Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2014, 23:01
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,579
Location:
imola-basket

Status:


Abbiamo giocato alla grande i primi 20 minuti,raccogliendo meno di quanto meritato.dopo abbiamo pagato la stanchezza;la voglia e l'impegno ci sono stati; ci è mancata totalmente la lucidità nelle letture nel finale.
Pesantissimo da questo punto di vista il fischio del quarto fallo di prato,estromesso dal match nei minuti in cui c'è stato il break decisivo.
Mvp della partita de nicolao,peccato per l'ultima bomba sputata dal ferro e per terzo e quinto fallo inesistenti.
Sull'arbitraggio parlano le immagini ed i venti punti in classifica di ravenna che si vede deve stare lassù :fischia: :fischia: :fischia:
Di loro mi è piaciuto molto tambone.raschi ci ha fatto male,per il resto non tanta roba anche perché singletary ha un gran fisico ma se iniziano a fischiare tutti i passi che fa la musica cambia.

Palacosta scandaloso,assurdo che un campionato con gli americani debba essere giocato in un buco del genere.

Orgoglioso dei ragazzi, ora ci vorrà un altro miracolo con omegna ma ci spero
 
Top
Reds1917
view post Posted on 21/12/2014, 23:29




Grande partita: in casa della capolista senza due americani ce la siamo giocata fino alla fine.
Assurdi i due tecnici alla panchina: se è vero che sono stati come quelli narrati dal Mamba.
Noi grande partita sopratutto difensiva.
Ci è mancata semplicmente una tripla nei momenti finali (penso a quella di Bushati e a una di Bartolucci)
Fischiata decisiva un fallo a Bartolucci che prende il rimbalzo in testa a uno di Ravenna.
Note positive:
1) Non molliamo mai: anche sul -11 non ci siamo arresi.
2) De Nicolao decisamente in crescista. Oggi ne ha messi addirittura 13, con recuperi, assist e una difesa spaziale (Singletary che parte in palleggio a metà campo e lui che ferma il contropiede solo con la difesa!)

Se avessimo i due americani chissà che robe che potremmo fare, contando non solo nel loro apporto ma anche nel fatto che per esempio Bartolucci è 10 partite che gioca palesemente fuori ruolo.

Con Omegna sarà dura perchè non è certamente Latina.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 23:51
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (steveimola @ 21/12/2014, 23:01) 
Abbiamo giocato alla grande i primi 20 minuti,raccogliendo meno di quanto meritato.dopo abbiamo pagato la stanchezza;la voglia e l'impegno ci sono stati; ci è mancata totalmente la lucidità nelle letture nel finale.
Pesantissimo da questo punto di vista il fischio del quarto fallo di prato,estromesso dal match nei minuti in cui c'è stato il break decisivo.
Mvp della partita de nicolao,peccato per l'ultima bomba sputata dal ferro e per terzo e quinto fallo inesistenti.
Sull'arbitraggio parlano le immagini ed i venti punti in classifica di ravenna che si vede deve stare lassù :fischia: :fischia: :fischia:
Di loro mi è piaciuto molto tambone.raschi ci ha fatto male,per il resto non tanta roba anche perché singletary ha un gran fisico ma se iniziano a fischiare tutti i passi che fa la musica cambia.

Palacosta scandaloso,assurdo che un campionato con gli americani debba essere giocato in un buco del genere.

Orgoglioso dei ragazzi, ora ci vorrà un altro miracolo con omegna ma ci spero

Erano anni che non vedevo un arbitraggio così palesemente partigiano. Quel che mi ha fatto imbestialire, è stato vedere una lunga serie di situazioni identiche capitate su entrambi i lati del campo, e sanzionate con due pesi e due misure sempre a favore di Ravenna. Vogliamo parlare dei falli su tiro da tre? A loro tre tiri liberi, a noi un accidente. Mani addosso per tutta la partita e mai un fallo fischiato! Sui tecnici alla panchina non dico niente, visto che le panche le avevo sotto la tribuna, quello su Prato è stato ridicolo: ha sbottato appena appena dopo l'ennesima smazzuolata non fischiata in entrata, e il mammalucco l'ha sanzionato immediatissimamente. Singletary ha smalettato per tutta la partita e l'hanno tollerato, senza contare, appunto, tutti i passi, compresi quelli nello schiaccione in contropiede solitario. Contatti difensivi uguali identici che da un lato erano fallo e dall'altro niente! Mamma mia che vergogna!
A nostro favore hanno fischiato solo quello che proprio non potevano non fischiare. Tre arbitri veramente sporchi!

