Basket Café Forum

Igea Sant'Antimo, -a meglia gioventù- non è un paese per vecchi..

« Older   Newer »
  Share  
santantimesedoc
view post Posted on 27/11/2009, 13:15 by: santantimesedoc




secondo me la partita di domenica con ferentino sarà molto importante x il futuro della nostra squadra. ci dirà di che pasta è fatta e se può ambire concretamente ad un posto nei play off.
ormai l'inserimento di cantone è completato ed anche il resto dei giocatori sembra aver raggiunto un buon livello di forma. insomma questa sfida capita al momento giusto.
ferentino è una squadra che punta alla promozione, ma quasi sempre nei campionati passati, questo tipo di squadre a sant'antimo ci ha rimesso le penne.
ricordo squadroni come brindisi, latina, scafati, avellino, montegranaro, jesi ecc che quando venivano qui se ne tronavano belli che bastonati.
ecco domenica potrebbe essere l'occasione per riaccendere, nei giocatori e soprattutto nel pubblico, la passione verso i colori della propria squadra.
sapete, io lavoro a napoli, e spesso ai miei colleghi cerco di opporre l'immagine della squadra di basket che se la gioca e vince con realtà molto più ricche, famose, a quella che è la loro immagine che hanno di noi di realtà violenta e degradata della periferia nord di napoli...
dobbiamo ritrovare l'orgoglio di appartenere ad una realtà sociale che ha mille problemi ma, proprio per questo, deve far tesoro di realtà come quelle della squadra di basket per poter andare a testa alta.
andiamo orgogliosi della nostra squadra di basket, torniamo a riempire il palazzetto di quel colore e quel calore che tanto ci invidiavano gli altri nel recente passato.
siamo pur sempre i compaesani di un certo Nicola Romeo che, di onore e lustro ce ne ha dato tanto, ma del qual purtroppo pare che non ne abbiamo saputo far tesoro...

Edited by santantimesedoc - 27/11/2009, 14:18
 
Top
14679 replies since 19/6/2004, 22:39   241563 views
  Share