Basket Café Forum

UNIVER 3B6 Basket Castelletto, riconquistAtA !!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
lesotutte
view post Posted on 20/6/2004, 14:56




Complimenti.
 
Top
Trapanise
view post Posted on 20/6/2004, 15:02




CITAZIONE (tausen @ 20/6/2004, 14:01)
Purtroppo però, esiste un altro sport, quello con la esse minuscola, la stessa esse di soldi. E' lo sport degli affari e degli affaristi, del business a tutti i costi, per il quale non siamo preparati.

Poveretto sto scoppiando in lacrime..

Edited by Trapanise - 20/6/2004, 16:03
 
Top
view post Posted on 20/6/2004, 15:03
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,435
Location:
Trapani

Status:


VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/6/2004, 15:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
18,435
Location:
Trapani

Status:


La colpa non la do del tutto alla vostra società ma alla Lega che permette tutto questo!Questo è il basket purtroppo... Ed il vostro Presidente la cavia umana
 
Web Contacts  Top
Cicero
view post Posted on 20/6/2004, 15:24




CITAZIONE (tausen @ 20/6/2004, 14:01)
LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE VERDINA AI TIFOSI

Cari tifosi,
è con il cuore gonfio di lacrime e tristezza che mi accingo scrivere questa lettera.
Una lettera per scusarmi con voi, per non avervi potuto regalare il sogno della serie A, per aver deluso voi e le vostre legittime aspettative, che erano e sono, ve lo assicuro, anche le mie.
Una lettera, infine per spiegare i motivi di una scelta dolorosa, ma inevitabile e per ringraziarvi per esserci stati vicini, sicuri che continuerete a farlo.
Noi, io e voi, siamo uomini di sport: io come presidente di una società, voi come tifosi, ma tutti uniti dalla passione, dall'emozione, da quel fuoco che ci accompagna ad ogni nuova stagione e che ci ha portato così lontano. Ebbene, come uomini di sport, siamo tutti convinti che esista uno Sport con la "esse maiuscola", fatto di gioie, sofferenze, di lotta contro avversari e difficoltà, di fatica e lavoro che alla fine ti ripaga di tutti gli sforzi fatti con emozioni e sensazioni indescrivibili; uno sport fatto di persone, di tifosi che sostengono la propria squadra dappertutto: a Rieti, ad Ancona, a Trapani: in poche parole per tutta Italia. E' quello che ci è successo in questi anni; è quello che è successo quest' anno con la promozione in serie A2, a coronamento di una stagione eccezionale. La logica conseguenza sarebbe stata la partecipazione al campionato conquistato con tanta abnegazione….
Purtroppo però, esiste un altro sport, quello con la esse minuscola, la stessa esse di soldi. E' lo sport degli affari e degli affaristi, del business a tutti i costi, per il quale non siamo preparati. Abbiamo cercato sponsor che ci potessero consentire di giocare in LegaDue, di affrontare con tranquillità una nuova avventura che abbiamo cercato e meritato. Purtroppo le porte, per noi, sono rimaste chiuse ed i margini per poterci iscrivere si sono progressivamente ridotti, fino a costringerci a prendere la decisione che mai avremmo pensato e voluto dover prendere.
Può sembrare un contro senso oggi che sentiamo ad ogni piè sospinto parlare di favole, di magia nello sport, fair play, oggi che sentiamo sempre più spesso parlare del mondo dello sport come se fosse un mondo cavalleresco dove albergano solo i valori positivi della nostra società.
La realtà è purtroppo diversa, se è vero, come è vero, che per esercitare un diritto conquistato sul campo, bisogna pagare 150.000 euro, se è vero, come è vero, che qualche pseudo commentatore di qualche tv privata afferma che a realtà piccole come la nostra non dovrebbe essere consentito andare oltre certi campionati, se è vero come è vero, che i costi raddoppiano al salto di categoria.
I valori, allora non contano più, le emozioni vengono dimenticate, tutto quanto fatto di buono passa in secondo, terzo piano di fronte allo sport dei soldi.
Noi, nonostante gli sforzi, non siamo stati in grado di reperire le risorse necessarie e di conseguenza la scelta dolorosa che abbiamo effettuato si è imposta come unica alternativa.
Questo non vuol dire che il Basket Castelletto è finito; vuol solo dire che ripartiremo dalla B Eccellenza, con gli sponsor che ci hanno aiutato e seguito fino ad oggi e con i quali possiamo programmare il nostro futuro, in vista della prima tappa fondamentale: il nostro ritorno a casa, a Castelletto nel nuovo palazzetto in fase di costruzione. Con loro e con i nuovi che ci appoggeranno potremmo continuare a sognare sempre nuovi traguardi: la serie A, nonostante tutto e tutti è solo rimandata.
A conclusione di questa mia lunga lettera, volevo ancora ringraziarvi per il vostro continuo appoggio, per il vostro calore, per la vostra continua presenza al seguito della squadra, dovunque essa giochi e voglio chiedervi di seguirci ancora, di appoggiarci sempre, nonostante la delusione di questi giorni, delusione che è anche mia e di tutta la società. Il Basket Castelletto ha bisogno anche di voi e, francamente, è difficile immaginare "i giallo blu" senza il loro incredibile pubblico


