Basket Café Forum

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA, Pistoia Basket 2000

« Older   Newer »
  Share  
borntobeking
view post Posted on 6/8/2010, 08:49




Sono proprio contento per il Dexia Mons-Hainaut, grande squadra! :D

avete letto cosa dice il coach sulla Nazione di oggi? Con una squadra così fatta vuole una guardia che sia il "faro" dal punto di vista tecnico della squadra e che all'occorrenza sappia anche fare il play.... secondo me ci vuole uno Forte.
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 09:01

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,010

Status:


Non ho capito, bisogna pigliare il guardiano del faro? :wacko: :unsure: :huh:
 
Web  Top
doctor pt
view post Posted on 6/8/2010, 09:55




Ci vogliono due americani da 20 punti ciascuno a partita, sennò a 70 punti non ci si arriva neanche se le partite ce le fanno durare 5 quarti.
Dalla panchina a parte Fucka mi sa che dovremmo aspettarci poco in termini di punti, e in quintetto ci sono gente come Toppo e Filloy che sono tutt'altro che dei realizzatori.
Spero che Moretti, Iozzelli & c. facciano bene le loro valutazioni.
 
Top
io pt
view post Posted on 6/8/2010, 10:15




a montecatini vociferano l'acquisto di bencaster come LUNGO
 
Top
doctor pt
view post Posted on 6/8/2010, 10:18




CITAZIONE (io pt @ 6/8/2010, 11:15)
a montecatini vociferano l'acquisto di bencaster come LUNGO

Io invece cerco uno che mi venga a fare le pulizie in casa.. mi hai fatto venire un'idea guarda, ora provo a contattarlo sperando che l'offerta di Montecatini non sia a 6 cifre.. :D
 
Top
tradizionept
view post Posted on 6/8/2010, 10:25




CITAZIONE (Irving Thomas @ 6/8/2010, 10:01)
Non ho capito, bisogna pigliare il guardiano del faro? :wacko: :unsure: :huh:

Il Guardiano del Faro


Il conte Federico Monti Arduini, noto con lo pseudonimo di Il Guardiano del Faro (Milano, 1° dicembre 1940), è un cantautore, tastierista, compositore, produttore discografico italiano noto soprattutto negli anni settanta e ottanta per i suoi lavori con il moog; come compositore per altri artisti ha spesso usato lo pseudonimo Arfemo (dalle iniziali del nome e dei due cognomi).

eccolo qua quello che potrebe fare al caso nostro, un po' attempato ma molto esperto.............. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 11:20
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,037
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (doctor pt @ 6/8/2010, 10:55)
Ci vogliono due americani da 20 punti ciascuno a partita, sennò a 70 punti non ci si arriva neanche se le partite ce le fanno durare 5 quarti.
Dalla panchina a parte Fucka mi sa che dovremmo aspettarci poco in termini di punti, e in quintetto ci sono gente come Toppo e Filloy che sono tutt'altro che dei realizzatori.
Spero che Moretti, Iozzelli & c. facciano bene le loro valutazioni.

Più che fare le somme dei punti, bisognerà vedere gli equilibri e il tipo di gioco che imposterà Moretti, perchè puoi segnare 60 punti o 80 con gli stessi uomini ma cambiando tattica di gioco.

Il gruppo attuale è composto già da 3 uomini che possono andare oltre la doppia cifra di media, Toppo-Fucka e Porzingis, poi gli altri non sono grandi realizzatori ma non è quello che gli verrà chiesto.

I due Usa come tutti gli usa, si dovranno prendere la maggior parte del peso offensivo, ma non è che sia una situazione diversa dalle stagioni passate, è sempre stato così per noi e per gli altri.

