Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2014, 13:50
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,960
Location:
Imola biancorossa

Status:


Sulla voce si parla di soli 4 stipendi pagati a giocatori e staff. Ma le voci che si sentono in giro sono molto più funeree. Domenicali parla di rilancio, ma io senza salvi (e pucci) non sono molto ottimista. Le uniche stagioni buone ci sono state con loro nel consiglio.
Dopo 2 stagioni del genere servono fatti. E anche parecchio sostanziosi.
C'è da vedere se ci iscriveremo al campionato. Quanti lodi avremo. Quanti mutui e debiti vari da pagare. Eventualmente in quale serie giocheremo, e che budget avremo. Infine come sarà fatto il mercato e come si comportrà la squadra in campo.
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2014, 16:54
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,204
Location:
Imola

Status:


Ieri ho rivisto, dopo una vita, il programma su tele1, curioso di vedere chi ci fosse ospite, e nella speranza ci fosse proprio GP.
Mi ha fatto davvero pena.
Secondo lui, questa stagione nasceva già in una situazione funesta, e la cosa che più mi fa incazzare, è che per lui era lampante e sotto gli occhi di tutti già da Luglio.
Incalzato dal messaggio da parte di un telespettatore che ha parlato di onestà nei confronti della tifoseria, ha in tutta fretta cambiato argomento parlando di trasferte fatte in treno, aiutato dal tizio che dovrebbe fare il presentatore mentre sa parlare solo di calcio, che lo ha sostenuto parlando del caso del Siena calcio.
Io mi ricordo bene quali erano i suoi toni ad Agosto.
Grande entusiasmo sulla scelta di Esposito, grande entusiasmo sulla scelta dei tre italiani da quintetto, felicità nella scelta sei due americani e serenità sul fatto che la panchina potesse essere giovane ma abbastanza futuribile, in modo da poter garantire qualche minuto durante il corso della stagione.
Oggi mi viene a dire che "siamo andati al ristorante con i soldi necessari per mangiarsi al massimo una pizza", parla solo del lodo Prato, dei debiti da risanare (nati dallo spirito santo probabilmente), dei soldi da dover dare a Masoni, Bruttini, Fucà..dell'orgoglio di aver finito (o quasi) di pagare Dupree e Whiting.
Se questa era la situazione a Luglio 2013, perchè non essere onesti con la tifoseria?
Perchè continuare a dire "non smantelleremo" mentre si vende chiunque capiti a tiro?
E ora, io dovrei credere all'ennesimo progetto quadriennale in cui si risanano i fantomatici debiti?
Sapete che c'è..il mio parere è chiaro da un bel pò.
Io di lui mi sono proprio rotto le palle.
E per lui, ora ci troveremo costretti a perdere anche Salvi e Pucci.
Bene, benissimo.
Ci sentiamo al prossimo piagnistero..intanto pensiamo a risanare i debiti che hanno fatto quei cattivoni di Pucci e Salvi, pronti a vivere un'altra stagione da protagonisti! :yes:
 
Top
~Il Danno~
view post Posted on 29/4/2014, 18:34




CITAZIONE (_Jordan_ @ 29/4/2014, 17:54) 
Ieri ho rivisto, dopo una vita, il programma su tele1, curioso di vedere chi ci fosse ospite, e nella speranza ci fosse proprio GP.
Mi ha fatto davvero pena.
Secondo lui, questa stagione nasceva già in una situazione funesta....

...

Adesso aspettiamo la difesa d'ufficio di White-Red, che ci spiegherà tutti i motivi per i quali GP ha ragione.
Ah, per quando risponderà, chiedo anche un'altra cosa intanto. Il sostituto di Dordei, per noi che non abbiamo smobilitato, era Bianconi?
Nel caso, chiedo scusa per la mia malafede.
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 21:48
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


Non è una questione di ragione o torto. La sconfitta è sempre orfana, e ognuno racconta la sua verità. A dirla tutta, non ho trovato particolarmente illuminante neanche la recente intervista di Salvi su Sabato Sera. Una cosa la so per certo: se l'Andrea Costa potesse essere messa in liquidazione senza danni, potremmo già metterci il cuore in pace da subito, i soci sarebbero ben contenti di potersi fare da parte.
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 10:53
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,960
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (+ Lobo + @ 29/4/2014, 22:48) 
Non è una questione di ragione o torto. La sconfitta è sempre orfana, e ognuno racconta la sua verità. A dirla tutta, non ho trovato particolarmente illuminante neanche la recente intervista di Salvi su Sabato Sera. Una cosa la so per certo: se l'Andrea Costa potesse essere messa in liquidazione senza danni, potremmo già metterci il cuore in pace da subito, i soci sarebbero ben contenti di potersi fare da parte.