Marco Verdina

Al presidente Verdina:

Un paio di lettere prima della S che lei tanto osteggia c'è anche la P ........
Una lettera che sicuramente si confa alla società di Castelletto....sa presidente per cosa?
E' la P di Programmazione (che non c'è mai stata), è la P di Presunzione (che avete osteggiato fino all'ultimo) ma soprattutto, è la P di Pudore (che vi continua a mancare come dimostra questo bieco tentativo di convincere i tifosi a supportarvi ancora nei vostri sporchi giochi di compravendita)...

Presidente Verdina, faccia un passo indietro, si vergogni ed abbia rispetto di tutti i tifosi di Castelletto!
 
Top
view post Posted on 20/6/2004, 15:28
Avatar

Trapani caput mundi

Group:
Member
Posts:
56,157
Location:
TRAPANI

Status:


IO DA TIFOSO SONO MOLTO SOLIDALE CON GLI SPORTIVI DI CASTELLETTO
SE FOSSI UN TIFOSO DI CASTELLETTO SAREI TANTO MA TANTO INCAZZATO
ARRIVARE IN PARADISO E POI RIPRECIPITARE ALL'INFERNO E' TERRIBILE
 
Top
view post Posted on 20/6/2004, 20:54

eterno dilettante

Group:
Member
Posts:
4,614

Status:


Mah, si rimane allibiti a leggere: non le frasi dedicate ai tifosi, quelle ci stanno ampiamente, retorica o meno; ma il capoverso dello sport con la s minuscola

Può piacere o non piacere al presidente Verdina (e non solo a lui), ma da qualche annetto la situazione del basket italiano è questa: ci sono due leghe professionistiche, con regole anche vessatorie (per loro, rispetto alla situazione dei rimborsi spese, la più parte in nero, del resto, a partire dalla B1), ma note da da altrettanti anni: regole che chi vuole mettervi piede, e la volontà si manifesta fin dalla costruzione di una squadra in B1, quantomeno, deve sapere BEN PRIMA che dovrà rispettare. L'unica novità recente, e se n'è già parlato, è la discussa e discutibile vexata quaestio dei 150.000 euro di tassa d'ingresso. Se ne può parlare ancora, per carità (ci sono diversi lati della faccenda criticabili, in primis il fatto che la struttura del basket pro italiano non è chiusa come l'NBA, ispiratrice della tassa medesima), ma di fatto lo spirito è quello di impedire che nuove realtà traballanti vadano ad aggiungersi a quelle che traballano già per conto proprio

Non so chi sia il commentatore televisivo privato che lui cita, ma quanto alle realtà piccole, non si sforzi a convincere nessuno, la dimostrazione arriva proprio quest'anno da una società, Montegranaro, che risiede in un paese credo paragonabilissimo a Castelletto Ticino come numero di abitanti, come Castelletto non ha il palazzetto (ma lo sta costruendo sul serio, così dicono), e a differenza della sua società, sarà per migliori situazioni economiche locali, questo non lo discuto nemmeno, le risorse le ha trovate: non solo per salire, ma anche per affrontare la nuova sfida

Se la sua società non ha potuto trovare queste risorse, il presidente Verdina può anche prendersela col destino cinico e baro, ma forse è meglio che lasci stare maiuscole e minuscole, usando soltanto le quali dubito fortemente avrebbe potuto ingaggiare i Portaluppi e i Cazzaniga, i Davolio e i Causin, e credo anche i Sacchetti del caso

Il resto, come si diceva, può essere retorica o anche sincerità, ma non penso che avesse bisogno di arrivare al maggio 2004 per sapere di che cosa c'è bisogno nello sport, in questo caso nel basket, professionistico.
Tiri in ballo, credo giustamente, l'amministrazione locale, le aziende della zona, ma si faccia anche, come dice Cicero, una ricerchina del significato della voce "programmazione"...

