Basket Café Forum

OLIMPIA MATERA

« Older   Newer »
  Share  
giorgione90
view post Posted on 24/6/2007, 15:04




MATERA: Tutto ruota sulla conferma di Corvino. Corvino ambito da squadre di C1 che vogliono puntare al salto (Melfi, San Severo). Non è da escludere una sua partenza. In arrivo? di certo un play se Valerio dovesse lasciare. Magari una scommessa di coach Miriello che ha sempre pescato dal cilindro qualche sorpresa anche dalle minori. Maggioni e Viale attendono risposte. Menzione è più facile che venga sostituito. Longobardi dovrebbe rimanere salvo qualche grossa offerta della B2. Candido rimarrà. manca un 7° giocatore che sostituisca il partente Maionldi che ha firmato per Ruvo. Quindi un lungo: chi? Un nome pugliese potrebbe essere Gigi Risolo come cambio.
 
Top
negoziator2000
view post Posted on 24/6/2007, 22:54




CITAZIONE (giorgione90 @ 24/6/2007, 16:04)
MATERA: Tutto ruota sulla conferma di Corvino. Corvino ambito da squadre di C1 che vogliono puntare al salto (Melfi, San Severo). Non è da escludere una sua partenza. In arrivo? di certo un play se Valerio dovesse lasciare. Magari una scommessa di coach Miriello che ha sempre pescato dal cilindro qualche sorpresa anche dalle minori. Maggioni e Viale attendono risposte. Menzione è più facile che venga sostituito. Longobardi dovrebbe rimanere salvo qualche grossa offerta della B2. Candido rimarrà. manca un 7° giocatore che sostituisca il partente Maionldi che ha firmato per Ruvo. Quindi un lungo: chi? Un nome pugliese potrebbe essere Gigi Risolo come cambio.

SanSevero puoi escluderlo.
Notizia certa :yes:
 
Top
giorgione90
view post Posted on 26/6/2007, 02:31




BAWER MATERA: confermati Candido e Maggioni.

25.06.2007. 23:54
Doppio colpo di mercato per l’U.S. Basket Olimpia Matera che comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione sia con Fulvio Candido che con Matteo Maggioni; il primo leader indiscusso sottocanestro nonché trionfatore nella classifica “stoppate”, il secondo assoluto protagonista della salvezza della Bawer. Due tasselli fondamentali che contribuiranno in modo determinante a completare il mosaico del roster di coach Miriello.

Ufficio Stampa

U.S. BASKET OLIMPIA MATERA


bene bene bene
bene

. S. Dil. Riviera Vado Basket Vado Ligure (Sv)
G. S. Robur Basket S. S. Dil. Srl Osimo (An)
Basket Fossombrone Fossombrone (Pu)
S. S. Virtus Siena Siena (Si)
Pool Firenze A.S. Dil. Firenze (Fi)
A. Basket Latina Latina (Lt)
A. S. D. Gragnano Basket Gragnano (Na)
A. Dil. Pall. S. Antimo Sant’Antimo (Na)
A. Dil. New Basket Brindisi Brindisi (Br)
A. S. Dil. Potenza 84 Potenza (Pz)
U. S. Basket Olimpia Matera (Mt)
Basket Trapani srl Trapani (Tp)
Pallacanestro Patti Patti (Me)
A. S. Silver Basket srl Porto Torres (Ss)
 
Top
missmt
view post Posted on 29/6/2007, 14:40




29/6/2007 - 13:25

La notizia del giorno è il probabile arrivo a Ostuni di Mimmo Morena! Intanto tra sondaggi, richieste e trattative, inizia a muoversi il mercato pugliese. Scopri gli aggiornamenti del 29.06.2007. Manda la tua candidatura a [email protected]



La notizia che tiene banco nell’ultim’ora proviene dalla ridente città bianca: Ostuni starebbe per chiudere con Mimmo Morena, leggendario capitano della Eldo Napoli di serie A1. Pare che manchi solo la firma e il veterano pivottone napoletano sarà alla corte di coach Putignano. Il presidente Tanzarella, ieri alla Summer League, potrebbe portar via dall’Abruzzo il prezioso contratto. Altra trattativa avviata sarebbe quella con Damiano Faggiano, che potrebbe sostituire Milone, che partirà probabilmente al nord (Trento?).



Aria di divorzio a Matera tra Corvino e la Bawer. Il play foggiano pare che abbia ceduto alle offerte del Sarno, che sta cercando di accaparrarsi il funambolico play. A questo punto Matera sarebbe costretta ad andare sul mercato. Potrebbe essere il coratino Stella il sostituto? Anche S.Antimo pare abbia adocchiato il play classe 1984. In ogni caso Matera è sul mercato per una guardia, vista la momentanea non riconferma di Viale (possibile il ritorno di Giuffrida?) e di un lungo, che rimpiazzi il partente Mainoldi (a Ruvo).

