Basket Café Forum

Serie D 2003/2004, Volume IV

« Older   Newer »
  Share  
Lanzalacqua Luca
view post Posted on 27/4/2004, 15:43




CITAZIONE (DRUGHETTO @ 27/04/2004, 16:23)

Fai riconvocare il Marione, così ci fa da BodyGuard....  

Da Body Guard? A chi?

Il Mario se parte è meglio stargli lontano anche se sei suo compagno perchè non riconosce più il nero dal bianco ... e siccome a Tortona qualche anno fa ha già dato dimostrazione (naturalmente una pessima dimostrazione!) che a lui 1, 2, 10 o 30 non fanno differenza! Credo che se Mario fosse della squadra quest'anno la partita con San Mauro finirebbe molto male! Per qualcuno di loro sicuramente e lo posso sottoscrivere anche senza conoscerli. Per fortuna che giocheremo a basket e peccato che un talento come Marione si sia lasciato condizionare da quel suo caratterino perchè le ginocchia partite non sono la causa del suo declino! Io l'anno scorso con le sue ginocchia in polvere l'ho visto arrivare ad un allenamento (insolitamente 10 minuti in anticipo) sbattendo la porta dello spogliatoio. Sono entrato e gli ho chiesto "Cos'hai?". Lui mi ha risposto: "Ho litigato a casa, lasciami stare che devo solo sfogarmi un attimo!". Naturalmente ho alzato i tacchi e sono uscito. Dopo qualche istante lui mi ha seguito e incurante del fatto che Charlie stesse lavorando con i cadetti su una metà campo si è impossessato di un pallone e senza un minimo di riscaldamento o che, ha messo a dura prova la struttura del canestro del palazzetto. Beh si alzava la struttura, ci credi? Sono stato obbligato ad avvicinarmi per paura che lo disfasse seriamente, oltre a farlo smettere per permettere a Charlie di concludere l'allenamento. Fortunatamente ci sono riuscito ma in quel momento mi sono anche detto tra me e me. Ho in squadra lui e non sono a punteggio pieno in testa alla classifica!? Anzi la maggior parte delle partite non è nemmeno convocato!? Che sfiga!
Per chi non capisse stiamo parlando di un ragazzo di 30 anni 190 cm (presumo 0% di grasso nel corpo) con 2 ginocchia fatte di aria oramai... e staccava almeno da 4 metri per affondare a due mani e far fare al ferro tutta la sua corsa!!! Paura.

Ciao Marione!

Edited by Lanzalacqua Luca - 27/4/2004, 16:49
 
Top
DRUGHETTO
view post Posted on 27/4/2004, 16:05




CITAZIONE (Lanzalacqua Luca @ 27/4/2004, 16:43)
CITAZIONE (DRUGHETTO @ 27/04/2004, 16:23)

Fai riconvocare il Marione, così ci fa da BodyGuard....  

Da Body Guard? A chi?

Il Mario se parte è meglio stargli lontano anche se sei suo compagno perchè non riconosce più il nero dal bianco ... e siccome a Tortona qualche anno fa ha già dato dimostrazione (naturalmente una pessima dimostrazione!) che a lui 1, 2, 10 o 30 non fanno differenza! Credo che se Mario fosse della squadra quest'anno la partita con San Mauro finirebbe molto male! Per qualcuno di loro sicuramente e lo posso sottoscrivere anche senza conoscerli. Per fortuna che giocheremo a basket e peccato che un talento come Marione si sia lasciato condizionare da quel suo caratterino perchè le ginocchia partite non sono la causa del suo declino! Io l'anno scorso con le sue ginocchia in polvere l'ho visto arrivare ad un allenamento (insolitamente 10 minuti in anticipo) sbattendo la porta dello spogliatoio. Sono entrato e gli ho chiesto "Cos'hai?". Lui mi ha risposto: "Ho litigato a casa, lasciami stare che devo solo sfogarmi un attimo!". Naturalmente ho alzato i tacchi e sono uscito. Dopo qualche istante lui mi ha seguito e incurante del fatto che Charlie stesse lavorando con i cadetti su una metà campo si è impossessato di un pallone e senza un minimo di riscaldamento o che, ha messo a dura prova la struttura del canestro del palazzetto. Beh si alzava la struttura, ci credi? Sono stato obbligato ad avvicinarmi per paura che lo disfasse seriamente, oltre a farlo smettere per permettere a Charlie di concludere l'allenamento. Fortunatamente ci sono riuscito ma in quel momento mi sono anche detto tra me e me. Ho in squadra lui e non sono a punteggio pieno in testa alla classifica!? Anzi la maggior parte delle partite non è nemmeno convocato!? Che sfiga!
Per chi non capisse stiamo parlando di un ragazzo di 30 anni 190 cm (presumo 0% di grasso nel corpo) con 2 ginocchia fatte di aria oramai... e staccava almeno da 4 metri per affondare a due mani e far fare al ferro tutta la sua corsa!!! Paura.

