Basket Café Forum

Serie C2 Emilia-Romagna

« Older   Newer »
  Share  
A-Ronne
view post Posted on 27/7/2008, 17:50




4Torri 2008-2009: Raduno il 25 agosto

Scritto da Francesca Bertazzini


È previsto per il 25 agosto il raduno della 4Torri 2008/2009 che disputerà il Campionato di serie C Regionale con una squadra che a tutt'oggi può dirsi completa.E'atteso per metà agosto infatti anche l'arrivo dell'esterno Matthew Slaninka dagli States,in tempo per iniziare la preparazione con gli altri granata.Confermati dalla rosa di nomi della squadra precedente Nicola De Simone,Marco Girardi e Gianluca Tartamella,nonché a disposizione il gruppo dei '91 e '92 granata,fondamentale nella scorsa stagione in momenti di panchina corta per infortunio dei senior.New entry invece Bergamini,Ferroni e Bolognesi come play,Di Monte,Barioni e Agusto come esterni e un ritorno tra i lunghi,Roversi.Giovane età ed atletismo insieme ad esperienza e alte percentuali al tiro il cocktail che la 4Torri proporrà al suo pubblico con il compito per coach Gianluca Folchi di dosarlo e shakerarlo nel modo migliore per ottenere una stagione di soddisfazioni

.
 
Top
gocar
view post Posted on 28/7/2008, 15:27




ciao a tutti,
sono un play/guardia di 179 cm del'82.
Negli ultimi anni ho militato tra D e Promo cerco una squadra dove giocare l'anno prossimo e magari allenare qualche gruppo giovanile.
contattatemi x maggiori dettagli
Goffredo Caravita
[email protected]
335.210083



 
Top
A-Ronne
view post Posted on 15/8/2008, 10:46




Un lituano alla corte 4Torri: Matas Niparavicius a colloquio con la dirigenza granata

Scritto da Francesca Bertazzini
giovedì 14 agosto 2008




Dopo l'acquisto d'oltreoceano Matthew Slaninka, spira vento dell'Est in casa 4Torri: nel pomeriggio di ieri infatti il Presidente Moretti e coach Folchi hanno incontrato Matas Niparavicius,giocatore lituano attualmente a Ferrara al seguito della compagna Rugile Kliukaite,neoacquisto della pallamano Sarti.Un'ottima occasione per visionare un giocatore dai numeri davvero interessanti:scuola cestistica lituana e università del North Carolina,matrici di prim'ordine del basket, sono il background di questo giovane classe'82 ,207 cm per 100 kg con esperienze di Lega Baltica,Germania,Austria,Cipro e Slovenia con ottime percentuali.Attualmente in attesa di una collocazione Niparavicius,la cui condizione di comunitario apre molte possibili strade, valuterà l'ipotesi di allenarsi con la formazione 4Torri: un altro paio di piedi illustri sul parquet della Palestra Barco davanti ai promettenti giovani del vivaio granata .
 
Top
A-Ronne
view post Posted on 18/8/2008, 18:51




Mercoledì l'arrivo di Slaninka

Scritto da Francesca Bertazzini
lunedì 18 agosto 2008


Conto alla rovescia per l'arrivo in città di Matthew Slaninka,il colpo di mercato della 4Torri che tingerà di stelle e strisce la società granata nella stagione imminente.

E'previsto per il tardo pomeriggio di mercoledì infatti l'atterraggio del volo che porterà il giovane Slaninka da Washington a Bologna per poi accasarsi a Ferrara che gli farà da patria durante il campionato di Serie C Regionale 2008-2009.Originario del Maryland,Matt(il cui cognome abituiamoci a pronunciare Slan-uh-kuh) porta con sé una ventata di basket d'oltreoceano:formatosi alla DeMatha High School,poi lo Sheperd College con cui milita con successo fino al 2005.

Dopo uno stop per infortunio inizia l'esperienza europea con un mese di prova alla Virtus Bologna,poi un anno il Lituania,a seguire la Regionalliga tedesca con il Rist Wedel.I contatti con la società del Presidente Moretti arrivano tramite John Ebeling,ormai ferrarese d.o.c.che ben conosce l'ambiente cestistico italiano e che nel futuribile Matt ha individuato ingredienti stimolanti per dare una nota in più alla formazione allenata da coach Folchi.Scommessa accettata dal patron granata che ha inserito il giovane Slaninka nella fila della 4Torri.I numeri di Matt promettono bene,a partire dai 2,23 m che lasciano ben sperare per una stagione di alto livello.Ad affincarlo negli allenamenti un altro "gigante":è stato concluso infatti l'accordo anche con Matas Niparavicius che affiancherà i granata in allenamento in attesa di una collocazione sul mercato europeo

.
 
