Basket Café Forum

C.B. SESTRI LEVANTE, Per la prima volta anche noi!!!

« Older   Newer »
  Share  
BraunBraun
view post Posted on 30/10/2010, 15:13




Derby a Loano, Santa in trasferta a Torino:

http://superbasketball.wordpress.com/2010/...no-in-casa-cus/
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 1/11/2010, 22:41




Il primo derby ligure lo vince Loano, Sestri in difficoltà, Tigullio ultimo:

http://superbasketball.wordpress.com/2010/...volta-a-torino/
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 6/11/2010, 15:46




Sestri, invertire la rotta con Savigliano:

http://superbasketball.wordpress.com/2010/...-cercare-punti/
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 9/11/2010, 00:03




Invertita la rotta? Forse sì ma che fatica!

http://superbasketball.wordpress.com/2010/...nta-margherita/
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 13/11/2010, 15:13




Loano vuole i 2 punti con Busto, pronostico difficile per le tigulline in trasferta contro le seconde. Santa prende La Torre di nome e di fatto...

http://superbasketball.wordpress.com/2010/...firma-la-torre/
 
Top
derosa
view post Posted on 16/2/2011, 09:21




INFORMAZIONE: NELLA SEZIONE "MULTIMEDIA" DEL SITO, NON RIESCO A VEDERE I FILMATI. gRAZIE ANTICIPATAMENTE PER L'EVENTUALE SPIEGAZIONE.
 
Top
derosa
view post Posted on 29/6/2011, 15:54




Novità?
 
Top
il faraone
view post Posted on 28/9/2011, 16:44




Per chi è interessato alla partita SESTRI LEVANTE - TRECATE di sabato scorso, può vederla -con la cronaca di Nicola Cavagnaro- sul canale youtube cbsl1976. Per visualizzare il video si possono seguire le istruzioni contenute sul sito www.basketsestrilevante.it oppure collegarsi al link: www.youtube.com/watch?v=Y-RcIfLWR4g.
 
Top
roboante
view post Posted on 5/10/2011, 19:55




CITAZIONE (derosa @ 29/6/2011, 16:54) 
Novità?

Buonasera ,
scusate l'intromissione ....

a proposito di novità :
avete un ottimo allenatore , " il condiettoro di Livorno " ...
la prima l'ha vinta la seconda ha preso un dicreta batosta ,
l'organico vs. forse non è da leader di categoria ....
lo scorso anno questo coach dopo aver portato Piombino in serie B
fu mandato via avanti Natale e chi lo sostituì nonostante 2 elementi forti in più
fece una buca nell'acqua !!!!!

Sicché un pochinino più di verve ... e incitate la squadra !!!!!!!
 
Top
quandomai
view post Posted on 7/10/2011, 10:09




CITAZIONE (roboante @ 5/10/2011, 20:55) 
CITAZIONE (derosa @ 29/6/2011, 16:54) 
Novità?

Buonasera ,
scusate l'intromissione ....

a proposito di novità :
avete un ottimo allenatore , " il condiettoro di Livorno " ...
la prima l'ha vinta la seconda ha preso un dicreta batosta ,
l'organico vs. forse non è da leader di categoria ....
lo scorso anno questo coach dopo aver portato Piombino in serie B
fu mandato via avanti Natale e chi lo sostituì nonostante 2 elementi forti in più
fece una buca nell'acqua !!!!!

Sicché un pochinino più di verve ... e incitate la squadra !!!!!!!

