Basket Café Forum

SERIE D MARCHE, Nuova Stagione 2006/2007

« Older   Newer »
  Share  
CuMonroe
view post Posted on 9/10/2006, 13:33




Lasciate qui i vostri commenti sull inizio di Campionato di Serie D !!!
 
Top
reggierules
view post Posted on 9/10/2006, 14:12




Serie D: il PGS Or.Sal. Ancona batte con merito il Montemarciano
Alla fine la PGS ha portato a casa il risultato di una gara avvincente per incertezza e intensità. Avanti gli ospiti di 12 alla fine del 1°qt, con Di Tizio e Costantini subito in evidenza ed i locali molli in difesa ed impacciati in attacco.
Grazie ad un perentorio 30-18 la squadra dell’Oratorio Salesiano raddrizza la partita nel 2°qt. Decisivo il contributo di Bartocci M, alle prime esperienze da senior ma già perfettamente a suo agio a fianco degli esperti Flumini e Quercetti, i primi a dare la sveglia dopo l’iniziale torpore.
Ritrovato l’equilibrio nessuno prende decisamente il largo, neanche la zona ordinata dalle panchine impensierisce più di tanto. Finalmente più tonica la difesa della PGS, in grado di alternare con efficacia tutti gli uomini mantenendo l’efficacia della propria azione.
Ancora Bartocci M, Flumini e Quercetti mettono il segno sul match nell’ultimo quarto con Montemarciano che si tiene a galla grazie alla prestanza di “Renzo” Figuereo che rifila 3 stoppatone ai malcapitati di turno: attenzione a passare dalle sue parti.....
Solida e senza fronzoli il Montemarciano di coach Capodagli, da rivedere la PGS ORSAL della coppia Sandroni – Fabietti, per verificare se il suo volto si avvicina più allo scialbo 1° qt o ai brillanti 2° e 3° con un bel 48 a 30 a proprio favore.
Una curiosità: tutti i 20 atleti a referto sono scesi in campo e marcato il tabellino.

PGS ORSAL ANCONA


P.G.S. OR.SAL. ANCONA – U.P.R. MONTEMARCIANO 80 - 71

Arbitri: Ciarloni di Jesi e Dionisi di Fabriano.

Parziali: 12-24, 42-42, 60-54, 80-71

P.G.S. OR.SAL. ANCONA
QUERCETTI 20
GAETANI 4
CONTE 2
CACCIARI 2
FLUMINI 15
BARTOCCI L. 4
BARTOCCI M. 19
DI GENNARO 5
CIARROCCHI 4
RIPESI 5
ALL. SANDRONI - FABIETTI

U.P.R. MONTEMARCIANO
ASTUTI 7
DI TIZIO 15
BIANCHELLA 4
PETRINA 5
VIGNOLI 4
FIGUEREO 7
OWAKA 5
VICI 2
COSTANTINI 19
FAVA 3
ALL. CAPODAGLI


UFFICIO STAMPA PGS ORSAL ANCONA

www.basketmarche.it
 
Top
reggierules
view post Posted on 9/10/2006, 14:44




Serie D: il Cus Camerino conosce a Fabriano il primo stop stagionale
Battuta d’arresto per il Cus Camerino che a Fabriano contro l’Olimpia incappa nella prima sconfitta stagionale perdendo con il punteggio di 75 a 62, a dire il vero un po’ bugiardo visto che la partita è stata in equilibrio fino alla fine. I ragazzi di coach Strina partono contratti e con poca determinazione, nel primo quarto subiscono la vena favorevole dei cartai che bucano la retina da tutte le posizioni; nel secondo quarto l’ingresso di Boumpoulis cambia l’andamento del match per gli ospiti, maggiore circolazione di palla e maggiore attenzione in difesa, i cussini nel terzo quarto vanno addirittura in vantaggio di 4. Nell’ultimo quarto il Fabriano ritrova la via del canestro, la partita si decide nei minuti finali sugli episodi; a 1’ e 30’’ dalla fine il Cus è a meno 4, ma, complice una situazione di falli sfavorevole e la precisione dei cartai dalla lunetta, i camerti sono costretti ad arrendersi. Prossimo impegno per i gialloneri venerdi 13 ottobre nella tana dell’Elsamec Fermo.
Il tabellino della partita:
Pavlis 8, De Meo 8, Carboni 4, Boumpoulis 11, Coniglione 23, Quacquarini 7, Laurenzi 1, Mariani, Sagratini, Maccari.


