Basket Café Forum

FAVOREVOLI O CONTRARI AL PONTE DELLO STRETTO

« Older   Newer »
  Share  
Latini Santo Subito
view post Posted on 24/9/2009, 12:36




CITAZIONE (Altera @ 24/9/2009, 13:15)
lo so che sembro rassegnata e nn propositiva, ma lavoro in un amministrazione pubblica e so che se i soldi sono stanziati un un capitolo di bilancio per una cosa...nn saranno mai e dico mai dirottati altrove anche se quella determinata opera nn si farà.

seeee
in norvegia forse, non certo in italia :P
I fondi che il governo aveva stanziato per le opere del mezzogiorno sono passati ai disoccupati a seguito della crisi, ai terremotati a seguito del terremoto e qualcosa è riuscito anche a tornare ai suddisti dopo le uscite di miccichè e lombardo.

Spendere per il ponte, visto lo stato del meridione, è assurdo.
Ma se in italia non basta che una cosa sia assurda per non farla allora c'è ben poco da migliorare. Il ponte in un paese assurdo non sistemerebbe nulla.

 
Top
u carcamagno
view post Posted on 24/9/2009, 13:09




Il ponte sullo stretto (opinione meramente personale) non serve ad un emerita cippa...........................
anzi, forse si a qualcosa serve.....................................per far guadagnare ancora un po' di piu' alla mafia con appalti e subappalti oltre ai soliti (arci)noti IMPREGILO, LIGRESTI, ITALCEMENTI etc etc etc
Il motivo perche' non serve e' nella logistica delle infrastrutture o delle opere collaterali che sono pressoche' inesistenti tipo snodi autostradali, ferroviari per poi menzionare l'impatto ecologico del ponte......................il tutto per far transitare che, a parte il periodo di ferie agostane, 3 o 4 camiopn di arance?
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 24/9/2009, 20:49




Contrario. L'unico sistema per avvicinare la Sicilia al Nord è l'aereo. Che facciano un paio di aereoporti in più e il resto dei soldi lo usino per altro.
 
Top
conmar
view post Posted on 18/10/2009, 22:53




CITAZIONE
Berlusconi: "Completeremo il ponte nel 2015". Roberto Giacobbo: "Illusi". [ioguido, dart vader]

 
Top
abdul ciobar
view post Posted on 19/10/2009, 22:52




Una cazzata colossale!!! Fossero distanti decine e decine di chilometri potrei pure capire.. Però quando devi ricambiare il favore alla malavita locale che ti porta tanti voti...
 
Top
No way
view post Posted on 19/10/2009, 23:04




Se crolla godo.
 
Top
volturno
view post Posted on 4/11/2009, 18:21




Ragazi non dite fesserie? Io che vado spesso in Sicilia via Terra dico che il ponte serve, dai ai siciliani un'altra alternativa per arrivare in Calabria, da lontano è facile sparare senza saggiare il disagio che esiste, ci sono inItalia ponti più lunghi di questo. Se poi pensiamo che ogni cosa che si fa inSicilia vada nelle mani dei delinquenti allora abbandoniamola, non costruiamo più scuole ospedali aeroporti e affini...........e assurdo no? Riflettete.
 
Top
LUCA#19
view post Posted on 4/11/2009, 18:24




FAVOREVOLE....così vediamo come si smerda silvio :P
altrimenti dice che non l'ha costruito per colpa dei comunisti :lol:
 
Top
No way
view post Posted on 5/11/2009, 19:39




CITAZIONE (volturno @ 4/11/2009, 18:21)
Ragazi non dite fesserie? Io che vado spesso in Sicilia via Terra dico che il ponte serve, dai ai siciliani un'altra alternativa per arrivare in Calabria, da lontano è facile sparare senza saggiare il disagio che esiste, ci sono inItalia ponti più lunghi di questo. Se poi pensiamo che ogni cosa che si fa inSicilia vada nelle mani dei delinquenti allora abbandoniamola, non costruiamo più scuole ospedali aeroporti e affini...........e assurdo no? Riflettete.

