Basket Café Forum

G8, incursione alla Diaz: poliziotto ammette gravi violenze

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2008, 16:42
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (bank robber @ 27/3/2008, 13:08)
CITAZIONE (Titoquerci @ 27/3/2008, 12:48)
CITAZIONE (bank robber @ 27/3/2008, 09:45)
A bocce ferme ti dico tranquillamente che Giuliani ha sbagliato ad assaltare quella camionetta, ma se ignoriamo quanto accaduto nelle due ore precedenti, non si chiarisce il perchè dell'assalto, il "movente".

Anche questo è vero.
Però Ssshh.. fai piano... non parlare di
SPOILER (click to view)
contestualizzazione
altrimenti a qualcuno viene l'orticaria :ride:

:quoto:

CITAZIONE (save6969 @ 27/3/2008, 12:10)
non si puo dire giuliani ha sbagliato: ma giuliani era un delinquentepoi se alla diaz poliziontti han fatto i delinquenti son feccia ancora peggio di lui
senza se o ma per lui e per loro

La metto facile : stai alla manifestazione che vuoi te, autorizzata e tutto quanto, senza che te e chi ti circonda abbiate fatto nulla di illegittimo, arrivano i cc in assetto anti sommossa e cominciano a tirare i lacrimogini e atirar mazzatte. Cominci a vedere qualcuno con la testa rotta, magari qualche candelotto passa un pò troppo basso e non tivanno a genio i caroselli: insomma ti spavanti e magari ti incazzi pure, non capisci la ragione di tutto quel marasma. Mettiamo che ti incazzi proprio tanto e invece di sganciarti reagisci: magari sbagli, ma per questo sei un delinquente?

C'entra poco ma alcuni anni fa ho dato due sberle ad un ubriaco che aveva tirato un bicchiere di vino in faccia ad una ragazza che allora frequentava la nostra compagnia. Non sono uno manesco, ma la cosa lì per lì mi aveva fatto incavolare e mi son partiti gli schiaffoni: ho sbagliato perchè sicuramente ci potevano essere altri mod per risolvere la questione, ma questo fa di me un picchiatore?

Hai dimenticato un "particolare": alla manifestazione pacifica di cui sopra, i Cc irrompono non solo manganellando e sparando lacrimogeni, ma compiendo una vera e propria "carica", lanciando a tutta velocità le camionette contro il corteo, tentando di proposito di investire i manifestanti (perchè non si sale sul marciapiede con tutte e 4 le ruote del mezzo che si sta guidando se non con l'intenzione di far del male a chi su quel marciapiede ci sta).

Ovvio che in un clima del genere l'istinto dell'autodifesa prende il sopravvento sulla razionalità.
 
Web  Top
e la stampa bambola...
view post Posted on 27/3/2008, 22:33




CITAZIONE (micio000 @ 27/3/2008, 16:14)
CITAZIONE (e la stampa bambola... @ 27/3/2008, 16:06)
(forse...) non c'entra nulla con Platanica o Giuliani, ma un brivido di freddo lungo la schiena alcune notizie lo fanno scorrere, ad esempio:

http://www.osservatoriodemocratico.org/pag...8&Class_ID=1004

(...)

cioè, secondo l'articolo non è stato Platanica a sparare?

Questo l'articolo non lo dice, ma speravamo tutti che l'Italia fosse diventato "un paese normale", in cui a nessuno venisse più in mente di costituirsi in organizzazioni clandestine o semiclandestine, di fatto sotto il controllo dei servizi, men che meno con la presenza come "patrioti", gladiatori o quant'altro, di militari. Speravamo tutti che con la fine degli assetti di Yalta, di queste cose non si sentisse più parlare, ed invece...

Obiettivamente vado oltre a quanto le fonti riferiscono, ma l'idea che a Bolzaneto ci fossero dei militari che in qualche modo condividono le posizioni "da salvatori(o gladiatori...) della patria" e che pestassero o urlassero ai manifestanti le cose "carucce" che abbiamo letto, o addirittura(lo riferisco come esempio, mi pare evidente come Platanica fosse estraneo a tutto questo...)che chi ha sparato a Carlo Giuliani fosse tra questi "patrioti", beh, mi inquieta e non poco.

E credo che debba inquietare tutti, a prescindere dalle posizioni politiche, di sinistra, sinistra estrema, centro o destra democratica che siano, non credi...?
 
Top
micio000
view post Posted on 27/3/2008, 22:39




CITAZIONE (e la stampa bambola... @ 27/3/2008, 22:33)
CITAZIONE (micio000 @ 27/3/2008, 16:14)
(...)

cioè, secondo l'articolo non è stato Platanica a sparare?

