Basket Café Forum

OLIMPIA MATERA

« Older   Newer »
  Share  
giorgione90
view post Posted on 31/5/2007, 16:45




ecco le mitiche percentuali della bawer nei play out

chi mi sa dire se si e mai visto un inizio con un parziale di 27 a 0

http://b1.webpont.com/team/teamstat-print....3_plo&code=9574
 
Top
potentino doc
view post Posted on 4/6/2007, 13:09




eccoci qua anke noi finalmente in B1 :clap: :clap:
 
Top
giorgione90
view post Posted on 4/6/2007, 14:34




CITAZIONE (potentino doc @ 4/6/2007, 14:09)
eccoci qua anke noi finalmente in B1 :clap: :clap:

ehi ciao ti o gia fatto i complimenti sul tuo topic

cmq davvero bravi

oh notato che sei solo come a me e brutto ma ci farai abitudine :clap: :clap: :clap:
 
Top
bacconi
view post Posted on 4/6/2007, 18:12




CITAZIONE (giorgione90 @ 31/5/2007, 17:45)
ecco le mitiche percentuali della bawer nei play out

chi mi sa dire se si e mai visto un inizio con un parziale di 27 a 0

http://b1.webpont.com/team/teamstat-print....3_plo&code=9574

credo di no,ma potrei sbagliarmi ;)
 
Top
giorgione90
view post Posted on 6/6/2007, 00:57




L’Olimpia ha confermato Vizziello presidente
Nominato il nuovo direttivo.
Quasi certa la conferma dello sponsor Bawer. Oggi primo contatto con Miriello


Michele Vizziello è stato confermato ieri sera alla guida del direttivo dell’Olimpia basket Matera. «Intendiamo partire subito per programmare un campionato importante, siamo molto motivati ed ottimisti e partiamo certamente con il piede giusto». Il presidente della società materana ha la delega ad incontrare immediatamente, già oggi è previsto un primo contratto, il tecnico Roberto Miriello. Il direttivo ha confermato, come era prevedibile, la volontà di confermare per l’ottava stagione consecutiva l’allenatore sulla panchina della Bawer. Di sicuro il primo incontro odierno sarà solamente un approccio tra le parti per verificare che ci siano i presupposti per un progetto comune. Non dovrebbero comunque esserci soverchie difficoltà. L’altro nodo che Vizziello dovrebbe affrontare nelle prossime ore è la sponsorizzazione ma sulla conferma della Bawer manca solamente l’ufficialità. Anche in questo caso oggi sarà una giornata importante e molto probabilmente arriverà la notizia del nuovo legame tra l’azienda e la società materana. Affrontati questi nodi Vizziello potrà pensare a rimpinguare con nuovi innesti e contatti la società, aumentare le sponsorizzazioni e costruire una squadra che sappia adeguamente disimpegnarsi nella prossima B1. Almeno un paio i colpi attesi in casa materana nell’ambito di un mercato che si annuncia quantomai complicato. La Bawer conta di prendervi parte con un budget leggermente più alto dell’ultima stagione. Infine ecco la composizione del consiglio direttivo: Presidente Michele Vizziello, vice presidente vicario Rino Pancallo, vicepresidente tesoriere Franco Moliterni, dirigente responsabile Aldo Bitonte, Componenti della commissione di disciplina: Leonardo Vizziello, Michele De Ruggieri e Maurizio Sarra. Responsabili area marketing: Tonino Orsi e Nico Bruno (cooptato).

 
Top
giorgione90
view post Posted on 12/6/2007, 13:58




B1 Da limare alcuni aspetti prima di siglare il rinnovo col coach
Bawer, Mirello verso la firma


MANCA poco. Manca davvero poco per poter annunciare il rinnovo contrattuale tra l'Olimpia Bawer Matera e il tecnico Roberto Miriello.
L'incontro di ieri sera, come nelle attese, è stato molto produttivo.
Il presidente dell'Olimpia, Michele Vizziello, e il tecnico Roberto Miriello hanno avviato e portato avanti in maniera costruttiva la trattativa per quello che si prospetta come l'ottavo anno consecutivo di binomio tra la massima espressione del basket materano e il tecnico della triplice salvezza in serie B d'Eccellenza. Se il primo incontro era servito per illustrare quello che era il budget a disposizione per la stagione alle porte, per illustrare il programma societario, quello di ieri è stato un incontro in cui si è parlato direttamente di rapporto tra la società e il coach.
«Non è un problema di cifre», spiega Roberto Miriello. «Io sono molto legato al presidente Vizziello e a questa società, per questo motivo non ci saranno problemi».
E' certo però che il tecnico materano si attende dei segnali da parte dalla società, e dalla parole di Vizziello, nelle quali traspare fiducia per il rinnovo, sembra che questo passo in avanti sia vicino.
«Siamo in dirittura d'arrivo», commenta il massimo dirigente del sodalizio cestistico materano, Michele Vizziello.
«Domani (oggi per chi legge) ci sarà l'incontro decisivo nel quale limeremo alcune inezie per poi giungere alla chiusura dell'accordo».
Poi si inizierà a lavorare per l'allestimento della squadra che affronterà per il quarto anno consecutivo la B1.


