Basket Café Forum

RIPESCAGGI? nein, danke!

« Older   Newer »
  Share  
dandg
view post Posted on 19/5/2007, 10:28




Confesso di aver confuso nel mio post iniziale due eventi diversi:

1.ripescaggio, deciso dalla Lega in base a certi criteri (che rimangono per me difficili da comprendere, poichè NON tengono conto di palazzo-storia recente-bacino d'utenza..)

2.compravendita dei diritti (o fusione o trasferimento di sede che dir si voglia)

Sono contrario ad entrambi i fenomeni.

Qualora una società abbia problemi finanziari cosi' pesanti da non permetterle di proseguire dovrebbe rimettere la situazione nelle mani del primo cittadino. il quale avrebbe il dovere di trovare una soluzione.
Extrema ratio:la sparizione dal panorama cestistico, non vedo perchè si dovrebbe permettere ad altri di partecipare al campionato che sul campo hanno perso solo per problemi di natura extra-tecnica
 
Top
view post Posted on 19/5/2007, 11:39

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,217

Status:


Cmq una delibera Coni vieta da quest'anno la compravendita del titolo sportivo..credo che la Fip debba tenerne conto.
 
Top
smoky
view post Posted on 19/5/2007, 11:56




CITAZIONE (ashley31 @ 19/5/2007, 12:39)
Cmq una delibera Coni vieta da quest'anno la compravendita del titolo sportivo..credo che la Fip debba tenerne conto.

La compravendita del diritto sportivo già la F.I.P. prevede che non sia possibile, ma fatta la legge trovato l'inganno con il trasferimento di sede o con una fusione tra due o più società.
 
Top
ULTRAS ATRI
view post Posted on 19/5/2007, 12:35




CITAZIONE (dandg @ 19/5/2007, 11:28)
Confesso di aver confuso nel mio post iniziale due eventi diversi:

1.ripescaggio, deciso dalla Lega in base a certi criteri (che rimangono per me difficili da comprendere, poichè NON tengono conto di palazzo-storia recente-bacino d'utenza..)

...

Perchè è giusto che i ripescaggi siano fatti secondo metodo meritocratico...e poi bisogna sempre fare la domanda di ripescaggio, che nessuna società è obbligata a fare...
 
Top
Terlizzi
view post Posted on 19/5/2007, 12:38




CITAZIONE (ashley31 @ 19/5/2007, 12:39)
Cmq una delibera Coni vieta da quest'anno la compravendita del titolo sportivo..credo che la Fip debba tenerne conto.

Ma il Coni ci fa? Se vietano il titolo sportivo vorrà dire che assisteremo a tanti campionati falsati. Certe squadre in difficoltà impiegheranno ragazzini e farà beneficienza alle altre partecipanti. Ma và!

Dimenticavo, mi faccia vedere la delibera? Con quale data?

CITAZIONE (Meteorologo n°2 @ 19/5/2007, 01:51)
Aggiungo anche un caso/esempio:

1 -> Fidenza, o Veroli, non riesce a fare la Lega2 per uno o più motivi.

2 -> Vende il diritto per la Lega2 a Venezia o Brindisi o chichessia.

3 -> Usa i soldi ricavati per migliorare il settore giovanile, per migliorare la struttura societaria o anche dare qualche ritocco al palasport.


Ditemi dov'è il "male".

Appunto, vada a spiegare a quelli scettici.
 
Top
view post Posted on 20/5/2007, 01:02
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


Al termine della stagione questa era la classifica delle 4 squadre ancora il lizza :

12° Vigevano punti 26
13° SENIGALLIA punti 20
14° Trieste punti 18

12° Patti punti 26
13° Ferentino punti 24
14° Atri punti 22

QUESTA LA CLASSIFICA ABBINATA DEI 2 GIRONI :


12° Vigevano - Patti (dipende dalla vicinanza alla squadra che sostituiscono)
13° Ferentino punti 24
13° Senigallia punti 20
14° Atri punti 22
14° Trieste punti 18

- TRIESTE se retrocede è la quarta in classifica come ripescaggio
- SENIGALLIA seconda se retrocedono Atri e Trieste, altrimenti scala una posizione in base alla salvezza di queste 2 squadre
- VIGEVANO e PATTI se retrocedono prime
- ATRI se retrocede terza se retrocede Trieste altrimenti quarta

Attualmente :

1) Ferentino
2) Senigallia
3)
4)
5) Palestrina
6) Palermo
7) Gorizia
8) Ancona(già ripescata lo scorso anno quindi non più ripescabile).
 