Top
Michele Manni
view post Posted on 26/8/2008, 18:19




CITAZIONE
C Reg. - 4 Torri Ferrara al via

FERRARA. La nuova 4 Torri basket, allenata da coach Gianluca Folchi, ieri sera si è radunata al PalaBarco, dando il via all'attività in vista del campionato di Serie C Regionale 2008/2009, a cui parteciperà con entusiasmo rinnovato e forte degli acquisti importanti della coppia Di Monte-Slaninka, al pari dell'aggiunta di giovani che certamente diranno la loro nell'economia del gruppo capitanato dal confermato De Simone. Raduno privo del patron Luigi Moretti, che si sta godendo gli ultimi giorni di ferie, quello della serata di ieri.

“Abbiamo allestito il gruppo con un'ottica diversa rispetto a quella dell'anno passato – ha dichiarato, dall'isola d'Elba, il presidente Moretti -, impostando il gruppo sui giovani, dando loro un aiuto con giocatori d'esperienza. Da qui gli acquisti di Di Monte e Roversi, che hanno carattere e spirito giusto per far parte del nostro gruppo. A questi bisogna aggiungere capitan De Simone, che ha dimostrato sempre buonissimi principi. In futuro vogliamo fare campionati di categoria superiore: quest'anno costruiamo, il prossimo consolideremo, il terzo anno vorremmo provare a fare il salto di categoria. La ciliegina sulla torta è l'arrivo di Slaninka,
che ha grandissimo entusiasmo ed un tiro morbido: potrebbe essere una piacevole sorpresa. Quando Ebeling me l'ha proposto, non ci ho pensato neanche un attimo ad accogliere la proposta”.

Partenza con spirito più che positivo, dunque?

“Ai ragazzi ho detto che avverto vibrazioni positive. Anche loro mi hanno confermato questo fatto, cosa che mi fa davvero molto piacere. Vogliamo far crescere i nostri giovani (i gruppi Under 17 e 15 parteciperanno ai campionati d'eccellenza; n.d.r.), punto davvero molto su di loro. Obbligherò i nostri ragazzi ad andare alle partite del Club: cosa bella, che serve a tutti”.

A cominciare dalla giornata di oggi, il via alla preparazione. Prima uscita, ancora da confermare, a Rovigo, il 9 settembre, mentre i fan granata potranno ammirare, al PalaBarco, i loro beniamini per la prima volta, sabato 13 settembre, contro Poggio Rusco degli ex Club Marco Cecchettin e Francesco Virgili.

IL ROSTER.
Play maker: Alessandro Bergamini e Federico Bolognesi.
Play/guardia: Antonio Ferroni e Francesco Fabbri.
Guardia: Gianluca Tartamella.
Guardia/ala: Donato Di Monte e Matteo Barioni.
Ala: Marco Girardi, Davide Pusinanti e Andrea Migliorelli.
Ala forte: Nicola De Simone, Filippo Roversi, Giovanni Agusto e Matteo Lazzari.
Centro: Matthew Slaninka.
Il giocatore lituano Matas Niparavicius, ala forte, è aggregato al gruppo granata solamente per ciò che concerne gli allenamenti.

Lorenzo Montanari

 
Top
A-Ronne
view post Posted on 14/9/2008, 19:45




Coppa Emilia : 4Torri-Guercino 78-84

Scritto da Francesca Bertazzini
sabato 13 settembre 2008


4Torri-Guercino Cento 78-84

4TORRI: Slaninka 21,Bolognesi 6,Tartamella 12,Pusinanti n.e.,Ferroni 6,Roversi 7,Barioni 13,Di Monte 2,Girardi n.e.,Agusto 9.All.Folchi

GUERCINO CENTO:Pritoni 4,Serra 5,Recchia 28,Betti 7,Gentili,Pezzin 13,Candini 2,Zanolli 10,Maccagnani n.e.,Zappoli n.e.,Di Leo 16.All.Serra