Concordo in pieno "sull'ottimo" allenatore.....
Forse non sei informato, ma la seconda era senza STOLFI che aveva fatto una20
di punti nella prima partita, assenza non di poco conto...
Forse non leader ma sicuramente di prima fascia con i (LIVORNESI)
STOLFI e CANTELLI e un grande allenatore.....Che io avrei visto benissimo
al DON BOSCO in B2...Meglio ancora nella grande LIBERTAS...
Una colpa che faccio al mitico allenatore è quella di aver accettato Piombino
lo scorso anno con qull'organico......
Lui è

spacecraftqo3 spacecraftqo3
 
Top
il faraone
view post Posted on 10/1/2013, 20:16




COMUNICATO STAMPA DELLA DIRIGENZA

«Una vessazione inaccettabile. Con l'ultima sanzione della coppia arbitrale spezzina relativa alla partita contro Alessandria, salgono a cinque le multe consecutive inferte al centro basket Sestri Levante. Un accanimento incomprensibile e immotivato da parte degli arbitri. Queste sanzioni sono intollerabili, perché profondamente ingiuste. Inaccettabili, perché in un momento di crisi come quello attuale mettono a rischio la sopravvivenza della società. Vergognose, perché sanzionano un presunto comportamento del pubblico, composto esclusivamente da qualche decina di famiglie e di bambini del minibasket, o addirittura, come è avvenuto in trasferta a Varese, sanzionano il pubblico nonostante sia completamente assente.
Il Centrobasket Sestri Levante ha sempre avuto rispetto delle decisioni arbitrali. Abbiamo sempre evitato di far polemiche o di recriminare ingiustizie anche quando queste erano evidenti. Abbiamo preferito sempre concentrarci sullo sport giocato.
Oggi però siamo in una situazione vessatoria incredibile che, nella migliore delle ipotesi, serve a far cassa a scapito della nostra società».
Il presidente ha convocato urgentemente il direttivo societario per venerdì sera.
 
Top
il faraone
view post Posted on 11/1/2013, 18:20




dal CORRIERE MERCANTILE
11/01/2013

Per la quinta volta la societa punita per presunte intemperanze dei suoi sostenitori.
Il Presidente questa volta ha perso la pazienza.


SESTRI ANCORA MULTATO. CONTI: "MI DIMETTO".

di Federico Grasso.

Questa sera il presidente del Centro Basket Sestri Levante ha convocato un consiglio direttivo societario urgente in cui rassegnerà le dimissioni. La causa scatenante, la goccia che ha fatto traboccare il vaso di un amante della palla a spicchi, é stata la quinta multa ricevuta in poco più di un mese, da supporter biancoverdi, rei -a detta di quanto ripetutamente segnalato dai direttori di gara- di presunte 'offese collettive' rivolte ad arbitri o giocatori avversari.
<non si può andare avanti così, sono profondamente amareggiato. Siamo una società formata quasi esclusivamente da giocatori del posto, arrivare alla prima squadra é il punto di riferimento delle nostre giovanili. Nella palestra di casa con cento persone facciamo il tutto esaurito: secondo quanto riportato dagli arbitri qualche decina di famiglie e i bambini del minibasket sono tutti maleducati. Possibile questa sistematicitá ne nostri confronti, che non trova eguali in tutto il panorama nazionale?>.
Il campionato di divisione nazionale C, in cui il Sestri Levante é presente da sei stagioni consecutive (record attuale per una formazione maschile ligure) non é formato da professionisti, e le cifre in gioco per tutta la stagione sono ben lungi dall'essere milionarie. Proprio in questo spirito di dilettantismo, inteso nel senso più nobile del termine, e per far sentire il calore del pubblico e la vicinanza di Sestri alla squadra, alla Simone Canepa la società ha optato per l'ingresso gratuito, una rarità nel panorama della DNC.
<È un momento difficile -riprende Giacomo Conti- e con mille sacrifici, nonostante i problemi, cerchiamo di andare avanti anche per dare un servizio sociale alla comunità. La Federazione nei fatti si é dimostrata sorda alle diverse segnalazioni che abbiamo effettuato: è la principale voce di spesa tra iscrizioni, contributo gare, parametri. E adesso queste multe, che mettono a repentaglio la sopravvivenza stessa della società, troppo spesso senza spiegazione>.
Come a Varese, contro il Gazzada, dove a vedere la partita sugli spalti c'era solo personale del Sestri, quattro persone in tutto: anche in quel caso 200 euro di multa. O come contro Savigliano, in una gara già decisa ma infiammata da sette superflui tecnici negli ultimissimi minuti: 440 euro per l'aggravante della recidiva.
<ho sempre avuto rispetto per le decisioni arbitrali -conclude Conti- ma oggi la misura é davvero colma. Questa sera nel direttivo decideremo come affrontare questa assurda situazione. Le mie dimissioni potrebbero non essere l'unico gesto di protesta>.
 
