Basket Café Forum

TACA LA BALA!!!, Il topic per chi vuole blaterare di milaninterjuvechampionsB e ca@@ate varie

« Older   Newer »
  Share  
maltràinsema
view post Posted on 20/5/2008, 10:59




Scusate, lo so che ora mi romperete i maroni, ma non ce la faccio a non postarla:

SPOILER (click to view)
image


P.S.: si tratta di romani
 
Top
La Saggezza
view post Posted on 20/5/2008, 13:50




Cassano agli Europei! Cosa ne pensate?
 
Top
Mr Enrich
view post Posted on 20/5/2008, 14:06




CITAZIONE (La Saggezza @ 20/5/2008, 14:50)
Cassano agli Europei! Cosa ne pensate?

Dal punto di vista prettamente tattico-tecnico ci sta eccome, se non porti uno come Cassano chi

devi portare? Dal punto di vista disciplinare speriamo bene!!!!!!
 
Top
maltràinsema
view post Posted on 20/5/2008, 14:26




Due brevi considerazioni:
- senza Cassano abbiamo vinto il mondiale
- l'attacco della squadra che c’era al mondiale è cambiato (ad es. è impensabile portarsi dietro uno come il gila - Iaquinta è rotto), Cassano potrebbe servirci, ma non ne sono così sicuro, più che altro non abbiamo molti attaccanti forti in circolazione.



ho visto ora il sito della gazza:

ROMA, 20 maggio 2008 - Antonio Cassano. Il tam tam diventa realtà.
Con Alessandro Del Piero, è il barese l'uomo in più di Roberto Donadoni per l'Europeo austrosvizzero.
Una lista con 24 nomi (ben 4 in meno rispetto alle attese), in cui spicca,
oltre al nome del barese della Samp, anche il viola Montolivo. Questa la lista:

Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis

Difensori: Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucc i , Zambrotta.

Centrocampisti: Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo

Attaccanti: Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.
 
Top
labronico
view post Posted on 20/5/2008, 14:56




CITAZIONE (maltràinsema @ 20/5/2008, 15:26)
Due brevi considerazioni:
- senza Cassano abbiamo vinto il mondiale
- l'attacco della squadra che c’era al mondiale è cambiato (ad es. è impensabile portarsi dietro uno come il gila - Iaquinta è rotto), Cassano potrebbe servirci, ma non ne sono così sicuro, più che altro non abbiamo molti attaccanti forti in circolazione.



ho visto ora il sito della gazza:

ROMA, 20 maggio 2008 - Antonio Cassano. Il tam tam diventa realtà.
Con Alessandro Del Piero, è il barese l'uomo in più di Roberto Donadoni per l'Europeo austrosvizzero.
Una lista con 24 nomi (ben 4 in meno rispetto alle attese), in cui spicca,
oltre al nome del barese della Samp, anche il viola Montolivo. Questa la lista:

Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis

Difensori: Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucc i , Zambrotta.

Centrocampisti: Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo

Attaccanti: Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.

Non mi sembrano delle brutte convocazioni, onestamente non vedo quali possano essere i c.d. "esclusi eccellenti".... dato che Nesta e Totti hanno dato forfait, altri grossi nomi non li vedo. Penso che Lippi (escluso Panucci) avrebbe portato gli stessi giocatori.

 
Top
maltràinsema
view post Posted on 20/5/2008, 15:08




Dicevo nel senso che Donadoni non ha avuto un'ampia rosa di giocatori da convocare o no. Se si pensa che una delle alternative in attacco è un giocatore come Inzaghi (che è il mio idolo sia ben chiaro) ma mi chiedo dove siano le giovani promesse... gente come Pazzini o Bianchi. Pippo ha 34 anni ma alla loro età aveva già fatto sfracelli...
Più che altro la mia era una considerazione sul futuro attacco della nazionale... non ci vedo mostri sacri come potevano essere il bobone fino a un paio di anni fà.
 
