Basket Café Forum

Serie D Siciliana

« Older   Newer »
  Share  
unodeisopravvissuti
view post Posted on 17/4/2012, 16:19




salve Mayers concordo in parte con quello che hai scritto, ho visto anche io la partita , pubblico delle grandi occasioni e corretto da ambo le parti daltronde una finale e' anche bello vederla con tanta gente e anche accalorata per le proprie squadre, sorvolo il tuo discorso sul piu' o meno culo di scamarda, chi lo conosce sa che ha questi numeri nel suo repertorio, nel senso che non si puo' parlare di fortuna o sfortuna non sene uscirebbe vivi l'autocanestro di mazza ne e' un esempio al contrario di sfortuna green.
penso che quando si perde una partita a pochi secondi dalla fine essendo in vantaggio si debba come prima cosa fare autocritica, certo il tecnico alla fine e' discutibile ma e' anche vero da quelo che ho sentito che gli arbitri avevano richiamato due volte i giocatori ed allora se sei richiamato chi ti ci porta a 5 sec dalla fine?
puzza di bruciato? per favore non inneschiamo dubbi non credo che un arbitro per giunta davanti ad un commissario di campo si permetta questo e poi a 5 sec dalla fine neanche un diabolico ci riuscirebbe mica era facile per scamarda segnare tre liberi!
diciamo allora che il basket e' anche questo nel bello e nel brutto a secondo da dove lo si vuol vedere .
e comunque c'e' gara due dietro le porte , non alimenterie polemiche sono due squadre che possono vincere o perdere insomma massimo equilibrio.
 
Top
mayers friend
view post Posted on 18/4/2012, 17:53




CITAZIONE (unodeisopravvissuti @ 17/4/2012, 17:19) 
salve Mayers concordo in parte con quello che hai scritto, ho visto anche io la partita , pubblico delle grandi occasioni e corretto da ambo le parti daltronde una finale e' anche bello vederla con tanta gente e anche accalorata per le proprie squadre, sorvolo il tuo discorso sul piu' o meno culo di scamarda, chi lo conosce sa che ha questi numeri nel suo repertorio, nel senso che non si puo' parlare di fortuna o sfortuna non sene uscirebbe vivi l'autocanestro di mazza ne e' un esempio al contrario di sfortuna green.
penso che quando si perde una partita a pochi secondi dalla fine essendo in vantaggio si debba come prima cosa fare autocritica, certo il tecnico alla fine e' discutibile ma e' anche vero da quelo che ho sentito che gli arbitri avevano richiamato due volte i giocatori ed allora se sei richiamato chi ti ci porta a 5 sec dalla fine?
puzza di bruciato? per favore non inneschiamo dubbi non credo che un arbitro per giunta davanti ad un commissario di campo si permetta questo e poi a 5 sec dalla fine neanche un diabolico ci riuscirebbe mica era facile per scamarda segnare tre liberi!
diciamo allora che il basket e' anche questo nel bello e nel brutto a secondo da dove lo si vuol vedere .
e comunque c'e' gara due dietro le porte , non alimenterie polemiche sono due squadre che possono vincere o perdere insomma massimo equilibrio.

Mi pare che più o meno siamo d'accordo su tutto, la tua analisi è condivisibile ma una domanda me la devi concedere:
secondo te un arbitro che a 5 secondi dalla fine di una partita di play-off con le squadre punto a punto, con una situazione ambientale che hai visto, fischia quello che ha fischiato, che cosa pensi? (va bene che abbia richiamato i giocatori a non "aizzare" il pubblico ma, da che mondo è mondo, esultare non significa aizzare e non sta scritto da nessuna parte che io non posso esultare, se così fosse si fischierebbero 25 tecnici a partita).
Non so da che parte stai e non m'interessa, ti chiedo solo di essere obiettivo.
 