CITAZIONE (Reds1917 @ 21/12/2014, 23:29) 
Grande partita: in casa della capolista senza due americani ce la siamo giocata fino alla fine.
Assurdi i due tecnici alla panchina: se è vero che sono stati come quelli narrati dal Mamba.
Noi grande partita sopratutto difensiva.
Ci è mancata semplicmente una tripla nei momenti finali (penso a quella di Bushati e a una di Bartolucci)
Fischiata decisiva un fallo a Bartolucci che prende il rimbalzo in testa a uno di Ravenna.
Note positive:
1) Non molliamo mai: anche sul -11 non ci siamo arresi.
2) De Nicolao decisamente in crescista. Oggi ne ha messi addirittura 13, con recuperi, assist e una difesa spaziale (Singletary che parte in palleggio a metà campo e lui che ferma il contropiede solo con la difesa!)

Se avessimo i due americani chissà che robe che potremmo fare, contando non solo nel loro apporto ma anche nel fatto che per esempio Bartolucci è 10 partite che gioca palesemente fuori ruolo.

Con Omegna sarà dura perchè non è certamente Latina.

Hai ragione, quelle sono state le giocate che hanno deciso il finale (assurdo il fallo di Bartolucci), più il canestro di scaraffio mi pare di Tambone. Nel complesso però il nostro tallone d'achille sono stati i loro secondi terzi e quarti tiri nel secondo tempo, soprattutto nell'ultimo quarto. Se c'era Perry là sotto, col caschio che la portavano a casa.
A me De Nicolao piaceva anche quando faceva virgola, perchè con lui in campo la palla gira bene in attacco (con la sua uscita - inesistente quinto fallo - e Bushati a portare, la palla ha smesso di girare). Oltretutto dà una pressione difensiva davvero notevole, e oggi la sua difesa su Rivali è stata qualcosa di magistrale, alternando pressione asfissiante a "battezzate" al tiro che l'hanno mandato in confusione.
Bene Prato nel primo tempo e bella la sua intesa con Maganza in alley oop. Peccato non si siano più visti nel secondo tempo. Bushati gladiatorio, Hassan calato anche lui nel secondo tempo. Bartolucci bene, ma impreciso nelle bombe, forse ne sarebbe bastata una in più per cambiare la storia della partita. Preti poca roba, e Guazzaloca 8 minuti da sparring partner, ma non era certo la partita per loro.
 
Web  Top
Bill Jones
view post Posted on 22/12/2014, 08:21




Condivido le analisi precedenti: arbitraggio che chiamare "casalingo" è un eufemismo: clamoroso il fallo a Bartolucci su uno dei pochi rimbalzi offensivi di tutta la partita, così come il terzo e quarto fallo di De Nicolao che oltre a toglierci i due punti fatti sulla rubata, ci hanno tolto il migliore in campo.
Però non dobbiamo scordarci che a 3 minuti dalla fine eravamo sotto di 4 e da lì abbiamo fatto una serie di scelte una peggiore dell'altra con una serie di tiri da 3 fuori equilibrio che hanno dato fiducia a Ravenna proprio quando la partita stata loro sfuggendo di mano.
In futuro dovremo cercare di essere più lucidi nelle scelte, soprattutto nei finali.
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 17:00
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,203
Location:
Imola

Status:


Purtroppo non ho potuto esserci.
Comunque la partita di ieri mi ha dato una volta di più la forza di ribadire il concetto che esprimo da settembre:
La nostra squadra, al completo, non deve avere paura di nessuno e può battere chiunque.
Peccato, questi due maledittissimi punti in trasferta ci servivano come il pane.
Ma, visto il comunicato sugli infortuni che parlava di eventuali recuperi dei due usa a cavallo tra fine anno e inizio anno nuovo, non c'è prorpio la possibiltà di vederli in campo domenica?
Mi è capitato di vederli spesso in giro in questi giorni, e finalmente non zoppicano più (veramente Perry non zoppica più da un pezzo ormai..).
Sperem.. :amen:

