Basket Café Forum

Della satira..., ...ovvero del diritto alla libertà di parola...

« Older   Newer »
  Share  
pakyBizar
view post Posted on 17/6/2008, 19:35




CITAZIONE (hustlazz @ 17/6/2008, 20:09)
CITAZIONE (pakyBizar @ 17/6/2008, 15:47)
intellettuale di sinistra??? addirittura???

vabè s elo dici tu che mi conosci cosi' bene....
ora so finalmente chi sono
gran giorno
fiuuu
grazie hustlazz

prego paky ma era una domanda, nulla di più e nulla di meno.
c'era bisogno no di fare così, penso io.

tranqui
a dire il vero mi ci ritrovo nel fatto delle battute di luttazzi, alcune in effetti non riesco a capirle, ma è normale credo :lol:
sempre meglio comunque di non capirci un cazzo di niente... :blink2:
 
Top
pakyBizar
view post Posted on 18/6/2008, 01:15




da decameron:

 
Top
conmar
view post Posted on 18/6/2008, 01:24




Anche questa è satira .... forse un po' amara ...
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 18/6/2008, 08:52




CITAZIONE (micio000 @ 17/6/2008, 19:54)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 17/6/2008, 17:25)
hahhhhh
ecco, hai scritto una cazzata :D
bene, bene, sono io che sono un po tonto.

Però sai, se lo metti insieme a vattimo qualche cosa di strano c'è, non dovresti essere bravo a raccontare le barzellette :blink2:

Oh per l'amor di Dio, questo qui da quando la sua squadra ha perso i playoffs è andato nel pallone, peggio di quando è caduto Prodetto suo. :wacko:
Terra stammi bene e salutami Rossini :blink2: (ma rimane?)

Rossini ha un grosso difetto, vota come te :grr:
Se rimane non si sa, ma i 1700 abbonati di quest'anno già sono diventati 800 con la partenza di Capobianco, se Rossini non firma (per contrasti con la società) per avere un pò di gente al palas la domenica, devono nell'intervallo fare dibattiti culturali con importanti intellettuali di sinistra del calibro di Follini. :P




 
Top
conmar
view post Posted on 18/6/2008, 08:54




Interessante :)
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 18/6/2008, 08:57




meglio le cheerleader ?

:D
 
Top
conmar
view post Posted on 18/6/2008, 09:14




Effettivamente ;)
magari chiamiamo quelle che fanno il concorso per le Veline ;)

CITAZIONE
Fonte: LaRepubblica.it
La Coca Cola pubblicizza così una bevanda destinata all'America Latina
Protestano i docenti di lingua e cultura italiana: "Uso improprio di un simbolo"
di MARINA ZENOBIO

Messico, "Bella ciao" in uno spot Gli intellettuali: "Cambiate musica"

image
La bibita pubblicizzata
UNA pamplonata. Così Matteo Dean - insegnante di italiano presso l'ambasciata d'Italia a Città del Messico e membro di AlterIta, collettivo di docenti di lingua e cultura italiana in Messico - definisce lo spot con cui Coca Cola sta pubblicizzando nel paese latinoamericano un suo nuovo prodotto. Ma con un particolare: la colonna sonora è una versione di Bella Ciao che ricorda un po' quella cantanta da Manu Chao, ma di sicuro non è sua la voce.

"A ritmo di ska e sulle note di questa mattina mi son svegliato - racconta il professor Dean - un folla di gente festosa corre, inseguita da tori che in realtà sono maschere, ognuna composta da due persone, che rincorrono gli altri fino allo sfinimento. Dopo la festa, sfiancati, tutti si dissetano bevendo questa nuovo prodotto della Coca Cola". Nuovo in Messico ma in realtà Aquarius, la bibita alla quale si riferisce il professore e destinata soprattutto agli sportivi, era già stata lanciata sul mercato europeo in occasione delle Olimpiadi spagnole del 1992.

Connotazione temporale del lancio del prodotto a parte, i docenti di AlterIta proprio non hanno digerito, come si legge in un loro appello, l'utilizzo da parte della company di Atlanta, "la più presente e più ricca a livello globale ma a scapito delle comunità produttive e dei consumatori", di uno dei più famosi motivi del vasto canzoniere della guerra partigiana in Italia.

L'appello di AlterIta per chiedere alla Coca Cola di "cambiare musica" allo spot incriminato è stato già sottoscritto da note personalità, tra cui il premio Nobel Dario Fo, lo scrittore Valerio Evangelisti, Ascanio Celestini e Franca Rame, la senatrice Rosario Ibarra, storica attivista messicana per la difesa dei diritti umani. "Ma anche molte comunità italiane all'estero - spiega il professor Dean - hanno mandato la loro adesione. Ci sono arrivate email da Brasile, Israele, Stati Uniti, Francia. In Italia la protesta è veicolata da Reboc e Cobas, insomma si è costituita una rete di adesioni vasta e trasversale di cui siamo lieti".

Non è la prima volta, spiega il professore, che i docenti di AlterIta, insegnanti di "linguacultura, un'unica parola per un nuovo concetto della didattica delle lingue per stranieri", svolgono attività diverse, oltre l'insegnamento della lingua italiana. L'anno scorso, per esempio, sono riusciti a bloccare una collaborazione tra l'ambasciata italiana in Messico e quello che definiscono "governo genocida" di Oaxaca.