Top
unodeisopravvissuti
view post Posted on 20/4/2012, 19:17




guarda io se fossi stato l arbitro non l'avrei fischiato mai un tecnico cosi' specie perche se fai la prima ammonizione poi non ne devi fare un altra e poi un altra ancora ed infine dai il tecnico a 5 dalla fine ,era meglio darlo prima daltronde se hai gia' ammonito ufficilmente il giocatore la volta dopo devi dargli il tecnico per cui e' inusuale per non dire altro questa decisione ,detto questo spero tu possa concordare che pero' i padroni di casa ci hanno messo del loro e gli ospiti non hanno rubato nulla,solo solo perche' ci hanno creduto fino alla fine.
analizzando il tabellino ti accorgi che gli arbitri hanno dato nel quarto tempo qualcosa come 16 o 18 tiri liberi su 33 totali! una sorta di schizofrenia arbitrale che secondo me trova giustificazione solo nel loro livello non eccelso. ti dico anche che sto dalla parte del green ma questo non mi impedisce di essere oggettivo il piu' possibile nei giorni scorsi si e' parlato molto dell'episodio come calato da una regia occulta a favore green, sinceramente mi viene da sorridere perche' non vi e' coerenza con un arbitraggio se fosse stato pilotato ,cosa molto squalida,che specie nel quarto tempo ha penalizzato i palermitani e un fallo dato proprio alla fine come se fosse sicuro che scamarda i tiri li metteve tutti e tre ed in ogni caso dico alla fine che il basket nella sua imprevedibilita' e' anche questo e gente come Colletta e soci nonostante la loro grande esperienza si sono fatti scappare la partita con ingenuita'.tutto qua sono molto curioso per il ritorno tu che ne pensi?

16 tiri liberi su 33 per balestrate chiaramente
 
Top
mayers friend
view post Posted on 23/4/2012, 17:55




Figurati se mi metto ad analizzare tabellini e cose varie, a parte il fatto che non li ho quindi anche se volessi non potrei.
Vedo che alla fine siamo d'accordo su tutto, non ho visto gara 2 ma guardando il punteggio sarà stata un'altra sagra di erroracci da ambo le parti.
Ha vinto la squadra che ha sbagliato meno ed ha avuto nervi più saldi.
In sintesi, considerando che su quattro partite lo scarto massimo è stato di sei punti, la differenza tra le due squadre è una questione di dettagli.
 
Top
unodeisopravvissuti
view post Posted on 25/4/2012, 10:11




le finali sono finali e gli errori fanno parte di esse, cmq ha vinto la maggior freschezza atletica e lucidita' nei momenti topici , l'incontro per quanto riguarda i contenuti agonistici e' stato emozionantissimo davanti a 750 persone entusiaste vestite di verde cosa oramai dimenticata a Palermo alla fine grande festa del GREEN ed onore al Balestrate che pero' ci ha messo molto del suo nel farsi sfuggire la partita.
credo pero' che le due squadre possano ritrovarsi in C2 anche se sembra che il Green abbia un bel proggetto da portare avanti ,il Balestrate vista anche l'eta' avanzata dei suoi giocatori non lo sappiamo...
 
Top
Il Visconte Dissennato
view post Posted on 13/6/2012, 16:49




Ciao a tutti, scrivo per conto di una squadra di Promozione zona Milano Centro / Sud a chi si fosse appena trasferito ( o sia in procinto di farlo ora o a settembre ) dalle nostre parti per motivi studio / lavoro: proponiamo allenamenti / amichevoli finalizzati alla composizione del roster per la prossima stagione.
Programma serio e di alta classifica, squadra tecnicamente valida, gruppo giovane, unito, piacevole e dimostratosi sempre molto aperto ai nuovi inserimenti.
Per contatto, mandare mp con una breve presentazione con telefono, età , ruolo , precedenti esperienze agonistiche, disponibilità settimanale e qualsiasi nota che si ritenga utile … grazie per l’attenzione e a risentirci !
 
Top
Trapanesi Granata
view post Posted on 9/8/2012, 14:01




NBA 3X Summer Tour 2012 - TRAPANI 24-25 AGOSTO

276793_322346311192466_1466990166_nIl 24 e 25 agosto prossimi si svolgerà a Trapani una delle 6 tappe dell’evento NBA 3X TOUR. La Manifestazione, ideata dalla National Basketball Association (NBA), sbarca in Italia per la prima volta. La tappa di Trapani è organizzata con il patrocinio del Comune e della Provincia di Trapani e con il supporto logistico della Pallacanestro Trapani, che ha richiesto per l’occasione la collaborazione dell’Associazione TRAPANESI GRANATA.