Ciao da Dido
 
Top
Meteorologo n°2
view post Posted on 20/6/2004, 21:28




CITAZIONE (Dido- @ 20/6/2004, 21:54)
Mah, si rimane allibiti a leggere: non le frasi dedicate ai tifosi, quelle ci stanno ampiamente, retorica o meno; ma il capoverso dello sport con la s minuscola

Può piacere o non piacere al presidente Verdina (e non solo a lui), ma da qualche annetto la situazione del basket italiano è questa: ci sono due leghe professionistiche, con regole anche vessatorie (per loro, rispetto alla situazione dei rimborsi spese, la più parte in nero, del resto, a partire dalla B1), ma note da da altrettanti anni: regole che chi vuole mettervi piede, e la volontà si manifesta fin dalla costruzione di una squadra in B1, quantomeno, deve sapere BEN PRIMA che dovrà rispettare. L'unica novità recente, e se n'è già parlato, è la discussa e discutibile vexata quaestio dei 150.000 euro di tassa d'ingresso. Se ne può parlare ancora, per carità (ci sono diversi lati della faccenda criticabili, in primis il fatto che la struttura del basket pro italiano non è chiusa come l'NBA, ispiratrice della tassa medesima), ma di fatto lo spirito è quello di impedire che nuove realtà traballanti vadano ad aggiungersi a quelle che traballano già per conto proprio

Non so chi sia il commentatore televisivo privato che lui cita, ma quanto alle realtà piccole, non si sforzi a convincere nessuno, la dimostrazione arriva proprio quest'anno da una società, Montegranaro, che risiede in un paese credo paragonabilissimo a Castelletto Ticino come numero di abitanti, come Castelletto non ha il palazzetto (ma lo sta costruendo sul serio, così dicono), e a differenza della sua società, sarà per migliori situazioni economiche locali, questo non lo discuto nemmeno, le risorse le ha trovate: non solo per salire, ma anche per affrontare la nuova sfida

Se la sua società non ha potuto trovare queste risorse, il presidente Verdina può anche prendersela col destino cinico e baro, ma forse è meglio che lasci stare maiuscole e minuscole, usando soltanto le quali dubito fortemente avrebbe potuto ingaggiare i Portaluppi e i Cazzaniga, i Davolio e i Causin, e credo anche i Sacchetti del caso

Il resto, come si diceva, può essere retorica o anche sincerità, ma non penso che avesse bisogno di arrivare al maggio 2004 per sapere di che cosa c'è bisogno nello sport, in questo caso nel basket, professionistico.
Tiri in ballo, credo giustamente, l'amministrazione locale, le aziende della zona, ma si faccia anche, come dice Cicero, una ricerchina del significato della voce "programmazione"...

Ciao da Dido

Parole sante ...
 
Top
view post Posted on 21/6/2004, 11:27
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,859
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Il presidente poteva evitare di fare di ricorrere così massicciamente alla retorica, però continuo a rifiutarmi di mettere in croce i dirigenti di Castelletto.

Tutti parlano di programmazione, ma la realtà è che la maggior parte di noi finito un campionato non è sicura che la propria squadra del cuore si iscriverà al campionato successivo, senza contare che le variabili da considerare sono talmente tante e pazze, che è più facile fare un terno sulla ruota di Bolzano che pianificare un risultato sportivo. Basta un'annata storta, una giunta che non mantine le promesse, uno sponsor che naviga in brutte acque, un dirigente che si rompe i coglioni, e le programmazioni se ne vanno a puttane. Così come un ripescaggio o il fortunoso reperimento di un nuovo finanziatore possono raddrizzare programmazioni del lella...
 
Top
*Eddie*
view post Posted on 21/6/2004, 11:56




Sicuramente sono stati commessi degli errori, ma perseverare, affrontando senza le giuste basi la LegaDue, sarebbe stato un suicidio. La scelta che è stata fatta è quella più giusta, permetterà a Castelletto di riorganizzarsi e riprovare a tornare in serie A in futuro, con un palasport e magari qualche soldino in più.


La programmazione esisteva, solo che nella vita succedono anche gli imprevisti. Il palasport doveva essere pronto per Aprile, alcuni sponsor hanno avuto dei problemi e non han potuto onorare gli impegni presi... qualsiasi altra società si sarebbe trovata spiazzata da imprevisti del genere. Ricordate che Treviso e Pesaro sono in A1 perchè hanno Benetton e Scavolini a buttarci dentro i soldi, il giorno che si romperanno le palle queste due squadre scenderanno di volata in B1... i soldi a certi livelli sono più importanti della passione sportiva.