Top
view post Posted on 21/5/2007, 14:12
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


QUESTA LA CLASSIFICA ABBINATA DEI 2 GIRONI :


13° Ferentino punti 24
13° Senigallia punti 20
14° Atri punti 22
14° Trieste punti 18

Attualmente :

1) Ferentino
2) Senigallia
3) Atri
4) Trieste
5) Palestrina
6) Palermo
7) Gorizia
8) Ancona(già ripescata lo scorso anno quindi non più ripescabile).
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 21/5/2007, 14:16




Ferentino ha già fatto domanda.
Senigallia non credo (e non penso la farà a meno di sorprese), Atri per ora poche speranze, Trieste più probabile.
 
Top
view post Posted on 21/5/2007, 14:24
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (Cuore Praenestino @ 21/5/2007, 15:16)
Ferentino ha già fatto domanda.
Senigallia non credo (e non penso la farà a meno di sorprese), Atri per ora poche speranze, Trieste più probabile.

Impossibile che Ferentino abbia fatto domanda ... bisogna versare dei soldi ed iscriversi dal 1 luglio ...

d) nell’eventualità di squadre retrocesse o non promosse di pari classifica, provenienti da gironi diversi, la priorità spetta alla squadra geograficamente più vicina a quella da sostituire, da individuarsi in quella avente sede in località ubicata alla distanza chilometrica minore, così come risulterà dall’apposito programma computerizzato, in dotazione all’Organo Federale competente, consultabile, a richiesta, dalle società interessate.

Inoltre in base a questo articolo dei ripescaggi la classifica diventa questa:

1) Ferentino - Senigallia
3) Atri - Trieste
5) Palestrina
6) Palermo - Gorizia
8) Ancona(già ripescata lo scorso anno quindi non più ripescabile).

tenendo anche in considerazione che tra le retrocesse ai Play-Out e quelle dirette devono essere inserite le non promosse dalla B2

Edited by Gallo Senone - 21/5/2007, 15:45
 
Top
Cuore Praenestino
view post Posted on 21/5/2007, 14:34




CITAZIONE (Gallo Senone @ 21/5/2007, 15:24)
CITAZIONE (Cuore Praenestino @ 21/5/2007, 15:16)
Ferentino ha già fatto domanda.
Senigallia non credo (e non penso la farà a meno di sorprese), Atri per ora poche speranze, Trieste più probabile.

Impossibile che Ferentino abbia fatto domanda ... bisogna versare dei soldi ed iscriversi dal 1 luglio ...

d) nell’eventualità di squadre retrocesse o non promosse di pari classifica, provenienti da gironi diversi, la priorità spetta alla squadra geograficamente più vicina a quella da sostituire, da individuarsi in quella avente sede in località ubicata alla distanza chilometrica minore, così come risulterà dall’apposito programma computerizzato, in dotazione all’Organo Federale competente, consultabile, a richiesta, dalle società interessate.

Inoltre in base a questo articolo dei ripescaggi la classifica diventa questa:

1) Ferentino - Senigallia
3) Atri - Trieste
5) Palestrina - Palermo
7) Gorizia
8) Ancona(già ripescata lo scorso anno quindi non più ripescabile).

tenendo anche in considerazione che tra le retrocesse ai Play-Out e quelle dirette devono essere inserite le non promosse dalla B2

Espresso male, comunque la sostanza non cambia, Ferentino la farà sicuramente, è solo questione di tempo per definirla
 
Top
view post Posted on 21/5/2007, 14:34
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,397

Status:


Vorrei citare il caso emblematico di Castelletto Ticino:

vince sul campo, ma non si sente di potere affrontare una lega2 (senza palazzatto, per motivi loro)

cede il diritto (conquistato sul campo grazie alla proprie capacita' ) a chi fu disposto a pagare chesc (contante)

e torno' a fare la B1


va fatto notare che quello che pago' chesc continuo' a non vincere pur continuando a smenare vagonate di piccioli come fa sempre da almeno 5 6 anni a quest a parte.

mentre quelli che incassarano, l' anno successivo fecero il bis.

per me rimangono d' applausi.

 
Top
bacconi
view post Posted on 21/5/2007, 14:37




CITAZIONE (Gallo Senone @ 21/5/2007, 15:24)
CITAZIONE (Cuore Praenestino @ 21/5/2007, 15:16)
Ferentino ha già fatto domanda.
Senigallia non credo (e non penso la farà a meno di sorprese), Atri per ora poche speranze, Trieste più probabile.

Impossibile che Ferentino abbia fatto domanda ... bisogna versare dei soldi ed iscriversi dal 1 luglio ...

d) nell’eventualità di squadre retrocesse o non promosse di pari classifica, provenienti da gironi diversi, la priorità spetta alla squadra geograficamente più vicina a quella da sostituire, da individuarsi in quella avente sede in località ubicata alla distanza chilometrica minore, così come risulterà dall’apposito programma computerizzato, in dotazione all’Organo Federale competente, consultabile, a richiesta, dalle società interessate.

