Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
Fajardo
view post Posted on 28/9/2014, 20:36




Bella vittoria e prestazione convincente, nonostante a Mantova mancassero 3-4-5 titolari. Mi ha colpito molto la fluidità della squadra e il fatto che tutti (o quasi) cerchino di prendere iniziative difensive, a prescindere dal peso specifico in squadra. Quello del play è stato un problema solo per pochi scampoli di partita. La costruzione dei tiri è stata eccellente, se c'è da migliorare è sicuramente in difesa e nella gestione dei falli perché ne abbiamo commessi davvero di stupidi.

Qualche nota personale sui singoli:

De Nicolao: un po' troppo scolastico, sembra aver paura di sbagliare e rimane abbastanza anonimo fino alla fine, quando azzecca 2/3 giocate in fila che spero gli diano un po' di fiducia.

Anderson: devastante in uscita dai blocchi, segna anche con due penetrazioni ma soprattutto non dà mai l'idea di forzare, anche quando il coefficiente di difficoltà del tiro è molto alta. Nota positiva la difesa, pensavo decisamente peggio e invece l'applicazione del ragazzo è davvero interessante.

Prato: grandissima partenza, poi calato alla distanza. Ma ha ancora i numeri per poter recitare un ruolo da protagonista.

Perry: poca tecnica ma grande fisicità, oggi praticamente ha fatto il vuoto contro avversari di poca consistenza. Deve gestire meglio i falli, ma mi sembra un giocatore di grandissima quantità. Non mi stupirei di vederlo viaggiare costantemente in doppia doppia.

Maganza: anche qui ci sono margini di crescita, a livello di presenza dentro l'area non mi ha soddisfatto, però è un lungo che corre bene il campo, discreto atleta e anche qualche movimento da non disprezzare.

Bushati: a mio avviso l'interprete perfetto del basket voluto da Ticchi. Aggressivo in difesa a tutto campo, si è fatto sentire parecchio con i compagni e in attacco ha giocato discretamente, essendo forse il nostro esterno più versatile.

Hassan: mi è piaciuta la versatilità, in Silver può fare quattro ruoli. Con tre bombe in un minuto ha chiuso la partita, segno che è prontissimo per fare 15-20 minuti di qualità.

Bartolucci: un po' lento, ma a livello di presenza in area meglio lui che Maganza. Discreto tiro dalla media, con loro due e Perry abbiamo una buona copertura del reparto lunghi.

Preti: pochi minuti ma prova anche lui a prendersi qualche iniziativa. Può fare 5-10 minuti ad un livello decisamente superiore del Gorrieri di turno e questo mi basta.

Silvestrini meriterebbe un contratto solo per l'entusiasmo che mette dalla panchina.....ma Guazzaloca che fine ha fatto??
 
Top
plazadetoros
view post Posted on 28/9/2014, 22:14




CITAZIONE (Norman7 @ 28/9/2014, 21:29) 
CITAZIONE (Spappara1 @ 28/9/2014, 21:05) 
Intanto 93-70 con Mantova

Mantova? E in che serie è?
Non ho capito se abbiamo vinto o perso. Dove si giocava?

Fajardo ha descritto bene la partita con Mantova e ha fatto un'analisi delle singole prestazioni largamente condivisibile.
Mi stupisce piuttosto l'intervento di Norman. Ma come fa un tifoso dell'Andrea Costa, cioè uno che dovrebbe seguire le vicende della squadra, a chiedere Mantova in che serie è (in Gold per inciso) e a chiedere se abbiamo vinto o perso e dove si giocava ?
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 09:30
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,392

Status:


CITAZIONE (Norman7 @ 28/9/2014, 21:29) 
CITAZIONE (Spappara1 @ 28/9/2014, 21:05) 
Intanto 93-70 con Mantova

Mantova? E in che serie è?
Non ho capito se abbiamo vinto o perso. Dove si giocava?

al pala ruggi.
vinto; mantova a2 gold
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 11:06
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,207
Location:
Imola

Status:


Ma Guazzaloca rientrerà mai o tessereremo Silvestrini?
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 11:11
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


CITAZIONE (_Jordan_ @ 29/9/2014, 12:06) 
Ma Guazzaloca rientrerà mai o tessereremo Silvestrini?

So che Guazzaloca è indispensabile per far numero a causa della normativa sui 3 under.
 
