Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2015, 06:29
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,579
Location:
imola-basket

Status:


Evidenzierei anche il fatto che se non resta bushati, avremmo a mio avviso bisogno di un maggior penetratore,altrimenti i falli non li subisce nessuno.( ipotizzando de nick e hassan negli altri ruoli da esterno)al contrario se resta bushati,avremmo bisogno di un difensore migliore visto che già bush in difesa si riposa.
Detto questo,anderson nel complesso non mi dispiace,credo che se trova la chiave mentale abbia tutto per essere un buon americano da legadue.
Dipende poi tutto dagli obiettivi,con 32 squadre anche la squadra di quest`anno con un americano sano al posto di perry ed un under che tenga il campo al posto di bartolucci il prossimo anno ha moltissime possibilitá di salvarsi
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 13:37
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,203
Location:
Imola

Status:


Io spero di cuore Bushati rimanga, e con lui e l'arrivo di un play che possa affiancare/sostituire DeNic il rinnovo di Anderson lo vedrei bene.
Alle cifre di questa stagione naturalmente, il suo costo lieviterà se e quando dimostrerà di essere buono.
Per oggi ha solo dimostrato talento, ma una discontinutià disarmante, sopratutto a livello mentale.
E il suo vero problema è proprio la testa più che la difesa..perchè quando entra "on fire" inizia a difendere duro, pressare e andare forte a rimbalzo, cose che non fa assolutamente quando non è in striscia.
Io qualche timido segnale di crescita durane la stagione l'ho visto, ed il merito è tutto di coach Ticchi, che ha saputo alternare il bastone e la carota in maniera ottimale.
Per questo, ribadisco, fossi in lui terrei molto in considerazione un secondo anno sotto coach Ticchi ad Imola.
Magari anche prendendo qualcosa in meno..è giovane, e con la giusta maturazione avrà tempo per guadagnare.
Il mondo è pieno di giocatori bruciati perchè alla ricerca di soldi subito alla prima stagione.
Il suo procuratore sicuramente spingerà per il contratto migliore, ma credo che la scelta finale poi spetti a lui.
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 08:34
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


Una figura di merda cosi colossale è intollerabile.
Sono incavolato nero.
Buona Pasqua a tutti.
 
Web  Top
maurolorenzi67
view post Posted on 5/4/2015, 08:40




Buona Pasqua a tutti e comunque forza A. COSTA
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 10:02
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (maurolorenzi67 @ 5/4/2015, 09:40) 
Buona Pasqua a tutti e comunque forza A. COSTA

Buona Pasqua Mauro.
Ieri ci voleva proprio uno come te. Sotto canestro ci siamo fatti compatire. E purtroppo Charly Foiera giocava per gli altri.
 
Web  Top
maurolorenzi67
view post Posted on 5/4/2015, 19:05




Ho visto ferrara treviso avere qualche anno in meno...... la grinta c'e' sempre anche adesso che gioco uisp quello che manca talvolta ciao grazie
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 11:50
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,203
Location:
Imola

Status:


Nelle ultime giornate sto velocemente cambiando parere su un eventuale conferma di Maganza.
Vedere un lungo che gioca con quella leggerezza, con quella faccia, mi sta davvero dando davvero ai nervi.
Apparte il fatto che si sta facendo mangiare in testa da cani e porci, ma poi non lo vedo mai una volta incazzato, determinato, grintoso.
I lunghi avversari banchettano nella nostra area e lui sembra spaesato..cambia in difesa sul piccolo e gli lascia tranquillamente due metri per tirare libero da tre, non chiude l'area sulle penetrazioni di nessuno..e addiritura quando coach Ticchi lo richiama in panca e se lo mangia (giustamente), allora li riesce pure ad incazzarsi, invece di farlo sul campo.
Senza considerare la marea di appoggini che sbaglia da mezzo metro (cazzo, sei alto e secco, ma buttalo giù ogni tanto quel cazzo di canestro).. ma da quel punto di vista non gli do troppe colpe, se è triste non è colpa sua, al massimo di chi lo ha comprato.
Io voglio massimo impegno, grinta e determinazione, e lui sembra in campo per caso, leggero tranquillo e spensierato mentre fa 0/20 ai liberi o mentre gli avversari prendono 70 rimbalzi in attacco, mentre non chiude una penetrazione come mentre non cambia in difesa.
Questa sua mancanza mi sta davvero dando ai nervi...a questo punto meglio uno più triste, ma ci dia come un matto, che picchi in difesa e prenda rimbalzi di cattiveria.
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 12:55
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,242

Status:


Francesco De Nicolao convocato al raduno della Nazionale sperimentale del prossimo 13/14 aprile.
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 20:53
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,235
Location:
PC & Verbania

Status:


CITAZIONE (Dinaus @ 9/4/2015, 13:55) 
Francesco De Nicolao convocato al raduno della Nazionale sperimentale del prossimo 13/14 aprile.

