Basket Café Forum

OLIMPIA MATERA

« Older   Newer »
  Share  
Th3Answ3r
view post Posted on 1/7/2007, 18:43




CITAZIONE (WILLY one @ 1/7/2007, 15:06)
CITAZIONE (Th3Answ3r @ 1/7/2007, 09:29)
corvino a sarno per stare più vicino alla moglie, che giocava a pallavolo a matera, ma la squadra è fallita e quindi lei è andata nel lazio a giocare(se non sbaglio palestrina, ma non ricordo benissimo)...

la moglie a Palestrina e lui a Sarno in C1....boh chi ci capisce è bravo!!!!!!!!

that's love :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
giorgione90
view post Posted on 2/7/2007, 23:00




B1, MATERA: CALBINI O GUARINO IL SOSTITUTO DI CORVINO

- 2/7/2007 - 15:04

Calbini o Guarino sostituirà in cabina di regia Valerio C o r v i n o, il play maker foggiano che l’altro giorno ha salutato la Bawer per trasferirsi a Sarno.


Calbini o Guarino sostituirà in cabina di regia Valerio C o r v i n o, il play maker foggiano che l’altro giorno ha salutato la Bawer per trasferirsi a Sarno, in C1, per motivi di famiglia. «Calbini - spiega Giuseppe Pallotta, il direttore sportivo della società - ha disputato nell’Osimo i playoff, mentre Guarino ha conquistato nelle fila del Veroli la promozione in Lega2. Insomma, ci stiamo occupando soprattutto del regista dopo la partenza di Corvino. Quello del play è un ruolo delicato e importante da coprire possibilmente alla svelta. In ogni caso, tra i due sembra più vicino e disponibile GUarino. Necessariamente chiuderemo con uno dei due entro la metà di questa settimana. Miriello che dice in proposito? Per lui non esistono preferenze. Entrambi sono molto simili: giocano bene la palal e sanno realizzare » . Intanto, Pallotta conferma il primo acquisto. «Si tratta di Matteo Gottini, un ottimo tiratore, prelevato dal Catania di B2 - sottolinea - ed è un’ala-guardia di 195 centimetri. Inoltre cerchiamo sempre due under. Sono due ali grandi, ma sui nomi permane il massimo riserbo». E la questione Fr ancesco Long obardi si risolverà? «Ci vedremo molto presto. Si tratterà, comunque, dell’ultimo incontro per scrivere la parola fine alla trattativa. Per quanto mi riguarda ci dirà di sì». Di parere quasi opposto, invece, si rivela l’in - teressato. «Continuo a dare la mia disponibilità alla società. Non noto, però, segnali positivi da parte dei dirigenti. In loro - aggiunge Longobardi - non ho individuato gesti concreti per condurre in porto nel migliore dei modi la trattativa. Quello che dovevo fare l’ho fatto. D’ora in avanti dovranno essere loro a darmi una risposta. Al Matera ci tengo e per il Matera sto tenendo ancora in lista d’attesa altri sodalizi che, viceversa e in modo concreto, stanno dimostrando grande stima e interesse nei miei confronti » . E Longobardi fino a quando è disponibile ad aspettare? «Il tempo stringe. Perciò entro questa settimana necessariamente dovrà fornire delle risposte e, soprattutto, averne una dalla Bawer » . Insomma, la situazione tra le due parti non sembra affatto in discesa. Sicuramente nei prossimi giorni si scriverà la parola fine. Nell’interesse tanto della Bawer quanto dello stesso Longobardi. Staremo a vedere. Questione di giorni.