Ciao Marione!

Grandissimo Mario, l'anno scorso in un riscaldametno ne ha picchiata una a due mani in reverse ke pareva stesse facendo salto in alto col metodo fosbury... Ginokkia? dimentiki forse ke si è pure sbriciolato il femore e mi pare anke il bacino in makkina?

E' tanto ke non lo vedo, se ti capita salutamelo!
 
Top
Il Saggio Nick
view post Posted on 27/4/2004, 16:33




CITAZIONE (Lanzalacqua Luca @ 27/4/2004, 16:25)
CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 27/4/2004, 16:19)
In tutte le squadre c'e' qualcuno che ogni tanto travalica i comportamenti sportivi.

E allora come mai questo unanime coro contro?!

Perche' forse c'e' UN giocatore che in UNA occasione si e' comportato male, e siccome questi vincono, o lo hanno fatto per lungo tempo, stanno antipatici piu' del solito. Lo stesso coachste ha ammesso che la situazione in quella squadra non e' generalizzabile. Sfido chiunque a dirmi che giocatori come Amendolagine, Fornasero e Milone sono delle persone cattive o scorrette.

In particolare vi racconto un episodio capitato in S.Mauro - Beinaschese, una delle uniche due partite di serie D che ho visto quest'anno. Il play della Beinaschese, nettamente piu' giovane e meno prestante di Amendolagine, penetra sul fondo e, chiuso dal pivot avversario, pensa bene di fargli un "tunnel" in palleggio, girargli attorno, riprendere il pallone, segnare da sotto, e tornare subito in difesa, sotto gli applausi del pubblico.

Sono certo che tutti in quel momento hanno pensato: adesso "Frank" gli tira un pugno in faccia... E invece Amendolagine si dirige verso il giovane avversario, solleva una mano e gli da' un "5" sorridendogli... Fantastico!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2004, 18:22
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (coachste @ 26/4/2004, 16:37)
CITAZIONE (staki @ 26/4/2004, 14:22)
CITAZIONE (coachste @ 26/4/2004, 14:08)
CITAZIONE (New GM @ 26/4/2004, 13:40)

Adesso ci prepariamo per Rosta...ma hanno cambiato molto dall'anno scorso che erano nel nostro girone???

Rosta non ha cambiato molto rispetto all'anno scorso anche se Rocco e Gilardi non sono brutte addizioni anzi! Soprattutto sono stati bene tutto l'anno e hanno potuto giocare al completo quasi tutta la stagione.

Forse anche gobbi è in più.

Smentisco il mio caro amico, Gobbi l'anno scorso c'era ha saltato l'inizio di quest'anno perchè lavorava a Milano.