Lo aspettiamo al palabattisti con molta simpatia De Nick ;)
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2015, 21:10
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


Altra sconfitta a Omegna. Siamo stati spazzati via sotto canestro, d'altronde senza Perry siamo impresentabili nel reparto lunghi. Hassan di nuovo il migliore dei nostri.
Andiamo verso il dodicesimo posto finale, che significa 44° posto nel ranking italiano. Peggior posizionamento dell'Andrea Costa dall'annata 1990/91.
Nonostante il dodicesimo posto nel terzo campionato nazionale sia un risultato deludente, non voglio buttare la croce addosso a questa squadra, che ha avuto tantissima sfortuna, che pur con i suoi difetti ha espresso momenti di bel gioco che ad Imola mancavano da anni, e che tutto sommato in questo campionato ci poteva stare. Però è una statistica secondo me rilevante che indica chiaramente che il trend discendente degli ultimi lustri non è stato invertito, nonostante una fiammella di passione sia ancora accesa, la discesa che dura da 15 anni non si è per niente interrotta.
E' importante notare però che la nostra regione ha patito molto di più, e se nel 90-91 eravamo ottavi in emilia romagna, quest'anno siamo quinti.
Allora c'erano Bologna V nei quartieri alti di A1, Forlì e Reggio e la Effe in zona playout, mentre in B1 c'erano la Rimini del giovane Myers in rampa di lancio, Ferrara che a braccetto coi giovani riminesi salì in A2, Ravenna e poi noi.
Speriamo di invertire la rotta quest'altr'anno.

Edited by Norman7 - 13/4/2015, 21:33
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2015, 19:43
Avatar

non sei obbligato ad amarli ma a rispettarli si !!

Group:
Member
Posts:
466

Status:


Perry ha giocato 14 partite scarse (nel girone di andata solo 5) . Bella fregatura ha preso L 'AC !! Coraggio perry. tieni botta ancora 5 giorni poi vatti a curare dalle tue parti ,magari portati dietro quella catinella azzurra e invece di metterci il piedino mettila in testa che forse ne hai bisogno ( ecco il sassolino me lo sono tolto )
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 07:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,579
Location:
imola-basket

Status:


Che dire...è finita.
Ieri sera abbiamo retto 2 quarti, poi Treviso ci ha rullato, macinandoci fisicamente e mentalmente.

Bilanci
La squadra si è complessivamente fatta voler bene, soprattutto per la grinta dimostrata in certi frangenti di stagione e la crescita inattesa di alcuni suoi elementi.Mi sono di nuovo divertito al palazzetto, anche se il nostro modo offensivo di giocare non mi ha certo entusiasmato, mentre il livello del campionato è stato superiore alle mie attese.

Il quint'ultimo posto (pari alla terz'ultima) con 12-18 è un risultato che dati gli infortuni va visto certamente in maniera positiva, anche se nel complesso dal punto di vista dei risultati la stagione è sufficiente o poco più.

Nelle vittorie abbiamo avuto protagonisti differenti, difficile trovare un MVP anche se tirando le somme il giocatore più influente è stato certamente Bushati, che ha disputato le prime 20 partite ad un livello mai raggiunto in carriera, per poi chiudere la stagione con prestazioni negative in serie.

Il parere personale è che oltre all'inevitabile calo fisico dopo aver tirato la carretta, ci sia stata anche un po' di rottura di feeling con Ticchi, cosa che mi fa dubitare del fatto che rivedremo Bush in biancorosso anche il prossima anno.

Prato ha fatto una stagione discreta, in doppia cifra di media e l'abbraccio che gli ha dedicato Ticchi alla sua ultima uscita fa capire che probabilmente è stato più importante di quello che crediamo.
E' nella fase discendente della carriera ma non mi stupirei, a minutaggi più contenuti,di vederlo ancora con noi.