Parziali:21-22,43-49,59-65

Arbitri: De Marchi di Ferrara e Rovigatti di Ferrara

FERRARA- Prima gara di Coppa Emilia per l'Ittica Estense che scende in campo senza De Simone che sconta una squalifica della scorsa stagione,priva del play Bergamini fermo per infortunio e con Di Monte a mezzo servizio,in gara solo nella seconda parte dell'incontro.Pur lasciando la vittoria agli avversari di Cento,il battesimo sul campo trova i granata in crescita costante e con le marce ingranate per il campionato imminente:top scorer Slaninka con 21 punti che dimostra un progressivo inserimento nel gruppo,gara intensa per i giovani Barioni,Agusto,Bolognesi e Ferroni che acquisiscono grinta ed esperienza.Qualche spunto per Tartamella ed un buon supporto di Roversi portano i granata fino al risultato di 78-84 in una gara sempre equilibrata in cui sul fronte ferrarese viene un po' a mancare un terminale offensivo per cambiare le sorti dell'incontro.La vittoria va ad un Cento che ripropone giocatori solidi come Pezzin affiancati da rinforzi come un guerriero alla Di Leo e un giocatore pungente come Recchia.Prossimo turno con S.Maria nella trasferta di mercoledì prossimo h.21.
 
Top
A-Ronne
view post Posted on 18/9/2008, 14:51




Nuovo Basket Estense-Ittica Estense 62-81

N.B.ESTENSE: Bittau ,Renzi 2,Bovo 8,Cucinotta,Nannoni 16,Manfredini 4,Luparello 11,D'Andola 10,Natali 9,Minozzi n.e.,Gasparri 2.All.Nannoni .

ITTICA ESTENSE: De Simone 10,Slaninka 18,bolognesi 10,Tartamella 4,Pusinanti,Ferroni 8,Roversi 2,Barioni 4,Girardi 1,Di Monte 17,Agusto 8.All.Folchi

Parziali: 16-25,30-42,49-64

Arbitri: Ragazzi di M.Torello e Resca di Cento

L'Ittica Estense getta fondamenta importanti nella costruzione dell'assetto di squadra con la vittoria sul parquet di S.Maria,importante aldilà del risultato, per gli evidenti progressi messi in campo da tutto il collettivo.Gara sempre condotta dai granata sin dal primo quarto in cui Di Monte sfodera il tocco da maestro con 15 punti di cui tre bombe,l'ultima sulla sirena del 16-25.Nel secondo parziale buon lavoro del play Bolognesi,Barioni e Agusto precisi ai tiri liberi e si consolida il vantaggio sul Nuovo Basket Estense.(49-64).Alla ripresa gli Orange sfruttano tutto il potenziale dei nuovi rinforzi della squadra: al solido Nannoni infatti si affiancano Luparello,new entry dal Secchia Rapita,D'Andola e Bovo,anch'essi reduci da produttive esperienze di C2.Nessun problema comunque per gli uomini di coach Folchi :capitan De Simone firma la ripresa con tre buone azioni,un Ferroni agile e scattante crea una buona circolazione di palla,si scatena anche il gigante Slaninka e con bomba e canestro di Agusto termina il terzo quarto 30-42.Ultimo quarto gestito tranquillamente dai granata,seppur con qualche errore di stanchezza e qualche cedimento in difesa che consente a Nannoni e compagni di portarsi fino al 57-68 del 33',senza però avanzare ulteriormente. Tripla di Slaninka al 38'(61-77),imitato da Natali e la gara si chiude sul 62-81.Atteso il recupero del play Bergamini per un'Ittica Estense che scalda i motori per il campionato 2008-2009.
 
Top
Luigibros
view post Posted on 25/9/2008, 09:47




Ragazzi , tutto confermato come da programma per TORNEO GAMBAZZA a ROVELETO il 27/28 Settembre !

http://www.basketroveleto.com/gambazza.html

Ps: a parte le partite della Domenica che inizieranno 16,30 e 18,30.

Accorrete Numerosi!!!!!!

 
Top
A-Ronne
view post Posted on 28/9/2008, 15:53




Torneo del Toro Finale 3-4 posto Granarolo


PALL. GRANAROLO - BASKET 4TORRI (Fe) 51-61
(19-21)(27-33)(44-41)

Pall.Granarolo: Golinelli 10, Chiarini,Cremonini 6, Barbieri 4, Bernardi, Malavasi 3, Ferri 2, Accorsi 11, Segradin 15. All. Zazzaroni

Pall. 4Torri Ferrara: De Simone 13, Bolognesi 2, Tartamella 14, Ferroni, Roversi 10, Barioni 2, Bergamini 2, Girardi 6, Agusto 12. All. Folchi
 
Top
A-Ronne
view post Posted on 5/10/2008, 01:05




Molino Idice Pontevecchio-Pall 4 Torri 82-74
(26-17)(41-33)(71-50)