Mah.....sarà perchè sono rientrato io???modestia a parte ahahahahahahahahahah
 
Top
view post Posted on 27/4/2004, 18:24
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Magut @ 27/4/2004, 10:09)
1° turno play-out

005649 ZUCCHETTI B.LIB VELOCES - OMEGA PALL. ASTI 02/05/2004 18:00
Palestra Viale Dante 19 - Borgomanero (NO)

005652 MICHELIN SPORT CLUB - OLD BLACKS VERCELLI 01/05/2004 20:45
Palestra Via Rosolino Pilo 26 - Torino (TO)

005655 ERAM CASALE BASKET - ASS.PALL. ABA SALUZZO 02/05/2004 18:30
Palasport Via Gerbi 2 - Asti (AT)

005658 MONDO I G.T.P. - VIGLIANO BASKET TEAM 02/05/2004 18:30
Palestra Via Massari 114 - Torino (TO)

005661 BASKET JUNIOR CLUB - C.S. BEINASCHESE 02/05/2004 17:30
PalaFerraris Via Visconti 16 - Casale Monferrato (AL)

005664 BASKET CLUB MONDOVI' - E.C.S. BASKET 30/04/2004 21:00
Pala Manera Via Cuneo 12 - Mondovi' (CN)

005667 NUOVA SCUOLA PALLACANES - A.S. ALTER 82 01/05/2004 20:30
Palestra Viale Verdi - Novara (NO)

005670 A.S. PALL. CIRIE' - FULGOR BASKET COGGIOLA 02/05/2004 20:30
I.T.I.S. D'Oria Via Prever 13 - Cirie' (TO)

Magut box&one su Schillaci e forse avete qualche possibilità
 
Top
view post Posted on 27/4/2004, 18:30
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Lanzalacqua Luca @ 27/4/2004, 16:13)
Ma ditemi una cosa Voi che conoscete il girone B. Ho dato uno sguardo allo spento forum di infobasket che contrariamente a questo è frequentato prevalentemente da componenti del girone sud. Sembra che ci sia un'unanime antipatia nei confronti di San Mauro e cosa più grave pare che tutti li catechizzino come provocatori e spesso qualcosa di più. Mi sembra di aver capito che più volte nel corso dell'anno si siano resi protagonisti di vicende extra cestistiche. Ora, dobbiamo munirci di elmetti e spade per affrontarli oppure si è esagerato e come spesso avviene da un mattone si fa un castello? In ogni caso per noi a cui piace giocare a basket non si prospetta un'avversaria adatta, comunque siamo abbastanza camaleontici quindi proveremo ad adottare contromosse ... sperando di avere più fortuna di Lippi in tal senso!

.....appunto...giocate va,se ci riuscite! ajòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
 
Top
view post Posted on 27/4/2004, 18:40
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 27/4/2004, 17:33)
CITAZIONE (Lanzalacqua Luca @ 27/4/2004, 16:25)
CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 27/4/2004, 16:19)
In tutte le squadre c'e' qualcuno che ogni tanto travalica i comportamenti sportivi.

E allora come mai questo unanime coro contro?!

Perche' forse c'e' UN giocatore che in UNA occasione si e' comportato male, e siccome questi vincono, o lo hanno fatto per lungo tempo, stanno antipatici piu' del solito. Lo stesso coachste ha ammesso che la situazione in quella squadra non e' generalizzabile. Sfido chiunque a dirmi che giocatori come Amendolagine, Fornasero e Milone sono delle persone cattive o scorrette.

In particolare vi racconto un episodio capitato in S.Mauro - Beinaschese, una delle uniche due partite di serie D che ho visto quest'anno. Il play della Beinaschese, nettamente piu' giovane e meno prestante di Amendolagine, penetra sul fondo e, chiuso dal pivot avversario, pensa bene di fargli un "tunnel" in palleggio, girargli attorno, riprendere il pallone, segnare da sotto, e tornare subito in difesa, sotto gli applausi del pubblico.

Sono certo che tutti in quel momento hanno pensato: adesso "Frank" gli tira un pugno in faccia... E invece Amendolagine si dirige verso il giovane avversario, solleva una mano e gli da' un "5" sorridendogli... Fantastico!!!