P.S.
Però...2000 euro di multa e deplorazione per coach Ticchi, buona giornata direi.. :nono:
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 17:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,361

Status:


qualcuno si ricorda che contro di voi c'erano tifosi di roseto?
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 18:54
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,579
Location:
imola-basket

Status:


CITAZIONE (_Jordan_ @ 22/12/2014, 17:00) 
Purtroppo non ho potuto esserci.
Comunque la partita di ieri mi ha dato una volta di più la forza di ribadire il concetto che esprimo da settembre:
La nostra squadra, al completo, non deve avere paura di nessuno e può battere chiunque.
Peccato, questi due maledittissimi punti in trasferta ci servivano come il pane.
Ma, visto il comunicato sugli infortuni che parlava di eventuali recuperi dei due usa a cavallo tra fine anno e inizio anno nuovo, non c'è prorpio la possibiltà di vederli in campo domenica?
Mi è capitato di vederli spesso in giro in questi giorni, e finalmente non zoppicano più (veramente Perry non zoppica più da un pezzo ormai..).
Sperem.. :amen:

P.S.
Però...2000 euro di multa e deplorazione per coach Ticchi, buona giornata direi.. :nono:

Da quello che si vociferava ieri tra tifosi...Anderson domenica probabilmente nei 10, Perry molto meno probabile.
Aspettiamo però ovviamente comunicati della società a riguardo.
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 22:32
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (_Jordan_ @ 22/12/2014, 17:00) 
P.S.
Però...2000 euro di multa e deplorazione per coach Ticchi, buona giornata direi.. :nono:

I tre sicari Enrico Boscolo, Guido Giovannetti e Stefano Del Greco si sono ampiamente meritati ogni singolo canchero o cartaccia che gli è piovuto in testa domenica. Loro pure andrebbero multati e spediti ad arbitrare in serie Z con deplorazione. Il basket non ha bisogno di arbitri arrogantelli e fetenti cumpegna cal tri broti fazi.
 
Web  Top
plazadetoros
view post Posted on 23/12/2014, 14:28




Sull'arbitraggio della partita a Ravenna è stato già scritto tutto e di più. Sostanzialmente sono d'accordo con quasi tutto e credo che l'arbitraggio abbia almeno un 15% di colpa della mancata vittoria.
Quando parlo di mancata vittoria è perché penso che a Ravenna si sarebbe davvero potuto vincere, anche col roster corto che abbiamo e anche senza gli americani.
Non sono d'accordo con chi scrive che Ravenna avrebbe vinto comunque e meritatamente.
Un'altro 35% di colpa per la mancata vittoria lo attribuisco alla stanchezza inevitabilmente affiorata nel finale, della quale, sia chiaro, non faccio nessuna colpa ai giocatori che si sono spremuti come limoni.
L'altro 50% di colpa è nella differenza dei rimbalzi, 42 per loro, 29 per noi. E qui c'è poco da dire, la mancanza di Anderson e Perry pesa come un macigno. Li ho citati entrambi non a caso, perché anche Karvel tutte le volte che ha giocato ha catturato sempre un buon numero di rimbalzi.
Ma ripeto, anche con questi limiti si poteva portarla a casa lo stesso e questo mi dà una bella iniezione di fiducia
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 14:32
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,361

Status:


uno dei 3 arbitri arbitra noi domenica a ferrara.
e la cosa non mi lascia per niente tranquillo.
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 23:21
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (plazadetoros @ 23/12/2014, 14:28) 
Sull'arbitraggio della partita a Ravenna è stato già scritto tutto e di più. Sostanzialmente sono d'accordo con quasi tutto e credo che l'arbitraggio abbia almeno un 15% di colpa della mancata vittoria.
Quando parlo di mancata vittoria è perché penso che a Ravenna si sarebbe davvero potuto vincere, anche col roster corto che abbiamo e anche senza gli americani.
Non sono d'accordo con chi scrive che Ravenna avrebbe vinto comunque e meritatamente.
Un'altro 35% di colpa per la mancata vittoria lo attribuisco alla stanchezza inevitabilmente affiorata nel finale, della quale, sia chiaro, non faccio nessuna colpa ai giocatori che si sono spremuti come limoni.
L'altro 50% di colpa è nella differenza dei rimbalzi, 42 per loro, 29 per noi. E qui c'è poco da dire, la mancanza di Anderson e Perry pesa come un macigno. Li ho citati entrambi non a caso, perché anche Karvel tutte le volte che ha giocato ha catturato sempre un buon numero di rimbalzi.
Ma ripeto, anche con questi limiti si poteva portarla a casa lo stesso e questo mi dà una bella iniezione di fiducia