Antonio Mutasci
 
Top
giorgione90
view post Posted on 14/6/2007, 13:20




Basket B1 Raggiunto l'accordo tra il tecnico e l'Olimpia
Bawer, ottavo "si" di Miriello


IL MATRIMONIO continua. Nella serata di ieri l'Olimpia Bawer Matera e il tecnico Roberto Miriello hanno raggiunto l'accordo per proseguire insieme l'avventura in serie B d'Eccellenza.
Si tratta dell'ottava stagione di fila che la società presieduta da Michele Vizziello si avvale del tecnico materano. E ci sarà anche un nono anno visto che quello sottoscritto ieri è un accordo biennale.
«Innanzitutto - esordisce il tecnico della Bawer - voglio ringraziare la società che per l'ennesima volta mi ha dato fiducia, vuol dire che negli anni passato ho lavorato al meglio per la crescita della squadra. Infatti questa ottava riconferma è figlia di accordi di anno in anno e non di contratti pluriennali. Forse è uno dei pochi casi in Italia. Sono contentissimo per questo rinnovo. Adesso iniziamo a lavorare per allestire la squadra».
La soddisfazione traspare anche dalla parole del presidente Vizziello: «Siamo felici che Roberto Miriello abbia ancora sposato il nostro progetto. Adesso possiamo programmare con lui le prossime stagioni». Infatti per la prima volta da quando Miriello allena l'Olimpia è stato sottoscritto un contratto biennale. «Questa una scelta mirata perchè abbiamo deciso, assieme a tutto il direttivo, di puntare su di un allenatore e su di una persona -spiega il presidente Michele Vizziello - di cui conosciamo i pregi tecnici e caratteriali. Il tutto per lavorare, nell'arco di un triennio, ad un importante obiettivo. Chiusa la trattativa con il tecnico, a cui ho lavorato in prima persona con il diesse Pallotta e il vice presidente vicario Rino Pancallo, dobbiamo spostare le nostre attenzioni alla costruzione della squadra alla quale ci metteremo al lavoro sin da domani (oggi per chi legge) quando il tecnico e il diesse inizieranno a sondare il mercato per allestire un roster competitivo».
Infatti da oggi la società inizierà a costruire la squadra.
«Inizieremo - spiega il tecnico Miriello - a contattare i giocatori della passata stagione per recepire le loro disponibilità e richieste. Certo è che confermare nel ruolo di pivot Candido, le cui caratteristiche sono adatte a quella che è la mia idea di gioco, oppure continuare il rapporto con Longobardi, che con l'Olimpia un biennale, e mantenere nel ruolo di play Corvino, sarebbe un primo passo importante».
Ma che tipo di Bawer bisogna aspettarsi?
«Simile a quella vista in passato. Mi riferisco al fatto - conclude il tecnico dell'Olimpia Bawer Matera, Roberto Miriello - che cercheremo ancora una volta di confermarci come miglior attacco in modo che i giocatori possano anche divertirsi giocando. Certo è che bisogna mettere a frutto le caratteristiche dei giocatori: se abbiamo uomini d'attacco, attaccheremo; se abbiamo uomini difensivi, ci copriremo di più mantenendo la mentalità offensiva».
Le linee sono tracciate. Ora bisogna lavorare per costruire un roster capace di vincere questa nuova, ennesima scommessa targata Vizziello-Miriello.


Antonio Mutasci
 
Top
Prof.Charles
view post Posted on 14/6/2007, 18:49




Si mormora Candido a Fossombrone...
 
Top
giorgione90
view post Posted on 15/6/2007, 13:18




CITAZIONE (Prof.Charles @ 14/6/2007, 19:49)
Si mormora Candido a Fossombrone...

al 70% se ne va da matera poi nn so dove mi informero
 
Top
giorgione90
view post Posted on 18/6/2007, 13:17




Basket B1 «Matera è la mia priorità. Mancano dei dettagli, resto al 75 per cento»
Candido, conferma vicina
La Bawer a un passo dall'accordo con il pivot