Questa volta "insorgono" contro la madre di tutte le multinazionali perché ritengono inaccettabile che una canzone come Bella ciao possa essere associata a una impresa le cui pratiche commerciali e lavorative sono oggetto di molteplici denunce per violazioni dei diritti umani in diverse parti del mondo, "che impone un modello di consumo pericoloso e che diffonde una visione della vita assolutamente falsa e senza memoria. "La memoria che abbiamo noi - conclude Dean - è un'altra, quella della dignità, della pace, della libertà e della speranza che le note di Bella ciao esprimono. E su quelle note continueremo a camminare verso la costruzioni di una società più giusta e libera".

(17 giugno 2008)

Bah!!!!! se non è satira questa <_<

Edited by conmar - 18/6/2008, 10:17
 
Top
micio000
view post Posted on 18/6/2008, 09:16




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 18/6/2008, 09:52)
CITAZIONE (micio000 @ 17/6/2008, 19:54)
Oh per l'amor di Dio, questo qui da quando la sua squadra ha perso i playoffs è andato nel pallone, peggio di quando è caduto Prodetto suo. :wacko:
Terra stammi bene e salutami Rossini :blink2: (ma rimane?)

Rossini ha un grosso difetto, vota come te :grr:

si è astenuto? :shifty:
 
Top
conmar
view post Posted on 18/6/2008, 09:18




CITAZIONE (micio000 @ 18/6/2008, 10:16)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 18/6/2008, 09:52)
Rossini ha un grosso difetto, vota come te :grr:

si è astenuto? :shifty:

Micio ..prima o poi scopro che hai votato il trapiantatino e ti sputtano sul gazzettino padano :P
 
Top
micio000
view post Posted on 18/6/2008, 09:36




CITAZIONE (conmar @ 18/6/2008, 10:18)
CITAZIONE (micio000 @ 18/6/2008, 10:16)
si è astenuto? :shifty:

Micio ..prima o poi scopro che hai votato il trapiantatino e ti sputtano sul gazzettino padano :P

zitto tu che hai votato il leccaculo rinnegato di Craxi ;)
 
Top
conmar
view post Posted on 18/6/2008, 09:41




No..ti garantisco che non l'ho votato...
 
Top
micio000
view post Posted on 18/6/2008, 09:43




CITAZIONE (conmar @ 18/6/2008, 10:41)
No..ti garantisco che non l'ho votato...

non era nel tuo collegio elettorale?

Edited by micio000 - 18/6/2008, 10:59
 
Top
conmar
view post Posted on 18/6/2008, 09:50




IO a squola con lui non ci ebbi mai andato -_- .... figuriamoci in colegio <_<
 
Top
The MailMan
view post Posted on 23/6/2008, 09:43




Solo i "puri", ha ribadito il Pontefice, coloro che non sono macchiati dal "peccato" possono ricevere l'ostia consacrata: gli altri troveranno comunque "nel desiderio di comunione e nella partecipazione all'eucaristia una forza e una efficacia salvatrice".

"Il peccato grave - ha proseguito Benedetto XVI - si oppone all'azione della grazia eucaristica". Ricevere l'assoluzione prima di avvicinarsi all'eucarestia, è indispensabile per la religione cattolica. Assoluzione che può essere data solo se il fedele si assume l'impegno a non continuare nel peccato: per questo viene negata ai divorziati risposati che non rinunciano all'unione sessuale.

L'eucaristia, ha affermato Papa Ratzinger, è "il gesto per eccellenza dell'amore di Dio per noi". Per questo il Pontefice si è rivolto anche ai pastori perchè rinnovino l'attenzione nel preparare i fedeli alla ricezione dell'eucarestia: "Facciamo tutto ciò che in nostro potere per riceverla in un cuore puro". http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/e...eucarestia.html

io concordo.
non sono omosessuale, non sono divorziato, e non ho ucciso nessuno.
in caso di mia prematura scomparsa vorrei essere sepolto nella chiesa di sant'apollinare, oppure il loculo è già occupato da persona più degna di me?

cordialità
 
Top
conmar
view post Posted on 23/6/2008, 09:46




CITAZIONE (The MailMan @ 23/6/2008, 10:43)
Solo i "puri", ha ribadito il Pontefice, coloro che non sono macchiati dal "peccato" possono ricevere l'ostia consacrata: gli altri troveranno comunque "nel desiderio di comunione e nella partecipazione all'eucaristia una forza e una efficacia salvatrice".

"Il peccato grave - ha proseguito Benedetto XVI - si oppone all'azione della grazia eucaristica". Ricevere l'assoluzione prima di avvicinarsi all'eucarestia, è indispensabile per la religione cattolica. Assoluzione che può essere data solo se il fedele si assume l'impegno a non continuare nel peccato: per questo viene negata ai divorziati risposati che non rinunciano all'unione sessuale.

L'eucaristia, ha affermato Papa Ratzinger, è "il gesto per eccellenza dell'amore di Dio per noi". Per questo il Pontefice si è rivolto anche ai pastori perchè rinnovino l'attenzione nel preparare i fedeli alla ricezione dell'eucarestia: "Facciamo tutto ciò che in nostro potere per riceverla in un cuore puro". http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/e...eucarestia.html

io concordo.
non sono omosessuale, non sono divorziato, e non ho ucciso nessuno.
in caso di mia prematura scomparsa vorrei essere sepolto nella chiesa di sant'apollinare, oppure il loculo è già occupato da persona più degna di me?

cordialità

Come parla bene 'st'omino vestito di bianco...ogni sua parola è per me fonte di risate ..
Ottima scelta il topic Mail :pizzo1:
E' appurato che Casini e berlusconi non trombano ;)
Per la sepoltura la vedo dura... dovresti costituire la "Banda del Corea" poi magari ;) ri :pizzo1:
 
Top
466 replies since 6/12/2006, 18:08   6737 views
  Share