Questo l'articolo non lo dice.........
E credo che debba inquietare tutti, a prescindere dalle posizioni politiche, di sinistra, sinistra estrema, centro o destra democratica che siano, non credi...?

la mia era infatti una domanda, non un'affermazione
 
Top
e la stampa bambola...
view post Posted on 27/3/2008, 22:47




CITAZIONE (micio000 @ 27/3/2008, 22:39)
CITAZIONE (e la stampa bambola... @ 27/3/2008, 22:33)
Questo l'articolo non lo dice.........
E credo che debba inquietare tutti, a prescindere dalle posizioni politiche, di sinistra, sinistra estrema, centro o destra democratica che siano, non credi...?

la mia era infatti una domanda, non un'affermazione

Era chiaro, e la mia era (in qualche modo) una risposta... :)
 
Top
conmar
view post Posted on 28/3/2008, 17:12




Da Wiki:

CITAZIONE
In un'intervista rilasciata a GrNews.it il giorno dopo la pubblicazione dell'intervista su Calabria Ora, Placanica si dirà d'accordo sulla necessità di istituire una commissione d'inchiesta sul G8[20]
Collabora a Wikiquote « Una commissione di inchiesta sul G8 di Genova? Ben venga, sarebbe l'occasione per fare luce su quello che è accaduto quel giorno. »

(Mario Placanica)

Nel mese di agosto 2007 Mario Placanica si affida all'avvocato Carlo Taormina conferendogli l'incarico di intraprendere "tutte le iniziative giudiziarie necessarie al ristabilimento della verità sulla complessiva vicenda che lo riguarda a partire dai tragici fatti di Genova", con un particolare riferimento ai momenti precedenti e successivi alla morte di Carlo Giuliani, affermando nuovamente di non averlo ucciso lui. L'esortazione a rivisitare la vicenda avrebbe infatti il fine di "mettere in condizione l'autorità giudiziaria di valutare giuridicamente il comportamento di chi, diverso da lui, esplose il colpo d'arma da fuoco che attinse al capo di Carlo Giuliani". La decisione di affidarsi ad un avvocato è stata presa in accordo con la moglie di Placanica, Sveva Mancuso. L'avvocato Taormina specifica infatti che "recenti iniziative della Procura di Catanzaro nonché situazioni che potrebbero essere ricondotte ad omissioni od inerzie ingiustificate, costringono Mario Placanica, insieme alla moglie Sveva Mancuso, ad investire la magistratura dell'accertamento sulle ragioni della impunità, fino a questo momento verificatasi, rispetto ad operazioni estorsive, intimidatorie, qualificabili anche in termini di tentativi di omicidio, in ordine alle quali entrambi hanno conferito all'accertamento penale circostanze precise e, quando possibile, l'indicazione degli autori di tanto gravi reati". [21]

 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 09:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Diaz, condannati vertici polizia
L'appello ribalta il primo grado


Diaz, condannati vertici polizia L'appello ribalta il primo gradoI giudici di Genova infliggono pene tra i 3 e 4 anni e l'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. Nel complesso 85 anni di carcere per i 25 imputati sui 27 che erano sotto processo. Nella prima fase di giudizio erano stati assolti in 16.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/1...04/?ref=HREC1-2

 
Web  Top
No way
view post Posted on 19/5/2010, 11:24




Ahimè, ci dobbiamo accontentare.
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 13:53
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Diaz, il governo assolve gli agenti
"Hanno la nostra fiducia, resteranno"


Alfredo Mantovano, sottosegretario agli Interni, dopo la sentenza che ha condannato a pene tra i 3 e 4 anni e all'interdizione dai pubblici uffici 25 imputati sui 27 che erano sotto processo per le violenze durante il G8 del 2001. "Questi uomini hanno e avranno la nostra piena fiducia"

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/1...uardie-4184411/
 
Web  Top
No way
view post Posted on 19/5/2010, 14:21




Ovviamente vanno contro la magistratura.
 
Top
SoloDinamo
view post Posted on 19/5/2010, 15:46




E' una grande giornata per la democrazia e la giustizia in questo
Paese. Magari a questa notizia non è stata data grande importanza
o qualcuno l'ha addirittura nascosta, in ogni caso è confortante
sapere che i pestaggi indiscriminati di liberi cittadini - in sostanziale
sospensione delle garanzie previste dalla Costituzione- non erano
opera di qualche poliziotto impazzito, ma precisa volontà
di chi quegli operatori diresse dall'alto.
Troppo facile prendersela con la truppa !
 