Top
La Saggezza
view post Posted on 20/5/2008, 15:11




Le convocazioni ci stanno anche se sinceramente io avrei fatto una variazione importante.
Sarò impopolare, ma nonostante i 19 gol, io Borriello lo avrei lasciato a casa.
1) Ha "diviso male" i suoi gol (fino a Marzo bastava che starnutisse e la metteva all'incrocio, poi basta)
2) E' il primo anno che segna
3) Non ha esperienza internazionale

Al suo posto avrei convocato Inzaghi, tenendo ovviamente come punta titolare di riferimento Toni.
Inzaghi è in forma adesso e non prima come Borriello, ha esperienza, ha un fiuto del gol che tutti conosciamo, può stare in panchina senza rompere se le cose vanno bene (vedi Mondiali 2006 dove ha giocato mezz'ora con la Rep. ceca e poi basta), gli basta una palla del cavolo sporca x fare gol.

A parte i gol fatti credo che Borriello abbia dalla sua un fisico più simile a quello di Toni tenendo conto anche che Iaquinta era indisponibile e avrebbe potuto fungere da attaccante polivalente come ai Mondiali, anche da vice Toni.
 
Top
smallball
view post Posted on 20/5/2008, 15:46




Nesta sarebbe servito moltissimo visto l'attuale appannamento di Materazzi...meglio x il Milan cmq :)
 
Top
Mr Enrich
view post Posted on 21/5/2008, 08:06




Tra Di Natale, Quagliarella, Del Piero e Cassano che non sono alti 1.90
e l'unico ariete è Toni (data l'indisponibilità di Iaquinta infortunato) Borriello è stato costretto a convocarlo per necessità perchè non si sa mai che Toni si infortuni (lui è facile a distorsioni o gran botte) e l'unico ariete in giro italiano era lui.
Per quanto mi riguarda non condivido la scelta di portare uno come Panucci, che col suo mal di schiena non si sa mai se c'è al 100%, o Materazzi (che è si e no al 10% di forma) e lasciare fuori uno come Gamberini (Fiorentina) che ha fatto un campionato pauroso per costanza e rendimento.
 
Top
maltràinsema
view post Posted on 21/5/2008, 08:25




CITAZIONE (La Saggezza @ 20/5/2008, 16:11)
Le convocazioni ci stanno anche se sinceramente io avrei fatto una variazione importante.
Sarò impopolare, ma nonostante i 19 gol, io Borriello lo avrei lasciato a casa.
1) Ha "diviso male" i suoi gol (fino a Marzo bastava che starnutisse e la metteva all'incrocio, poi basta)
2) E' il primo anno che segna
3) Non ha esperienza internazionale

Al suo posto avrei convocato Inzaghi, tenendo ovviamente come punta titolare di riferimento Toni.
Inzaghi è in forma adesso e non prima come Borriello, ha esperienza, ha un fiuto del gol che tutti conosciamo, può stare in panchina senza rompere se le cose vanno bene (vedi Mondiali 2006 dove ha giocato mezz'ora con la Rep. ceca e poi basta), gli basta una palla del cavolo sporca x fare gol.

A parte i gol fatti credo che Borriello abbia dalla sua un fisico più simile a quello di Toni tenendo conto anche che Iaquinta era indisponibile e avrebbe potuto fungere da attaccante polivalente come ai Mondiali, anche da vice Toni.

Il problema è che non c'è un'alternativa a Toni. Anzi c'è, ma non so perchè Donadoni non si è fidato a portarlo: Lucarelli. E' un gran signor giocatore, per certi versi simile a Toni, purtroppo ha giocato la prima parte della stagione all’est (abbastanza bene) e la seconda parte in una squadra che non era una squadra (sfido chiunque a segnare più di 4 gol col Parma di quest’anno). Poi Donadoni è stato pure il suo allenatore al Livorno e un pò dovrebbe conoscerlo per potersi fidare di portarlo.
Un'altro di cui non so molto è G.Rossi, in spagna continuano a parlarne bene, non so se siano le solite sirene da calciomercato della gazzetta che lo pompano più di quello che sia o se effettivamente è proprio bravo. Il campionato spagnolo non lo seguo e l'ho visto troppe poche volte giocare per poterlo giudicare. Ma probabilmente sarebbe uscita la storia come 4 anni fà sul gila (non so se vi ricordate) vince la classifica capocannonieri e si riconfermava gran goleador, tutt'italia che lo voleva e il trap che non l'ha convocato.
Oltre a questi due non credo che in Italia ci siano alternative valide per l'attacco della nazionale
 