www.basketmarche.it
 
Top
reggierules
view post Posted on 9/10/2006, 15:10




Serie D: l'Elsamec Fermo non conosce ostacoli e centra il terzo successo consecutivo

L'Elsamec piazza la terza zampata, seconda in trasferta, a Civitanova Marche (36-71 il finale) contro la Virtus e resta in vetta alla classifica. Come nelle previsioni della vigilia la partita non ha avuto storia (11-21 alla fine del primo parziale, con i ragazzi di Tortù che hanno imposto la maggior forza del collettivo, con tutti i giocatori che hanno messo piede in campo. Una vittoria voluta e scaturita da una difesa che ha sfiorato la perfezione. Pur avanti di venti lunghezze, alla fine del primo tempo, il coach ha preteso una difesa molto aggressiva anche in virtù dei prossimi impegni, il primo dei quali al Coni, venerdì sera alle ore 21,15, contro il Cus Camerino. Contro Civitanova da segnalare la buona prova in attacco di Menghini, autore di 19 punti, di Giusti in difesa che ha preso un gran numero di rimbalzi. Prima volta a punti il baby Raccichini, mentre l'altro giovanissimo, Traini, appena in campo, ha piazzato un tripla con la freddezza di un veterano. Ora l'attenzione dei tifosi, della società e della squadra si proietta a venerdì sera, quando al Coni, come accennato, scenderà il Cus Camerino, sulla carta una delle formazioni accreditate per un campionato di vertice. Per l'Elsame il primo scontro di rilievo che dovrà confermare, per i ragazzi di Tortù, quanto di buono dimostrato fino ad oggi.
ELSAMEC: Rossi 5, Raccichini 1, Luciani, Traini 3, Menghini 19, Bigozzi 6, Giusti 12, Bigioni 8, Rizzi 10, Agostini 7. Coach Roberto Tortù

Ufficio Stampa Elsamec Fermo
 
Top
reggierules
view post Posted on 9/10/2006, 15:28




Serie D: sconfitta interna per la Tarducci Recanati
Tarducci Recanati: Accattoli 5, Ottavianoni 20, Magnaterra 3, Casali 6, Zaccaria 1, Michelini 19, Marinangeli 2, Balzani 15, Marotta, Santilli ne (All.re Simone Del Prete).

Vis BK Castelfidardo: Montanari 18, Carletti 5, Pasqualini 22, Marini, Capitanelli 7, Coen 3, Camilletti, Pomarico 9, Strappato ne, Cocettoni 12 (all.re R. Carletti).
Parziali: 24 – 27; 36 – 47; 51 – 62.
Usciti per 5 falli: Casali.
Arbitri: Vecchi e Cristofanetti di Portorecanati
Prossimo turno, sabato prossimo a Jesi.


Passo falso casalingo per la Tarducci Impianti Recanati che, nella terza di andata di serie D è stata battuta dalla Vis BK Castelfidardo per 76 a 71, al termine di una gara vibrante fino al fischio finale. Nessun timore iniziale per la squadra di coach Del Prete e ottima partenza degli esterni; era però la difesa a non funzionare altrettanto bene e il primo quarto si chiudeva con gli ospiti in vantaggio 27 a 24, punteggio altissimo per la categoria. Castelfidardo aumentava il distacco nel secondo quarto, facendo leva sulla sua maggiore caratura tecnica: si andava al riposo sul 47 e 36.
Nel terzo quarto gli ospiti raggiungevano le 18 lunghezze di vantaggio e la gara sembrava chiusa: ma la Tarducci, con un prepotente ritorno, prima riduceva lo svantaggio (62 a 51 all’inizio dell’ultima frazione di gioco), e poi lo annullava completamente raggiungendo la parità sul 67 a 67 a tre minuti dalla fine. Forse per lo sforzo compiuto i recanatesi si disunivano un po’, sbagliando qualche conclusione, e non riuscivano a portare in porto una vittoria che avrebbero meritato per la reazione mostrata e che, con un po’ di buona sorte, sarebbe potuta anche arrivare.