Quindi... Viva il debito!
 
Web  Top
~Il Danno~
view post Posted on 30/4/2014, 12:14




CITAZIONE (+ Lobo + @ 29/4/2014, 22:48) 
Non è una questione di ragione o torto. La sconfitta è sempre orfana, e ognuno racconta la sua verità. A dirla tutta, non ho trovato particolarmente illuminante neanche la recente intervista di Salvi su Sabato Sera. Una cosa la so per certo: se l'Andrea Costa potesse essere messa in liquidazione senza danni, potremmo già metterci il cuore in pace da subito, i soci sarebbero ben contenti di potersi fare da parte.

Sì ma è una mania tutta nostra quella di raccontare 10 diverse verità di un'unica questione. Se uno dice una vaccata glielo si fa notare e basta, non è mai morto nessuno.
Salvi che ha detto? Non ho avuto modo di leggerlo.

Infine, se non sbaglio, avevi scritto da ste parti un paio di mesi fa che da alcune informazioni che ti erano arrivate si poteva sperare in un futuro un pelo più roseo. Ecco, queste flebili speranze sono ancora presenti o le ultime news le hanno volatilizzate?
 
Top
view post Posted on 30/4/2014, 13:07
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


CITAZIONE (~Il Danno~ @ 30/4/2014, 13:14) 
CITAZIONE (+ Lobo + @ 29/4/2014, 22:48) 
Non è una questione di ragione o torto. La sconfitta è sempre orfana, e ognuno racconta la sua verità. A dirla tutta, non ho trovato particolarmente illuminante neanche la recente intervista di Salvi su Sabato Sera. Una cosa la so per certo: se l'Andrea Costa potesse essere messa in liquidazione senza danni, potremmo già metterci il cuore in pace da subito, i soci sarebbero ben contenti di potersi fare da parte.

Sì ma è una mania tutta nostra quella di raccontare 10 diverse verità di un'unica questione. Se uno dice una vaccata glielo si fa notare e basta, non è mai morto nessuno.
Salvi che ha detto? Non ho avuto modo di leggerlo.

Infine, se non sbaglio, avevi scritto da ste parti un paio di mesi fa che da alcune informazioni che ti erano arrivate si poteva sperare in un futuro un pelo più roseo. Ecco, queste flebili speranze sono ancora presenti o le ultime news le hanno volatilizzate?

Presenti, come prima. Tieni presente che in realtà non c'è nessuna news, al momento si parla di niente. Occorre vedere se è più forte la convenienza a proseguire o a rompere i bambocci e chiudere tutto. Nel primo caso, dovrebbero esserci i presupposti per una stagione decorosa. In caso contrario, ciccia.
 
Top
plazadetoros
view post Posted on 25/5/2014, 11:55




Manco da questo forum dalla fine di marzo.
Non mi son perso molto (e te credo...), ma qualche perla sì.
Al Danno, che invita a non credere alle parole di Domenicali, proporrei di candidarsi come nuovo amministratore unico !
A Jordan che dice che per colpa di G.D. perderemo Salvi e Pucci chiederei di svelare finalmente il grado di parentela che lo lega ai suddetti.
A Norman, che asserisce disinvoltamente che le uniche stagioni buone tra le ultime sono quelle che vedevano Salvi e Pucci nel consiglio di amministrazione, chiederei di precisare. Ma quali stagioni buone ?!?

Comunque siamo per così dire alla resa dei conti, in senso buono. Tra poco sapremo se il così detto piano quadriennale di rilancio sportivo ha una sua fattibilità, se davvero potremo permetterci un allenatore di spessore, se avremo sponsor (grandi e piccoli) in grado di farci fare una Silver di buon livello.
Dalla regione, quanto al basket, arrivano notizie contrastanti. Forlì, tanto per cambiare, non sa se ci sarà il prossimo anno. Rimini, per voce di Capicchioni, dice che il prossimo anno o Silver (comprando il titolo sportivo) o niente.
Inutile dire che io faccio il tifo perché entrambe ci siano. Ma ci pensate che sguazzo 4 derby assicurati ???!!!???
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 12:49
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


Grande Plaza, è un piacere rileggerti, speriamo che il tuo post fomenti un minimo di discussione! ;-)

Come dici tu fra poco sapremo di più sul nostro destino, e, dico la verità, mi sarebbe piaciuto leggere
qualcosa, anche solo voci o semplici illazioni sulla stampa locale. Il giornalismo di solito consistite in questo, informarmi su qualcosa che non so.
Invece mi sono trovato con zero notizie e uno specialone in 4 puntate su Sabato Sera sull'inarrestabile declino dell'Andrea Costa.
Ci avrebbero dedicato meno spazio se avessimo vinto il campionato.
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 19:00
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,960
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (plazadetoros @ 25/5/2014, 12:55) 
A Norman, che asserisce disinvoltamente che le uniche stagioni buone tra le ultime sono quelle che vedevano Salvi e Pucci nel consiglio di amministrazione, chiederei di precisare. Ma quali stagioni buone ?!?

