Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2004, 00:43
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


Bisognerà partire innanzitutto da un leader che "abbia in mano le chiavi della squadra".
Solaroli stesso ha sottolineato che Thomas non ne ha (ancora) le caratteristiche, per questo quest'anno è stato preso Abram.
Per questo anch'io sono del parere che per noi Esposito sia l'uomo giusto.
Per l'allenatore, dvorà essere uno capace di costruire un progetto pluriennale, che inizialmente (il progetto) sarà di basso profilo, ma che potrebbe anche lievitare in futuro. Uno su cui aprire un ciclo, come furono Zappi e Vitucci che rimasero 5 anni.
Poi bisogna inserire i giocatori che hanno già il contratto e determinarne i ruoli, se da quintetto o da panchina. Non so di preciso chi abbia il contratto. Credo Romboli, Bencaster, Giacomi, e Soloperto.
Poi inizia il mercato vero e proprio, con i tre americani e il resto degli italiani.

A me piacerebbe poter puntare su Vitucci ed Esposito, ma la vedo dura. Un sogno sarebbe avere Mancinelli dalla Fortitudo, ma penso sia ancora più utopistico.

In ogni caso il gruppo di giovani italiani che abbiamo, Casadei, Vitale, Bencaster e... anche Soloperto, merita fiducia.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2004, 13:11
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,579
Location:
imola-basket

Status:


CITAZIONE
Guarda che a Roma c'è stato anche Boni, e non mi sembra che abbia fatto poi una gran figura a suo tempo.
Boni non ha mai vinto un cazzo di niente, nessun allenatore della nazionale l'ha mai voluto (a differenza di Enzo), forse perchè è uno che rompe i coglioni!
Se Esposito fa sei minuti e zero punti, dev'essere per forza perchè rompe i coglioni? Credi che Piero Bucchi non lo conosca bene Esposito? Te lo dico io che lo conosce bene (solo tutti i derby che gli ha fatto perdere a suon di quarantelli quando Bucchi era a Rimini), ed infatti l'ha preso.
Scusa'ma se non ricordo male nell'unico anno in cui Bucchi da allenatore di Rimini giocò il derby di a1,Enzo al flaminio fece 9...
Guardate che quello che dice Piggy non è del tutto sbagliato,visto che i due hanno 2 modi simili di vivere il basket,ma allo stesso tempo molto diversi...
Enzo è innamorato di qst sport ma,se si sente tradito,preferisce cambiare luogo perchè considera il rapporto rotto irreparabilmente...Boni invece vive un'eterna lotta con il mondo e a tutte le avversità che lo colpiscono lui risponde con rabbia e "ignoranza"..a Roma per esempio fu fermato per un ingiusta squalifica causa una pomata..ma lui è tornata tra Roseto e Teramo ancora + arrabiato e + forte...La differenza sta qui,se Enzo si sente in rotta con il coach e la società non da il 100% perchè vuole andare via,Boni invece te ne fa 40 perchè vuole dimostrare di aver ragione lui...
 
Top
6-Vince
view post Posted on 26/4/2004, 15:59




Io ribadisco:

Terrei Abram,

Si a Casa Bencaster Vitale Soloperto(se cambia atteggiamento)

Magari tornasse Vincenzo

Due Usa nei lungi spot 4 e 5

Coach: Dal Monte(ma non si potra')

Solaroli(vice)per non ripetere l'errore Griffin.

Cosi' se ci fossero i $$$$$$$$$
 
Top
view post Posted on 26/4/2004, 16:25

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,026
Location:
jesi caput mundi

Status:


senti norman

mi dispiace che ti inalberi in tale modo se uno esprime la sua opinione su enzino

ma dire che boni non ha vinto niente mi pare errato

e se te lo dico io..... a jesi per 2 volte ci ha cazziato

in più dove è andato ha fatto bene

enzino come giocatore non si discute per me è il più forte italiano di sempre e l'unico che sia mai andato a giocare nella nba....rusconi ha fatto lo spettatore

ma caratterialmente non è il massimo

dove va tutti lo soffrono

stanic come è andato via enzino è rinato sarà un caso

a roma non sta facendo niente

e i pesaresi se potessero lo fucilerebbero alla finale di coppa italia per tutta la durata delle partite hanno sempre cantato vincenzino pezzo di m.....

comunque questa è la mia impressione poi se non si può parlare di lui......... cavolo manco berlusconi
che è unto dal signore è così potente

Edited by piggi63 - 26/4/2004, 17:27
 
Top
view post Posted on 26/4/2004, 20:25
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


Bè, dato che si buttano tutti a fare la formazione per il prossimo anno...

Allora, io vorrei:

1) Un play che sia riconoscibile come play, anche visto da lontano.

2) Un pivot che non sia un 4 , un 3 e 3/4 o un pigreco virgola due. Proprio un pivot, grosso, grezzo, fetente e peloso.

3) Il resto del quintetto lo dovremmo prendere sulla base di conoscenze certe e verificate, niente scommesse tipo vaso di fagioli della Carrà o referenze fornite dalla zia Pina.