Roba di dettagli. La conferma di Fulvio Candido con la maglia della Bawer Matera è ad un passo.
A dirlo il pivot toscano in trattativa avviatissima con la società materana. «Mancano solo alcuni dettagli e poi direi che ci siamo. Negli ultimi giorni ci siamo molto avvicinati», ha spiegato Candidato, «certo se rimango lo faccio per fare meglio rispetto al passato sia per quanto riguarda le mie statistiche personali sia soprattutto per la posizione della squadra. Mi aspetto un team che abbia la possibilità di arrivare ai play off o magari fare anche qualcosina in più». Parole chiare da partire di Candido che non si tira indietro neanche nel fornire percentuali circa la sua conferma a testimonianza di un deciso ottimismo nella trattativa: «direi che al settantacinque per cento rimarrò ancora un anno a Matera. Qui del resto conosco già la gente e mi sono ben ambientato. Non ho certo problemi a rimanere. Altre richieste? Sono arrivate sicuramente ma ci stiamo muovendo in base alla trattativa con Matera». Insomma la Bawer per Candido è una sorta di vera e propria priorità per cui prima di intavolare altre trattative aspetta di definire il discorso con la società di Michele Vizziello. Anche questa è una strategia che conferma la volontà del giocatore di rimanere alla corte di Roberto Miriello.
Passi avanti nella trattativa non sarebbero mancati ed anche la differenza economica tra domanda ed offerta sarebbe stata limata. «E' poca la differenza anche se non credo sia irrilevante.Con Miriello mi sono sentito dopo la sua conferma e gli ho dato la mia disponibilità a rimanere. Del resto in quest'ultima stagione ho potuto migliorarmi molto sia in attacco sia in difesa e conto di continuare a migliorare anche nella prossima».
Inutile dire che con queste parole il futuro di Candido a Matera appare molto più vicino. Sarebbe un gran bel colpo. Nel settore più delicato. Un bel modo per iniziare il mercato.


Piero Quarto
 
Top
giorgione90
view post Posted on 19/6/2007, 01:46




voci che girano a matera e ke la società sta puntando su gatti del ferentino,al posto di castoro andato in c1 forse ci prendiamo salamina(play) del massafra squadra neopromossa in b2.candido e maggioni riconfermati ed quasi sicuro la conferma di longobardi,mentre sembra allontanarsi il grandissimo e unico valerio mentre menzione e viale aspettano notizie.di mola e andato al monopoli
 
Top
bacconi
view post Posted on 21/6/2007, 12:33




mainoldi ufficiale a ruvo

www.ruvochannel.com
ALTRO COLPO: CARLOS MAINOLDI!

Un altro argentino alla corte di coach Brogialdi e ironia del caso prende il posto di un altro suo connazionale. La società Pall. Fiore di Puglia ufficializza l'acquisto di Carlos Federico Mainoldi, ala-pivot proveniente da Matera - B1. Nato a Santa Fè il 19.10.1978, è alto 203cm ed ha giocato in B2 nelle fila del Potenza prima di approdare nella città dei sassi.
Un pò di numeri? In B1 ha giocato in media 22 minuti a partita, catturando 3.6 rimbalzi in media a gara e tirando complessivamente con il 44%.
Si tratta di un acquisto che va a completare gradualmente il quintetto bianco-azzurro. La società è sul mercato alla ricerca di un centro di spessore.
La società augura le migliori fortune professionali e non alla coppia pivot del recente passato Fessia-Orlando, ringraziando loro per l'impegno profuso in un triennio ambizioso per la città ruvese!

Paolo M. Pinto
 
Top
giorgione90
view post Posted on 22/6/2007, 01:54




lWilliam Viale, il play guardia ligure e protagonista di una stagione, la prima, di spessore nelle fila della Bawer, parla, sia pur a telefono, da materano. Insomma, il suo futuro immediato, salvo imprevisti dell’ultim’ora, dovrebbe tingersi ancora di biancazzurro. «Entro fine settimana dovrei e potrei firmare per la Bawer. La trattativa con i dirigenti materani - osserva il giocatore - è da considerarsi ormai in dirittura d’ar - rivo. Fatti salvi, ovviamente, rovesciamenti di fronte impensabili ». Viale nelle scorse settimane ha sostenuto un provino con il Casal Monferrato, squadra che milita in Lega2. «Si è trattato di una bella esperienza e basta. Il pensiero, d’altra parte, resta sempre a Matera dove ho disputato una stagione positiva. Positiva anche quella dell’intera squadra secondo me, basta vedere i numeri». La Bawer punta a migliorarsi. Cosa serve per far meglio? «Dalla società mi hanno detto che si punta a confermare lo zoccolo duro. La conferma del gruppo storico, perciò si rivela già un fatto positivo. Certo, con un paio di innesti, che reputo essenziali, dovremmo toglierci molte soddisfazioni». Qual è il bilancio di Viale? «A Matera mi sono trovato molto bene con squadra, città e tifosi. Inoltre, godere della fiducia del coach, per me è fondamentale. La mia volontà è quella di restare e il presidente Michele Vizziello lo sa. Stando così le cose, ritengo che non dovrebbero esserci stravolgimenti a livello di trattativa, pur in presenza di diverse richieste da parte di sodalizi tutti della serie B di Eccellenza ». Insomma, tra poche ore, entro la fine della settimana o al massimo lunedì, Viale dovrebbe nuovamente dire sì alla Bawer.
 