Paolo Pierini – Pallacanestro Recanati
 
Top
reggierules
view post Posted on 10/10/2006, 12:09




STELLA MARIS vs VALLEMIANO Ancona 75-64

PESARO: Mosca 14, Mariotti 6, Gentiletti 12, Kosanovic (88) 3, Gianotti 10,
Taddei 14, Lugli 8, Bacciaglia (88), Amici 2, Balestrieri (88) 6. Coach:
Lucarelli.
ANCONA: Arabi 10, Baldini, Caraceni, Patt 8, Gambi 2, Compagnucci 14, Pincini 7,
Del Pesce 10, Marinelli 8, Spadoni 5. Coach: Gambini.

PARZIALI: 23-20, 47-37, 66-49.
ARBITRI: Saleh di Cattolica e Angelucci di Borgo Massano.
 
Top
reggierules
view post Posted on 10/10/2006, 18:01




Tutto facile per le capolista
martedì 10/10/2006 alle 17:48 a cura di Redazione_Pesarosport

Il Loreto asfalta l’Adriatico a domicilio, stesso esito ottengono Bramante e Metauro tra le mura di casa

Risultati 3^ giornata:
Marotta - Dorico……..80-70
Fossombrone – Wild Cats .....61-67
Bramante - Acquarius.....70-55
Metauro - Castel Ripe…91-70
Stella Maris - Vallemiano…74-63
Pall. Cagli - Camb Montec.60-70
Adriatico - Loreto……..34-77
PGS Or.Sal. - M.Marciano.80-71

Classifica:
Loreto Ps….6
Bramante….6
Metauro…...6
PGS Or. Sal.4
Wild Cats….4
Stella Maris..4
Camb ……...4
M.Marciano..2
Acquarius….2
Pall. Cagli….2
Fossombrone.2
Vallemiano…2
C.Ripe……..2
Marotta……2
Dorico……..0
Adriatico…..0

Sembra una corsa a tre per il primato questo avvio di stagione nel girone A della serie D.

Infatti anche questo terzo turno ha confermato la solidità delle squadre in testa che hanno fatto piazza pulita delle compagini trovatesi di fronte. Ha iniziato venerdì sera il Bramante che nel derby con l’Acquarius ha condotto le danze fin dall’inizio tenendo i rivali sempre a debita distanza. Dopo l’esclusione dai play off dello scorso anno, dovuta per la maggior parte ad una partenza deficitaria, i ragazzi di Petta quest’anno non vogliono compiere lo stesso errore e ci stanno perfettamente riuscendo, affrontando ogni avversario con la giusta concentrazione, il tutto senza dimenticare delle importanti assenze come quelle di Ballotta e Pandolfi.

Vittoria larga anche per il Metauro Fano che si è sbarazzato con un ventello del castel delle Ripe, sfruttando sottocanestro il peso di Zaffini ( 25 ) che ha fatto il bello e cattivo tempo nell’area pitturata del team di Urbania ( che giocherà le partite interne in quel Fermignano in questa stagione ). Più il tempo passa e maggiore è l’affiatamento dei ragazzi metaurensi che dopo una stentata partenza iniziano a macinare chilometri senza voltare la testa.

Cicloturistica per il Loreto che non trova difficoltà nel viaggio in terra dorica contro il giovane Adriatico. Il risultato finale ne è la più chiara dimostrazione. Troppo più esperta la squadra di Golino per poter esser impensierita dai pur volenterosi ragazzi anconetani che han mostrato limiti di affiatamento oltre che di forma.

Alle spalle del gruppo di testa si è formato un quartetto vario e agguerrito per il futuro e comprende la migliore anconetana ( Or.Sal ), la novità ( Wild Cats ), la forza giovane ( Stella Maris) e quella più ambiziosa ( Montecchio ).

La Camb ancora in cerca del feeling migliore sconfigge, non senza soffrire, la Pallacanestro Cagli ospitata sul campo neutro di Fermignano dato che il palazzetto dello sport che ospita le loro partite interne è in fase di ristrutturazione e costringerà Verderame e soci a un tour itinerante per tutto l’avvio di stagione. La partita ha avuto un padrone fin dall’inizio ( 8 – 21 per i “verdi” ) che però non sono stati in grado di chiudere la partita e sono stati persino superati a 8 minuti dalla fine. A quel punto l’orgoglio dei ragazzi di Vagnini, insieme alla poca lucidità del Cagli privo di alcuni elementi infortunati e dello squalificato Mensà, è venuto fuori e permesso un 10 -0 che ha virtualmente chiuso la partita. Bene Sablich ( 19 ) e Spinaci ( 14 +11 rimbalzi ).

