Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
Pallapersa
view post Posted on 2/11/2014, 14:31




Io non so nulla, non ho insinuato niente, ho solo fatto una ipotesi perché spesso gli americani sono attenti ai soldi e ai rischi che si prendono giocando in cattive condizioni (fisiche e/o economiche). Comunque se non ha niente ma non migliora o non è vero che non migliora o non è vero che non ha niente. La mia prima ipotesi, se sapete leggere e capire l'italiano, è che abbia qualcosa che un radiologo scarso come quelli in zona non ha visto in una lastra magari fatta male. La seconda è quella che mi/vi piace meno, meno probabile ma non impossibile.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 14:56
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,206
Location:
Imola

Status:


C'è una terza ipotesi, che non vedo poi così assurda.
Nella mia "carriera sportiva" ho preso diverse storte alle caviglie, senza per fortuna rompermi mai ossa o legamenti.
Ora, è vero che non avevo a disposizione le cure di uno staff medico come lui, ma mi è capitato di sentir dolore, e di conseguenza dover abbandonare ogni forma di esercizio fisico, anche per un lasso di tempo maggiore di due settimane.
La caviglia poi, per un giocatore di basket, è fondamentale e imprescindibile, quindi anche solo aver fastidio o, perchè no, paura di appoggiarla male a terra dovuta ad una condizione non ancora perfetta, ti limita tantissimo.
Insomma, senza pensare per forza a medici incompetenti o a mancati pagamenti, non trovo irreale che un giocatore scavigliato impieghi venti giorni per tornare sul parquet.
Poi, ovviamente mi auguro di vederlo già oggi, ma non essendo in presenza di rotture osse o tendinee, penso che i tempi di recupero siano strettamente personali, e le sensazioni che prova il buon Jesse appoggiando il piede a terra, le conosce solo lui.
P.S.
Io non ho mai detto che tu insinui qualcosa, ma non mi piace per niente che davanti al primo problema stagionale si cominci già a pensar male, tutto qui.
Poi, se ti va, sei liberissimo di farlo.
Ma io, per natura, prima penso alle cose naturali..e poi, se proprio è il caso, mi insospettisco.
 
Top
Pallapersa
view post Posted on 2/11/2014, 15:55




Anche io penso a un problema fisico che è stato sottovalutato: meglio oggi che quando i 2 punti valgono doppio a fine stagione. Tuttavia qui si è parlato di una distorsione non della caviglia e pochi giorni fa sul sito della Lega (http://www.legapallacanestro.com/a2/lnpill...tedi-28-ottobre) si dava per certo il rientro: nessuno ha smentito fino a oggi. Anche io ho preso come te molte storte e impiegato spesso 2-3 settimane per tornare come nuovo.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 20:22
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


Grande partita, grande spettacolo. Mi spiace per i molti che ancora non c'erano, ma guardandola domani in tv mi auguro che riconsiderino le loro posizioni.
 
Top
tap out
view post Posted on 2/11/2014, 20:26




non mi dilungo sui singoli......ma mamma mia che partita, non credevo di portare a casa la pellaccia stasera. Spettacolo puro, se c'era Perry andavan a casa col trentello sulle spalle.

unica nota, vorrei sapere le esatte parole che Ticchi ha riservato ad Anderson nell'intervallo, in maniera da stamparle e tenerle a futura memoria... :D :D :D
 
Top
Fajardo
view post Posted on 2/11/2014, 21:38




La partita di questa sera mi ha esaltato come non mi capitava da anni...volevo rivedere la squadra dopo le due facili contro Piacenza Tortona e questa sera tutti mi hanno convinto.

Per me il migliore acquisto è Ticchi...a volte scelte difficili da comprendere però dopo i suoi cambi punitivi i giocatori svoltano direttamente. Decisamente meno brillante Putignano che con la marcatura del giovane Izzo su Anderson ci ha praticamente consegnato il parziale decisivo.


Mio personale mvp del match però è Maganza...che ha mangiato in testa a Simmons e Bisconti facendo sembrare meno pesante l'assenza di Perry.

Per me c'è ancora qualcosa da limare ma abbiamo tutte le carte in regola per puntare ai primi cinque posti...io ci credo.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:42
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,961
Location:
Imola biancorossa

Status:


E' la prima che vedo quest'anno dal vivo, e mi sono proprio divertito. Erano anni che non mi divertivo così!
Questa è una squadra con la S maiuscola, che ha sopperito meravigliosamente alla mancanza di un giocatore decisivo come Perry. Quando rientrerà, ci sarà da divertirsi.
Bravi davvero tutti, Maganza è un totem, Prato una sicurezza nei momenti caldi, Anderson quando si accende è devastante, e i meravigliosi panchinari che quando entrano alzano il livello della squadra.
Ma l'artefice principale è Ticchi, e mi sto ancora chiedendo come diavolo abbiamo fatto a prendercelo noi in B1. Ai piani di sopra ci sono allenatori ben più scarsi di lui.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2014, 00:04
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,579
Location:
imola-basket

Status:


Grande partita..una delle più belle degli ultimi anni,esaltata da un lato dalla forza di sopperire all'assenza di perry, dall'altro perché scafati ha giocato bene( ruggero super).
Mio mvp buhati,benissimo anche maganza e l'anderson della ripresa.