La Gazzetta del Mezzogiorno


 
Top
giorgione90
view post Posted on 3/7/2007, 14:51




LONGOBARDI E MATERA SI RIAVVICINANO

- 3/7/2007 - 15:37




l Mancherebbe soltanto la firma sul contratto, e non è una cosa di poco conto, tuttavia Francesco Longobardi, il capitano della Bawer nelle ultime stagioni, dovrebbe proseguire la sua avventura in forza alla squadra biancazzurra che, come è noto, sarà allenata per l’ottava stagione consecutiva da Rober to M i r i e l l o. Ieri, infatti, pur essendo la giornata della festa patronale, in casa Bawer si è lavorato ugualmente, tant’è che Longobardi è stato convocato di gran carriera dal massimo dirigente del sodalizio, Michele Vizziello. «Ci siamo rivisti - osserva il diesse Giuse ppe Pa l l o t t a - e ritengo che l’incontro abbia quantomeno dato segnali incoraggianti. Insomma, per me Longobardi è da considerare confermato. Credo che non cambierà idea». Dall’ottimismo di Pallotta, alla prudenza dell’interessato che, in verità, si mostra meno fiducioso. «Ritengo che questa trattativa rimanga ancora aperta. Non è semplice come qualcuno fa pensare. Dobbiamo riordinare ancora alcuni aspetti. Di sicuro - ammette - qualche passo avanti è stato fatto. Spero che per giovedì, al mio rientro a Matera, si sistemino tutte le cose. Nella città dei Sassi, lo ripeto, sto bene. Ho dato la mia disponibilità, ho pure fatto qualche passo indietro. Ora spetta alla società fare altrettanto. Che venga incontro alle mie esigenze». Insomma, sembra una sorta di tira e molla. Sodalizio e capitano si cercano. Vorrebbero trovarsi, ma nel momento clou della chiacchierata si «perdono », salvo poi a ritrovarsi. Un fatto è certo: la volontà da ambo le parti, di proseguire un rapporto professionale già ricco di soddisfazioni reciproche, c’è tutta. Adesso è probabilmente scoccata l’ora di mettere da parte le questioni cosiddette di principio e provare, soprattutto, a individuare la strada giusta.



La Gazzetta del Mezzogiorno



 
Top
missmt
view post Posted on 3/7/2007, 15:29




CITAZIONE (giorgione90 @ 3/7/2007, 15:51)
LONGOBARDI E MATERA SI RIAVVICINANO

- 3/7/2007 - 15:37




l Mancherebbe soltanto la firma sul contratto, e non è una cosa di poco conto, tuttavia Francesco Longobardi, il capitano della Bawer nelle ultime stagioni, dovrebbe proseguire la sua avventura in forza alla squadra biancazzurra che, come è noto, sarà allenata per l’ottava stagione consecutiva da Rober to M i r i e l l o. Ieri, infatti, pur essendo la giornata della festa patronale, in casa Bawer si è lavorato ugualmente, tant’è che Longobardi è stato convocato di gran carriera dal massimo dirigente del sodalizio, Michele Vizziello. «Ci siamo rivisti - osserva il diesse Giuse ppe Pa l l o t t a - e ritengo che l’incontro abbia quantomeno dato segnali incoraggianti. Insomma, per me Longobardi è da considerare confermato. Credo che non cambierà idea». Dall’ottimismo di Pallotta, alla prudenza dell’interessato che, in verità, si mostra meno fiducioso. «Ritengo che questa trattativa rimanga ancora aperta. Non è semplice come qualcuno fa pensare. Dobbiamo riordinare ancora alcuni aspetti. Di sicuro - ammette - qualche passo avanti è stato fatto. Spero che per giovedì, al mio rientro a Matera, si sistemino tutte le cose. Nella città dei Sassi, lo ripeto, sto bene. Ho dato la mia disponibilità, ho pure fatto qualche passo indietro. Ora spetta alla società fare altrettanto. Che venga incontro alle mie esigenze». Insomma, sembra una sorta di tira e molla. Sodalizio e capitano si cercano. Vorrebbero trovarsi, ma nel momento clou della chiacchierata si «perdono », salvo poi a ritrovarsi. Un fatto è certo: la volontà da ambo le parti, di proseguire un rapporto professionale già ricco di soddisfazioni reciproche, c’è tutta. Adesso è probabilmente scoccata l’ora di mettere da parte le questioni cosiddette di principio e provare, soprattutto, a individuare la strada giusta.