Rapidità, contropiede e incoscienza in una sola parola Stella Maris. Se volete un basket ragionato ai 24 secondi stile Limoges fine anni ’80 evitatevi pure lo sforzo di andare alla palestra di Via Nanterre. Però sappiate che vi perdereste una vorticosa serie di ripartenze, tiri veloci e agonismo che in un certo senso vi lasceranno a bocca aperta. Certo il rovescio della medaglia c’ è e non è di poco conto e comprende rimbalzi concessi, palle perse e tiri “ ignoranti “ ma a questi livelli ci sono poche squadre che corrono come Lugli e compagni. La vittoria sul Vallemiano, che pure ha cercato in ogni modo di abbassare il ritmo, è stata il chiaro esempio di questo stile di gioco intuibile pure dalle statistiche ( per esempio il play Gentiletti: 6 recuperi e 6 perse, 5 assist, 6 falli subiti per un totale di 20 di valutazione ) che non diranno tutto, ma in ogni caso servono a spiegare molto. Per la serie “A volte ritornano” miglior marcatore Taddei con 14. Bentornato TOD!

Prima vittoria in trasferta per i Wild Cats che si sono portati a casa i 2 punti dal campo del Beato Alessio dopo un match molto fisico e contraddistinto dai numerosi falli ( 71 in totale !) dove la freddezza ai liberi è risultata determinante. L’incontro sembrava chiuso a metà del 3° quarto, quando gli ospiti scavavano un solco di 15 punti nel tabellino, ma una certa deconcentrazione unita alla scarsa esperienza permetteva ai forsempronesi di rifarsi sotto fino al -4, ma poi la freddezza dalla linea della carità dava la doppia V ai gattacci. MVP dell'incontro Massanelli.

Matteo Spinaci
 
Top
CuMonroe
view post Posted on 11/10/2006, 16:55




Reggie 2 cose :

1- Scrivi solo te qui ? :D :D :D

2- Vacci piano con le parole : " Loreto Pesaro asfalta il G.S.Adriatico Ancona".....perchè noi abbiamo deciso di farla vincere a loro se no....... :D :D :D :D :D :D
Poi perchè io ho giocato male se no vincevamo di sicuro !!!!!!

A parte le cavolate ripeto Minelli nonlo vedo come uno immarcabile!!!!!
Niente di che......molto contenibile !!!
 
Top
reggierules
view post Posted on 11/10/2006, 17:23




CITAZIONE (CuMonroe @ 11/10/2006, 17:55)
Reggie 2 cose :

1- Scrivi solo te qui ? :D :D :D

2- Vacci piano con le parole : " Loreto Pesaro asfalta il G.S.Adriatico Ancona".....perchè noi abbiamo deciso di farla vincere a loro se no....... :D :D :D :D :D :D
Poi perchè io ho giocato male se no vincevamo di sicuro !!!!!!

A parte le cavolate ripeto Minelli nonlo vedo come uno immarcabile!!!!!
Niente di che......molto contenibile !!!

1- no c'è qualcun'altro che scrive..vedi molti miei messaggi perchè cerco di radunare le notizie sulla serie d e dal momento che ci gioco sono più interessato a questa sezione

2- beh m dispiace x le parole (peraltro non mie ma solo riportate ;) ) ma il punteggio comunque parla da solo :D senza offesa mi raccomando ;)

3- non so cosa dirti su Minelli la vediamo in due modi differenti..secondo me ancora in questa categoria, magari non è immarcabile come un tempo, ma fa la differenza

4- se vuoi altre notizie sulla serie D girone A ti consiglio di venire su http://seried.forumcommunity.net/

a presto sul campo!! ;)
 
Top
reggierules
view post Posted on 12/10/2006, 08:04




4Giornata

UPR Montemarciano- B. Alessio Fossombrone Sab 14-10-2006 18:30
Palestra "Menotti" - Viale Delle Querce - MARINA DI MONTEMARCIANO

Aquarius Bk Pesaro- U.S. Loreto Pesaro Ven 13-10-2006 21:30
Palestra "Pirandello" - Via Nanterre - PESARO (PU)

Bramante Bk Pesaro - Pall.Cagli Sab 14-10-2006 19:00
Palestra Galilei - Via Della Concordia - VILLA FASTIGGI (PU)

Basket Metauro - Stella Maris Pesaro Sab 14-10-2006 18:00
Palestra S.Allende - Via S. Lazzaro - FANO (PS)