Ticchi ha creato una bella squadra, con la panchina di gran lunga più forte della silver.con il lavoro e un po' di fortuna possiamo divertirci.
 
Top
Pallapersa
view post Posted on 3/11/2014, 07:03




CITAZIONE (tap out @ 2/11/2014, 13:26)
non mi dilungo sui singoli......ma mamma mia che partita, non credevo di portare a casa la pellaccia stasera. Spettacolo puro, se c'era Perry andavan a casa col trentello sulle spalle.

unica nota, vorrei sapere le esatte parole che Ticchi ha riservato ad Anderson nell'intervallo, in maniera da stamparle e tenerle a futura memoria... :D :D :D

In estrema sintesi Anderson aveva paura di fare il terzo fallo e non difendeva (Ticchi ha parlato di 15 punti subiti da A). T gli ha detto che era un discorso accettabile da un giocatore con 20 punti all'intervallo ma lui ne aveva solo 2 a referto, quindi era ora di iniziare a difendere per dare un contributo almeno lì. Poi gli ha spiegato quanto lui sia importante per questa squadra ecc. ecc. Bastone e carota: funziona spesso.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 14:28
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,206
Location:
Imola

Status:


A mente fredda, penso di poter dire di aver assistito alla più bella partita dell'Andrea Costa da anni...forse dai tempi di Bj e X.
La cosa che mi stupisce di questa squadra non sono certo le qualità tecniche, sulle quali non ho mai avuto dubbi sin dalla formazione del roster (stranieri a parte, li si sa che è un terno al lotto), ma le qualità morali.
Scafati ha giocato un ottimo primo quarto, abbiamo saputo soffrire e reagire...dopo la sfuriata di Hassan ci han rimesso sotto di nove e abbiamo reagito nuovamente, senza mai mollare.
Poi il capolavoro del secondo tempo, con le mani addosso ad ogni singola azione, con quel pressing a tutto campo che qualunque squadra sta dimostrando di soffrire.
Mi devo ricredere, a questi livelli (quando la tecnica dei giocatori non è di primo livello diciamo) l'allenatore non solo conta, ma fa la differenza.
Abbiamo talento è vero, ma non vinciamo per questo.
Vinciamo perchè lottiamo su ogni pallone, perchè in difesa tutti si aiutano, perchè in attacco la palla gira che è un piacere e tutti cercano il compagno libero piuttosto che forzare un tiro.
Quindi confermo:
coach Ticchi è il nostro miglior acquisto :yes:
 
Top
Pallapersa
view post Posted on 3/11/2014, 16:06




Ticchi ha un modo tutto suo di gestire le partita... ma le vince: altri prima di lui avevano lo stesso difetto ma le perdevano.
:D
 
Top
Fajardo
view post Posted on 3/11/2014, 16:22




Aggiungo: mi è piaciuta molto la gestione delle rotazioni di Ticchi, in particolar modo con Guazzaloca. Meglio dargli minuti ad inizio partita, quando eventuali errori sono più facilmente recuperabili, che buttare un giovane nel bel mezzo della partita, come ha fatto Putignano. Tra l'altro Guazzaloca non l'avevo mai visto giocare, non ha fatto granché ma mi è sembrato intraprendente e capace di stare in campo, con un atteggiamento anni luce lontano dai vari Gorrieri e compagni che hanno funestato i nostri sonni fino alla primavera di quest'anno....
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 12:01
Avatar

forumista

Group:
Member
Posts:
169
Location:
Imola

Status:


Qualcuno regali una macchina del tempo alla società, poiché il sito ufficiale dell'Andrea Costa possa almeno sembrare un sito da XXI secolo, grazie...
 
Top
plazadetoros
view post Posted on 4/11/2014, 16:23




CITAZIONE (Professor Farnsworth @ 4/11/2014, 12:01) 
Qualcuno regali una macchina del tempo alla società, poiché il sito ufficiale dell'Andrea Costa possa almeno sembrare un sito da XXI secolo, grazie...

Non ti capisco. Scusa, ma da quanto tempo non ti fai un giro sul sito dell'AC ?
 
Top
Pallapersa
view post Posted on 4/11/2014, 18:03




Venendo alle cose serie:
www.sportando.com/m/it/italia/a2-si...a-giornata.html
Zero azioni della partita più bella del turno?
Ma andate bene a...
 
Top
53166 replies since 21/4/2004, 00:29   1991336 views
  Share