Basket Café Forum

G8, incursione alla Diaz: poliziotto ammette gravi violenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2007, 17:03
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (The PLayeR! @ 19/6/2007, 17:57)
i black bloc non ottengono nulla..dato che sono il capro espiatorio e sono visti come demoni dalle persone attraverso l'occhio corrotto dei Media..quello che cerco di dire è che serve una rivoluzione violenta per cambiare le cose..

Nel Codice Penale italiano sono elencati dei reati precisi: alcuni (istigazione a delinquere, istigazione alla disobbedienza delle leggi, attentati contro lo Stato, devastazione e saccheggio) li stai teorizzando...
 
Web  Top
bank robber
view post Posted on 19/6/2007, 17:15




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 19/6/2007, 17:59)
Nulla può giustificare la violenza.

No, se ti ammazzano la moglie i figli il padre, la madre, se ti portano via la baracca dove abiti, se non ti riconoscono i diritti e le sofferenze da te patite hai tutto il diritto di rivoltarti anche violentemente.

Se così non fosse stato al posto di Sarkozy ci sarebbe ancora un Luigi XXIV e noi molto probabilmente ci godremmo ancora i suffumigi del Santo Uffizio.

I Black Block non sono demoni e la loro colpa è assai meno grave di quella di chi finanzia gli squadroni della morte. La loro azione è miope perchè invece che far venire a galla in paesi di consumatori le malefatte di chi fornisce beni di consumo, mettono in primo piano il loro operato e danno il destro ai media di far scomparire il resto.

Di Genova, se non ci fosse stata la faccenda della Diaz, si sarebbe continuato a parlare anche e parecchio a sproposito solo del blocco nero, seppellendo frettolosmente tutte le violazioni delle libertà democratiche che vi sono state.
 
Top
The PLayeR!
view post Posted on 19/6/2007, 17:31




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 19/6/2007, 18:03)
CITAZIONE (The PLayeR! @ 19/6/2007, 17:57)
i black bloc non ottengono nulla..dato che sono il capro espiatorio e sono visti come demoni dalle persone attraverso l'occhio corrotto dei Media..quello che cerco di dire è che serve una rivoluzione violenta per cambiare le cose..

Nel Codice Penale italiano sono elencati dei reati precisi: alcuni (istigazione a delinquere, istigazione alla disobbedienza delle leggi, attentati contro lo Stato, devastazione e saccheggio) li stai teorizzando...

li teorizzo che si...io sono contro lo Stato..e soprattutto contro questo stato..le cose vanno cambiate..ed è facile fare i non violenti..basta trovare compromessi o contentini..invece no..bisogna imporsi..
 
Top
view post Posted on 19/6/2007, 17:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (bank robber @ 19/6/2007, 18:15)
Di Genova, se non ci fosse stata la faccenda della Diaz, si sarebbe continuato a parlare anche e parecchio a sproposito solo del blocco nero, seppellendo frettolosmente tutte le violazioni delle libertà democratiche che vi sono state.

Non che ora come ora queste violazioni siano molto ben ricordate...
 
Web  Top
ROCCA.SINDACO
view post Posted on 19/6/2007, 17:47




CITAZIONE (bank robber @ 19/6/2007, 18:15)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 19/6/2007, 17:59)
Nulla può giustificare la violenza.

No, se ti ammazzano la moglie i figli il padre, la madre, se ti portano via la baracca dove abiti, se non ti riconoscono i diritti e le sofferenze da te patite hai tutto il diritto di rivoltarti anche violentemente.

Se così non fosse stato al posto di Sarkozy ci sarebbe ancora un Luigi XXIV e noi molto probabilmente ci godremmo ancora i suffumigi del Santo Uffizio.

I Black Block non sono demoni e la loro colpa è assai meno grave di quella di chi finanzia gli squadroni della morte. La loro azione è miope perchè invece che far venire a galla in paesi di consumatori le malefatte di chi fornisce beni di consumo, mettono in primo piano il loro operato e danno il destro ai media di far scomparire il resto.

Di Genova, se non ci fosse stata la faccenda della Diaz, si sarebbe continuato a parlare anche e parecchio a sproposito solo del blocco nero, seppellendo frettolosmente tutte le violazioni delle libertà democratiche che vi sono state.

stai difendendo (o stai cercando di difendere) quegli animali travestiti da umani dei black blocks?ma qua si dicono cose da pazzi..ma qua si resenta l'assurdo e il comico...
 