La Gazzetta del Mezzogiorno

Mi sembra strano che il Tg di TRM abbia commentato la notizia sottolineando che per capitan Longobardi c'è stato un "meritato" ritocco al contratto...credo che le questioni economiche non dovrebbero essere commentate dai giornalisti, se tali sono, ma dubito!
Inoltre sempre lo stesso servizio diceva che il capitano ha rimandato la firma perché è fuori città per un torneo, ma subito dopo ha mandato in onda un filmato sui festeggiamenti del 2 luglio in cui si vede lo stesso passeggiare per piazza vittorio veneto dopo lo strappo del carro.
...che dire le forse la televisione in questione è un pochino di parte?
 
Top
giorgione90
view post Posted on 3/7/2007, 16:59




CITAZIONE (missmt @ 3/7/2007, 16:29)
CITAZIONE (giorgione90 @ 3/7/2007, 15:51)
LONGOBARDI E MATERA SI RIAVVICINANO

- 3/7/2007 - 15:37




l Mancherebbe soltanto la firma sul contratto, e non è una cosa di poco conto, tuttavia Francesco Longobardi, il capitano della Bawer nelle ultime stagioni, dovrebbe proseguire la sua avventura in forza alla squadra biancazzurra che, come è noto, sarà allenata per l’ottava stagione consecutiva da Rober to M i r i e l l o. Ieri, infatti, pur essendo la giornata della festa patronale, in casa Bawer si è lavorato ugualmente, tant’è che Longobardi è stato convocato di gran carriera dal massimo dirigente del sodalizio, Michele Vizziello. «Ci siamo rivisti - osserva il diesse Giuse ppe Pa l l o t t a - e ritengo che l’incontro abbia quantomeno dato segnali incoraggianti. Insomma, per me Longobardi è da considerare confermato. Credo che non cambierà idea». Dall’ottimismo di Pallotta, alla prudenza dell’interessato che, in verità, si mostra meno fiducioso. «Ritengo che questa trattativa rimanga ancora aperta. Non è semplice come qualcuno fa pensare. Dobbiamo riordinare ancora alcuni aspetti. Di sicuro - ammette - qualche passo avanti è stato fatto. Spero che per giovedì, al mio rientro a Matera, si sistemino tutte le cose. Nella città dei Sassi, lo ripeto, sto bene. Ho dato la mia disponibilità, ho pure fatto qualche passo indietro. Ora spetta alla società fare altrettanto. Che venga incontro alle mie esigenze». Insomma, sembra una sorta di tira e molla. Sodalizio e capitano si cercano. Vorrebbero trovarsi, ma nel momento clou della chiacchierata si «perdono », salvo poi a ritrovarsi. Un fatto è certo: la volontà da ambo le parti, di proseguire un rapporto professionale già ricco di soddisfazioni reciproche, c’è tutta. Adesso è probabilmente scoccata l’ora di mettere da parte le questioni cosiddette di principio e provare, soprattutto, a individuare la strada giusta.



La Gazzetta del Mezzogiorno

Mi sembra strano che il Tg di TRM abbia commentato la notizia sottolineando che per capitan Longobardi c'è stato un "meritato" ritocco al contratto...credo che le questioni economiche non dovrebbero essere commentate dai giornalisti, se tali sono, ma dubito!
Inoltre sempre lo stesso servizio diceva che il capitano ha rimandato la firma perché è fuori città per un torneo, ma subito dopo ha mandato in onda un filmato sui festeggiamenti del 2 luglio in cui si vede lo stesso passeggiare per piazza vittorio veneto dopo lo strappo del carro.
...che dire le forse la televisione in questione è un pochino di parte?

si e un po ridicola la cosa :eeh!: :clap: :clap: :clap:
 
