Basket Café Forum

DEL FES AVELLINO, Forza lupi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/7/2015, 11:05
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


La S.S. Felice Scandone Sidigas Avellino è lieta di comunicare di aver sottoscritto un accordo con Valerio Spinelli che sarà il nuovo direttore sportivo della società. Nato a Pozzuoli nel 1979, Spinelli, ex playmaker, nella sua lunga carriera ha collezionato 117 presenze nella massima serie del basket italiano, indossando per ben quattro anni la canotta della Scandone di cui è stato il capitano per tre stagioni. Dal parquet alla scrivania, cambierà ora il campo d'azione di Spinelli, che è felice per l'accordo con il club biancoverde: "Sono estremamente orgoglioso ed onorato di questa opportunità che mi porta nuovamente ad Avellino, anche se in una veste diversa. Ringrazio l’Ing. De Cesare per la fiducia che mi è stata data e per questa affascinante occasione. Non vedo l'ora di mettermi completamente a disposizione della società. Il basket è sempre stato la mia vita e avrei potuto rinunciare a calcare il parquet solo per la Scandone. Così è stato perchè ad Avellino mi sento a casa".
 
Top
Radiofreccia
view post Posted on 4/7/2015, 11:31




Come vi pare in questa veste?
 
Top
view post Posted on 4/7/2015, 12:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


CITAZIONE (Radiofreccia @ 4/7/2015, 12:31) 
Come vi pare in questa veste?

Considerando che doveva venire Alberani...
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2015, 14:20
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
380
Location:
Reggio Emilia

Status:


 
Top
view post Posted on 14/7/2015, 17:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


Valerio Spinelli, direttore sportivo della Scandone da meno di due settimane, si è dimesso in polemica con la società. Ingabbiato nelle tempistiche della Sidigas, l'ex playmaker biancoverde ha deciso di abbandonare in partenza un'avventura mai iniziata.

"Per tempistiche completamente diverse ho deciso di presentare le mie dimissioni". Queste le uniche parole rilasciate dall'ormai ex d.s. irpino.

E vacilla in casa Sidigas anche la posizione di Pino Sacripanti, che starebbe ripensando alla disponibilità già data alla Scandone.

Rimane nel caos più totale la società biancoverde, naufraga nel mare delle attese infinite. Dopo i campanelli di allarme degli scorsi anni, le dimissioni di Spinelli rappresentano l'epilogo di un dramma annunciato. In casa Sidigas deve cambiare qualcosa, nel più breve tempo possibile.
Ottopagine
 
Web  Top
irpinovero
view post Posted on 17/7/2015, 16:34




Gestire una società con le tempistiche di De Cesare è allucinante....speriamo che almeno il nuovo D.G. abbia la possibilità di operare ma ormai sono sfiduciato. In più investiamo in modo assurdo i soldi.....bah....cmq..un bentornAta a Caserta che meritava già la salvezza per il girone di ritorno fatto e la grinta dimostrata.
 
Top
view post Posted on 17/7/2015, 20:38
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


CITAZIONE (irpinovero @ 17/7/2015, 17:34) 
Gestire una società con le tempistiche di De Cesare è allucinante....speriamo che almeno il nuovo D.G. abbia la possibilità di operare ma ormai sono sfiduciato. In più investiamo in modo assurdo i soldi.....bah....cmq..un bentornAta a Caserta che meritava già la salvezza per il girone di ritorno fatto e la grinta dimostrata.

:cappello: :yes:
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 12:58
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


Ufficiali Sacripanti ed Alberani come GM
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2015, 20:54
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