La tappa sarà caratterizzata da un torneo 3×3 e dalla tipica Fan Zone di NBA. Il torneo, aperto sia a ragazzi che a ragazze divisi secondo categorie, darà la possibilità a tutti i partecipanti di sfidarsi sui mezzi campi brandizzati NBA e di ottenere in regalo una canotta di una franchigia NBA.

L’iscrizione è COMPLETAMENTE GRATUITA. E’ necessario compilare il modulo on-line disponibile su questa pagina 78.47.100.244/NBAFormMain/


Le squadre possono essere composte da 3 giocatori (il modulo online ne prevede 4 ma accetta anche squadre da 3 componenti).

NOTA BENE: riportare il nome della squadra, stampare e compilare tutti i campi, compresa la liberatoria dell’iscrizione e consegnare al momento del check-in del giorno venerdì 24 agosto.

Categorie che possono iscriversi:
  • under 12 maschile

  • under 12 femminile (nati 2000/2001)

  • under 14 maschile

  • under 14 femminile (nati 1998/1999)

  • under 16 maschile

  • under 16 femminile (nati 1996/1997)

  • under 17 maschile

  • under 17 femminile (dal 1995 in poi)

  • categoria Over (le squadre più forti senza limiti d'età)

Le gare si svolgeranno presso l’area che verrà attrezzata in Piazzale Ilio (antistante palazzetto dello sport), dalle ore 18 alle ore 2 di venerdì 24 agosto (con replica il giorno seguente, il 25 agosto).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E’ POSSIBILE CONTATTARE I TRAPANESI GRANATA:
  • Cellulare: +39 380 7746133

  • E-mail: [email protected]

  • Facebook: Voce Trapanesi Granata (facebook.com/events/322346311192466/)
 
Top
pivot88
view post Posted on 22/9/2012, 17:02




Quest anno tutto tace?? aspetto cn ansia qualke commento qualke roster ma niente....
 
Top
signore
view post Posted on 25/9/2012, 07:55




Ciao ragazzi di tutto il forum.... quello che so io della serie D è che ci saranno 2 gironi.....uno da 7 squadre e uno da 10 squadre dopo il ritiro di una squadra messinese

voi avete altre novità
 
Top
signore
view post Posted on 26/9/2012, 07:54




sono venuto a sapere di una squadra messinese veramente fortissima con tutto il quintetto di categoria superiore, avete novità in merito?????

e poi le squadre palermitane sono 2: cus e bagheria
avete notizie del perchè balestrate che l'anno scorso ha disputato la finale con il green non si è iscritta?
 
Top
signore
view post Posted on 28/9/2012, 08:01




perchè nessuno scrive più su questo forum???
 
Top
signore
view post Posted on 1/10/2012, 18:30




da oggi potete trovare nel sito della fip il calendario dei due gironi di serie D della sicilia
confermati i 2 gironi da 10 squadre e da 7 che avrà tre fasi andata ritorno e terza fase dove le squadre si scontreranno un altra volta

corfermata la non iscrizione di balestrate al campionato di serie D

 
Top
signore
view post Posted on 13/10/2012, 11:54




oggi inizierà il campionato, favorite? ne conoscete? ho sentito dire che le squadre di messina sono abbastanza forti e quelle di palermo faranno da compagini? con bagheria e il cus palermo date per ultime del girone

si vedrà dalla prima giornata cosa succederà
 
Top
Ciuffobiondo
view post Posted on 1/12/2012, 15:18




L'ho notato pure io che nessuno scrive più sul forum un vero peccato. Comunque vedendo alcune partite del girone A disputate a Caltanissetta vi posso dire che quest'anno il livello della serie D mi sembra un pò più basso rispetto all'anno scorso. :(
 
Top
signore
view post Posted on 10/12/2012, 10:28




ciao ciuffobiondo, si un vero peccato....
io invece ho visto alcune partite a bagheria del girone b e devo dire che il livello mi sembra abbastanza alto, soppratutto milazzo e spadafora che anno un organico decisamente superiore anche a molte squadre di c2
 
Top
2600 replies since 27/7/2004, 16:06   59902 views
  Share