 
Top
Siculo
view post Posted on 21/6/2004, 12:04




Se è vero che Castelletto aveva 150mila euro di debiti ha falsato il campionato e il suo presidente è un mentecatto che fino a due giorni prima della finale con il Trapani dichiarava che Castelletto avrebbe fatto la Legadue e che non esisteva il problema del palazzetto.
Adesso scrive con le lacrime agli occhi e, aggiungo io, con il portafoglio pieno.
Ma si vergogni sig. Verdina. Non le manca neanche un pò di pudore?
Si stia zitto, quantomeno.
 
Top
Bennycuoregranata
view post Posted on 21/6/2004, 12:18




SPERO CHE RETROCEDERETE IN B2, NON PER VOI TIFOSI MA PER IL VOSTRO PRESIDENTE CHE A PRESO A TUTTI PER IL CULO ED HA PURE IL CORAGGIO DI SCRIVERE CAZZATE!!!!VERGOGNA, VERGOGNA!!
 
Top
Trapanise
view post Posted on 21/6/2004, 12:34




CITAZIONE (Siculo @ 21/6/2004, 13:04)
Se è vero che Castelletto aveva 150mila euro di debiti ha falsato il campionato e il suo presidente è un mentecatto che fino a due giorni prima della finale con il Trapani dichiarava che Castelletto avrebbe fatto la Legadue e che non esisteva il problema del palazzetto.
Adesso scrive con le lacrime agli occhi e, aggiungo io, con il portafoglio pieno.
Ma si vergogni sig. Verdina. Non le manca neanche un pò di pudore?
Si stia zitto, quantomeno.

Io ho sentito anche di qualche mensilità non corrisposta oltre al buco di 150mila euro..
 
Top
view post Posted on 21/6/2004, 15:26
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Mi permetto di dire la mia, dopo aver letto e sentito tanto. Credo che i dirigenti di Castelletto non abbiano e non vogliano un avvocato difensore ma per conoscenza diretta delle persone mi sento di spendere forse più di una parola in loro difesa.
Conosco Verdina e la società da quando è nata e da quando lottavamo nel campionato di promozione. Penso che se c'è qualcosa che non è mancato a Castelletto in questi anni è stata proprio la programmazione. Vittorie in campionato a raffica supportate sempre l'anno dopo da buonissimi campionati con alcune promizioni centrate addirittura al primo colpo. Tutto sempre fatto nei migliori dei modi con un'organizzazione che ai più sembrava persino eccessiva rispetto al campionato in cui la società militava. Ed in più verdina e C. in una cosa sono sempre stati i primi. La loro capacità di trovare le risorse economiche è impareggiabile, almeno in zona, coinvolgendo di volta in volta nuovi imprenditori che sicuramente prima di abbinare il marchio al basket Castelletto hanno fatto importanti riflessioni.
Ritengo perciò che accusare la dirigenza per un atto di modestia sia uno sport poco divertente. Non c'era disponibilità di un impianto di gioco (e questa sicuramente è la scusa minoritaria) soprattutto non si riusciva a mettere insieme un budget che consentisse una stagione dignitosa. Allora piuttosto che fare la fine delle fabriano varie (vero Dido tu che trovi tanto da dire, lo scorso anno dicevi altre cose in merito alle squadre con difficolta finanziarie), Castelletto ha deciso di ridimensionarsi, e credo che anche questa sia programmazione. Programmare un futuro che con la disputa del campionato di legAdue forse non ci sarebbe mai stato.
Certo rimane il problema della delusione dei tifosi. ma questi si devono ricordare, e penso proprio che se lo ricordino, che Verdina, Desidera e C. li hanno portati dal campionato di promozione con Ghemme, Oleggio, Trecate ecc., a giocare in serie B nel giro di 10 anni.
A Castelletto e ai loro dirigente va il mio più grande in bocca al lupo.
Paolo Zanicotti
 
Top
*Eddie*
view post Posted on 21/6/2004, 17:59




Pazzesco. Non sono inkazzati i castellettesi, ma il resto d'Italia!


L'avvocato Covelli conosce la storia della nostra società e sa quel che dice... lo ringrazio e riferirò le belle parole che ha speso.
 
Top
2961 replies since 16/6/2004, 12:41   60600 views
  Share