Inoltre in base a questo articolo dei ripescaggi la classifica diventa questa:

1) Ferentino - Senigallia
3) Atri - Trieste
5) Palestrina - Palermo
7) Gorizia
8) Ancona(già ripescata lo scorso anno quindi non più ripescabile).

una cosa ancora nn son riuscito a capire,vuoi xchè il regolamento è complesso vuoi xchè anch'io son tonto,ma qui si parla di squadre arrivate nella stessa posizione ma di gironi diversi,ebbene palestrina e palermo erano nello stesso girone e palestrina è giunta davanti,quindi in questa classifica dovremmo stare avanti
 
Top
view post Posted on 21/5/2007, 14:42
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,931

Status:


CITAZIONE (egadur @ 21/5/2007, 15:34)
Vorrei citare il caso emblematico di Castelletto Ticino:

vince sul campo, ma non si sente di potere affrontare una lega2 (senza palazzatto, per motivi loro)

cede il diritto (conquistato sul campo grazie alla proprie capacita' ) a chi fu disposto a pagare chesc (contante)

e torno' a fare la B1


va fatto notare che quello che pago' chesc continuo' a non vincere pur continuando a smenare vagonate di piccioli come fa sempre da almeno 5 6 anni a quest a parte.

mentre quelli che incassarano, l' anno successivo fecero il bis.

per me rimangono d' applausi.

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: non dovevano comprare il titolo allora, dovevamo comprare i giocatori, la dirigenza e tutto il resto del Castelletto ticino:ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
view post Posted on 21/5/2007, 14:44
Avatar

Viktor Emanule Massi l'erede al trono !

Group:
Member
Posts:
7,305
Location:
Senigallia (AN)

Status:


CITAZIONE (bacconi @ 21/5/2007, 15:37)
CITAZIONE (Gallo Senone @ 21/5/2007, 15:24)
Impossibile che Ferentino abbia fatto domanda ... bisogna versare dei soldi ed iscriversi dal 1 luglio ...

d) nell’eventualità di squadre retrocesse o non promosse di pari classifica, provenienti da gironi diversi, la priorità spetta alla squadra geograficamente più vicina a quella da sostituire, da individuarsi in quella avente sede in località ubicata alla distanza chilometrica minore, così come risulterà dall’apposito programma computerizzato, in dotazione all’Organo Federale competente, consultabile, a richiesta, dalle società interessate.

Inoltre in base a questo articolo dei ripescaggi la classifica diventa questa:

1) Ferentino - Senigallia
3) Atri - Trieste
5) Palestrina - Palermo
7) Gorizia
8) Ancona(già ripescata lo scorso anno quindi non più ripescabile).

una cosa ancora nn son riuscito a capire,vuoi xchè il regolamento è complesso vuoi xchè anch'io son tonto,ma qui si parla di squadre arrivate nella stessa posizione ma di gironi diversi,ebbene palestrina e palermo erano nello stesso girone e palestrina è giunta davanti,quindi in questa classifica dovremmo stare avanti

HAI RAGIONE , IO SONO MOLTO PIU' TONTO DI TE :ridi: :roftl:
 
Top
smoky
view post Posted on 21/5/2007, 14:44




CITAZIONE (bacconi @ 21/5/2007, 15:37)
CITAZIONE (Gallo Senone @ 21/5/2007, 15:24)
Impossibile che Ferentino abbia fatto domanda ... bisogna versare dei soldi ed iscriversi dal 1 luglio ...

d) nell’eventualità di squadre retrocesse o non promosse di pari classifica, provenienti da gironi diversi, la priorità spetta alla squadra geograficamente più vicina a quella da sostituire, da individuarsi in quella avente sede in località ubicata alla distanza chilometrica minore, così come risulterà dall’apposito programma computerizzato, in dotazione all’Organo Federale competente, consultabile, a richiesta, dalle società interessate.

Inoltre in base a questo articolo dei ripescaggi la classifica diventa questa:

1) Ferentino - Senigallia
3) Atri - Trieste
5) Palestrina - Palermo
7) Gorizia
8) Ancona(già ripescata lo scorso anno quindi non più ripescabile).

una cosa ancora nn son riuscito a capire,vuoi xchè il regolamento è complesso vuoi xchè anch'io son tonto,ma qui si parla di squadre arrivate nella stessa posizione ma di gironi diversi,ebbene palestrina e palermo erano nello stesso girone e palestrina è giunta davanti,quindi in questa classifica dovremmo stare avanti

voi siete arrivati davanti Palermo e Palermo è davanti Gorizia perchè ha fatto più punti, mentre Ancona non può essere ripescata perchè ha già usufruito del ripescaggio lo scorso anno
 
Top
63 replies since 18/5/2007, 12:09   2007 views
  Share