E a proposito di Viale, giunge la richiesta del Molfetta, che sarebbe sulle tracce della guardia.

Proseguono le partenze a Brindisi: dopo coach Trullo e Camata, anche Mocavero lascia Brindisi per approdare a Latina.

Potenza, dopo la notizia dell’acquisto di Francesco Ferrienti, ha concluso oggi la trattativa per la conferma di Cerella e l’acquisto di Chiarastella dal Bernalda. A questi tre nomi si aggiungono le conferme di Villani, Soro, Rato e Paparella. Piace il play Borgna (ex Ozzano).



Passiamo alla B2: come da noi annunciato Ruvo ha ufficializzato l’acquisto del pivot Luciano Saborido, e si appresta ad ufficializzare anche il lungo croato Marko Mlinar. Attiva sul mercato Bisceglie: il d.s. Di Nardo e il coach Bianchi stanno sondando il terreno. Richiesto Carpineti, si cerca un play (sondaggi per Montuori e Di Lembo, Stella e Sardano). La società ha contattato l’ex Molfetta Ciavolella, mentre come under non dispiace Marrocco. Salgono le quotazioni di Arcangelo Sarli, e in questo caso sarebbe un gradito ritorno nella città del Dolmen. Corato, dopo l’ufficializazione di Graziani, è sul mercato per un play. Qualche sondaggio dalla B1, mentre in uscita salgono le quotazioni di Stella, vista l’ottima impressione destata alla Summer League di Roseto.



Movimenti in C1 da parte del Ceglie: archiviasto ormai l’arrivo di Cipulli, e le riconferma di Vozza, Di Santo e Zizza, la società brindisina è alla ricerca di un play e di un sesto senior. Nel ruolo di play sondaggi per il tarantino Giuffrè lo scorso anno a Follo (C1). Potrebbe piacere Raffaele Di Nanni, l’anno scorso a Casagiove.

 
Top
giorgione90
view post Posted on 29/6/2007, 17:10




grazie

Rinviato l’incontro tra il play e la Bawer. Oggi firma Longobardi. Nell’aria un altro colpo.


MATERA - Per Corvino bisogna aspettare. Ieri sera il playmaker di Lucera e la società biancazzurra non hanno raggiunto l’accordo per un rinnovo che è ormai nell’aria da giorni. Nessun colpo di scena, nessun inserimento di altre squadre (Sarno?) nella trattativa: semplicemente, l’esperto playmaker è alle prese con problemi personali e ha chiesto ai dirigenti della Bawer due-tre giorni di tempo, perché non se la sente di discutere del futuro. Corvino e coach Miriello dovevano parlarsi per chiarire alcuni dettagli dell’accordo: è probabile che appena questo incontro avverrà, tutti i dubbi saranno superati. Oggi, intanto, è in programma un incontro fondamentale per decidere le sorti di Francesco Longobardi: salvo sorprese dell’ultima ora giocatore e società dovrebbero semplicemente “ritoccare” l’intesa già esistente (Longobardi ha un altro anno di contratto), con una sostanziosa gratifica. Fase di stallo, invece, per la trattativa con William Viale: offerta biancazzurra e richiesta del giocatore sono lontanissime, e le parti sono a un passo dalla rottura. Continua invece, e senza sosta, la ricerca a un “quattro” di peso. Per Francesco Amoroso c’è da superare una nutrita concorrenza (anche dei “cugini” della Mach 20 Potenza): più “fattibile” Dalfini del Sant’Antimo. Tra gli under piacciono gli ’85 Cavallaro (play, l’anno scorso avversario della Bawer nei play-out con il Vigevano) e Fattori, ala-pivot di 202 cm e di scuola Siena, ma nella passata stagione in A2 a Montecatini. All’ombra dei Sassi non si fanno nomi, ma c’è la sensazione che un grande colpo potrebbe essere annunciato nelle prossime ore. Con la conferma dello “zoccolo duro” che l’anno scorso ha sfiorato i play-off in B1, un paio di innesti di valore darebbero ai biancazzurri la forza per candidarsi come squadra sorpresa della stagione. Ancora qualche giorno, poi i tifosi della Bawer ne sapranno di più.



Antonio Coronato

 
Top
missmt
view post Posted on 30/6/2007, 13:54




Ma corvino va o resta?
io so che va....
 
