vulgaris rex..sto bene col conoscente e coi miei simili!
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 15:45

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (ooorlandi @ 28/6/2007, 16:21)
CITAZIONE (Cenzi @ 28/6/2007, 16:02)
incominciamo a riempire il palas poi tocca anche ai giocatori impegnarsi e far capire al pubblico quello che vogliono... se poi la società si comporta bene nel promuovere il basket in città anche da noi si può creare la "bolgia" :blink2:

mi tocca dire una cosa....
peccato che il vero artefice del cinema ticinese abbia preso un'altra strada :fischia: :fischia: :fischia:

a fare il pirla la domenica alla partita sono capace pure io..anzi mi esce benissimo...però il cinema è anche altro..non solo la domenica

che poi è quello che non si può trasferire..trapiantare..spostare....

magari il cinema ci sarà anche al palawinx..e spero bene, se mai dovessi venire, di non sentire I will survive...

il collante vero in questi anni è stato il pubblico...non se lo dimentichi mai nessuno
sono passati allenatori e giocatori..ma i sostenitori..sono sempre e solo aumentati
la bolgia nasce dalla passione a spicchi di tanti anni di tante, tante persone
e adesso si ricomincia...sapendo di raccogliere la voglia che hanno tutte quelle persone che affollavano il palamico la domenica, non è una questione di serie A..ma di cuore..e quello rimarrà sempre dove la gente di emoziona, si diverte

io spero una cosa... che il cinema rimanga a Castelletto e che a Novara ci si inventi un'altro termine... lo zoccolo duro a Novara in sei anni di Aironi si è formato e sono tutti (circa mille) appassionati di basket... se le cose vengono fatte bene non si può che migliorare :clap: :clap: :clap:
 
Top
dwolf
view post Posted on 28/6/2007, 15:55




Onestamente parlando auguro a Novara di riempire,ma se così non fosse...problemi loro!
Pensiamo a riempire il nostro di palas!!!di quello degli altri me ne infischio!!!
Castle T. is back!!!! :clap:
 
Top
ooorlandi
view post Posted on 28/6/2007, 15:56




CITAZIONE (Cenzi @ 28/6/2007, 16:45)
se le cose vengono fatte bene non si può che migliorare :clap: :clap: :clap:

dice tutto la mia firma :D
 
Top
Meteorologo n°2
view post Posted on 28/6/2007, 16:03




CITAZIONE (il verbanese @ 28/6/2007, 16:34)
Di sicuro io prendo 2000 assatanati tipo salonicco che, per esempio, 12000 tipo forum di assago...E credo pure i giocatori.(infatti, sempre per esempio, a montegranaro non si passa, a milano si!)

Infatti in finale c'è arrivata la Virtus Bologna con i 9000 assatanati del Palamalaguti :fischia:
Ed in semifinale gli 11.000 demoni del Forum di Milano e del Palaeur di Roma :lol:

Questo è un discorso che mi ha sempre un pò fatto sorridere ;)

E cmq per la crescita della pallacanestro italiana, preferisco di gran lunga i 12.000 del Forum rispetto ai 2000 di Montegranaro ... per una marea di motivi che dovrebbero essere facili da capire ...

Domanda: secondo te quale finale scudetto sarebbe meglio per la crescita del basket italiano, in particolare per attirare nuovi appassionati e le televisioni/mass media ? Milano-Roma o Capo d'Orlando-Montegranaro ?
 
Top
ooorlandi
view post Posted on 28/6/2007, 16:08




CITAZIONE (Meteorologo n°2 @ 28/6/2007, 17:03)
CITAZIONE (il verbanese @ 28/6/2007, 16:34)
Di sicuro io prendo 2000 assatanati tipo salonicco che, per esempio, 12000 tipo forum di assago...E credo pure i giocatori.(infatti, sempre per esempio, a montegranaro non si passa, a milano si!)

Infatti in finale c'è arrivata la Virtus Bologna con i 9000 assatanati del Palamalaguti :fischia:
Ed in seminfinale gli 11.000 demoni del Forum di Milano e del Palaeur di Roma :lol:

Questo è un discorso che mi ha sempre un pò fatto sorridere ...