Top
il faraone
view post Posted on 13/1/2013, 09:17




da Il Secolo XIX del 13/01/2013

Centro Basket, Conti lascia la presidenza
Il dirigente infuriato per la quarta ammenda consecutiva alla società nei match casalinghi

di ANDREAFERRO.

ALLA vigilia della riunione del consiglio direttivo del Centro Basket Sestri Levante, prevista per l’altra sera, il presidente del sodalizio bianco verde Giacomo Conti aveva lasciato intendere di essere pronto a rassegnare le proprie dimissioni. Conti, in seguito all’ultima multa comminata alla società – 200 euro inflitti dal giudice Sportivo dopo la gara interna di sabato 5 gennaio contro Alessandria – era andato su tutte le furie. L’ammenda era infatti la quarta consecutiva, dopo altrettante partite disputate in casa, e, complessivamente, la quinta nelle ultime sei giornate di campionato, per un totale di 1.120 euro.Un dato oggettivamente anomalo, soprattutto in un girone, il gruppo A del campionato di C nazionale maschile, in cui le multe inflitte alle società sono piuttosto rare.
Al momento di presiedere la riunione del direttivo Conti ha confermato tutta la propria amarezza e ha in effetti deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di presidente, che rivestiva ininterrottamente dal 2005, quindi da otto stagioni consecutive. «Ho dato la mia massima disponibilità a onorare gli impegni presi – precisa Conti – garantendo la mia collaborazione per trovare una persona che possa fare il presidente del Centro Basket Sestri Levante». Intanto a svolgere l’incarico di presidente facente funzione sarà Dario Montinaro, che sino all’altra sera ricopriva, in seno al direttivo bianco verde, la carica di vicepresidente. «Proseguiremo con una gestione provvisoria sino alla fine di gennaio – rivela ancora Conti –dopodiché faremo tutte le valutazioni del caso e decideremo come andare avanti».
Ieri sera, per l’ultima giornata di andata del campionato di serie C nazionale maschile, il Sestri era impegnato sul difficilissimo campo di Mortara, in provincia di Pavia, in casa dell’imbattuta capolista del girone A. Giacomo Conti non ha però seguito la squadra in occasione della trasferta in terra lombarda. «In questo momento –conferma – sono davvero troppo amareggiato, a causa di una molteplicità di fattori. Anche l’atteggiamento mostrato sul campo da parte di alcuni giocatori non mi è proprio piaciuto, poi la questione delle multe è veramente inaccettabile. Noi del Sestri siamo una delle poche società in Italia che non fa neppure pagare il biglietto d’ingresso alle partite, portiamo sulle tribune famiglie e ragazzini del nostro settore giovanile, facciamo miracoli per tenere in piedi questa realtà, che ha anche una finalità sociale, e finiamo per subire, da parte della Federazione, vere e proprie vessazioni. La Federazione dovrebbe piuttosto stimolare il lavoro delle società, in un periodo di forte crisi, che ha infatti costretto di recente molte realtà in Italia a chiudere i battenti».
 
Top
il faraone
view post Posted on 2/2/2013, 15:09




Crocetta Torino - Centro Basket Sestri Levante
Sabato 26 gennaio 2013

Dal Fullcourt del Torino

Inizio terzo quarto
(Torino 31 - Sestri Levante 23)

21 minuto
tiro libero PASCHETTA
(32 -23)
REFFI canestro da 3 punti
32 - 26
Partita aperta per Sestri, meno sei e ancora diciannove minuti da giocare.