4) Un presidente che non pianga, non annunci l'apocalisse ad ogni intervista e abbia doti di comunicatore almeno migliori di quelle di Sbirulino.

5) Un allenatore che abbia almeno un'esperienza decente in serie A. Come dire: Solaroli ti amo, ma certe cappelle non vorrei ripeterle.

I nomi metteteli pure voi, grazie.

E' difficile? E' costoso? Può darsi, ma negli ultimi quattro campionati (di cui 3 con una retrocessione e uno con due retrocessioni) IL NOSTRO RISULTATO PIU' BRILLANTE E' STATO SALVARCI ALLA TERZ'ULTIMA DELL'OROLOGIO.

Sarà vero che siamo sempre noi quelli col budget più misero?
Possiamo migliorare, suvvia.
 
Top
view post Posted on 26/4/2004, 20:36

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,847

Status:


Enzo ne nell'ultima?
Bho.........!
 
Top
tatrat4d
view post Posted on 26/4/2004, 21:17




CITAZIONE (+ Lobo + @ 26/4/2004, 21:25)
2) Un pivot che non sia un 4 , un 3 e 3/4 o un pigreco virgola due. Proprio un pivot, grosso, grezzo, fetente e peloso.

Ivano Betti (tuttologo di Bananasport e mio idolo) avrebbe detto : " Il pivot deve essere brutto come un debito".
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 26/4/2004, 21:29




CITAZIONE (+ Lobo @ +26/4/2004, 21:25)
Bè, dato che si buttano tutti a fare la formazione per il prossimo anno...

Allora, io vorrei:




6) Montonati , giusto ?

Edited by Karl Marx - 26/4/2004, 22:29
 
Top
view post Posted on 26/4/2004, 21:31
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


CITAZIONE (tatrat4d @ 26/4/2004, 22:17)
CITAZIONE (+ Lobo @ +26/4/2004, 21:25)
2) Un pivot che non sia un 4 , un 3 e 3/4 o un pigreco virgola due. Proprio un pivot, grosso, grezzo, fetente e peloso.

Ivano Betti (tuttologo di Bananasport e mio idolo) avrebbe detto : " Il pivot deve essere brutto come un debito".

...e simpatico come Maria de Filippi.
O come una colostomia.
Oppure il massimo, come Maria de Filippi che sta per eseguire una colostomia.
 
Top
view post Posted on 26/4/2004, 21:38
Avatar

La verità ti renderà libero. Ma solo dopo che avrà finito con te

Group:
Member
Posts:
1,801
Location:
Jòmla, la zitè di mat

Status:


CITAZIONE (Karl Marx @ 26/4/2004, 22:29)
CITAZIONE (+ Lobo @ +26/4/2004, 21:25)
Bè, dato che si buttano tutti a fare la formazione per il prossimo anno...

Allora, io vorrei:




6) Montonati , giusto ?

Mi hai tolto le parole di bocca! Effettivamente nel gioco di Jesi Montonati è un fattore. Nel senso che deve andare a zappare la terra.
 
Top
icon6  view post Posted on 26/4/2004, 22:48
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (piggi63 @ 26/4/2004, 17:25)
senti norman

mi dispiace che ti inalberi in tale modo se uno esprime la sua opinione su enzino

ma dire che boni non ha vinto niente mi pare errato

e se te lo dico io..... a jesi per 2 volte ci ha cazziato

in più dove è andato ha fatto bene

enzino come giocatore non si discute per me è il più forte italiano di sempre e l'unico che sia mai andato a giocare nella nba....rusconi ha fatto lo spettatore

ma caratterialmente non è il massimo

dove va tutti lo soffrono

stanic come è andato via enzino è rinato sarà un caso

a roma non sta facendo niente

e i pesaresi se potessero lo fucilerebbero alla finale di coppa italia per tutta la durata delle partite hanno sempre cantato vincenzino pezzo di m.....

comunque questa è la mia impressione poi se non si può parlare di lui......... cavolo manco berlusconi
che è unto dal signore è così potente

Più che un'opinione, mi sembrava una sentenza.
Vedi che adesso, se t'impegni, sei capace di esprimere un'opinione. Opinione che tra l'altro io condivido in parte.

Hai perfettamente ragione quando dici
CITAZIONE
ma caratterialmente non è il massimo

Ma hai torto quando dici
CITAZIONE
dove va tutti lo soffrono
perche non è vero. E te lo dico io che l'ho visto giocare per quattro campionati.
Ci sono giocatori che con lui si sono trovati male e altri divinamente, sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale. Ci sono tanti giocatori che con lui al fianco hanno giocato le migliori stagioni delle loro carriere, e altri che non sono riusciti proprio a giocarci, e non solo per motivi caratteriali. Per esempio Ambrassa che va d'accordissimo con lui, non è per niente riuscito a trovare l'intesa e al suo fianco a fatto una stagione penosa.