Top
DETOSTE
view post Posted on 29/9/2014, 11:14




CITAZIONE (Fajardo @ 28/9/2014, 21:36) 
nonostante a Mantova mancassero 3-4-5 titolari.

Dai tabellini manca Gaddefors, ma Moraschini, Rullo, Fultz, Landi c'erano... chi altro mancava?
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 11:19
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,207
Location:
Imola

Status:


Mancavano Gaddefors, Jefferson e Ryan Amoroso
 
Top
plazadetoros
view post Posted on 29/9/2014, 11:21




CITAZIONE (+ Lobo + @ 29/9/2014, 12:11) 
CITAZIONE (_Jordan_ @ 29/9/2014, 12:06) 
Ma Guazzaloca rientrerà mai o tessereremo Silvestrini?

So che Guazzaloca è indispensabile per far numero a causa della normativa sui 3 under.

Una possibile soluzione sarebbe tesserare Sedioli (costo inesistente e ti metti a posto coi tre under) e tesserare pure Silvestrini (costo suppongo bassissimo)
 
Top
DETOSTE
view post Posted on 29/9/2014, 14:56




CITAZIONE (_Jordan_ @ 29/9/2014, 12:19) 
Mancavano Gaddefors, Jefferson e Ryan Amoroso

Ah, meno male, cominciavo ad avere i sudori freddi.
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 16:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,392

Status:


complimenti per il nuovo sito davvero molto bello
 
Top
~Il Danno~
view post Posted on 29/9/2014, 16:46




CITAZIONE (plazadetoros @ 29/9/2014, 12:21) 
CITAZIONE (+ Lobo + @ 29/9/2014, 12:11) 
So che Guazzaloca è indispensabile per far numero a causa della normativa sui 3 under.

Una possibile soluzione sarebbe tesserare Sedioli (costo inesistente e ti metti a posto coi tre under) e tesserare pure Silvestrini (costo suppongo bassissimo)

Ma in panca puoi essere sempre in 10 no? Come fai a portare sia Sedioli che Silvestrini?
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 16:48
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,392

Status:


CITAZIONE (~Il Danno~ @ 29/9/2014, 17:46) 
CITAZIONE (plazadetoros @ 29/9/2014, 12:21) 
Una possibile soluzione sarebbe tesserare Sedioli (costo inesistente e ti metti a posto coi tre under) e tesserare pure Silvestrini (costo suppongo bassissimo)

Ma in panca puoi essere sempre in 10 no? Come fai a portare sia Sedioli che Silvestrini?

si 10 se non sbaglio
 
Top
The Rounder
view post Posted on 29/9/2014, 19:21




CITAZIONE (DETOSTE @ 29/9/2014, 15:56) 
CITAZIONE (_Jordan_ @ 29/9/2014, 12:19) 
Mancavano Gaddefors, Jefferson e Ryan Amoroso

Ah, meno male, cominciavo ad avere i sudori freddi.

Comunque Imola è una buonissima squadra, vista nell'amichevole a Mantova con gli americani appena arrivati... Darà filo da torcere a tutti secondo me
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 20:08
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,961
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (plazadetoros @ 28/9/2014, 23:14) 
CITAZIONE (Norman7 @ 28/9/2014, 21:29) 
Mantova? E in che serie è?
Non ho capito se abbiamo vinto o perso. Dove si giocava?

Fajardo ha descritto bene la partita con Mantova e ha fatto un'analisi delle singole prestazioni largamente condivisibile.
Mi stupisce piuttosto l'intervento di Norman. Ma come fa un tifoso dell'Andrea Costa, cioè uno che dovrebbe seguire le vicende della squadra, a chiedere Mantova in che serie è (in Gold per inciso) e a chiedere se abbiamo vinto o perso e dove si giocava ?

E' che sono debole di stomaco
 
Web  Top
Reds1917
view post Posted on 29/9/2014, 21:12




CITAZIONE (plazadetoros @ 29/9/2014, 12:21) 
CITAZIONE (+ Lobo + @ 29/9/2014, 12:11) 
So che Guazzaloca è indispensabile per far numero a causa della normativa sui 3 under.

Una possibile soluzione sarebbe tesserare Sedioli (costo inesistente e ti metti a posto coi tre under) e tesserare pure Silvestrini (costo suppongo bassissimo)

Gli under devono essere 3 su 10.
In panca si va in 10, non in 11. :)
 
Top
53167 replies since 21/4/2004, 00:29   1991455 views
  Share