Basket Café Forum

FAVOREVOLI O CONTRARI AL PONTE DELLO STRETTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2010, 12:19
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Infatti potrebbero farla sulla Me-Ct, che sembra, come si diceva una volta, Beirut...reduce da un bombardamento...

A proposito, domenica a Report hanno parlato ancora una volta di Catania, Messina, della Sicilia e delle sue strade...chissà in quanti l'avranno guardata quella puntata...
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 16/3/2010, 12:27




CITAZIONE (marcostraz @ 16/3/2010, 12:19)
Infatti potrebbero farla sulla Me-Ct, che sembra, come si diceva una volta, Beirut...reduce da un bombardamento...

A proposito, domenica a Report hanno parlato ancora una volta di Catania, Messina, della Sicilia e delle sue strade...chissà in quanti l'avranno guardata quella puntata...

In pochi credo ;)
E quei pochi erano, sicuramente, dei denigratori come te -_-
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 12:43
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (conmar @ 16/3/2010, 12:27)
In pochi credo ;)
E quei pochi erano, sicuramente, dei denigratori come te -_-

Giusto...di quelli che "si preoccupano dei problemi della sicilia e campania solo quando qualcuno emana un comunicato su inizio lavori del ponte"...
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 16/3/2010, 12:46




CITAZIONE (marcostraz @ 16/3/2010, 12:43)
CITAZIONE (conmar @ 16/3/2010, 12:27)
In pochi credo ;)
E quei pochi erano, sicuramente, dei denigratori come te -_-

Giusto...di quelli che "si preoccupano dei problemi della sicilia e campania solo quando qualcuno emana un comunicato su inizio lavori del ponte"...

Mi hai tolto le parole di bocca -_-
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 16:03
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 11/3/2010, 12:35)
CITAZIONE (conmar @ 11/3/2010, 12:09)
Ma sarà colpa di qualcuno oppure è la natura che si ribella?

O tutt'e due?

Paesi come S.Fratello o Caronia esistono da una vita... da secoli. E a franare non sono nuove costruzioni costruite a minchia e senza vincoli, ma a franare è un'intera città con tutto il suo centro storico, soprattutto la parte vecchia della città, anche perchè di nuovo c'è di ben poco in quei paesi.
Come ben saprete qui da qualche anno piove con un'intensità e una frequenza che mai si era registrata nei secoli scorsi... soprattutto in zone dove da una vita si parla sempre e solo di siccità. Io qui non ho mai visto torrenti che vedevo prisciugati per 330 giorni l'anno, scorrere così con tanta acqua per tutto il periodo autunnale fino al primaverile...
è evidente che qualcosa nella natura è cambiato...
e che certi equilibri son saltati.

CITAZIONE (conmar @ 16/3/2010, 12:12)
Ma come fanno a fare la Parigi Dakar sulla Salerno - Reggio Calabria? Per fare quella gara occorrono ostacoli come buche ed altro.. quella è un'autostrada perfetta (cit.) non ci sono mica ostacoli obuche... ha un fondo stradale da circuito da gran premio <_< .

Non so da quanto tempo non percorrete la SA-RC. Io l'ho fatta andata e ritorno la settimana scorsa. E un cantiere, certo non è bella da percorrere adesso. Anzi maledici il momento che ti è passato per la testa di partire in auto :D . Ma ci stanno lavorando, ho visto lavorare anche di notte, nuovi ponti, nuove gallerie più ampie, e corsie più grandi. Ci stanno lavorando.

CITAZIONE (conmar @ 16/3/2010, 12:46)
CITAZIONE (marcostraz @ 16/3/2010, 12:43)
Giusto...di quelli che "si preoccupano dei problemi della sicilia e campania solo quando qualcuno emana un comunicato su inizio lavori del ponte"...

Mi hai tolto le parole di bocca -_-

Non ho visto quella trasmissione domenica per altri impegni... la guardo spesso e peccato non averla vista soprattutto considerato che parlavano della strade della sicilia.

Ho risposto solo perchè era chiaro il riferimento a me... potevate tranquillamente fare il mio nome.

Per il resto vi lascio continuare a conversare tra voi che lo fate bene, senza le mie sparate!
E' da tanto che penso di cancellarmi da questo forum e abbandonarlo una volta per tutte.
Adesso ne sono più che convinto.
Il rispetto per le opinioni altrui qui è andato a farsi benedire. O la si pensa come voi o meglio tacere. Per sempre.
 