Top
e come ti piace...
view post Posted on 21/5/2008, 09:30




QUOTE (maltràinsema @ 20/5/2008, 11:59)
Scusate, lo so che ora mi romperete i maroni, ma non ce la faccio a non postarla:



P.S.: si tratta di romani

ma leva quella patetica foto!
lo scudo l'ha perso la roma lo sappiamo tutti quindi basta con ste stronzate, di ladri ce ne sono abbastanza e per fortuna non siamo noi e purtroppo non c'e' stata vera giustizia!................come sempre del resto
Juve in C, Milan in B........questa e' giustizia!!!!!chiudo qui la polemica e vado rispaccarmelo a 14 mani e non posso credere che uno come ronaldhino vada al milan per fare la uefa
 
Top
maltràinsema
view post Posted on 21/5/2008, 16:54




CITAZIONE (e come ti piace... @ 21/5/2008, 10:30)
ma leva quella patetica foto!

:yes:

SPOILER (click to view)
Ma anche no... :fischia: :blink2:
 
Top
Poliziotto99
view post Posted on 27/5/2008, 21:39




Mourinho all'Inter (anche se non ancora ufficiale) che ne pensate?
 
Top
maltràinsema
view post Posted on 28/5/2008, 08:20




Se fossi interista (e Dio me ne scampi) avrei consigliato a moratti un allenatore come:
Rafa Benitez (molto bravo in partite che contano come la champion e meno bravo in campionato, punta molto sul far gruppo).
Mourinho è un allenatore che non fa gruppo (cosa che il mancio era riuscito a fare dopo una decina di anni di spogliatoio spaccato), anche se ha vinto una champion con il Porto non mi sembra che sappia interpretare bene le partite europee nonostante abbia avuto un organico come quello del chelsea, in campionato mi sembra che se la cavi abbastanza bene.
Quindi, per come gestisce la società moratti, credo si possa affermare che Mourinho sia un allenatore da inter.
Detto questo aggiungo che moratto ha fatto bene a cacciare il mancio, l'obiettivo dichiarato era la champion e una volta fallito è giusto cacciarlo.
 
Top
e come ti piace...
view post Posted on 28/5/2008, 10:27




QUOTE (maltràinsema @ 28/5/2008, 09:20)
Se fossi interista (e Dio me ne scampi) avrei consigliato a moratti un allenatore come:
Rafa Benitez (molto bravo in partite che contano come la champion e meno bravo in campionato, punta molto sul far gruppo).
Mourinho è un allenatore che non fa gruppo (cosa che il mancio era riuscito a fare dopo una decina di anni di spogliatoio spaccato), anche se ha vinto una champion con il Porto non mi sembra che sappia interpretare bene le partite europee nonostante abbia avuto un organico come quello del chelsea, in campionato mi sembra che se la cavi abbastanza bene.
Quindi, per come gestisce la società moratti, credo si possa affermare che Mourinho sia un allenatore da inter.
Detto questo aggiungo che moratto ha fatto bene a cacciare il mancio, l'obiettivo dichiarato era la champion e una volta fallito è giusto cacciarlo.

Ma tu sei ubriaco! Mourinho non fa gruppo?!
Ma via a leggere i giornali inglesi, ha sempre difeso lo spogliatoio in tutto e per tutto e se leggi bene non c'e' un giocatore che parla male di Mourinho (a parte sheva che e' stato comprato da Abramovich e che lui non voleva assolutamente).....
Quindi prima di parlare informati!!!!
Mancio e' stato un piacere.............sei libero :P
Benvenuto Jose' :yes:
 
Top
776 replies since 4/4/2007, 15:43   9882 views
  Share