E’ Benas Veikalas (East Players) il primo colpo di Nicola Alberani alla Sidigas. Così riporta Spicchi d’Arancia. La 32enne guardia-ala lituana (192 centimetri, 90 chili) ha militato nelle ultime 4 stagioni in Bundesliga al Telekom Bonn, terminando sempre in doppia cifra media (nel 2014-2015 10.9ppg col 60% da 2 e il 41% da 3). Trattativa in corso anche con Larry Drew II (Wasserman-Players Group), figlio d’arte dell’attuale assistente di Cleveland visto a Pesaro nel 1988 e poi con i Lakers; il 25enne regista si è messo in luce a Las Vegas con New Orleans (9.0ppg e 7.8apg), ma sembra avere attratto attenzioni importanti in Turchia. Piace anche Brandon Davies (BDA Sports-MVP), 24enne ala forte che ha chiuso la stagione 2014-2015 in Francia a Chalon, neocampione della Summer League di Las Vegas con i San Antonio Spurs (4.0ppg e 2.2rpg). Per il ruolo del cambio dei lunghi salgono le quotazioni di Giovanni Pini (Two Points) che ha l’alternativa Caserta oltre alle possibilità in A2 con Siena e Reggio Calabria.
Basketinside
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2015, 10:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


La Sidigas Scandone Avellino e Antonello Nevola si salutano
Nevola diretto ora alla Juve Caserta
La Sidigas Scandone Avellino e Antonello Nevola si separano. La decisione è maturata al termine di un incontro che si è tenuto nei giorni scorsi. Durante il confronto le parti hanno convenuto di comune accordo e in piena sintonia di non rinnovare il loro rapporto di collaborazione. Un rapporto di lavoro di lunga data, che ha legato Nevola alla Scandone dalla stagione 2008/2009. Sette anni di intenso e proficuo lavoro in cui spiccano la partecipazione della Scandone all’Eurolega, la qualificazione per 5 volte alle Final Eight di Coppa Italia e la qualificazione ai play off del campionato di serie A nella stagione 2010/2011.

Il saluto di Nevola: “Un ciclo di sette anni e' molto lungo ed è' cosa rara nel basket attuale. E’ stato un periodo che mi ha regalato tanti momenti belli e di soddisfazione e nonostante gli ultimi periodi meno ricchi di risultati credo di aver contribuito nel mio piccolo, durante questo periodo, a rendere Avellino una realtà consolidata nel panorama cestistico italiano. Ringrazio Gianandrea De Cesare per la fiducia e la stima reciproca che ha sempre contraddistinto il nostro rapporto professionale ed umano e auguro alla società ed ai tifosi il raggiungimento di sempre migliori traguardi sportivi”.

La società, nel ringraziare Antonello Nevola per la grande professionalità mostrata, e nel riconoscere il sostanziale contributo dato alla squadra e alla società in tutti questi anni gli augura i migliori successi professionali e personali.
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2015, 12:44
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


Colpo Sidigas: arriva Benas Veikalas





Sidigas Scandone Avellino comunica di aver sottoscritto un contratto con Benas Veikalas, guardia – ala lituana, classe 1983, proveniente dal campionato tedesco. Veikalas vive la prima esperienza da professionista al BC Nevezis in Lituania dal 2007 al 2009 dove in entrambe le stagioni raggiunge la qualificazione ai play-off. Successivamente si trasferisce in Repubblica Ceca dove veste la canotta del BK Prostejov conquistando in due stagioni la finale play-off. Nel secondo anno al Bk Prostejov gioca anche l'Eurochallenge con 15.7 punti e il 43% da 3 mentre in campionato viaggia a 13.9 punti e il 47% da 3 a gara. Dalla stagione 2011/2012 Veikalas gioca in Germania nel Telekom Bonn. Nel 2012/2013 disputa la migliore stagione in Bundesliga con 11.3 punti ed il 43.1% dall'arco. Lo scorso anno ha portato al suo attivo 10.9 di media punti e 2.7 rimbalzi in Bundesliga e 14.4 punti e il 42% da 3 in 10 partite di Eurocup.
Queste le dichiarazioni di coach Sacripanti: “Sono molto soddisfatto. Abbiamo aperto la nostra campagna acquisti con un giocatore solido dalle grandi doti produttive. Veikalas è un ottimo tiratore dagli scarichi ma anche nelle uscite dai blocchi. Io e Nicola siamo stati sempre daccordo, dal primo momento, nel provare a prendere questo giocatore. Al di là del punto di visto tecnico, anche le sue referenze umane sembrano rispecchiare le caratteristiche che abbiamo anticipato in conferenza stampa: voglia di fare, determinazione e fame da lupo”.
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 11:10
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