Top
conmar
view post Posted on 19/5/2010, 16:30




CITAZIONE (marcostraz @ 19/5/2010, 14:53)
Diaz, il governo assolve gli agenti
"Hanno la nostra fiducia, resteranno"


Alfredo Mantovano, sottosegretario agli Interni, dopo la sentenza che ha condannato a pene tra i 3 e 4 anni e all'interdizione dai pubblici uffici 25 imputati sui 27 che erano sotto processo per le violenze durante il G8 del 2001. "Questi uomini hanno e avranno la nostra piena fiducia"

www.repubblica.it/cronaca/2010/05/1...uardie-4184411/

Cambieranno il codice? non credo che un sotto - ministrucolo dell'interno possa andarecontro una sntenza fregandosene altamente dellepene inflitte ...
E comunque,appunto, la loro fiducia .. la mia, e credo anche che qualche milione di italiani, non l'hanno

CITAZIONE (SoloDinamo @ 19/5/2010, 16:46)
E' una grande giornata per la democrazia e la giustizia in questo
Paese. Magari a questa notizia non è stata data grande importanza
o qualcuno l'ha addirittura nascosta, in ogni caso è confortante
sapere che i pestaggi indiscriminati di liberi cittadini - in sostanziale
sospensione delle garanzie previste dalla Costituzione- non erano
opera di qualche poliziotto impazzito, ma precisa volontà
di chi quegli operatori diresse dall'alto.
Troppo facile prendersela con la truppa !

io è dal 2003 che dico incessantmente che sottomprocesso ci dovevano essere anche quelli che, insigniti di una carica dello stato,si trovavano nelle varie sale operative. Non bastano i vertici dellapolizia .. anche loro sono "truppa"...anche i generali presenti in quei luoghi dovrebbero essere processati per quei fatti, almeno per istigazione al massacro..
Non scordiamoci che i poliziotti che hannocompiuto quello che è stato fatto, probabilmente, pensavano di esseere immuni a qualsiasi punizione... vistoche l'ordine veniva da moooolto in alto...
 
Top
No way
view post Posted on 19/5/2010, 17:12




Io non la vedo come voi; altro che giornata importante per la democrazia. Dopo una sentenza simile un ministro della Repubblica non si deve permettere di dire che quelle persone rimarranno là (uno di questi è anche addetto all'antiterrorismo) perchè lui non rappresenta la legge.

Dopodichè caro Conmar ricordo a tutti voi che in quelle sale operative ci stava pure Gianfranco Fini, uomo a cui qualcuno ha dedicato un topic e a cui molti di voi hanno applaudito per le cose che diceva. Da quei giorni là per me quella persona è una m...a impunita.
 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 19/5/2010, 17:23




CITAZIONE (No way @ 19/5/2010, 18:12)
Io non la vedo come voi; altro che giornata importante per la democrazia. Dopo una sentenza simile un ministro della Repubblica non si deve permettere di dire che quelle persone rimarranno là (uno di questi è anche addetto all'antiterrorismo) perchè lui non rappresenta la legge.

Dopodichè caro Conmar ricordo a tutti voi che in quelle sale operative ci stava pure Gianfranco Fini, uomo a cui qualcuno ha dedicato un topic e a cui molti di voi hanno applaudito per le cose che diceva. Da quei giorni là per me quella persona è una m...a impunita.

Come non quotarti :yes:
 
Top
SoloDinamo
view post Posted on 19/5/2010, 17:53




CITAZIONE (conmar @ 19/5/2010, 17:30)
Non scordiamoci che i poliziotti che hannocompiuto quello che è stato fatto, probabilmente, pensavano di esseere immuni a qualsiasi punizione... vistoche l'ordine veniva da moooolto in alto...

...Conmar....qui non si dimette più nessuno.... :unsure:
a proposito...c'é Cappellacci indagato a Roma per la vicenda
eolico...oggi ha detto che non si dimette (l'unico che si
è dimesso è Scajola, ma gliel'ha imposto Berlusconi...
a proposito, Scajola e G8! Corsi e ricorsi storici).
 
Top
conmar
view post Posted on 19/5/2010, 20:48




CITAZIONE (No way @ 19/5/2010, 18:12)
Io non la vedo come voi; altro che giornata importante per la democrazia. Dopo una sentenza simile un ministro della Repubblica non si deve permettere di dire che quelle persone rimarranno là (uno di questi è anche addetto all'antiterrorismo) perchè lui non rappresenta la legge.

Dopodichè caro Conmar ricordo a tutti voi che in quelle sale operative ci stava pure Gianfranco Fini, uomo a cui qualcuno ha dedicato un topic e a cui molti di voi hanno applaudito per le cose che diceva. Da quei giorni là per me quella persona è una m...a impunita.

Non sei stato attento nella lettura del post... Per generali intendevo appunto lui e qualche altro accolito... tra cui il gasparro...
i vertici della polizia dovrebbero essere puniti prima di tutto per aver permesso a questi esseri, specialmente a quell'impedito mentale del secondo che ho nominato, di stare dentro a quelle sale... a che titolo poi .. non mi meraviglierei ( e non è la prima volta che lo scrivo ) che fossero stati proprio loro, con più accentuazione sull'ameba, a garantire impunità a chi operava per strada.....
Poveri fessi buttati in pasto all'ignoto....
@solodinamo:
corsi e ricorsi storici... un po' troppo ravvicinati ma ...
Ma avete fatto caso che silvietto vostro sta iniziando a scaricare anche Bertuccia :)
Ops..sto andando off topic :unsure:
 
Top
400 replies since 14/6/2007, 17:57   4034 views
  Share