Per quanto riguarda la guardia USA io andrei su una guardia abbastanza alta e grossa, quindi fisicamente tendente all'ala piccola più che al play, siamo completamente senza cambio per Porzingis e a parte Berti che è 1.96 abbiamo due nani sotto l'1.90 (Filloy e Marzoli), se si prende una guardia usa tipo Forte si rischierebbe di trovarci con molti giocatori poco fisici e bassi e aver quindi le rotazioni obbligate a meno di non voler rischiare quintetti con 3 giocatori sull'1.90 + Toppo sotto canestro.
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 11:23

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,010

Status:


CITAZIONE (io pt @ 6/8/2010, 11:15)
a montecatini vociferano l'acquisto di bencaster come LUNGO

Se Bencaster non ci sta, noi abbiamo pure un altro lungo-corto, grasso-magro. guardia-centro, ala-play..completo di codino e vocine che sente mentre tira..ci pigliassero Infanti mica sarebbe male..

CITAZIONE (stefanog23 @ 6/8/2010, 12:20)
Il gruppo attuale è composto già da 3 uomini che possono andare oltre la doppia cifra di media, Toppo-Fucka e Porzingis, poi gli altri non sono grandi realizzatori ma non è quello che gli verrà chiesto.

:unsure: :roftl:
 
Web  Top
borntobeking
view post Posted on 6/8/2010, 12:11




CITAZIONE (stefanog23 @ 6/8/2010, 12:20)
Per quanto riguarda la guardia USA io andrei su una guardia abbastanza alta e grossa, quindi fisicamente tendente all'ala piccola più che al play, siamo completamente senza cambio per Porzingis e a parte Berti che è 1.96 abbiamo due nani sotto l'1.90 (Filloy e Marzoli), se si prende una guardia usa tipo Forte si rischierebbe di trovarci con molti giocatori poco fisici e bassi e aver quindi le rotazioni obbligate a meno di non voler rischiare quintetti con 3 giocatori sull'1.90 + Toppo sotto canestro.

mi sembra che il coach non la pensi come te...

«La scelta dei due americani — conferma Moretti — è determinante. Da loro dipenderà la reale forza della squadra. Abbiamo bisogno di un’ala forte, che si completi con Toppo e Fucka, e di un esterno piccolo, una guardia che all’occorrenza possa fare il play. Vedremo cosa offre il mercato in base alle nostre possibilità. Una cosa è certa: la squadra, così com’è, necessita almeno di un giocatore di talento, di un leader dal punto di vista tecnico»
 
Top
WHITE&RED
view post Posted on 6/8/2010, 12:58




CITAZIONE (stefanog23 @ 6/8/2010, 12:20)
Il gruppo attuale è composto già da 3 uomini che possono andare oltre la doppia cifra di media, Toppo-Fucka e Porzingis, poi gli altri non sono grandi realizzatori ma non è quello che gli verrà chiesto.

Toppo oltre la doppia cifra di media????
Mah, direi un po' ottimistica come previsione......... :uhmmmm:
 
Top
io pt
view post Posted on 6/8/2010, 12:59




ci va vicino..basta vedere le sue cifre degli ultimi 2 anni
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 13:05

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,010

Status:


CITAZIONE (io pt @ 6/8/2010, 13:59)
ci va vicino..basta vedere le sue cifre degli ultimi 2 anni

:tifosi: guardando le cifre.. lo stesso modo in cui si sono presi Porzingis I, Kazlauskas, Rabaglietti, Phillips.. :uhm: sarà mica meglio guardarli giocare più che le cifre.. :unsure:
 
Web  Top
io pt
view post Posted on 6/8/2010, 13:06




son 7 anni che lo vedo giocare
 
Top
view post Posted on 6/8/2010, 13:15

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,010

Status:


CITAZIONE (io pt @ 6/8/2010, 14:06)
son 7 anni che lo vedo giocare

Sì, ma te gli guardi qualcos'altro che non è come gioca.. tu fai come le donne del palazzetto..
 
Web  Top
io pt
view post Posted on 6/8/2010, 13:17




gli guardo i capelli
 
Top
89396 replies since 31/5/2007, 21:47   2363111 views
  Share