Basket Café Forum

RIPESCAGGI? nein, danke!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2007, 08:33
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Sai il ridere se oggi decidono che Reggio Calabria è regolarmente iscritta all LEGADUE ?
image image image image
 
Top
view post Posted on 26/7/2007, 17:23
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Consiglio Federale del 26 luglio

Si è svolto a Roma presso la sede federale il Consiglio Federale della FIP presieduto dal Prof. Fausto Maifredi. Questi i principali argomenti trattati:

Comunicazioni del Presidente
Il Presidente Federale ha espresso soddisfazione per il risultato dell’Under 20 maschile (medaglia di bronzo) e dei buoni piazzamenti nei campionati Europei giovanili fino ad oggi disputati.
E’ stato dato mandato alla Procura Federale di approfondire le dichiarazioni rilasciate dal Presidente dell’AIAP sig. Luciano Tola.

Ammissione Campionati Professionistici
Ad eccezione della società Viola Reggio Calabria, tutte le aventi diritto sono state ammesse a partecipare ai Campionati Professionistici 2007-2008.


1° Variazione di Bilancio 2007
E’ stata approvata la prima variazione al Bilancio di previsione del 2007.

Regolamenti
Il Consiglio ha ribadito le norme regolamentari relative ai giovani di serie contenute nell’art. 4 del Regolamento Professionistico.

Settori, Comitati e Commissioni
Sono stati nominati i consigli direttivi del Comitato Italiano Arbitri e Comitato Nazionale Allenatori.
Il Consiglio del CIA risulta così composto: Giovanni Garibotti Presidente,Claudio Tognato Vice Presidente. Consiglieri: Valerio Bianchini (Rapp. Allenatori), Stefano Persichelli (Rapp. Atleti) e Gaetano La Guardia (Rapp. Comitati Reg.)
Il Consiglio del CNA risulta così composto: Antonio PozzatiPresidente.Consiglieri: Antonio Bocchino, Massimo Meneguzzo e Giovanni Papini.
Consiglieri federali in rappresentanza dei Tecnici: Roberto di Lorenzo e Gianni Zappi.
L’avv. Marco Lucente è il nuovo Presidente della Commissione Giudicante Nazionale. L’avv. Paolo Ricciardi è il nuovo Presidente della Corte Federale.

Italia – Grecia
Si giocherà a Roma, al Palalottomatica, con ingresso gratuito, il prossimo 30 agosto, la partita amichevole tra la Nazionale Italiana e i Campioni d’Europa in carica della Grecia.

Il prossimo Consiglio Federale si terrà il 22 settembre alle ore 9.30 presso la sede federale.

Ufficio Stampa FIP




 
Top
RDV
view post Posted on 26/7/2007, 18:58




Che strano quest'estate quasi tutti in regola -_- <_<
 
Top
tirolibero
view post Posted on 27/7/2007, 21:33




CITAZIONE (Gallo Senone @ 26/7/2007, 09:33)
Sai il ridere se oggi decidono che Reggio Calabria è regolarmente iscritta all LEGADUE ?
image image image image

E invece no.. :huh:

Titolo: LegA2: La Fip sbatte la porta in faccia a Reggio Calabria
Data: 27/07/2007 Fonte: Reggioacanestro.it

LegA2: La Fip sbatte la porta in faccia a Reggio Calabria

La Fip sbatte la porta in faccia a Reggio. Lo show finisce qua...

E' il giorno più nero di oltre mezzo secolo di basket reggino.

Come previsto, il consiglio federale della FIP ha cancellato la NBV dal panorama dei tornei professionistici, e questo dato, dopo il mancato rispetto delle scadenze amministrative, era scontato. Ciò che, invece, non ci si aspettava è che la FIP rigettasse in toto la richiesta formale,pervenutagli dal Sindaco di Reggio, Scopelliti, di garantire comunque la salvaguardia di un titolo professionistico (una B2, per intenderci) da appoggiare su una società nuova di zecca, con nuovi soci e per la quale, peraltro, più di qualcosa era già pronto. Le vergogne a ripetizione degli ultimi anni ed anche il "gioco di prestigio" già effettuato in occasione del fallimento della Piero Viola nel dicembre del 1997 hanno colmato un vaso che è traboccato in consiglio federale e che, di fatto, cancella quasi 40 anni di vita cestistica reggina, con la squadra cittadina di vertice impegnata sempre dalla serie B in su.
Pensandoci, a mente fredda, è stata la conclusione più ovvia di una farsa che se non fosse squallida sarebbe anche stata divertente, nei suoi sviluppi pirandelliani, tra l'essere e l'apparire.

Una domanda, però, sorge spontanea: se chi aveva il timone in mano sapeva di non essere in grado di coprire da solo il necessario, perchè mai, per tempo e prima di arrivare alla cancellazione, non si è proposto alla Federazione uno scambio di titolo con autoretrocessione? Insomma, perchè, usando un gergo tipico dei giocatori di carte, non si sono "calate" le carte stesse e si è scelto di morire con tutte le carte in mano?

Questo è solo l'ultimo di mille e mille interrogativi che, a questo punto, forse, non ha nemmeno particolare significato porsi...




 
Top
63 replies since 18/5/2007, 12:09   2007 views
  Share