Basket Café Forum

DEL FES AVELLINO, Forza lupi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2014, 11:18
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


Daniele Cavaliero è biancoverde!
Sidigas Scandone Avellino comunica di aver raggiunto un accordo di rinnovo contrattuale con Daniele Cavaliero, che pertanto vestirà la canotta biancoverde anche per la prossima stagione. Play – Guardia di 188 cm, classe ‘84, lo scorso ha giocato una delle sue migliori stagioni in carriera chiudendo ad 11.1 punti di media in 29.1 minuti giocati, oltre a diventare uno dei giocatori più amati dal pubblico del PaladelMauro. Contando il prossimo campionato, il triestino vestirà per il terzo anno la canotta della Scandone.


I primi passi sul parquet li muove nella sua città: con la Pallacanestro Trieste esordisce, a soli 16 anni, in massima serie, dove resta, incrementando le sue cifre (sia realizzative che di minutaggio), fino al 2004. L’anno dopo è all’Olimpia Milano, dove gioca anche la sua prima Eurolega. Nel 2005 inizia ancora in canotta biancorossa, prima di trasferirsi a Roseto, dove contribuisce alla salvezza degli abruzzesi. Nel 2006/07 va a Bologna, sponda Fortitudo, dove resta per una stagione e mezza, prima di indossare per la prima volta la casacca biancoverde della Scandone, con la quale partecipa alla vittoria della Coppa Italia nel 2008 ed alla qualificazione in Eurolega. Dopo la parentesi al PalaDelMauro, si trasferisce nelle Marche, giocando a Montegranaro (dal 2008 al 2011) e poi a Pesaro (per due stagioni), prima di rispondere alla chiamata della Sidigas Avellino.

Questo il commento di Antonello Nevola: “Il rinnovo di Daniele è stato frutto di una decisa e reciproca volontà. Il giocatore ha dimostrato lo scorso anno un’abnegazione ed un attaccamento alla maglia molto forti, auspichiamo che questi fattori possano essere trasferiti ai suoi nuovi compagni di squadra”.

 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 16:42
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


La Sidigas Scandone Avellino comunica che domani, martedì 9 settembre, si aggregheranno alla squadra i giocatori Lechthaler, Cadougan, Banks, Anosike e Gaines.
Pertanto atleti e staff raggiungeranno il ritiro di Folgaria nella giornata di mercoledì dando inizio al training camp che terminerà il 21 settembre, dopo il torneo di Caorle.
Si informa, inoltre, che, vista la nuova programmazione delle amichevoli, si è deciso di rinunciare al torneo in programma a Viadana il 12 ed il 13 settembre.
Nel dettaglio, ecco le date e gli avversari del precampionato della Sidigas Avellino:
- 17 Settembre: scrimmage contro Dolomiti Energia Trento;
- 19 e 20 Settembre: Torneo di Caorle (Umana Reyer Venezia, Lokomotiv Kuban e Universo Treviso Basket);
- 23 Settembre: Trofeo ‘Vito Lepore’ contro UPEA Capo d’Orlando
- 27 e 28 Settembre: Torneo di Città di Caserta (Pasta Reggia Caserta, Grissin Bon Reggio Emilia e
Vanoli Cremona);
- 3 e 4 Ottobre: Torneo di Fabriano (Openjobmetis Varese, Vanoli Cremona e Dolomiti Energia
Trento).
 
Top
view post Posted on 9/9/2014, 17:50
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


Iniziata questo pomeriggio la preparazione al delMauro, tutti presenti tranne il 4 ancora da ingaggiare.

http://avellino.ottopagine.net/2014/09/09/...la-fotogallery/
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 10:33
Avatar

321 a.C. i Sanniti e gli Hirpini umiliano Roma alle Forche Caudine

Group:
Member
Posts:
1,962
Location:
HIRPINIA

Status:


Ultimo arrivo in casa Sidigas: ecco Justin Harper



La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver completato il roster con l’ingaggio di Justin Harper. Ala forte statunitense, classe 1989, proviene dagli israeliani dell’Hapoel Tel Aviv con il quale ha disputato i play off. In 32 partite nella passata stagione ha realizzato 10.4 punti di media con 5.1 rimbalzi.
Proveniente da Richmond University, è stato scelto nel draft 2011 dai Cleveland Cavaliers ed immediatamente girato agli Orlando Magic. La sua prima esperienza da professionista è in Francia tra le fila dello Straburgo dove, in oltre 28 minuti di utilizzo, realizza 13 punti di media e cattura 6.6 rimbalzi. La stagione successiva torna in Florida ed esordisce in NBA con i Magic.
L'anno dopo gioca in D-League con gli Idaho Stampede dove disputa 48 partite, realizzando 11.7 punti e prendendo 6.5 rimbalzi.



Avellino, 10 Settembre 2014
Ufficio Stampa Sidigas Avellino
 
Top
panebasket
view post Posted on 9/10/2014, 01:09




In SERIE A SCHEDINA 2014/2015

Parte il gioco dei pronostici

Partecipate!!!

:yes:
 
Top
Radiofreccia
view post Posted on 12/10/2014, 10:00




Ragazzi se arrivo al palazzetto per le 17/17.15 lo trovo ancora qualche biglietto?
Settori centrali possibile, al massimo Distinti.
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 10:02
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,753

Status:


CITAZIONE (Radiofreccia @ 12/10/2014, 11:00) 
Ragazzi se arrivo al palazzetto per le 17/17.15 lo trovo ancora qualche biglietto?
Settori centrali possibile, al massimo Distinti.

ne trovi quanti ne vuoi :yes:
 
Web  Top
Radiofreccia
view post Posted on 12/10/2014, 10:05




Perfetto.

Mi trovo nel topic giusto, vi chiedo:
ho letto che la diretta TV è su una certa Sportelevision. Cos'è? Su Sky la posso vedere con la Digital Key?
 
Top
view post Posted on 12/10/2014, 10:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,753

Status:


CITAZIONE (Radiofreccia @ 12/10/2014, 11:05) 
Mi trovo nel topic giusto, vi chiedo:
ho letto che la diretta TV è su una certa Sportelevision. Cos'è? Su Sky la posso vedere con la Digital Key?

è la tv locale veneta,non si vede in campania :cry: :yes:
 
Web  Top
Radiofreccia
view post Posted on 12/10/2014, 10:49




:moderatore:

Grazie per le risposte!

Ma la vendita dei biglietti non è più in mano alla GO2?
Ho chiamato un venditore autorizzato di GO2 del mio paese che lo scorso anno me li stampava, ha detto che non trova più l'evento nel database e quindi potrebbero aver cambiato azienda.
 
Top
Radiofreccia
view post Posted on 13/10/2014, 16:38




Io Vitucci non ho capito cosa ha combinato nel finale di partita. Perché tenere Banks fuori negli ultimi 2 minuti e mezzo per Cavaliero?
Era chiaro che il #9 fosse in giornata, non l'avrei mai messo in panchina in un finale punto a punto.

Non vorrei sbagliarmi, ma dopo l'errore grossolano di Viaggiano che sbaglia la schiacciata del +4 Reyer la Scandone aveva ancora un timeout a disposizione. Considerando che il tempo per costruire qualcosa di buono c'era non ho capito la scelta di far continuare la squadra da se.

Comunque ottimi segnali dai nuovi acquisti; Hanga mi ha impressionato tantissimo, come Banks su entrambi i lati del campo, Anosike è la solita bestia a rimbalzo e non lo tengono in avvicinamento a canestro. Maluccio Harris e Trasolini, molto bene Cortese.
 
Top
Zaza9
view post Posted on 13/10/2014, 19:05




Scusate ma Codougan perchè non ha giocato? Quando rientra?
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 21:05
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
12,819
Location:
Il Pianella ...

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 21:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,182

Status:


Complimenti ad Avellino. :yes:
 
Top
irpinovero
view post Posted on 3/11/2014, 23:16




Finalmente....credo che stasera sia iniziato il nostro campionato. Forza Avellino.
 
Top
12604 replies since 20/7/2004, 21:30   291426 views
  Share