Top
conmar
view post Posted on 17/3/2010, 17:31




CITAZIONE (padellone @ 17/3/2010, 16:03)
CITAZIONE (marcostraz @ 11/3/2010, 12:35)
CITAZIONE (conmar @ 11/3/2010, 12:09)
Ma sarà colpa di qualcuno oppure è la natura che si ribella?

O tutt'e due?

Paesi come S.Fratello o Caronia esistono da una vita... da secoli. E a franare non sono nuove costruzioni costruite a minchia e senza vincoli, ma a franare è un'intera città con tutto il suo centro storico, soprattutto la parte vecchia della città, anche perchè di nuovo c'è di ben poco in quei paesi.
Come ben saprete qui da qualche anno piove con un'intensità e una frequenza che mai si era registrata nei secoli scorsi... soprattutto in zone dove da una vita si parla sempre e solo di siccità. Io qui non ho mai visto torrenti che vedevo prisciugati per 330 giorni l'anno, scorrere così con tanta acqua per tutto il periodo autunnale fino al primaverile...
è evidente che qualcosa nella natura è cambiato...
e che certi equilibri son saltati.

CITAZIONE (conmar @ 16/3/2010, 12:12)
Ma come fanno a fare la Parigi Dakar sulla Salerno - Reggio Calabria? Per fare quella gara occorrono ostacoli come buche ed altro.. quella è un'autostrada perfetta (cit.) non ci sono mica ostacoli obuche... ha un fondo stradale da circuito da gran premio <_< .

Non so da quanto tempo non percorrete la SA-RC. Io l'ho fatta andata e ritorno la settimana scorsa. E un cantiere, certo non è bella da percorrere adesso. Anzi maledici il momento che ti è passato per la testa di partire in auto :D . Ma ci stanno lavorando, ho visto lavorare anche di notte, nuovi ponti, nuove gallerie più ampie, e corsie più grandi. Ci stanno lavorando.

CITAZIONE (conmar @ 16/3/2010, 12:46)
CITAZIONE (marcostraz @ 16/3/2010, 12:43)
Giusto...di quelli che "si preoccupano dei problemi della sicilia e campania solo quando qualcuno emana un comunicato su inizio lavori del ponte"...

Mi hai tolto le parole di bocca -_-

Non ho visto quella trasmissione domenica per altri impegni... la guardo spesso e peccato non averla vista soprattutto considerato che parlavano della strade della sicilia.

Ho risposto solo perchè era chiaro il riferimento a me... potevate tranquillamente fare il mio nome.

Per il resto vi lascio continuare a conversare tra voi che lo fate bene, senza le mie sparate!
E' da tanto che penso di cancellarmi da questo forum e abbandonarlo una volta per tutte.
Adesso ne sono più che convinto.
Il rispetto per le opinioni altrui qui è andato a farsi benedire. O la si pensa come voi o meglio tacere. Per sempre.

Pad.
Capisco benissimo che questo inverno è stato particolare per piovosità e neve, intendo per frequenza di tutte e due, nonchè il freddo. E' naturale che la terra, in questi casi abbia degli assestamenti e può succedere, purtroppo, che avvenga quello che è accaduto. Il fatto che io abbia quotato le parole nel post di marco, onestamente non ricordavo che l'avessi scritto tu ;) .
Il mio discorso era più ampio. Considerato il discorso idrogeologico dei monti interessati, è fattibile veramente la costruzione del ponte?
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 17:59
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Poi il discorso che sulla Salerno-Reggio Calabria si sta lavorando sarà pure vero, ma è 28 anni che lo sento...e imiei genitori lo sentivano da 30 anni prima...insomma, si lavorerà pure, ma forse non si lavora così bene...

CITAZIONE (padellone @ 17/3/2010, 16:03)
Il rispetto per le opinioni altrui qui è andato a farsi benedire. O la si pensa come voi o meglio tacere. Per sempre.

Avrei potuto dire la stessa quando tu hai detto che qui si interviene sui problemi della Sicilia solo quando viene fatto qualcosa che riguarda il ponte...avrei anche potuto dire che qui c'è gente che viene solo a dire "voi sapete dire solo dei no preventivi"...avrei potuto dire che in questo modo veniva umiliata la nostra capacità di pensare...ma non l'ho fatto...ti ho solo fatto notare che quando dici che "si preoccupano dei problemi della sicilia e campania solo quando qualcuno emana un comunicato su inizio lavori del ponte" era, riferito a qualcuno di noi, una sonora stupidaggine...

