Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
6-Vince
view post Posted on 22/4/2004, 15:24




Per Fajardo....benvenuto...con quel nick che mi ricorda un giocatore che avrei voluto avere ancora.....vieni dall'altro Forum????

Del figlio di Bocchini ne ho sentito parlare benino,ma non sapevo che era suo figlio(pensavo ad un'omonimia..ma con quel cognome).

Di D.S. abbiamo avuto quell'odioso di Pierfrancesco Betti che ci ha magistralmente condotto in A2(fanculo a lui) e che abbiamo incontrato l'anno scorso contro Teramo.

per BRQ ti o ririsposto dall'altra parte.
 
Top
6-Vince
view post Posted on 22/4/2004, 15:29




CITAZIONE (brq @ 22/4/2004, 14:09)

voi ci andrete al cenone della salvezza??!!
20 eurini li spendeva anche monda secondo me se non era in germania quel giorno!!
ah ahah

Non dirmi che Monda sta' emigrando all'estero.....o sta' facendo un corso di ultras ai tifosi del Norimberga!!!!

Edited by 6-Vince - 22/4/2004, 15:21
 
Top
view post Posted on 22/4/2004, 15:55
Avatar

...e riparleremo dei gentiluomini di fortuna

Group:
Member
Posts:
4,227
Location:
RIMINI

Status:


CITAZIONE (6-Vince @ 22/4/2004, 14:53)
CITAZIONE (brq @ 22/4/2004, 14:09)

voi ci andrete al cenone della salvezza??!!
20 eurini li spendeva anche monda secondo me se non era in germania quel giorno!!
ah ahah

Non dirmi che Monda sta' emigrando all'estero.....o sta' facendo un corso di ultras ai tifosi del Morimberga!!!!

Veramente volevo portare Monda ad un corso di tifo organizzato da quelli della Suddisopra, ma poi mi son ricordato che......

[Ringrazio gli amici che partecipano anche al mio FORUM!]

Edited by corto77 - 22/4/2004, 18:47
 
Web  Top
Aesis
view post Posted on 22/4/2004, 17:20




Complimenti per la vostra salvezza
Forza Imola
 
Top
Fajardo
view post Posted on 22/4/2004, 20:24




CITAZIONE (6-Vince @ 22/4/2004, 14:48)
Per Fajardo....benvenuto...con quel nick che mi ricorda un giocatore che avrei voluto avere ancora.....vieni dall'altro Forum????


Si...sono il Tony dell'altro forum, ma qua di Tony ce ne saranno 3700!!! (numero non casuale). Riguardo al Fajardo...beh Diego è un giocatore che a Imola è migliorato tantissimo, poi al momento in cui si sarebbe imposto come titolare, è stato mandato via per prendere Paolo Conti. Li la società sbagliò a non aspettarlo dopo il grave infortunio dell'anno precedente.

 
Top
view post Posted on 23/4/2004, 01:16
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


Riguardo al nostro DS Bocchini. Su un giornale ha dichiarato, che con una buona programmazione, tra tre anni si potrebbe puntare alla promozione.

A ben guardare non ha tutti i torti. Perchè ancora per due anni abbiamo il "mutuo" da pagare.
Appena retrocessi dall'A1, avevamo un debito di 4,6 miliardi di lire. Non potendo ovviamente estinguerlo immediatamente, Di Felice trovò la maniera di accordarsi con i creditori e stilò un programma di estinzione del debito in quattro anni. Un miliardo e rotti di lire a stagione. Questa è l'unica cosa positiva (ma molto molto positiva) che ha fatto Di Felice.
Così tutti gli anni i soci oltre ai soldi per il budget sportivo, devono tirare fuori anche i 600.000 euro per la "ratona" del mutuo.

Ancora due campionati e il mutuo si estinguerà, così i 600.000 euro andranno a confluire nel budget sportivo.
In questi due anni bisognerebbe riuscire a non commettere grossi errori, avviare un progetto tecnico stabile senza i ribaltoni degli ultimi anni, trovare qualche giovane promettente (alla Bencaster) da tirare sù, mettere in campo squadre battagliere anche se non da primi posti e magari ricevere in dono una specie di palatenda a Imola.
In questo modo si potrebbe riaccendere l'entusiasmo che ancora brucia sotto la cenere degli ultimi disastri (i finali delle ultime due stagioni sono lì a dimostrarlo). Su questa nuova e più positiva immagine di squadra e società si dovrebbe riuscire ad attirare qualche sponsor e qualche nuovo socio (Domenicali è un artista in questo), e tra due anni si potrebbe davvero puntare al ritorno in serie A.