De Nick e Hassan sono state le 2 magate di Ticchi, giocatori da confermare entrambi a mio avviso. Il primo non si risparmia mai, si spende per 12 in campo e questo lo porta ad arrivare molto stanco al tiro in fase offensiva.
Il secondo ha avuto alti e bassi, ma può giocare 4 ruoli e sembra essere il giocatore che potrebbe farti una stagione da 14-15 punti da media con facilità, per cui compatibilmente con il budget sono i 2 giocatori che ripartirei.

Maganza e Bartolucci, accolti con molto scetticismo dall'ambiente all'inizio, non sono neanche andati male.
Il primo ha alternate ottime partite ad altre inguardabili, il secondo come Bushati ha pagato forse un girone d'andata troppo dispendioso ed un minutaggio elevato che ha messo in evidenza i suoi limiti.

La delusione, inutile girarci attorno, sono stati gli americani.
Perry ha giocato 4 partite, poi ha avuto qualche sprazzo al rientro, ma il giocatore solido a rimbalzo delle prime giornate non si è più visto. Il nuovo crack al piede ha fatto il resto.

Anderson è un giocatore strano, un americano di sistema con un buon tiro ed una più che discreta propensione a rimbalzo.Più bassi che alti in una stagione tormentata anche per lui da infortuni.
Non subisce falli ed anche in difesa dato il fisico soffre parecchio.
Non lo terrei anche se qualche margine di crescita ce l'ha.

Vediamo l'estate cosa ci riserverà, mi aspetto di vedere qualche conferma, ma non troppe.
Sempre Forza Andrea Costa
 
Top
Fajardo
view post Posted on 18/4/2015, 14:27




CITAZIONE (steveimola @ 18/4/2015, 08:11) 
Che dire...è finita.
Ieri sera abbiamo retto 2 quarti, poi Treviso ci ha rullato, macinandoci fisicamente e mentalmente.

Bilanci
La squadra si è complessivamente fatta voler bene, soprattutto per la grinta dimostrata in certi frangenti di stagione e la crescita inattesa di alcuni suoi elementi.Mi sono di nuovo divertito al palazzetto, anche se il nostro modo offensivo di giocare non mi ha certo entusiasmato, mentre il livello del campionato è stato superiore alle mie attese.

Il quint'ultimo posto (pari alla terz'ultima) con 12-18 è un risultato che dati gli infortuni va visto certamente in maniera positiva, anche se nel complesso dal punto di vista dei risultati la stagione è sufficiente o poco più.

Nelle vittorie abbiamo avuto protagonisti differenti, difficile trovare un MVP anche se tirando le somme il giocatore più influente è stato certamente Bushati, che ha disputato le prime 20 partite ad un livello mai raggiunto in carriera, per poi chiudere la stagione con prestazioni negative in serie.

Il parere personale è che oltre all'inevitabile calo fisico dopo aver tirato la carretta, ci sia stata anche un po' di rottura di feeling con Ticchi, cosa che mi fa dubitare del fatto che rivedremo Bush in biancorosso anche il prossima anno.

Prato ha fatto una stagione discreta, in doppia cifra di media e l'abbraccio che gli ha dedicato Ticchi alla sua ultima uscita fa capire che probabilmente è stato più importante di quello che crediamo.
E' nella fase discendente della carriera ma non mi stupirei, a minutaggi più contenuti,di vederlo ancora con noi.

De Nick e Hassan sono state le 2 magate di Ticchi, giocatori da confermare entrambi a mio avviso. Il primo non si risparmia mai, si spende per 12 in campo e questo lo porta ad arrivare molto stanco al tiro in fase offensiva.
Il secondo ha avuto alti e bassi, ma può giocare 4 ruoli e sembra essere il giocatore che potrebbe farti una stagione da 14-15 punti da media con facilità, per cui compatibilmente con il budget sono i 2 giocatori che ripartirei.

Maganza e Bartolucci, accolti con molto scetticismo dall'ambiente all'inizio, non sono neanche andati male.
Il primo ha alternate ottime partite ad altre inguardabili, il secondo come Bushati ha pagato forse un girone d'andata troppo dispendioso ed un minutaggio elevato che ha messo in evidenza i suoi limiti.