Sinceramente mi sono stufato di sentire questi che vengono, insultano (perchè quando mi si dice che intervengo solo per dire no al ponte significa che io non so formarmi una idea mia e quindi per me è un insulto), uno gli risponde con i fatti, mostrandogli le discussioni fatte in qualsiasi periodo, e mi devo sentire pure il piagnisteo che non c'è libertà di opinione? No, scusate, ma io non lo accetto...dovrei stare qui fermo a subirmi gli insulti (non importa se espliciti o meno) senza dire nulla? Questa sarebbe libertà di opinione? La libertà di opinione sarebbe "tu intervieni solo quando si parla del ponte" come se io non sapessi farmi una idea mia sulla terra in cui vivo?
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2010, 18:11
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


CITAZIONE (conmar @ 17/3/2010, 17:31)
Capisco benissimo che questo inverno è stato particolare per piovosità e neve, intendo per frequenza di tutte e due, nonchè il freddo. E' naturale che la terra, in questi casi abbia degli assestamenti e può succedere, purtroppo, che avvenga quello che è accaduto. Il fatto che io abbia quotato le parole nel post di marco, onestamente non ricordavo che l'avessi scritto tu ;) .
Il mio discorso era più ampio. Considerato il discorso idrogeologico dei monti interessati, è fattibile veramente la costruzione del ponte?

Non sono la persona adatta per poter rispondere se la costruzione del ponte è fattibile. Non sono ne un esperto e ne ho studiato in tal senso.
Per il resto non vedo cosa c'entrano le frane di quei paesi (S.Fratello e Caronia)con i monti del messinese relativi al ponte. I Paesi sopra citati si trovano tra i monti Nebrodi e le Madonie nella costa nord, zona tirrenica a 90/100 Km dallo stretto di Messina, zona ionica dove i monti sono i Peloritani.
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 18:30
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 17/3/2010, 17:59)
Poi il discorso che sulla Salerno-Reggio Calabria si sta lavorando sarà pure vero, ma è 28 anni che lo sento...e imiei genitori lo sentivano da 30 anni prima...insomma, si lavorerà pure, ma forse non si lavora così bene...

Marco i lavori a cui mi riferisco io sono quelli relativi alla costruzione della nuova SA-RC con bando dei lavori emesso nel 2003 e aggiudicato a fine dello setsso anno, con previsione di consegna lavori nel 2012, data prevista per il completamento della nuova SA-RC.

Per il resto del tuo discorso sei andato un pò oltre.... io ho sempre ribattutto alle tue idee senza mai prenderti in giro tipo, "chissà se quello ha visto lea trasmissione" o "quello che ha detto..." . Sarò permaloso ma io se devo dire una cosa a te o se devo chiamare te in causa faccio il tuo nome o te lo dico direttamente senza giri di parole come hai fatto tu. Mi son sentiro preso in giro, tutto qui. Scuusami forse ho esagerato... ma non mi è piacviuto il tuo comportamento. tutto qui.

Edited by padellone - 17/3/2010, 18:37
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 18:35
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Io ho detto "chissà in quanti l'avranno guardata quella puntata", non "chissà se quello ha visto la trasmissione"...
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2010, 18:45
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 17/3/2010, 18:35)
Io ho detto "chissà in quanti l'avranno guardata quella puntata", non "chissà se quello ha visto la trasmissione"...

Non ti riferivi a me quando parlavi della trasmissione? Ok no problem se non ti riferivi a me.
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 20:24
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (padellone @ 17/3/2010, 18:45)
CITAZIONE (marcostraz @ 17/3/2010, 18:35)
Io ho detto "chissà in quanti l'avranno guardata quella puntata", non "chissà se quello ha visto la trasmissione"...

Non ti riferivi a me quando parlavi della trasmissione? Ok no problem se non ti riferivi a me.

:yes: :yes: :yes:
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2010, 20:31
Avatar

"padellone"

Group:
Moderatore
Posts:
34,135
Location:
PATTI

Status:


CITAZIONE (marcostraz @ 17/3/2010, 20:24)
CITAZIONE (padellone @ 17/3/2010, 18:45)
Non ti riferivi a me quando parlavi della trasmissione? Ok no problem se non ti riferivi a me.

:yes: :yes: :yes:

;)
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 23:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Il governatore Lombardo lunedì sera da Lerner ha detto esplicitamente che neanche lui crede che si farà, quindi...
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 21/5/2010, 00:09




Una persona tanto intelligente al punto di capire che Mr. Frottola spara cazzate? mi devo ravvedere nei suoi confronti ...
 
Top
842 replies since 6/6/2004, 18:50   7699 views
  Share