Già esiste questo luogo comune riguardo ai siciliani, figurati se ci aggiungi il titolare dell'idea o la parte politica da dove arriva l'idea. :shifty: :shifty:
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 5/11/2009, 20:30




CITAZIONE (volturno @ 4/11/2009, 18:21)
Ragazi non dite fesserie? Io che vado spesso in Sicilia via Terra dico che il ponte serve, dai ai siciliani un'altra alternativa per arrivare in Calabria, da lontano è facile sparare senza saggiare il disagio che esiste, ci sono inItalia ponti più lunghi di questo. Se poi pensiamo che ogni cosa che si fa inSicilia vada nelle mani dei delinquenti allora abbandoniamola, non costruiamo più scuole ospedali aeroporti e affini...........e assurdo no? Riflettete.

Ma scusa a cosa serve ? Spendere tutti quei soldi per ridurre i tempi di percorrenza di 60 minuti mi sembra alquanto ridicolo, specie su un viaggio di diverse ore. Passato il ponte che fai sulla Salerno-Reggio Calabria ? E in Sicilia ? Quanto impieghi da Messina a Palermo ?
E poi mi sembra demenziale pensare di uscire dall'isolamento via macchina. Sviluppa aereo, nave e treno.
Da Ragusa a Milano in aereo ci vai in 2 ore, se ci fosse l'aereoporto, con il ponte ci vogliono almeno 20 ore di viaggio se vai via auto/camion.
 
Top
No way
view post Posted on 6/11/2009, 00:43




Tra le altre cose mi vuoi venire davvero a raccontare che la mafia non ci salta addosso con tutti e quattro gli arti disponibili per fare un botto di soldi "legalmente", per quanto di legalità si possa parlare se parliamo di mafia. Prendi un aereo e finiscila di dire che non ci metterebbe le mani la mafia perchè è proprio così; io vorrei che non fosse così ma non esiste si faccia qualcosa senza la mafia in Sicilia. Rendetevene conto e o vi rassegnate o combattete. Io sono con la Sicilia pulita, quella di volturno che però è minima rispetto alla popolazione. Quello che fa grande la mafia non sono i suoi aderenti ma quelli che sono collusi, sindaci ecc ecc.
 
Top
LUCA#19
view post Posted on 6/11/2009, 14:03




Non realizzare una cosa per paura di infiltrazioni mafiose è un bel sintomo di paese di merda :huh:
 
Top
No way
view post Posted on 6/11/2009, 15:14




CITAZIONE (LUCA#19 @ 6/11/2009, 14:03)
Non realizzare una cosa per paura di infiltrazioni mafiose è un bel sintomo di paese di merda :huh:

Hai ragione; però ci metto la mano sul fuoco che si favoriranno imprese mafiose. Già il fatto di fare una colata di cemento in mezzo al mare (utile non si sa a chi) devastando l'ambiente mi fa pensare che c'è profumo di mafia.
 
Top
originalgialloblu
view post Posted on 6/11/2009, 17:35




Contrari, capisco che per i siciliani e i clabresi, o per chi fa spesso quel tratto può essere necessario, ma sapendo come vanno le cose da noi, che per un opera si spende sempre 5 volte più del dovuto e che oltre ad intascarsi i soldi l'opera la realizzano male, sapendo poi chi è al governo e i problemi del sud specie in quelle zone, sapendo le priorità di questo Paese e le esigenze, direi PROPRIO DI NO

CITAZIONE (LUCA#19 @ 6/11/2009, 14:03)
Non realizzare una cosa per paura di infiltrazioni mafiose è un bel sintomo di paese di merda :huh:

infatti il nostro lo è, bisogna dire le cose come sono, se in ogni opera che realizziamo all'estero per opere simili o di maggiore entità spendono 3,4, volte tanto in meno, considerando poi che le ns. opere spesso dopo pochi anni necessitano di interventi..... qualcosa vorrà pur dire...
Oppure dobbiamo far finta di nulla e dire che va tutto bene??
 
Top
842 replies since 6/6/2004, 18:50   7699 views
  Share