Top
bank robber
view post Posted on 19/6/2007, 18:04




CITAZIONE (ROCCA.SINDACO @ 19/6/2007, 18:47)
CITAZIONE (bank robber @ 19/6/2007, 18:15)
No, se ti ammazzano la moglie i figli il padre, la madre, se ti portano via la baracca dove abiti, se non ti riconoscono i diritti e le sofferenze da te patite hai tutto il diritto di rivoltarti anche violentemente.

Se così non fosse stato al posto di Sarkozy ci sarebbe ancora un Luigi XXIV e noi molto probabilmente ci godremmo ancora i suffumigi del Santo Uffizio.

I Black Block non sono demoni e la loro colpa è assai meno grave di quella di chi finanzia gli squadroni della morte. La loro azione è miope perchè invece che far venire a galla in paesi di consumatori le malefatte di chi fornisce beni di consumo, mettono in primo piano il loro operato e danno il destro ai media di far scomparire il resto.

Di Genova, se non ci fosse stata la faccenda della Diaz, si sarebbe continuato a parlare anche e parecchio a sproposito solo del blocco nero, seppellendo frettolosmente tutte le violazioni delle libertà democratiche che vi sono state.

stai difendendo (o stai cercando di difendere) quegli animali travestiti da umani dei black blocks?ma qua si dicono cose da pazzi..ma qua si resenta l'assurdo e il comico...

Mi pare propio di no.
Dico solo che ammazzare delle persone per piantare qualche banano in più sia un pò più grave che sfasciare vetrine, e che sfasciare vetrine sia oltremodo stupido perchè "nasconde", sotto il profilo mediatico cose ben più gravi.


CITAZIONE (marcostraz @ 19/6/2007, 18:32)
CITAZIONE (bank robber @ 19/6/2007, 18:15)
Di Genova, se non ci fosse stata la faccenda della Diaz, si sarebbe continuato a parlare anche e parecchio a sproposito solo del blocco nero, seppellendo frettolosmente tutte le violazioni delle libertà democratiche che vi sono state.

Non che ora come ora queste violazioni siano molto ben ricordate...

Meglio poco che nulla
 
Top
hustlazz
view post Posted on 19/6/2007, 18:15




banck non è che stai mescolando le carte? parli di rivolte avvenute nel trecento o in paesi sudamericani ai giorni nostri che con i black-block di genova nulla hanno a che vedere o fare.

la violenza è ingiustificabile, anche quella verbale.
 
Top
bank robber
view post Posted on 19/6/2007, 18:33




CITAZIONE (hustlazz @ 19/6/2007, 19:15)
banck non è che stai mescolando le carte? parli di rivolte avvenute nel trecento o in paesi sudamericani ai giorni nostri che con i black-block di genova nulla hanno a che vedere o fare.

la violenza è ingiustificabile, anche quella verbale.

Non gioco a carte.
Non parlo di rivolte del trecento (????).
Ho cercato di dare una spiegazione del fenomeno senza giustificarlo, anzi dicendo che è stupido e sbagliato.

Quando Fede ha detto che la violenza è sempre sbagliata ho detto che a mio avviso non lo è quando ti vengono ammazzati parenti e affini ecc. (v. post precedenti)

La connessione con ciò che accade in altri paesi sud americani e no è uno dei motivi perchè c'è stata Genova.C'è la constatazione che chi rompe una vetrina a Genova va giustamente in galera chi ammazza 170 persone in colombia no.

Scusami Hustlazz ma mi pare che tu abbia letto solo i post di questa pagina senza risalire all'inizio del dialogo.
 
Top
hustlazz
view post Posted on 19/6/2007, 20:17




le pagine le ho lette tutte ed infatti mi riferivo specificatamente al tuo ultimo post.
non agli altri.
ho sbagliato, pardon, ho scritto trecento ma ovviamente è il '600 per collegarmi al tuo discorso su Luigi XIV.

io credo, ma questa è la mia opinone, che i black-block abbiano poco a cuore ciò che accade in sud america e se mi sbaglio non lo danno molto a vedere in giro.
quindi reputo, ma è una mia opinione, la tua spiegazione poco convincente mentre concordo con te sul fatto che il loro comportamento sia stupido oltre che sbagliato.
 
Top
stinko di santo
view post Posted on 19/6/2007, 22:01




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 19/6/2007, 11:03)
MA chi sono questi black block? Quali sonio le loro politiche? I riesco solo a riconoscerli perche sono neri, non certo da quello che dicono.