Tutto questo non è facile da realizzare quanto lo è scriverlo su questo forum, però io penso che non sia neanche così impossibile. O forse sto solo sognando ad occhi aperti (visto l'orario poi!).

Più nell'immediato, sta per partire la caccia al coach per l'anno prossimo, dai giornali la lista dei desideri è questa (in ordine di gradimento):
1 - Vitucci
2 - Dal Monte
3 - Solaroli

Penso che tutto dipenda dai soldi a disposizione. Vitucci è a Treviso anche per quest'altr'anno e non penso che molli la benetton per venire in A2 se non per una squadra da promozione.
Credo che Vitucci sia solo un sogno.

Dal Monte invece è a spasso, però è comunque un allenatore quotato per l'A1, e potrebbe avere richieste. Anche nel caso rimanga a spasso, potrebbe scegliere di aspettare il siluramento di qualche panchina di A1, piuttosto che venire a Imola con una squadra da salvezza.
Forse c'è qualche possibilità in più rispetto a Frank, ma temo che, se non troviamo qualche sponsor o socio nuovo, sarà comunque fatica vederlo a Imola.

Solaroli invece, non aspetta altro. Per lui sarebbe un sogno essere capo allenatore anche quest'anno.

Magari più avanti spunteranno fuori altri nomi, chissà.
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2004, 07:28

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,847

Status:


Certo che Esposito ultimo turno contro Varese: 6 minuti, 0 punti -3 di valutazione mi lascia un po perplesso.............che dite?
 
Top
view post Posted on 24/4/2004, 10:19
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,579
Location:
imola-basket

Status:


CITAZIONE
Certo che Esposito ultimo turno contro Varese: 6 minuti, 0 punti -3 di valutazione mi lascia un po perplesso.............che dite?

Il discorso è molto complicato:Esposito ha un biennale anche abbastanza alto,ma sicuramente non ne farà una questione di soldi:dipende tutto dall'estate travagliata romana che porterà ai siluramenti(sicuri)di Myers,Griffith e Tonolli e forse anche a quelli di Bucchi e Brunamonti.Dopo si passerà ad analizzare la questione Esposito e si deciderà se farne una pedina fondamentale oppure no.
Nel 2° caso le porte di Imola si aprirebbero per il casertano che però potrebbe essere di nuovo attirato da altre squadre di a1...
e soprattutto qnd qst avverrà l'andrea costa potrebbe aver già impostato un altro tipo di squadra...
Per qnt riguarda il coach'riporto solo un altro paio di nomi usciti in questi giorni sul giornale'ovvero quelli di Zanchi e Baldinelli:il primo sarebbe l'ideale per infondere grinta a una squadra che si deve salvare;il secondo con la sua libertà nel gioco sarebbe il preferito dietro a Vitucci da Domenicali,ma difficilmente si sposterà dalla città dei senzatesta.
Questi sono cmq discorsi privi di fondamento,la realtà è che per iscriversi dobbiamo trovare 175.000€'con la bravura di Domenicali nel trovare sponsor e l'entusiasmo che ha portato qst finale di stagione sono fiducioso...

AD UNA SETTIMANA DI DISTANZA'ANCORA UNA VOLTA:GRAZIE RAGAZZI!

Edited by steveimola - 24/4/2004, 10:54
 
Top
view post Posted on 24/4/2004, 10:21

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,026
Location:
jesi caput mundi

Status:


CITAZIONE (Zefir @ 24/4/2004, 08:01)
Certo che Esposito ultimo turno contro Varese: 6 minuti, 0 punti -3 di valutazione mi lascia un po perplesso.............che dite?

vuol dire che se uno ha i coglioni dove va fa bene e si fa amare (BONI)

se uno rompe i coglioni dove va fa male e si fa voler male
(VINCENZINO)

 
Top
6-Vince
view post Posted on 24/4/2004, 11:55




Purtroppo credo che Vincenzo sia un po'alla frutta,nel senso che con il suo carattere e con la voglia forse che non ha piu',oltre al costo,fara' fatica ha trovare un altro ingaggio e spero che finira'la sua carriera da noi dove e' a casa e "nel suo ambiente" e si accontentera' di un ingaggio per noi possibile.