Top
giorgione90
view post Posted on 22/6/2007, 12:25




Tempi più lunghi del previsto per le conferme dei pezzi pregiati in casa della Bawer Matera. Nessuna novità vi sarà prima della fine della settimana, le trattative (tutte ben avviate) non sono però ancora mature per una conclusione perchè gli atleti preferiscono aspettare e guardarsi intorno. Se per Maggioni è questione di ore sulla firma del contratto e non ci sarebbero grosse difficoltà, tutti da definire restano gli altri casi. Corvino ha preso tempo e darà una risposta probabilmente solo a fine settimana. Candido e Viale sono sulla stessa lunghezza d'onda con il primo molto più vicino del secondo ad una chiusura positiva della trattativa. Ieri intanto è iniziata anche la trattativa per la conferma di Francesco Longobardi. Le parti stanno cercando un'intesa che non è vicinissima ma che probabilmente arriverà nelle prossima settimana, questo è almeno l'auspicio generale. Matera però ha deciso di non fermarsi per cui si guarda intorno alla ricerca anche di altri possibili obiettivi nei ruoli che restano scoperti. Miriello punta a confermare almeno l'asse portante della squadra della passata stagione ma non c'è alcuna remore a guardare anche altrove. Cappa ex Empoli, Acquaviva del Sarno ed un terzo nome di una guardia di ottimo livello che può all'occorrenza essere impiegata anche da play sono nel mirino della società materana che tiene aperte anche queste trattative. Si continua anche a provare per Gatti autore di un buon campionato lo scorso anno con Ferentino anche se condizionato da alti e bassi e finito con una retrocessione della formazione laziale. Al momento molto alta è stata giudicata la richiesta dalla società materana che rimane alla finestra.
 
Top
giorgione90
view post Posted on 23/6/2007, 13:26




MATERA SULLE TRACCE DI SPIGAGLIA

- 22/6/2007 - 16:10




Max Spigaglia, un tre quattro di peso, potrebbe essere il primo volto nuovo della Bawer edizione 2007-2008. Lo ha anticipato il direttore sportivo della società biancazzurra, Giuseppe Pallotta. «Spigaglia, qualora accettase la nostra proposta sostituirebbe Carlos Mainoldi che, come è ormai noto, ha scelto Ruvo di Puglia, ambiziosa squadra di B2 che gli ha fatto firmare un impegno biennale. Quanto a Spigaglia (è un giocatore di esperienza che nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Atri) dobbiamo attendere ancora. Infatti Spigaglia, se da un lato è allettato dall’opportunità di giocare nell’Olimpia, dall’altro conta pure di proseguire l’avven - tura ad Atri qualora la compagine abruzzese, che è retrocessa in B2, lo accontentasse con un contratto triennale ». Sul fronte delle conferme, invece, l’incontro tra i dirigenti e capitan Fr ancesco Long obardi, non ha sprigionato ancora l’auspicata fumata bianca. «Siamo sempre in alto mare in questo senso. Le distanze tra le parti non sono incolmabili, tuttavia finora l’accordo manca. Longobardi resta un nostro punto di riferimento imprescindibile. Confido, perciò, nel buon senso del presidente Michele Vizziello e dello stesso giocatore. Mi auguro che si incontrino a metà strada». Valerio Corvino e Fulvio Candido resteranno? «Domani (oggi, ndr) dovrei incassare l’ufficialità delle loro conferme. Stessa cosa per Matteo Maggioni. Quanto a William Viale, direi che sia davvero pronto per la firma. Ci dividono solo piccole sciocchezze di tipo economico, ma per me si raggiungerà l’accor - do». E la questione under a che punto è? «Stiamo percorrendo la pista giusta, tuttavia nomi per ora non ne faccio. Il mio augurio è che tra qualche giorno si possano finalmente ufficializzare i primi acquisti. In ogni caso, stando così le cose e cioè dando per scontata la conferma del gruppo storico, ci occorro per le prossime fatiche al massimo tre elementi». Insomma, ancora un po’ di pazienza, prima che si conoscano i nomi dei nuovi biancazzurri. Poi come al solito scatterà la campagna abbonamenti.



La Gazzetta del Mezzogiorno


 
Top
16056 replies since 6/5/2007, 21:59   382781 views
  Share