Invece....

Gli ufficiali di campo (per errore, non ne dubitiamo) assegnano la tripla al n.8 del Torino e punteggio:(35-23)
Dopo che il pubblico del Sestri segnala l'errore del punteggio (il tabellone punti a Torino si trova dietro la panchina) la panchina protesta con il tavolo.
Gli arbitri fischiano il fallo tecnico alla panchina e si rifiutano di ripristinare il corretto risultato ottenuto sul campo Dicono lapidari: "Fa fede quanto scritto sul referto".
Giocatori e panchina del Torino assistono in (leale) silenzio l'evolversi della sceneggiata e alla fine realizzano pure i due tiri liberi del tecnico: sul referto ufficiale si trovano a 37 a 23.
Per il Sestri, dal meno 6 del campo si ritrova sul meno 14 degli ufficiali di campo.
Partita chiusa e tutti a casa.

Ma si sa, al danno si aggiunge spesso la beffa.
I tempi supplementari li gioca il giudice sportivo
L'allenatore riceve una giornata di squalifica per le proteste contro gli ufficiali di campo.

Si rimane in attesa del video, gentilmente promesso ma ancora non arrivato.
 
Top
il faraone
view post Posted on 24/2/2013, 16:02




Arbitri spezzini e sindrome da 'via Lombardia'
Dopo l'ottima prestazione a Pavia, i biancoverdi tornano alla 'normalitá' casalinga.
Saronno si porta avanti di 20 punti nei primi minuti e amministra la partita.


da basketsestrilevante.it

"Impossibile vincere se non si è concentrati sin dal primo minuto e non si riesce a difendere forte contro squadre giovani e con ottimo potenziale offensivo". Chissà quante volte, in questo campionato, coach Terribile ha ripetuto questo 'comandamento' alla propria squadra. Semplice a dirsi, ma difficile a farsi soprattutto quando si gioca in 'casa'. La Sindrome da 'via Lombardia' ha colpito anche sabato sera. Dopo dieci minuti di gioco il tabellone segnava uno svantaggio pressoché incolmabile (14 a 35) rimasto invariato sino a fine gara (67 a 89).
La prestazione non brillante ha fatto peró da cornice a una prestazione della coppia arbitrale (Orlandini di Livorno e De Giorgi di La Spezia, cinque arbitraggi a Sestri negli ultimi due campionati) che, nel rispetto della tradizione, si é caratterizzata per l'eccessiva mano pesante usata con i biancoverdi: cinque falli tecnici, 29 falli di gioco conto 18, (15 a 8 a meta gara) 26 tiri liberi a 13. Un copione che si ripete da troppo tempo, in questa e nelle passate stagioni, ad indicare che nel rapporto tra gli arbitri di La Spezia e la societá biancoverde qualche problema esiste.
Strano campionato del Sestri Levante, quest'anno. Si alternano ottime prestazioni in trasferta con le prime in classifica a prestazioni mediocri in casa con le ultime in classifica. Un Sestri Levante corsaro, che non riesce ad espugnare il proprio campo e, quando designati, discriminato anche dagli arbitri liguri.
Sabato sera, qualsiasi osservatore imparziale che avesse osservato l'atteggiamento dialogante della coppia arbitrale con i lombardi e, allo stesso tempo, sanzionatorio con i biancoverdi, avrebbe considerato Saronno la squadra di casa.
Questa benedetta vicenda, del rapporto tra gli arbitri spezzini e una società ligure che da anni é riuscita a conquistare e mantenere un posto nei campionati nazionali con un 'prodotto locale', andrebbe seriamente affrontato dalle Istituzioni sportive, regionali e nazionali.
 
Top
1651 replies since 8/6/2007, 08:48   34125 views
  Share