E cmq per la crescita della pallacanestro italiana, preferisco di gran lunga i 12.000 del Forum rispetto ai 2000 di Montegranaro ... per una marea di motivi che dovrebbero essere facili da capire ...

Domanda: secondo te quale finale scudetto sarebbe meglio per la crescita del basket italiano, in particolare per attirare nuovi appassionati e le televisioni/mass media ? Milano-Roma o Capo d'Orlando-Montegranaro ?

capo d'orlando vs montegranaro...
lo sport non è fatto di mass media ma di persone che lo praticano anche x guadagnarci ma perchè si divertono a farlo
se poi si vuole finire come il calcio tra plusvalenze, procuratori sciacalli e tutto il resto...

diamo lo scudetto ai grandi centri e facciamo NBA all'italiana...ah già..stanno già cercando di farlo...
vorrà dire che guarderò margarini al torneo all'oratorio..ma mi divertirò come un pazzo!
 
Top
view post Posted on 28/6/2007, 16:11

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (Meteorologo n°2 @ 28/6/2007, 17:03)
Domanda: secondo te quale finale scudetto sarebbe meglio per la crescita del basket italiano, in particolare per attirare nuovi appassionati e le televisioni/mass media ? Milano-Roma o Capo d'Orlando-Montegranaro ?

per me avere più visibilità in televisione (in chiaro e non sky) ;)
 
Top
il verbanese
view post Posted on 28/6/2007, 16:14




CITAZIONE (Meteorologo n°2 @ 28/6/2007, 17:03)
CITAZIONE (il verbanese @ 28/6/2007, 16:34)
Di sicuro io prendo 2000 assatanati tipo salonicco che, per esempio, 12000 tipo forum di assago...E credo pure i giocatori.(infatti, sempre per esempio, a montegranaro non si passa, a milano si!)

Infatti in finale c'è arrivata la Virtus Bologna con i 9000 assatanati del Palamalaguti :fischia:
Ed in seminfinale gli 11.000 demoni del Forum di Milano e del Palaeur di Roma :lol:

Questo è un discorso che mi ha sempre un pò fatto sorridere ...

E cmq per la crescita della pallacanestro italiana, preferisco di gran lunga i 12.000 del Forum rispetto ai 2000 di Montegranaro ... per una marea di motivi che dovrebbero essere facili da capire ...

Domanda: secondo te quale finale scudetto sarebbe meglio per la crescita del basket italiano, in particolare per attirare nuovi appassionati e le televisioni/mass media ? Milano-Roma o Capo d'Orlando-Montegranaro ?

si si sono d'accordo.
Mi mettevo nel punto di vista di un giocatore, a cui forse dà più carica giocare davanti a pochi ma buoni che tanti ma...sonnolenti. E magari riesce a dare qualcosa in più del normale.
Credo che l'ambiente caldo o meno dia un contributo importante, anche se non fondamentale, perche poi in campo non ci vanno i tifosi!
 
Top
_Snoopy_
view post Posted on 28/6/2007, 16:15




CITAZIONE (ooorlandi @ 28/6/2007, 17:08)
CITAZIONE (Meteorologo n°2 @ 28/6/2007, 17:03)
Infatti in finale c'è arrivata la Virtus Bologna con i 9000 assatanati del Palamalaguti :fischia:
Ed in seminfinale gli 11.000 demoni del Forum di Milano e del Palaeur di Roma :lol:

Questo è un discorso che mi ha sempre un pò fatto sorridere ...

E cmq per la crescita della pallacanestro italiana, preferisco di gran lunga i 12.000 del Forum rispetto ai 2000 di Montegranaro ... per una marea di motivi che dovrebbero essere facili da capire ...

Domanda: secondo te quale finale scudetto sarebbe meglio per la crescita del basket italiano, in particolare per attirare nuovi appassionati e le televisioni/mass media ? Milano-Roma o Capo d'Orlando-Montegranaro ?

capo d'orlando vs montegranaro...
lo sport non è fatto di mass media ma di persone che lo praticano anche x guadagnarci ma perchè si divertono a farlo
se poi si vuole finire come il calcio tra plusvalenze, procuratori sciacalli e tutto il resto...

diamo lo scudetto ai grandi centri e facciamo NBA all'italiana...ah già..stanno già cercando di farlo...
vorrà dire che guarderò margarini al torneo all'oratorio..ma mi divertirò come un pazzo!