Top
giorgione90
view post Posted on 30/6/2007, 13:55




boh nn so che dirti
cmq se vuoi cerca di venire piu spesso in qst sito perche di matera sto solo io benvenuta :clap: :clap: :clap:
 
Top
giorgione90
view post Posted on 30/6/2007, 16:42




CITAZIONE (missmt @ 30/6/2007, 14:54)
Ma corvino va o resta?
io so che va....

se ne andato a sarno in c1
 
Top
Th3Answ3r
view post Posted on 1/7/2007, 08:29




corvino a sarno per stare più vicino alla moglie, che giocava a pallavolo a matera, ma la squadra è fallita e quindi lei è andata nel lazio a giocare(se non sbaglio palestrina, ma non ricordo benissimo)...
 
Top
missmt
view post Posted on 1/7/2007, 11:02




CITAZIONE (giorgione90 @ 30/6/2007, 14:55)
boh nn so che dirti
cmq se vuoi cerca di venire piu spesso in qst sito perche di matera sto solo io benvenuta :clap: :clap: :clap:

Ok, grazie!
A presto e ....speriamo bene per un nuovo play all'altezza
 
Top
giorgione90
view post Posted on 1/7/2007, 12:52




BASKET B1 Il play firma con Sarno, Matera sul mercato. In salita anche la trattativa Longobardi
Bawer: addio Corvino, preso Gottini
Accordo economico con la guardia, si stringe per il cartellino
VALERIO Corvino non giocheràpiù con la Bawer Matera.
Il giocatore, dopo un lungo faccia a faccia con Miriello giovedì sera ha deciso di prendere un’altra strada ed ha firmato con il Sarno.
«A Matera sto benissimo, non ho mai avuto problemi,me ne vado ma non per motivi economici» spiega il play foggiano, «con la società avevo trovato un’intesa ed anche con Miriello non ci sono problemi. Sarei stato felicissimo di rimanere, ci sono però anche altre situazioni da valutare e la mia famiglia in quest’occasione è venuta prima. Ho preferito così anche se mi dispiace tantissimo lasciare Matera». Corvino è notevolmente abbattuto per una scelta che giura non è stata facile, ora la Bawer si trova a dover scegliere un’alternativa sul mercato. La prima idea resta quella di Riccardo Serena reduce da un ottima stagione a Trento e con caratteristiche simili a quelle cercate da Miriello. Ma la società materana si guarderà ora intorno per fare la scelta migliore in un ruolo delicato. Scelta che non è arrivata ancora nemmeno per capitan Longobardi. Ieri un ulteriore colloquio che ha assottigliato la differenza tra le parti. L’accordo ancora non c’è. Se ne riparlerà la prossima settimana. L’idea di trovare un accordo dovrebbe alla fine prevalere. Intanto Matera si muove sul fronte delle guardie, apertissima è infatti l’operazione che porta ad una conferma di William Viale: soluzione difficile ma non impossibile. La Bawer è intanto vicinissima a Matteo Gottini guardia ex Catania tra i migliori tiratori dell’ultima serie cadetta. Matera avrebbe raggiunto un accordo con il giocatore e starebbe provando a stringere i tempi. Forse già in giornata, al ritorno da Roma del presidente Vizziello, l’annuncio ufficiale di una trattativa he pare destinata ad andare in porto. Gottini è un ottimo cambio in attesa di Viale e del nuovo play. I prossimi giorni saranno decisivi per capire le scelte della Bawer.
Piero Quarto
 
Top
scorra87
view post Posted on 1/7/2007, 12:57




Mauro Stella verso Matera???
 
Top
Giocomagioco
view post Posted on 1/7/2007, 13:12




CITAZIONE (giorgione90 @ 24/6/2007, 16:04)
Quindi un lungo: chi? Un nome pugliese potrebbe essere Gigi Risolo come cambio.

Gigi nello schema tattico di Miriello ci starebbe davvero bene, benissimo. Un po' come i capperi sulla nutella.
 
Top
giorgione90
view post Posted on 1/7/2007, 13:13






si si e fatto sto nome cosa mi puoi dire di piu su qst giocatore
 
Top
WILLY one
view post Posted on 1/7/2007, 14:06




CITAZIONE (Th3Answ3r @ 1/7/2007, 09:29)
corvino a sarno per stare più vicino alla moglie, che giocava a pallavolo a matera, ma la squadra è fallita e quindi lei è andata nel lazio a giocare(se non sbaglio palestrina, ma non ricordo benissimo)...

la moglie a Palestrina e lui a Sarno in C1....boh chi ci capisce è bravo!!!!!!!!
 
Top
16056 replies since 6/5/2007, 21:59   382782 views
  Share