Mi riferisco a quelle di Lasi. Ma in realtà hai ragione, avrei dovuto chiamarle stagioni non totalmente fallimentari. Per quel che riguarda il "quanto ci sono costate", non mi esprimo assolutamente, visto che i numeri cambiano magicamente di stagione in stagione, e risultano agli occhi del tifoso, totalmente opinabili, come dimostrano le tre pagine di discussione qui sul forum tra white-red e walker.
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2014, 21:53
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


CITAZIONE (Norman7 @ 25/5/2014, 20:00) 
CITAZIONE (plazadetoros @ 25/5/2014, 12:55) 
A Norman, che asserisce disinvoltamente che le uniche stagioni buone tra le ultime sono quelle che vedevano Salvi e Pucci nel consiglio di amministrazione, chiederei di precisare. Ma quali stagioni buone ?!?

Mi riferisco a quelle di Lasi. Ma in realtà hai ragione, avrei dovuto chiamarle stagioni non totalmente fallimentari. Per quel che riguarda il "quanto ci sono costate", non mi esprimo assolutamente, visto che i numeri cambiano magicamente di stagione in stagione, e risultano agli occhi del tifoso, totalmente opinabili, come dimostrano le tre pagine di discussione qui sul forum tra white-red e walker.

Diciamo che sono costate abbastanza da essere piuttosto vicini alla parola fine, disputando successivamente due campionati da vergogna.
E in cambio abbiamo ottenuto meno di niente.
Queste sono le realtà tangibili, poi possiamo commentare per altre 100 pagine.
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 23:39
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,960
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (+ Lobo + @ 25/5/2014, 22:53) 
CITAZIONE (Norman7 @ 25/5/2014, 20:00) 
Mi riferisco a quelle di Lasi. Ma in realtà hai ragione, avrei dovuto chiamarle stagioni non totalmente fallimentari. Per quel che riguarda il "quanto ci sono costate", non mi esprimo assolutamente, visto che i numeri cambiano magicamente di stagione in stagione, e risultano agli occhi del tifoso, totalmente opinabili, come dimostrano le tre pagine di discussione qui sul forum tra white-red e walker.

Diciamo che sono costate abbastanza da essere piuttosto vicini alla parola fine, disputando successivamente due campionati da vergogna.
E in cambio abbiamo ottenuto meno di niente.
Queste sono le realtà tangibili, poi possiamo commentare per altre 100 pagine.

Ma questi numeri saltano fuori adesso, invece l'anno scorso di questi tempi GPD sbandierava il quasi azzeramento dei debiti. Cosa è cambiato in un anno? e soprattutto cosa c'entrano le annate di lasi se l'anno scorso eravamo a posto e quest'anno siamo in merda?
io non mi fido più. Sono dei pataccari, e ognuno di loro ce la racconta come gli fa comodo
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2014, 11:26
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


CITAZIONE (Norman7 @ 26/5/2014, 00:39) 
CITAZIONE (+ Lobo + @ 25/5/2014, 22:53) 
Diciamo che sono costate abbastanza da essere piuttosto vicini alla parola fine, disputando successivamente due campionati da vergogna.
E in cambio abbiamo ottenuto meno di niente.
Queste sono le realtà tangibili, poi possiamo commentare per altre 100 pagine.

Ma questi numeri saltano fuori adesso, invece l'anno scorso di questi tempi GPD sbandierava il quasi azzeramento dei debiti. Cosa è cambiato in un anno? e soprattutto cosa c'entrano le annate di lasi se l'anno scorso eravamo a posto e quest'anno siamo in merda?
io non mi fido più. Sono dei pataccari, e ognuno di loro ce la racconta come gli fa comodo

L'anno scorso eravamo a posto? Sicuro?
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 18:04
Avatar

Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.