Per il caoch, io prenderei Dal Monte,ma essendo molto quotato per l'A1(e i risultati lo dimostrano)e'un sogno assolutamente impossibile.....ma e' ancora presto.

Domenicali i soldi li trovera',si piangera' per un paio di mesi ma ce la faremo,abbiamo passato tempi piu' duri.

Ora che palle senza campionato....che si fa ??....tutti al mare....

Delle rimanenti tifero' Jesi e non solo perche' hanno tifato per la nostra salvezza.
 
Top
Fajardo
view post Posted on 24/4/2004, 12:07




Sul "Sabato sera" Domenicali ha parlato di una lista di 5 allenatori, tutte persone valide che hanno già fatto bene in serie A2 e non sono salti nel vuoto. Vitucci è il mio preferito, Dal Monte è molto quotato e per squadre medio\piccole è perfetto. Da valutare Zanchi, buon tecnico cacciato (forse ingiustamente) da Novara. Ticchi ha fatto il miracolo con Castelmaggiore e lo vedo legato ad un'eventuale conferma di Bocchini, mentre Baldinelli è il nome che mi incuriosisce di più. Le sue squadre giocano ai 200 all'ora, senza lunghi. Osimo è stata una delle squadre più divertenti da vedere in questi due anni di Legadue, poi il coach conosce molto bene le minors (vedi Gambacorta). Anche Solaroli merita una chance, ma il suo punto debole è rappresentato dal paragone con Griffin; ma credo che Solaroli sia molto più esperto di Rod, che come tecnico aveva fatto il vice a Impaloni.
 
Top
6-Vince
view post Posted on 24/4/2004, 12:13




Non nominate Mai piu' il nome Impaloni

Grazie
 
Top
Mister Hicks
view post Posted on 24/4/2004, 14:55




Onestamente penso che i tempi delle carrambate e dei ritorni di fiamma ora come ora a Imola servano ben poco;Esposito se n'è voluto andare a Roma e francamente non capisco perchè l'anno prossimo dovremmo per la terza volta accoglierlo a braccia aperte come il salvatore della patria;per quanto mi riguarda il capitolo Diablo è già chiuso da un pezzo.Per la panchina imolese il ritorno di Vitucci mi sembra fuori luogo;certo,l'esperienza trevigiana al fianco del coach più preparato d'europa,lo avrà sicuramente maturato ma non vedo perchè puntare subito su Frank quando l'anno prossimo la squadra non sarà costruita per il grande salto,cosa che invece un'allenatore rodato come lui meriterebbe;terzo punto all'ordine del giorno la formazione per la prossima stagione:Domenicali vuole puntare su un play italiano;ancora una volta si parla del ritorno di Fazzi o addirittura di Labella.Se il primo mi aggraderebbe e parecchio,sul secondo nutro forti dubbi:
1-perchè a Imola ha fatto più male che bene;
2-L'anno scorso contro di noi ai playoff si è comportato in maniera ridicola lamentandosi con l'arbitro perchè i tifosi durante il tiro libero gli muovevano il canestro:a Nando....ma vaffanculo!

Necessario come l'acqua secondo me è trovare immediatamente tre stranieri capaci di dare lucidità,carisma e sicurezza in tutti i lati del campo;per il resto sono convinto che anche senza fare follie giocatori decenti anche in Italia,soprattutto nei vivai se ne trovino eccome...in prestito giocatori come Bargnani della benetton,Mancinelli,Cinciarini,Valentini del vivaio Scavolini,Vitali eccetera eccetera.
Le squadre della massima serie secondo me non chiedono niente di meglio se non di far giocare un poco i loro giovani in campionati abbastanza impegnativi,quale vetrina migliore di una stagione in legadue allora?
 