Sidigas Avellino: completato il nuovo staff tecnico della squadra

Sidigas Scandone Avellino è lieta di comunicare ufficialmente lo staff tecnico per la stagione sportiva 2015/2016. Nel segno della continuità dal punto di vista tecnico sono stati confermati Silvio Barnabà e Gianluca De Gennaro. Il preparatore pugliese, che collabora dal 2003 con il Settore Squadre Nazionale ed é il preparatore fisico della Nazionale Under 20, si appresta ad iniziare il suo sesto anno con la società biancoverde. Per De Gennaro, invece, sarà il 16° anno come assistant coach sulla panchina del sodalizio irpino. Infatti l’inizio della sua avventura con i lupi concise con il primo anno della Scandone nel campionato di massima serie. La novità è rappresentata da Massimiliano Oldoini, nato a La Spezia il 23 marzo 1969, che è stato il primo assistente di coach Sacripanti per quattro stagioni a Caserta e poi gli ultimi due anni di campionato a Cantù nonchè nelle nazionali giovanili. Oldoini ha esordito in Serie A come assistente alla Montepaschi Siena con cui ha vinto una Coppa Saporta, uno scudetto, una Supercoppa italiana e ha partecipato a due Final Four di Eurolega nel 2003 e nel 2004. Nell’estate 2006 l’allenatore ligure si è trasferito alla Fortitudo Bologna che ha anche guidato come head coach per 10 partite dopo l’esonero di Ergin Ataman. Oldoini è stato, inoltre, assistente della nazionale Under 20 dal 2005 al 2007, della nazionale universitaria sempre nel 2005 e, dal 2008 al 2010, e nell’ultima competizione europea, ancora della Nazionale italiana Under 20, a fianco proprio di Stefano Sacripanti.
Il nuovo staff tecnico verrà presentato questo pomeriggio, alle ore 18.00, presso la sala stampa del PaladelMauro.

Avellino, 27 luglio 2015
Ufficio Stampa Sidigas Avellino
 
Top
Regium
view post Posted on 29/7/2015, 13:24




Cervi e Pini verso Avellino
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 15:31
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


Colpo Sidigas, arriva Cervi
Sidigas Scandone Avellino è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il centro italiano di 214 cm Riccardo Cervi. E’ un gran colpo per la società biancoverde, che punta su uno dei migliori prospetti italiani, che Sacripanti conosce molto bene. Cervi, nato a Reggio Emilia, il 19 giugno 1991, è cresciuto nelle giovanili della Pallacanestro Reggiana, ha esordito in prima squadra nella stagione 2009/2010 in Legadue. Nel campionato 2011-2012, con il team biancorosso ha conquistato la promozione in Serie A. L’anno successivo ha avuto un ruolo decisivo nella gara-6 della serie di play-off, vinta contro la Virtus Roma. Con i reggiani ha vinto l’Eurochallenge nell’aprile 2014. Da quattro anni, Cervi è nel giro della Nazionale ed ha disputato 9 partite del FIBA EuroBasket con l’Under 20 del 2011 di Bilbao con 38 punti complessivi in 145 minuti di gioco, vincendo anche la medaglia d'argento. Ha esordito con la Nazionale maggiore nel 2012 in occasione dell'All Star Game, competizione che l’ha rivisto impegnato anche lo scorso anno a Verona. Nell'estate del 2014 ha partecipato alle qualificazioni per gli Europei del 2015.

Il ds biancoverde, Nicola Alberani, commenta così l’operazione: “L’acquisto di Cervi è figlio di una situazione improvvisa e fortunata che siamo stati bravi a sfruttare con velocità. Riccardo è un giocatore giovane ed importante anche per la nostra Nazionale. Sicuramente la presenza di Pino Sacripante sulla panchina ha facilitato la trattativa e la scelta del ragazzo. Ringrazio l’Ing. De Cesare per aver volute portare fortemente un ragazzo di questa caratura ad Avellino e per lo sforzo sostenuto”.
 
Top
view post Posted on 8/8/2015, 07:25
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,094
Location:
Agropoli

Status:


alcune voci di mercato danno Trasolini all'Agropoli.. che mi dite di lui??
 
Top
12604 replies since 20/7/2004, 21:30   291431 views
  Share