Group:
Member
Posts:
7,204
Location:
Imola

Status:


CITAZIONE (plazadetoros @ 25/5/2014, 12:55)
Manco da questo forum dalla fine di marzo.
Non mi son perso molto (e te credo...), ma qualche perla sì.
Al Danno, che invita a non credere alle parole di Domenicali, proporrei di candidarsi come nuovo amministratore unico !
A Jordan che dice che per colpa di G.D. perderemo Salvi e Pucci chiederei di svelare finalmente il grado di parentela che lo lega ai suddetti.
A Norman, che asserisce disinvoltamente che le uniche stagioni buone tra le ultime sono quelle che vedevano Salvi e Pucci nel consiglio di amministrazione, chiederei di precisare. Ma quali stagioni buone ?!?

Comunque siamo per così dire alla resa dei conti, in senso buono. Tra poco sapremo se il così detto piano quadriennale di rilancio sportivo ha una sua fattibilità, se davvero potremo permetterci un allenatore di spessore, se avremo sponsor (grandi e piccoli) in grado di farci fare una Silver di buon livello.
Dalla regione, quanto al basket, arrivano notizie contrastanti. Forlì, tanto per cambiare, non sa se ci sarà il prossimo anno. Rimini, per voce di Capicchioni, dice che il prossimo anno o Silver (comprando il titolo sportivo) o niente.
Inutile dire che io faccio il tifo perché entrambe ci siano. Ma ci pensate che sguazzo 4 derby assicurati ???!!!???

Innanzitutto, grazie per aver risvegliato un pò il forum :yes:
Rispondo alla mia parte di domanda:
Non volevo svelarlo, ma sono uno mio zio e l'altro mio nipote :pinocchio:
Seriamente, tempo fa parlavo di spaccatura in società a proposito di diverse questioni, chiaramente smentito da White-Red, poi la discussione di quest'ultimo con Walker su questo forum avrebbe far dovuto riflettere in molti.
Come penso più o meno tutti, ho le mie fonti, ma penso che non stia parlando del terzo segreto di Fatima.
Parliamo di due modi di fare e di essere (quello dei miei "parenti" e quello di GP) completamente diversi..ma comunque, se qualcuno può e vuole dare spiegazioni, questo non sono certo io.
Io sono solo un tifoso che dice quello che pensa, giusto o sbagliato che sia.
Fatto sta, e questi restano fatti, che ogni anno si parla solo di risanamento dei debiti, di eventuali lodi, di pagamenti arretrati..e questo mi delude tantissimo.
Mi sono sempre permesso di criticare chi faceva le squadre con i soldi del monopoli, e purtroppo mi rendo conto che non siamo poi tanto diversi.
Dalla società io vorrei piu chiarezza e sincerità..certi discorsi (i debiti, i lodi, il ristorante con i soldi di una pizza) li devi alla tua tifoseria a tempo debito, a inizio stagione, non che prima (per attirare abbonamenti, che comunque tanto resteranno sempre pochi per poi potersi lamentare) si parla di buon quintetto, di americani di livello e di una panchina giovane ma futuribile, e poi a fine stagione si parla di elementi presi per "obbligo" di un procuratore, di americani scarsi e di panca inesistente..e che tutto era già chiaro e lampante fin dall'inizio.
Poi però emettiamo comunicati stampa per vantarci di aver pagato le tasse..ed i tifosi vanno in brodo di giuggiole!
Non lo so, io l'Andrea Costa del futuro l'avrei vista meglio legata a due imprenditori tifosi più giovani rispetto ad un GP con la zannetta..ma questo è quanto.
Una cosa è certa:
la stagione appena passata sarà molto ma molto dura da buttare giù, almeno per me.
Un pò di tempo è passato ormai, ma mi viene ancora il vomito a ripensare a certe figure.
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 18:24
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,960
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (+ Lobo + @ 26/5/2014, 12:26) 
CITAZIONE (Norman7 @ 26/5/2014, 00:39) 
Ma questi numeri saltano fuori adesso, invece l'anno scorso di questi tempi GPD sbandierava il quasi azzeramento dei debiti. Cosa è cambiato in un anno? e soprattutto cosa c'entrano le annate di lasi se l'anno scorso eravamo a posto e quest'anno siamo in merda?
io non mi fido più. Sono dei pataccari, e ognuno di loro ce la racconta come gli fa comodo

L'anno scorso eravamo a posto? Sicuro?

Che l'anno scorso fossimo a posto oppure no, di sicuro non lo so.
Che l'anno scorso GPD sui giornali avesse dichiarato che i debiti verso le banche erano ridotti ad una cifra trascurabile, sicuramente sì.
 
Web  Top
53152 replies since 21/4/2004, 00:29   1990288 views
  Share