Pontevecchio:
Cilfone 7, Coppo 20, Montero Barill 19, Morales Cassara 12, Natali 4, Nero 2, Pedini 6, Rota 3, Tagliaferri, Ziron 9, all. Conti
Pall 4 Torri:
De Simone 12, Slahinka 15, Bolognesi, Tartamella 9, Ferroni 4, Roversi 10, Bergamini 2, Di Monte 15, Girardi, Agusto 7. All. Folchi
 
Top
Tom Tom
view post Posted on 5/10/2008, 20:50




Dilplast Montecchio - Tresinaro Sant'Anna 77-52

Pol. Castelfranco - Stars Bologna 56-55

Edited by Tom Tom - 5/10/2008, 22:17
 
Top
Tom Tom
view post Posted on 11/10/2008, 22:50




Montecchio espugna 4 Torri Ferrara...
 
Top
A-Ronne
view post Posted on 14/10/2008, 17:33




Ittica Estense-Dil Plast 75-88

ITTICA ESTENSE: Slaninka 10,Bolognesi n.e.,Tartamella 5,Ferroni 5,Roversi 16,Barioni,Bergamini 9,Di Monte 18,Girardi n.e.,Agusto 12.All.Folchi

DIL PLAST: Grisendi 24,Tedeschi 6,Broglio n.e.,Bizzochi n.e.,Piuca 15,Gatti 8,Cavedon 14,Basso 2,Vioni 16,Reni 2.All.Ligabue

Parziali: 27-14,43-39,54-61

Arbitri: Lolli di Bentivoglio(BO) e Benizzi di Bologna
 
Top
Tom Tom
view post Posted on 18/10/2008, 01:26




Altedo - Montecchio 78-77
 
Top
A-Ronne
view post Posted on 18/10/2008, 14:01




Anzola Basket- Ittica Estense 53-69

ANZOLA: Franchini 1,Baravelli 2,Franchi 1,Zavatta,Galli 9,Mariani 8,Conti,Benuzzi 19,Boldini 11,Degli Esposti 2.All.Simeone

ITTICA ESTENSE: Slaninka 16,Bolognesi 3,Tartamella 13,Ferroni 3,Roversi 12,Barioni 4,Bergamini1,Di Monte 12,Girardi,Agusto 5.All.Folchi

Parziali: 15-13,26-29,42-50

Arbitri: Piazza di Bologna e Pellegrineschi di Sala Bolognese(BO)

VIGNOLA-L'Ittica Estense si accaparra i primi due punti stagionali sul parquet di Vignola contro l'Anzola Basket dopo una prestazione inizialmente appannata,con un riscatto nella seconda metà della gara.Nel primo quarto esordisce Benuzzi,che sarà il miglior realizzatore dei modenesi,con due bombe mentre l'attacco granata è poco incisivo(9-4 al 5'con due canestri di Slaninka)poi Roversi e bomba di Di Monte scuotono i granata(15-13).Nel secondo parziale sorpasso dell'Ittica Estense con Barioni,autore di un buon inizio gara,poi poco visibile(15-17 al 12'),Anzola insegue con Mariani che abbozza un altro allungo(24-18),frenato poi dal gioco dei ferraresi che comincia a delinearsi sotto la regia del play Bergamini:Tartamella,Agusto e Slaninka portano all'intervallo in vantaggio(26-29).Terzo quarto a singhiozzo con tre minuti in cui le due squadre non realizzano poi l'impasse si sblocca con bomba di Benuzzi ,e nel minuto successivo pioggia di bombe sui due fronti in 20 secondi con Bolognesi,Galli,Ferroni e Benuzzi ma anche numerosi errori dei modenesi a favore di Ferrara.Due tiri liberi di Tartamella e bomba di Agusto capitalizzano il risultato dei granata che chiudono il parziale con un 42-50 che fa ben sperare.Nell'ultimo quarto si spegne il brio dei giovani di Anzola e la verve di Benuzzi e si intravede il gioco dell'Ittica Estense,un po'appannato nelle prime due giornate di campionato,più orchestrato nella contesa odierna:il bomber da tre punti Di Monte,un Tartamella preciso e con iniziativa,Slaninka più reattivo,Roversi che non concede spazi agli avversari sembrano gli ingredienti giusti per portare a casa la partita(42-67 al 37'),segue un sussulto degli avversari che infliggono un parziale di 9-0(51-67 al 38') che comunque non fa troppo male e due tiri liberi di Slaninka perfezionano il risultato sul 53-69.Vittoria importante in vista del match infrasettimanale di mercoledì prossimo con l'Altedo degli ex Bacocco e Golinelli.

(francesca bertazzini)
 
Top
236 replies since 11/10/2006, 14:58   20024 views
  Share