Probabilmente Stanic ha sofferto alla stessa maniera, però per esempio Fazzi (anche lui play) si è trovato benissimo.

A Pesaro lo odiano perchè lo considerano il responsabile della retrocessione. Ma la realtà è che finchè a Pesaro c'era lui, erano salvi e appena se n'è andato sono retrocessi. Perchè indipendentemente da Esposito avevano una squadra da retrocessione; e abituati com'erano alle zone alte della classifica è stato un trauma.
Però alla Fortitudo come a Caserta per non parlare qui a Imola lo adorano. A Pistoia e in Spagna non ha lasciato un brutto ricordo. Invece a Udine e Scafati, come a Pesaro non si è proprio inserito e in tutti e tre i casi se n'è andato a metà stagione (come ci ha fatto notare Steve).
A Roma l'hanno preso per sostituire Myers che era in partenza, ma Myers alla fine è rimasto per cui non ha spazio.

Boni ha vinto una coppa korac in grecia, un campionato di A2 e uno di B1 a Montecatini, e uno di A2 a Teramo. Lascerei perdere le singole partite (se vi ha cazziato solo due volte siete andati bene, noi invece... ho perso il conto).
E' sempre stato un super talento, però mai nessun allenatore l'ha voluto in nazionale, mai nessun allenatore di un grande club l'ha voluto per puntare ad obiettivi importanti. Solo squadrette, sempre solo squadrette. In Grecia ha vinto, però poi ce l'anno rispedito in Italia. Tutto questo deve voler dire qualcosa! Oppure no?

Piggi, puoi benissimo esprimere le tue opinioni, però non sputacchiare sentenze e lanciare frecciatine, che non è la stessa cosa.
Sarebbe come se io ti dicessi che Rossini è scarso che puzza. A guardare i tabellini, avrei anche ragione, ma se guardiamo per bene le partite allora, ci accorgiamo che invece è un giocatore fondamentale anche se è privo di tiro da fuori.

Edited by Norman7 - 26/4/2004, 23:49
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2004, 23:03
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (tatrat4d @ 26/4/2004, 22:17)
CITAZIONE (+ Lobo @ +26/4/2004, 21:25)
2) Un pivot che non sia un 4 , un 3 e 3/4 o un pigreco virgola due. Proprio un pivot, grosso, grezzo, fetente e peloso.

Ivano Betti (tuttologo di Bananasport e mio idolo) avrebbe detto : " Il pivot deve essere brutto come un debito".

Che ne direste di Stern, quello che ha finito la stagione a Osimo? E' un pivot brutto grosso e peloso. E forse non costa neanche troppo.
Se torna Esposito farei:
Quaroni, Esposito, Thomas, Bragg, Stern. Cambi Bencaster, Romboli, Casadei, Soloperto (e Vitale, ma Rimini no ce lo lascia).
Ma credo che costi troppo.

Altrimenti:
Abram, Thomas, Mancinelli (sto sognando), Bragg, Stern.
Panchina idem come sopra.
Ma credo che costi troppo anche questa.
 
Web  Top
tatrat4d
view post Posted on 26/4/2004, 23:51




CITAZIONE (Norman7 @ 27/4/2004, 00:03)
Che ne direste di Stern, quello che ha finito la stagione a Osimo? E' un pivot brutto grosso e peloso. E forse non costa neanche troppo.
Se torna Esposito farei:
Quaroni, Esposito, Thomas, Bragg, Stern. Cambi Bencaster, Romboli, Casadei, Soloperto (e Vitale, ma Rimini no ce lo lascia).
Ma credo che costi troppo.

Altrimenti:
Abram, Thomas, Mancinelli (sto sognando), Bragg, Stern.
Panchina idem come sopra.
Ma credo che costi troppo anche questa.

Stern non sarebbe affatto male. Bragg e Quaroni temo siano fuori budget, Esposito e Thomas un sogno, e sognare non costa nulla (tranne lo stipendio ).
Mancinelli l'anno prossimo credo che verrà lanciata definitivamente, per cui si dovrà trovare dell'altro.
Personalmente credo che se arrivasse Enzo l'ala piccola debba essere americana, e possibilmente con un gioco non troppo perimetrale.

Io voto per:
Abram, Esposito, x (USA), Soloperto (o Casa), Stern (o Antonio Smith, ma costerà un po' troppo)
Panca: Romboli, Bencaster, Casa (o Soloperto), Mazzella e un decimo, magari un giovane da lanciare.

Vitale non lo considero perchè credo anch'io che a Rimini abbiano aperto gli occhi.
 
Top
view post Posted on 27/4/2004, 05:25

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,847

Status:


Se Didin va via probabilmente Vitale torna a Rimini, in caso contrario un pensierino è lecito farlo.
 
Top
Monnezza
view post Posted on 27/4/2004, 07:17




Se Vitale torna a Rimini e Vincenzino a Imola, l'anno prossimo tifo Imola...
 
Top
53149 replies since 21/4/2004, 00:29   1989796 views
  Share