Top
tatrat4d
view post Posted on 24/4/2004, 22:12




In questi giorni non ho avuto il tempo di scrivere molto, quindi credo di andare un po' lungo.
1 - Capitolo allenatore: se dobbiamo prenderne uno nuovo (es. Dal Monte) ci si deve pensare una infinità di volte, considerando che in casa ne abbiamo uno che sul campo si è meritato la fiducia. Visto che di scommesse ne dovremo fare molte per via delle ristrettezze economiche, avere un punto fermo come Solaroli consiglierebbe di non rischiare anche per quanto riguarda il coach. Vitucci credo che possa ambire ad un livello superiore ad una medio (poco) - bassa (molto) Legadue, e inoltre non mi sembra un allenatore adatto alla bagarre per la salvezza, quanto più a progetti ambiziosi.

2 - Enzo: siccome Thomas sarà molto arduo trattenerlo, non avrei dubbi sul fatto di chi chiamare per primo, ossia El Diablo. In Legadue è ancora una assoluta garanzia, insieme ai punti garantirebbe anche la leadership che anche quest'anno si è rivelata indispensabile. Aggiungiamo poi che se dovesse avere a che fare con giovani come Bencaster e Casa (o Soloperto e Vitale) la presenza di Esposito farà rendere al meglio anche loro, basti pensare all'anno con Foiera. Che a Roma stia toppando credo sia più legato al fatto che non è nel ruolo da comprimario che Enzo riesce a rendere, più che ad un declino atletico. Insomma, come a lui forse serve Imola, all'Andrea Costa non credo ci si possa permettere il lusso di rifiutare Esposito.

3 - Capitolo squadra. Parto da due punti fermi: play americano, Abram a me andrebbe di lusso (Fazzi ancora lo posso capire, ma Labella l'abbiamo già visto ed è giusto che a sopportarne le gesta anticestistiche sia anche qualcun'altro), e guardia da 20 p.ti (preferenza per Thomas, ma come ho scritto credo che Esposito sia più fattibile). Ala piccola americana (se non rimane Thomas, altrimenti sceglierei tra Bencaster e Vitale), possibilmente a buon mercato e dalla doti di difensore e rimbalzista. 4/5 americano possibilmente più roccioso (anche se meno tecnico) di Tyler e pivot Soloperto (non rovesciatemi addosso troppe ingiurie), perchè così gli si tolgono tutti gli alibi e poichè se si deve scommettere almeno su un italiano da quintetto io credo che valga la pena provare. Per la panchina Bencaster e Casadei innanzitutto, uno tra Vitale e Romboli se possibile, e un pivot italiano di B1, Binetti o Lorenzo Alberti per fare due nomi.

Edited by tatrat4d - 25/4/2004, 01:19
 
Top
icon7  view post Posted on 25/4/2004, 00:11
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (piggi63 @ 24/4/2004, 10:54)
CITAZIONE (Zefir @ 24/4/2004, 08:01)
Certo che Esposito ultimo turno contro Varese: 6 minuti, 0 punti -3 di valutazione mi lascia un po perplesso.............che dite?

vuol dire che se uno ha i coglioni dove va fa bene e si fa amare (BONI)

se uno rompe i coglioni dove va fa male e si fa voler male
(VINCENZINO)


CITAZIONE
che forse giocare con vincenzino sia difficile per tutti?


O Piggi t'è rot e caz! Cosa ti ha fatto Esposito? Ti ha ammazzato il cane?
Guarda che a Roma c'è stato anche Boni, e non mi sembra che abbia fatto poi una gran figura a suo tempo.
Boni non ha mai vinto un cazzo di niente, nessun allenatore della nazionale l'ha mai voluto (a differenza di Enzo), forse perchè è uno che rompe i coglioni!
Se Esposito fa sei minuti e zero punti, dev'essere per forza perchè rompe i coglioni? Credi che Piero Bucchi non lo conosca bene Esposito? Te lo dico io che lo conosce bene (solo tutti i derby che gli ha fatto perdere a suon di quarantelli quando Bucchi era a Rimini), ed infatti l'ha preso.
Inoltre lo sanno tutti che chi sta rompendo i coglioni a Roma è Myers che è in rotta con tutto l'ambiente, non certo Esposito. Anzi, forse l'anno preso proprio per sostituirlo.

Qui ti avevo già risposto su Esposito, forse non hai letto bene.

Smettila di sparare cazzate su un giocatore che non hai neanche mai visto giocare. Soprattutto qui nel forum di Imola.

Edited by Norman7 - 25/4/2004, 01:04
 
Web  Top
53149 replies since 21/4/2004, 00:29   1989820 views
  Share