Frank oltre ad essere veramente bravo a giocare,è un signore;Fornasero proprio simpatico......in definitiva però qualcuno c'è che guasta la festa dai,non puoi dire di no SAGGIO.


e adesso spazio agli altri....ciao e zmago me racumandi,non fate zona tutta la partita !!!!!!!!!!!!!
 
Top
CIKOCAFFE'
view post Posted on 27/4/2004, 19:50




CITAZIONE (oxx @ 27/4/2004, 19:24)
CITAZIONE (Magut @ 27/4/2004, 10:09)
1° turno play-out

005649 ZUCCHETTI B.LIB VELOCES - OMEGA PALL. ASTI  02/05/2004 18:00    
Palestra Viale Dante 19 - Borgomanero (NO)  

005652 MICHELIN SPORT CLUB - OLD BLACKS VERCELLI 01/05/2004 20:45    
Palestra Via Rosolino Pilo 26 - Torino (TO)  

005655 ERAM CASALE BASKET - ASS.PALL. ABA SALUZZO  02/05/2004 18:30    
Palasport Via Gerbi 2 - Asti (AT)  

005658 MONDO I G.T.P. - VIGLIANO BASKET TEAM  02/05/2004 18:30    
Palestra Via Massari 114 - Torino (TO)  

005661 BASKET JUNIOR CLUB - C.S. BEINASCHESE  02/05/2004 17:30    
PalaFerraris Via Visconti 16 - Casale Monferrato (AL)  

005664 BASKET CLUB MONDOVI' - E.C.S. BASKET  30/04/2004 21:00    
Pala Manera Via Cuneo 12 - Mondovi' (CN)  

005667 NUOVA SCUOLA PALLACANES - A.S. ALTER 82  01/05/2004 20:30    
Palestra Viale Verdi - Novara (NO)  

005670 A.S. PALL. CIRIE' - FULGOR BASKET COGGIOLA  02/05/2004 20:30    
I.T.I.S. D'Oria Via Prever 13 - Cirie' (TO)

Magut box&one su Schillaci e forse avete qualche possibilità

Dici che e' l'unico pericolo di cirie' ???

ne sai qualcosa di piu' come squadra ??

grazie mille per i consigli !!
ciao
 
Top
Lanzalacqua Luca
view post Posted on 27/4/2004, 20:29




CITAZIONE (Il Saggio Nick @ 27/4/2004, 17:33)
Perche' forse c'e' UN giocatore che in UNA occasione si e' comportato male, e siccome questi vincono, o lo hanno fatto per lungo tempo, stanno antipatici piu' del solito. Lo stesso coachste ha ammesso che la situazione in quella squadra non e' generalizzabile. Sfido chiunque a dirmi che giocatori come Amendolagine, Fornasero e Milone sono delle persone cattive o scorrette.

In particolare vi racconto un episodio capitato in S.Mauro - Beinaschese, una delle uniche due partite di serie D che ho visto quest'anno. Il play della Beinaschese, nettamente piu' giovane e meno prestante di Amendolagine, penetra sul fondo e, chiuso dal pivot avversario, pensa bene di fargli un "tunnel" in palleggio, girargli attorno, riprendere il pallone, segnare da sotto, e tornare subito in difesa, sotto gli applausi del pubblico.

Sono certo che tutti in quel momento hanno pensato: adesso "Frank" gli tira un pugno in faccia... E invece Amendolagine si dirige verso il giovane avversario, solleva una mano e gli da' un "5" sorridendogli... Fantastico!!!