La delusione, inutile girarci attorno, sono stati gli americani.
Perry ha giocato 4 partite, poi ha avuto qualche sprazzo al rientro, ma il giocatore solido a rimbalzo delle prime giornate non si è più visto. Il nuovo crack al piede ha fatto il resto.

Anderson è un giocatore strano, un americano di sistema con un buon tiro ed una più che discreta propensione a rimbalzo.Più bassi che alti in una stagione tormentata anche per lui da infortuni.
Non subisce falli ed anche in difesa dato il fisico soffre parecchio.
Non lo terrei anche se qualche margine di crescita ce l'ha.

Vediamo l'estate cosa ci riserverà, mi aspetto di vedere qualche conferma, ma non troppe.
Sempre Forza Andrea Costa

Analisi da stampare e appendere in tutti gli uffici di via Valeriani.
Aggiungo che Hassan è il giocatore da tenere assolutamente, indipendentemente da budget e assetti di squadra.
Maganza di quelli visti è quello con più margini di crescita e qualche fiches la spenderei.
deNik2 non mi entusiasma come tipologia di giocatore ma in Silver 20-25' ad alta intensità può farli.
Bartolucci è stato negativo da gennaio in poi, ma in assoluto come cambio dei lunghi non è il diavolo.
Bushati è stato il migliore per venti giornate, lo rivedrei bene ma con un ruolo di prima punta come avuto quest'anno per la modestia di Anderson.
Prato ha fatto decisamente meglio di quello che mi aspettassi ma non lo terrei per raggiunti limiti di età.
Da Preti invece mi aspettavo che potesse dare qualcosa di più.
Di Karvel Anderson secondo me in giro per l'America se ne trovano a migliaia, Perry è sembrato un giocatore devastante all'inizio, ma mi è sembrato di rivivere l'esperienza già avuta con Daniels.
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 15:59
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,203
Location:
Imola

Status:


Ribadisco il mio concetto:
DeNic si, ma con una valida alternativa al suo fianco, un giocatore a lui complementare e non un Guazzaloca qualsiasi, possibilmente non un under, ma un giocatore navigato senza pretese di minutaggio.
Hassan assolutamente si, ed in quintetto.
Bushati, come sesto uomo di lusso, ma come unico cambio dei due esterni, perchè deve avere minutaggio ed un ruolo ben definito, quello di entrare a partita in corso e di porvare a spaccarla con la sua energia.
Preti, se ne ha voglia, può rimanere come quarto lungo. Anch'io mi aspettavo qualcosa in più, ma se dobbiamo andare (come al solito) a ravanare tra la merda del settore giovanile di qualche altra squadra, allora meglio lui.
Per me le conferme certe finiscono qui.
Su Maganza il finale di stagione mi ha fatto venire un sacco di dubbi, sopratutto a livello caratteriale. Non l'ho visto mai una volta deciso, convinto, cattivo, ma sempre morbido ed arrendevole, e io su questo aspetto non transigo. Puoi essere triste o un fenomeno, ma in campo devi sputare sangue per onorare la maglia che porti.
Io lo manderei a casa.
Anche su Bartolucci sono indeciso, perchè come unico cambio dei lunghi (se resta Preti) mi sembra un pò pochino, a meno che non abbiamo una coppia di lunghi fenomenale.
Per il resto, senza ombra di dubbio, tanti saluti a tutti.
 
Top
maurolorenzi67
view post Posted on 21/4/2015, 14:15




Oggi c' e' stata una conferenza stampa per la fine di stagione a fine conferenza un giornalista ha chiesto sulla possibilita' di fare la festa del ventennale alla societa' non c'e' stato un riscontro positivo mi rivolgo a voi tifosi vecchi e nuovi noi vecchi giocatori siamo disponibili ad autofinarziarci per realizzare il nostro obiettivo voi tifosi riuscite ad organizzare una vostra squadra che giocherebbe contro di noi al pala ruggi? Ci sembra giusto condividere con voi la gioia di quei giorni ,mi riuscite ad aiutare a mettere in moto la macchina perche' senza di voi non si fa nulla
Ciao a tutti aspetto una risposta mauro
 
Top
53149 replies since 21/4/2004, 00:29   1989771 views
  Share