Credo che tu abbia ragione, anche se non saprei suddividere in percentuali le ragioni della sconfitta.
Dal punto di vista tecnico, il primo nostro grande errore è stato dilapidare l'8-0 iniziale nel giro di due minuti. Bisognava farglielo sudare. Poi i rimbalzi concessi in attacco, fondamentale in cui senza i due USA siamo in difetto contro tutte le squadre del campionato. Maganza è alto e pesante, ma a rimbalzo è molto alterno, soprattutto fuori casa.
A infortuni invertiti, probabilmente avremmo vinto molto più facilmente di quanto hanno fatto loro, che nel complesso mi sembrano una squadra più debole di noi. Credo che al completo (ammesso e non concesso che Perry sia il giocatore devastante visto nelle prime 3-4 partite) avremmo tranquillamente potuto lottare per i playoff. Purtroppo adesso, dopo un intero girone d'andata senza uno o entrambi gli americani, abbiamo accumulato un distacco che non sarà facile recuperare, e ancora ne accumuleremo, considerato che gli americani rientreranno tra quindici giorni e saranno comprensibilmente lontani da una buona condizione. Peccato
Io però sono un sognatore, e sogno un girone di ritorno da 12-13 vittorie e il Ruggi stipato e ruggente come all'esordio con Veroli due anni fa, e dove i Boscolo-Giovannetti-Del Greco di turno non s'azzardano ad avere atteggiamenti da piccoli tiranni del parquet.
Forza Imola!

CITAZIONE (andryci @ 23/12/2014, 14:32) 
uno dei 3 arbitri arbitra noi domenica a ferrara.
e la cosa non mi lascia per niente tranquillo.

Il fetente è stato addirittura premiato con un'altra gara da arbitrare. D'altra parte cosa vuoi aspettarti da una federazione che ha spalleggiato la farsa forlivese respingendo il sacrosanto ricorso di Matera?
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2014, 18:09
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


Sul Corriere, Rossi parla di Perry nei dieci, ma Anderson no.
Ma soprattutto dice che Facchini è il designatore degli arbitri. Si spiegano molte cose :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2014, 00:23
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


Sconfitta giusta. Abbiamo giocato davvero male; urge il rientro dei due americani perchè oggi eravamo davvero sulle ginocchia. Maganza che si fa irridere da Iannuzzi è una cosa che non si può vedere, e anche Bartolucci è veramente giù. Incredibile che per avere un po' di verve, Ticchi abbia dovuto tenere in campo Guazzaloca De Nicolao e Preti, rinunciando totalmente al reparto lunghi.
Loosing effort per Prato. Bushati ottimo all'inizio ma poi è sparito alla distanza, Hassan in fase calante, De Nicolao malino, benino l'impatto di Preti, e un bel Guazzaloca che se acquisisce un po' di confidenza e fiducia in se stesso, può dare una mano.
Adesso ci vogliono davvero Jesse e Karvel.
 
Web  Top
view post Posted on 29/12/2014, 01:51
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,203
Location:
Imola

Status:


C'è poco da dire.
I miracoli non durano in eterno.
Ora a 12 si rischia, urge chiarezza sul recupero dei due americani, specialmente Perry.
Non ho capito il senso di portarlo in panchina per poi non dargli nemmeno la possibilità di provare.
Se si era già certi non potesse entrare in campo, meglio portarsi dietro un ragazzino.
 
Top
don maik
view post Posted on 29/12/2014, 06:06




Siamo stati morbidi, abbiamo concesso tutti i rimbalzi e abbiamo sbagliato facili appoggi oltre ad un mare di liberi, sconfitta giusta.
Ci serve ossigeno, ci servono gli americani!
 
Top
53149 replies since 21/4/2004, 00:29   1989545 views
  Share