Camb Montecchio - GS Dorico Ancona Sab 14-10-2006 21:00
PAL.TO DIONIGI - P.le Falcone Borsellino - MONTECCHIO (PS)

Wild Cats Pesaro - Pall.Castel delle Ripe Sab 14-10-2006 20:30
Palestra "Pirandello" - Via Nanterre - PESARO (PU)

PGS Or.Sal. Ancona - GS Adriatico Ancona Sab 14-10-2006 21:00
Pallone Salesiani - Via Don Bosco - ANCONA (AN)

GS Vallemiano Ancona - Marotta Basket Ven 13-10-2006 21:30
Palarossini - Loc. Passo Varano - ANCONA (AN)

 
Top
CuMonroe
view post Posted on 12/10/2006, 14:17




Annuncio che per la 4° Giornata la Mia Squadra, ovvero il G.S.Adriatico farà il colpaccio a ORSAL.....nel difficilissimo derby di Ancona...molto temuto e sentito.....
Siamo tutti fiduciosi di una prestazione super della squadra che senza dubbio ha le possibilità per far bene !!!

ne sei convinto Reggie ??? :)

Cmq a parte gli scherzi Minelli è un bel giocatore....:)))
 
Top
reggierules
view post Posted on 12/10/2006, 14:26




più che convinto che avete le possibilità..basta che non le tirate fuori tutte contro di noi :D :D
 
Top
reggierules
view post Posted on 12/10/2006, 14:44




Serie D: l'Olimpia Fabriano cala il tris e resta in vetta


L’Olimpia Fabriano cala il tris e si mantiene in vetta al campionato di serie D di basket, a pari merito con Fermo e Morrovalle. La squadra di coach Fabrizio Abbati ha battuto nell’ultimo turno davanti al proprio pubblico il Cus Camerino per 75-62 . Partita sempre in controllo dei padroni di casa, che alla fine, contro una formazione coriacea e abbastanza attrezzata, sono riusciti a portare a casa due punti fondamentali, nonostante l’appannata serata offensiva di un paio di elementi chiave. Ottima partita di Paolo Silvi, autore di 21 punti, un giocatore che in serie D quando è ispirato risulta immarcabile per le difese avversarie. L’Olimpia si conferma in un ottimo momento di forma, a testimonianza di una campagna acquisti che, come si diceva in precampionato, ha messo a disposizione del coach il miglior roster da quando la società è nata.

Continuando con il passo giusto, anche in virtù dell’allargamento della post-season, centrare un posto nei playoff sembra alla portata dei fabrianesi. Questo il tabellino dell'incontro: Merloni 12, Taruschio 6, Nizi 9, Silvi 21, Ricci 8, Bellocchi 10, Carsetti 7, Moscatelli 2, Balducci, Rossini ne. All: Abbati. La quarta giornata, che prevedeva il big-match (nonché quasi derby) con Matelica, era originariamente in programma per sabato, ma è stata rinviata al 23 per l'indisponibilità del palasport matelicese.


www.corriereadriatico.it
 
Top
reggierules
view post Posted on 12/10/2006, 15:02




Serie D: l'Elsamc Fermo al lavoro per potenziare il suo movimento cestistico

Novità di rilievo in casa Elsamec. Ristrutturata la società, confermato lo sponsor, ora i dirigenti si stanno muovendo a trecentosessanta gradi per il potenziamento del basket cittadino, attraverso accordi con società di spessore a livello regionale, nazionale ed internazionale. Tutto a partire dal settore giovanile, vera linfa del movimento cestistico dell'Elsamec. In questa direzione, grazie agli accordi già raggiunti e che presto saranno formalizzati, dal 2 al 6 novembre la formazione dei giovanissimi (ragazzi nati nel 1995) saranno in Polonia, guidati dall'Istruttore Federale, Marco Marilungo, per un primo torneo internazionale. Intanto stasera, alla Palestra Coni, ore 21.15, l'Elsamec ospita il Cus Camerino per la quarta giornata del campionato di serie D. Un primo impegno di spessore (dopo le tre vittorie consecutive) per i ragazzi fermani, chiamati a vincere per mantenere la prima posizione in classifica. La società spera nella presenza di un grande pubblico, pronto a sostenere la squadra contro una diretta concorrente alla vittoria del campionato.

Ufficio Stampa Elsamec Fermo
 
Top
620 replies since 9/10/2006, 13:33   15303 views
  Share