Io apposta perchè non conosco la situazione ho chiesto chiarimenti su queste opinioni contro San Mauro. Mi è sembrato strano come molti accusavano la squadra in questione anche pesantemente! Poi sono certo che non siano tutti uguali nel bene o nel male che sia! L'unica volta che ho incrociato sulla mia strada i nostri futuri avversari risale a 4 anni fa alla mia prima stagione da allenatore quando sedevo sulla panchina del Gravellona. Li beccammo nella sfortunata, per noi, finale di Asti per la promozione in serie D e in quella occasione mi erano sembrati si una squadra spigolosa ma non degli attacca brighe come sembra siano considerati dalla maggioranza (seppur di un campione molto limitato come i frequentatori di un forum)! Ovviamente credo la cosa sia di poco conto poichè probabilmente dei giocatori di quella partita (con 40° di caldo caro A'ri, forse 35° dai!) non ne è rimasto alcuno. Sono sempre stato dell'opinione che per litigare bisogna essere in due e sono straconvinto che la partita contro di loro sarà puramente un'avvincente sfida cestistica, mi ero solo stupito perchè è la prima volta che mi capita di vedere questa sorta di "uno contro tutti"!
 
Top
Magut
view post Posted on 28/4/2004, 00:23




Certo è che San Mauro non potrà mai competere con San Giorgio



 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 28/4/2004, 08:41




Specialmente nel 2004...
 
Top
pensionato
view post Posted on 28/4/2004, 09:00




Mi intrometto nella discussione per chiedere risposta a voi che mi sembrate molto coinvolti. Sono un po' di tempo che non seguo il basket di Torino. Sabato sono andato a vedere la prima in classifica, bella squadra. Ma come ha fatto ad arrivare primo il K2?
Ho visto un solo un giocatore buono quello che tirava da 3, aiutato anche dalla finta-difesa degli avversari.
Ma una delle cose piu' sconvolgenti e' stato un loro lungo che e' stato in campo un infinita' di tempo, secondo me senza ragione. In difesa e' stato sempre battutto dal lungo avversario in attaco ha litigato costantemente con il canestro.
Le voci della tribuna,dal lato K2,sussuravano giocasse solo perche amico di qualcuno?
 
Top
la capolista
view post Posted on 28/4/2004, 09:19




Amico dell'arbitro - si e' giocato insieme due anni - ma giuro, costui non ha influenzato le scelte del coach....
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 28/4/2004, 10:25




La gara Michelin-Old Blacks è stata anticipata a venerdì sera. Ciò significa che non avremo Tamarindo e Pirruccio che saranno in gita. Speriamo non si aggiungano problemi lavorativi vari. beh! Pazienza....può succedere.....
 
Top
view post Posted on 28/4/2004, 10:40
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,295
Location:
TORINO

Status:


CITAZIONE (pensionato @ 28/4/2004, 10:00)
Mi intrometto nella discussione per chiedere risposta a voi che mi sembrate molto coinvolti. Sono un po' di tempo che non seguo il basket di Torino. Sabato sono andato a vedere la prima in classifica, bella squadra. Ma come ha fatto ad arrivare primo il K2?
Ho visto un solo un giocatore buono quello che tirava da 3, aiutato anche dalla finta-difesa degli avversari.
Ma una delle cose piu' sconvolgenti e' stato un loro lungo che e' stato in campo un infinita' di tempo, secondo me senza ragione. In difesa e' stato sempre battutto dal lungo avversario in attaco ha litigato costantemente con il canestro.
Le voci della tribuna,dal lato K2,sussuravano giocasse solo perche amico di qualcuno?

Bella partita vero quella di Zo?
La risposta della Capolista riguardava Marcia (che però non ha giocato male) ma tu ti riferisci al nostro centro titolare che in effetti se la dava in faccia.
Lui gioca solo perchè amico mio ... come tutti sanno ... peccato che l'anno scorso e anche quello prima giocasse in C2 e io non c'ero ... probabilmente c'era un altro pirla come me che gli era amico ....
comunque all'andata era successo tutto il contrario ed era stato Daghero a spazzolare Abbona che questa volta si è rifatto con gli interessi.
Sul come facciamo ad essere primi beh c'è lo chiediamo anche noi ... forse basta il fatto di essere la squadra che segna di più in tutta la serie D?


 
Top
1249 replies since 26/4/2004, 11:13   35854 views
  Share