Putroppo nel professionismo non è così. Conta solo quanta gente porti al palazzo la domenica e quanti soldi investi.
Per questo anche nel basket ultimamente le piccole realtà si trovano in difficoltà. Vedere Roseto, Messina, ecc...
poi forse il discorso sarebbe più complesso. Di certo controlli più severi e limitazioni alle spese per le società (es. un tetto salariale) a mio avviso ridurrebbero i costi, non ci sarebbero situazioni tragiche ogni anno per colpa di presidenti che spendono e spandono semza averne la possibilità e soprattutto si incentiverebbe la crescita anche delle piccole realtà...
Sarò un illuso, ma credo che nel basket programmazione seria e a lungo termine paghi, certo il budget è importante ma non determinante e a Novara ne abbiamo la prova.
quindi sarebbe ora di piantarla di far pagare tasse di iscrizioni folli, così facendo si consolida solo il dominio delle big e si affossano le piccole realtà. E di certo questo non porta alla crescita della pallacanestro italiana
 
Top
ooorlandi
view post Posted on 28/6/2007, 16:26




CITAZIONE (_Snoopy_ @ 28/6/2007, 17:15)
Putroppo nel professionismo non è così. Conta solo quanta gente porti al palazzo la domenica e quanti soldi investi.
Per questo anche nel basket ultimamente le piccole realtà si trovano in difficoltà. Vedere Roseto, Messina, ecc...
poi forse il discorso sarebbe più complesso. Di certo controlli più severi e limitazioni alle spese per le società (es. un tetto salariale) a mio avviso ridurrebbero i costi, non ci sarebbero situazioni tragiche ogni anno per colpa di presidenti che spendono e spandono semza averne la possibilità e soprattutto si incentiverebbe la crescita anche delle piccole realtà...
Sarò un illuso, ma credo che nel basket programmazione seria e a lungo termine paghi, certo il budget è importante ma non determinante e a Novara ne abbiamo la prova.
quindi sarebbe ora di piantarla di far pagare tasse di iscrizioni folli, così facendo si consolida solo il dominio delle big e si affossano le piccole realtà. E di certo questo non porta alla crescita della pallacanestro italiana

situazioni tragiche?mi vienen in mente..no..non lo dico...
 
Top
castelletto gialloblù
view post Posted on 28/6/2007, 16:28




da vcoazzurratv.it


NASCE BASKET LAGO MAGGIORE


Presentato questa mattina il progetto Basket Lago Maggiore, nato dall’unione di Castelletto, Borgomanero ed Arona con il titolo di Cimberio. Cece Ciocca sarà il nuovo allenatore. La nuova società disputerà il campionato in serie B1.