Top
bernaldese
view post Posted on 3/7/2007, 20:30




matera dovrebbe aver chiuso con il play rossi da atri
 
Top
giorgione90
view post Posted on 4/7/2007, 12:50




MATERA, LONGOBARDI RESTA ALLA BAWER

- 4/7/2007 - 11:11




FRANCESCO Longobardi sarà anche il prossimo anno il capitano della Bawer Matera. Il giocatore di Cava de’ Tirreni ha trovato l’accordo nella serata di ieri con la società del presidente Vizziello. La trattativa al termine di un lungo tira e molla si è conclusa nella maniera sperata dalla parti. Sono dunque tre le conferme in casa materana che si vanno ad aggiungere all’arrivo di Matteo Gottini. Insomma il nuovo Matera prende corpo con l’unica nota stonata al momento della partenza di Valerio Corvino che crea qualche problema in un ruolo delicato alla formazione di Roberto Miriello. Ieri però si sono intensificati i contatti tra società e Nicola Basanisi per il tramite del suo procuratore. Primi approcci nei quali la prudenza continua a farla da padrone. Qualche remore da parte dell’atleta e qualcuna anche dalla società ma l’idea di portare avanti la trattativa non dovrebbe mancare in nessuno dei due casi. Certo si tengono vive anche altre piste, dei giovani della categoria inferiore l’idea che solletica maggiormente il presidente Vizziello è quella che porta al coratino Stella mentre l’idea Sardano resta più sfumata. Nomi più altisonanti restano di difficile definizione per i costi molto elevati che questo tipo di trattative presentano. Mentre si fa spazio l’idea di un giovane che si è ben distinto quest’anno in B1 e sul quale Matera ha messo gli occhi. Come nel caso di Gottini anche stavolta il nome resta top secret. Aperta ancora è invece la trattativa con William Viale, anche in questo caso lunghissimo tira e molla ma proprio nelle ultime ore ci sarebbe stato un nuovo contatto tra società e giocatore. L’impressione è che alla lunga Viale possa decidere di accettare l’offerta economica della società materana.



Piero Quarto - Il Quotidiano della Basilicata


 
Top
giorgione90
view post Posted on 4/7/2007, 13:06




CITAZIONE (bernaldese @ 3/7/2007, 21:30)
matera dovrebbe aver chiuso con il play rossi da atri

dove ai letto?
 
Top
WILLY one
view post Posted on 6/7/2007, 21:47




Longobardi stasera ha rinnovato il contratto........!!!!
 
Top
giorgione90
view post Posted on 7/7/2007, 15:17




no a rinnovato due giorni fa
 
Top
bacconi
view post Posted on 7/7/2007, 15:35




CITAZIONE (giorgione90 @ 7/7/2007, 16:17)
no a rinnovato due giorni fa

due giorni fa diceva il quotidiano che ci sarebbe stata la firma,se nn è uscito un comunicato nei giorni scorsi vuol dire che ancora nn era ufficiale ;)
 
Top
WILLY one
view post Posted on 7/7/2007, 17:21




CITAZIONE (giorgione90 @ 7/7/2007, 16:17)
no a rinnovato due giorni fa

no HA rinnovato ieri sera.........
 
Top
giorgione90
view post Posted on 7/7/2007, 18:07




CITAZIONE (WILLY one @ 7/7/2007, 18:21)
CITAZIONE (giorgione90 @ 7/7/2007, 16:17)
no a rinnovato due giorni fa

no HA rinnovato ieri sera.........

e vabbe un piccolo errore
 
Top
missmt
view post Posted on 8/7/2007, 13:53




Uffa! tutti gli anni la stessa sceneggiata: firma, non firma, sono vicini, è stato quasi trovato l'accordo...ieri, oggi, 2 giorni fa...!
Tanto il copione è già scritto da 4 anni quello da matera non se ne va, ogni volta tutta sta tiritera e poi rifirma, lo fa solo per avere qualche soldo in più e un biennale in + che alla sua età nessuna società gli firmerebbe!
E signori non vi meravigliate se l'anno prossimo, nonostante il biennale, farà la stessa cosa
vi ripeto il copione è già scritto!
 
Top
Puoro Nikke
view post Posted on 8/7/2007, 14:13




CITAZIONE (missmt @ 8/7/2007, 14:53)
Uffa! tutti gli anni la stessa sceneggiata: firma, non firma, sono vicini, è stato quasi trovato l'accordo...ieri, oggi, 2 giorni fa...!
Tanto il copione è già scritto da 4 anni quello da matera non se ne va, ogni volta tutta sta tiritera e poi rifirma, lo fa solo per avere qualche soldo in più e un biennale in + che alla sua età nessuna società gli firmerebbe!
E signori non vi meravigliate se l'anno prossimo, nonostante il biennale, farà la stessa cosa
vi ripeto il copione è già scritto!

Cioè?????
 
Top
16056 replies since 6/5/2007, 21:59   382782 views
  Share