Ma non sono i soli ad esercitare violenza, è violenza anche occupare uno stabile disabitato e metterci dentro una famiglia togliendola da sotto un ponte, è vilenza anche fermare un treno o una strada. Era vilanza anche i sit in di ghandi, visto che è stato chiamato in causa. Non sempre la violenza è inopportuna.

E secondo me, in un mondo in cui è negata la cura a centinaia di migliaia di bimbi con la sola giustificazione che non si possono intaccare le rendite delle multinazionali farmaceutiche, se serve ad attirare l'attenzione una vetrina di una banca può anche venir giù.

Mi sembra un'ottima sintesi.
 
Top
fdl68
view post Posted on 19/6/2007, 22:40




CITAZIONE (Tricolore91 @ 19/6/2007, 14:48)
CITAZIONE (THEDIESEL @ 19/6/2007, 13:44)
pure io ho detto queste cose su di lui e sono stato richiamato: attento. Comunque non facio altro che quotrti :quoto: :quoto:

Siete due ragazzini, cari Thediesel e fdl68, i miei occhi fanno fatica a credere a quello che avete scritto.
Tutta la mia solidarietà a Micio.

ma quale solidarietà..adesso facciamolo magari martire a sto qui..io sono stato ripreso(con minaccia di essere bannato perchè ho detto che scrive delle robe che A ME, non ha tutti xforza, fanno sc...), questo invece mi dice che sono un bambino ovviamente in senso negativo senza nemmeno sapere chi sono e come mi chiamo...sono curioso di sapere se verrà anche lui "ripreso"..ripeto, come ho detto a chi mi ha ammonito: ho letto cose + volgari e di parecchio rispetto a quello che ho scritto su micio e sono stato rimproverato come un criminale..è meglio parlare nella sezione basket, che a parte qualche sana e tranquilla litigata dovuta a divergenze di aopinioni si dialoga in armonia e serenità..quando cè di mezzo la politica è meglio non dire cose scomode..leggerò e basta, così non potrete riprendermi almeno..a voi non frega di questo ed è giusto, io sopravviverò senza scrivere in sta sezione e tutti più felici..e da bambini "scappare" come faccio io ora ma è solo x evitare future e probabili incomprensioni
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 19/6/2007, 22:54




CITAZIONE (fdl68 @ 19/6/2007, 23:40)
CITAZIONE (Tricolore91 @ 19/6/2007, 14:48)
Siete due ragazzini, cari Thediesel e fdl68, i miei occhi fanno fatica a credere a quello che avete scritto.
Tutta la mia solidarietà a Micio.

ma quale solidarietà..adesso facciamolo magari martire a sto qui..io sono stato ripreso(con minaccia di essere bannato perchè ho detto che scrive delle robe che A ME, non ha tutti xforza, fanno sc...), questo invece mi dice che sono un bambino ovviamente in senso negativo senza nemmeno sapere chi sono e come mi chiamo...sono curioso di sapere se verrà anche lui "ripreso"..ripeto, come ho detto a chi mi ha ammonito: ho letto cose + volgari e di parecchio rispetto a quello che ho scritto su micio e sono stato rimproverato come un criminale..è meglio parlare nella sezione basket, che a parte qualche sana e tranquilla litigata dovuta a divergenze di aopinioni si dialoga in armonia e serenità..quando cè di mezzo la politica è meglio non dire cose scomode..leggerò e basta, così non potrete riprendermi almeno..a voi non frega di questo ed è giusto, io sopravviverò senza scrivere in sta sezione e tutti più felici..e da bambini "scappare" come faccio io ora ma è solo x evitare future e probabili incomprensioni

Scappare non è affatto da bambini.
Quando salvatores lo ha sostenuto gli hanno dato un oscar. :D
A me se te ne vai dispiace, ma trovo anch'io che hai usato con micio parole esagerate.
Poi è vero che non sempre ad insulti ugali corrisponda stesso trattamento da parte dei moderatori, ma a loro discolpa credo anche che per i moderatori sia impossibile leggere con attenzione tutti i post.
Quindi armati di pazienza e prova a spiegarglielo a quel reazionario di micio che il sol dell'avvenire è dietro l'angolo.
 