E’ nata ufficialmente la Pallacanestro Lago Maggiore. Si tratta della società che disputerà il campionato di B1 (grazie al titolo ceduto dal cavalier Renzo Cimberio) riunendo le forze di Arona, Borgomanero e di tutti coloro che a Castelletto si sentivano orfani della palla a spicchi dopo la partenza dei “Draghi” in direzione Novara dove disputeranno il torneo di Legadue. La presentazione è avvenuta oggi, giovedì 28, presso il Comune Castelletto Ticino, la località dove la nuova realtà giocherà le gare interne sfruttando il moderno impianto del PalaAmico. I main sponsor che compariranno sulla maglia dei giocatori sono quelli che nelle ultime stagioni hanno accompagnato l’avventura in B2 di Borgomanero: Nobili e Sbs. Presidente della società Gaetano Lombardo, il suo vice, nonché direttore generale, è Carlo Dal Negro con Lorenzo Colombo amministratore delegato. Grazie al lavoro intenso del general manager Mimmo Giroldi praticamente fatto anche lo staff tecnico con Cesare Ciocca, reduce da sette stagioni a Treviglio, come capo allenatore. Il suo vice sarà una vecchia conoscenza di Castelletto e Borgomanero, Massimo Marchi, a cui verrà affiancato in questi giorni un ulteriore tecnico. Il medico sociale sarà Guido Marcangeli con Giuseppe Cerutti massaggiatore. “Va innanzitutto ringraziato il cavalier Cimberio per l’opportunità che ci ha dato – ha spiegato il presidente Gaetano Colombo – C’è stata da subito una sintonia immediata tra tutte le realtà che compongono il progetto. Questa è un’iniziativa che parte dal basso e risponde alle esigenze della gente preoccupata che il basket sparisse in zona. La pallacanestro sul territorio ha valenza che supera quella sportiva e diventa sociale e di aggregazione giovanile”. Colombo ha voluto da subito sottolineare: “Questo è un progetto serio. Abbiamo bisogno di comprensione almeno all’inizio, ma sono sicuro che non deluderemo chi ci seguirà”. Il sogno sul campo è quello di agguantare da subito i play-off. “Non sarà facile, ma abbiamo tanta voglia di far bene – ha confermato Dal Negro – Ritengo che l’unione faccia la forza e più si è meglio è: non si poteva disperdere il grande patrimonio, soprattutto giovanile, che c’era a Castelletto”. Sulle questioni tecniche si esprime Giroldi: “Abbia scelto Ciocca, superando anche alcuni club di Legadue che erano interessati a lui, perché è un grande lavoratore. Una persona che ama stare in palestra e ha una cura maniacale per gli allenamenti”. Giroldi fa una prima traccia della squadra che vorrebbe: “Voglio una formazione di lottatori, di giocatori che non abbiano paura di buttarsi e di sbucciarsi le ginocchia. Ritengo, infatti, che la squadra debba immedesimarsi con il territorio e la società queste sono le caratteristiche che ci contraddistinguono”. Sui nomi dei giocatori per ora non si sbilancia. “Nei prossimi giorni valuteremo insieme al tecnico che ora è in vacanza se ci sarà la possibilità di confermare qualche giocatore che lo scorso anno con Borgomanero ha fatto il torneo di B2

 
Top
_Snoopy_
view post Posted on 28/6/2007, 16:32




CITAZIONE (ooorlandi @ 28/6/2007, 17:26)
CITAZIONE (_Snoopy_ @ 28/6/2007, 17:15)
Putroppo nel professionismo non è così. Conta solo quanta gente porti al palazzo la domenica e quanti soldi investi.
Per questo anche nel basket ultimamente le piccole realtà si trovano in difficoltà. Vedere Roseto, Messina, ecc...
poi forse il discorso sarebbe più complesso. Di certo controlli più severi e limitazioni alle spese per le società (es. un tetto salariale) a mio avviso ridurrebbero i costi, non ci sarebbero situazioni tragiche ogni anno per colpa di presidenti che spendono e spandono semza averne la possibilità e soprattutto si incentiverebbe la crescita anche delle piccole realtà...
Sarò un illuso, ma credo che nel basket programmazione seria e a lungo termine paghi, certo il budget è importante ma non determinante e a Novara ne abbiamo la prova.
quindi sarebbe ora di piantarla di far pagare tasse di iscrizioni folli, così facendo si consolida solo il dominio delle big e si affossano le piccole realtà. E di certo questo non porta alla crescita della pallacanestro italiana

situazioni tragiche?mi vienen in mente..no..non lo dico...

Prendi la Reggio Calabria di quest'anno o la Roseto e Messina di qualche anno fa...uqesto intendevo per situazioni tragiche...di bilancio
 
Top
ravizrebels
view post Posted on 28/6/2007, 16:36




ma come saranno i vostri cori??? il nome "basket lago maggiore" è veramente poco musicale e poco tifabile.... ooo o o oo o o ooo o o lago maggioree!!!! :sick: :sick: :sick: :eeh!: viene malissimo!!!! :fischia: :fischia:
 
Top
Terlizzi
view post Posted on 28/6/2007, 16:51




Mah, qualche dubbio ce l'ho.

Gli appassionati di Borgomanero e Arona sono disposti a seguire le partite a Castelletto Ticino? Viaggio, benzina, ecc. che caos. A questo punto si può organizzare numerosi pullman.

E poi i colori sociali sono soltanto gialloblu? E come la prendono gli appassionati di Borgomanero e Arona?

Non è meglio alternare, per esempio prima partita gialloblu (colori di Castelletto), seconda partita colori di Arona, terza partita quelli di Borgomanero, quarta partita ritorniamo al gialloblu, così via... Una via di mezzo c'è?
 
Top
21933 replies since 28/6/2007, 09:44   808578 views
  Share