Top
micio000
view post Posted on 20/6/2007, 07:25




CITAZIONE (fdl68 @ 19/6/2007, 23:40)
ho letto cose + volgari e di parecchio rispetto a quello che ho scritto su micio e sono stato rimproverato come un criminale..

cioè piu' di idiota cosa dovevi scrivermi, non so figlio di buona donna? -_-

CITAZIONE (fdl68 @ 19/6/2007, 23:40)
questo invece mi dice che sono un bambino ovviamente in senso negativo senza nemmeno sapere chi sono e come mi chiamo

tu invece quando mi hai insultato sapevi benissimo chi sono e come mi chiamo, infatti ci conosciamo da una vita -_-


CITAZIONE (fdl68 @ 19/6/2007, 23:40)
(con minaccia di essere bannato perchè ho detto che scrive delle robe che A ME, non ha tutti xforza, fanno sc...)

guarda che in un forum non è necessario che si sia tutti d'accordo, anzi il bello dei forum è la diversità di opinioni, fatti in maniera civile pero' senza tirare fuori insulti od addirittura come hai fatto tu la parola odio che nulla ha a che vedere con la diversità di vedute
 
Top
bank robber
view post Posted on 20/6/2007, 09:09




CITAZIONE (hustlazz @ 19/6/2007, 21:17)
le pagine le ho lette tutte ed infatti mi riferivo specificatamente al tuo ultimo post.
non agli altri.
ho sbagliato, pardon, ho scritto trecento ma ovviamente è il '600 per collegarmi al tuo discorso su Luigi XIV.

io credo, ma questa è la mia opinone, che i black-block abbiano poco a cuore ciò che accade in sud america e se mi sbaglio non lo danno molto a vedere in giro.
quindi reputo, ma è una mia opinione, la tua spiegazione poco convincente mentre concordo con te sul fatto che il loro comportamento sia stupido oltre che sbagliato.

Per carità, non voglio convincere nessuno!

La mia opinione comunque si basa sulle motivazioni addotte dai black block per giustificare il loro modo di operare. Ripeto, loro ritengono che ci sia in atto una guerra da parte delle lobbies economico - politiche e da parte degli stati ricchi contro i meno abbienti e ritengono che spaccare simboli e beni di quelle lobbies sia una risposta bellica, proprio perchè vanno, a loro giudizio, a colpire ciò che genera il capitale.
Non starò a ripetere quanto sia sciocca, strumentalizzabile e inconcludente una tale linea di azione.

Dico però che quello che è il punto di partenza del loro ragionamento, ovvero lo sfruttamento assoluto in barba a diritti umani e agli stessi principi liberali, è tutt'altro che campato per aria, come dimostrano centinaia di casi.

I black block fungono attraverso al loro inconcludente modalità di agire da lente deformante, perchè attirando la compiacente attenzione dei media sulle loro imprese, di fatto contribuiscono a mettere in secondo piano problematiche di diritto (v. il già citato caso Chiquita) di ben altro peso.

Il raffronto proprio tra il ragazzino in nero che spacca la vetrina e il manager della Chiquita che paga i paramilitari per far sloggiare con le cattive i contadini dalle loro terre ti da la misura di quanto sia abnorme la problematica.

Difatti sia il primo che il secondo compiono un atto sbagliato, a norma di legge criminale.
Il primo compie un reato contro la proprietà, il secondo contro la persona; non sono la stessa cosa, in teoria i reati contro la persona (e qui si parla di reati molto gravi come l'omicidio), sono più gravi di quelli contro la proprietà, credo ne converrai.
Se il ragazzino viene pizzicato, da noi la galera non glie la leva nessuno.
Se la compagnia viene pizzicata al massimo paga un multone come la Chiquita, ma può continuare indefessa tutte le sue attività, quelle lecite e quelle meno lecite.

E qui mi pare che la questione non sia da poco: se, come dice Rocca i black block sono animali travestiti da umani, questi altri cosa sono? Non voglio con questo creare attenuanti per un comportamento che rho già definito come sai, mi preme molto di più fare emergere quella che a mio giudizio è una gigantesca contraddizione.
 
Top
view post Posted on 20/6/2007, 15:38
Avatar

Il Genio Della Lampada

Group:
Member
Posts:
3,457

Status:


CITAZIONE (bank robber @ 19/6/2007, 17:56)
Spaccando vetrine ti tiri fuori da qualsiasi forma di dialogo, in più ci vanno di mezzo quei poveri stronzi che magari lavorano nel posto devastato e per la tua bravata bene che vada si fanno qualche mese in cassa integrazione.

Scusa puoi chiarire questo punto? Secondo te le persone che lavorano in un posto devastato da quelle bande di criminali sono dei poveri stronzi?

E magari, per te, e' pure stronzo il titolare del medesimo.

Spero che ti sia espresso male, altrimenti... non ho parole.



 
Web  Top
400 replies since 14/6/2007, 17:57   4034 views
  Share