Basket Café Forum

VIGEVANO - il Ventaglio prende forma, pezzo dopo pezzo....

« Older   Newer »
  Share  
mulerie
view post Posted on 28/4/2004, 22:44




Lasciate stare Michelon....................un grande, in gara uno vi ha retto lui nella prima parte della gara e Gergati nella seconda.

 
Top
MALATI DI STAV
view post Posted on 28/4/2004, 23:00




Tutti in piedi x questa Rieti (così cantavano i vostri spettacolari tifosi)...COMPLIMENTI!
In bocca al lupo x il cammino verso la A!

Onore comunque a una Vigevano che vi ha tenuto testa x una gara e mezza...

Un enorme GRAZIE a tutti i ragazzi x la stagione, anche se non è stata delle migliori; ci ha regalato lo stesso grandi soddisfazioni!
 
Top
view post Posted on 28/4/2004, 23:26
Avatar

Ci meritiamo tutto

Group:
Member
Posts:
10,077
Location:
Cento, Italy

Status:


Complimenti a quella squadra formidabile che è Rieti, ma complimenti anche a Vigevano, che domenica ha dato tutto, e stasera ha pagato la grande generosità di garauno. In una Birmingham letteralmente inondata dalla pioggia, stasera avrei voluto essere al Basletta; se la squadra non ce l'ha fatta, sono però convinto che il pubblico, sia quello ducale che quello reatino, sia stato all'altezza.

Bravi ancora: e faremo in modo di poterci ri-incontrare di nuovo l'anno prossimo.
 
Top
MALATI DI STAV
view post Posted on 28/4/2004, 23:41




CITAZIONE (mulerie @ 28/4/2004, 23:44)
Lasciate stare Michelon....................un grande, in gara uno vi ha retto lui nella prima parte della gara e Gergati nella seconda.

...e chi lo tocca, oggi ha ricevuto una standing-ovation da parte di tutto il palazzetto (a parte i Bulldogs)!!

MICHELON... MICHELON... NOI ABBIAMO, NOI ABBIAMO, NOI ABBIAMO... MICHELON!!
Eddai, alla fine se siamo arrivati fin qua e anche merito suo, o no!?!!!

Un bravo anche a Gigi Garelli che stasera lo ha difeso a spada tratta!!!
 
Top
osvaldo97
view post Posted on 28/4/2004, 23:46




CITAZIONE (Achi 61 @ 29/4/2004, 00:26)
Complimenti a quella squadra formidabile che è Rieti, ma complimenti anche a Vigevano, che domenica ha dato tutto, e stasera ha pagato la grande generosità di garauno. In una Birmingham letteralmente inondata dalla pioggia, stasera avrei voluto essere al Basletta; se la squadra non ce l'ha fatta, sono però convinto che il pubblico, sia quello ducale che quello reatino, sia stato all'altezza.

Bravi ancora: e faremo in modo di poterci ri-incontrare di nuovo l'anno prossimo.

Grazie x i complimenti, ma mi "gratto"...se ci ri-incontriamo l'anno prossimo vuol dire che noi non siamo passati...visto che voi in A non ci potete + arrivare! Magari speriamo di ri-incontrarci fra qualche anno in A!
 
Top
madema
view post Posted on 29/4/2004, 00:31




CITAZIONE (osvaldo97 @ 29/4/2004, 00:46)
CITAZIONE (Achi 61 @ 29/4/2004, 00:26)
Complimenti a quella squadra formidabile che è Rieti, ma complimenti anche a Vigevano, che domenica ha dato tutto, e stasera ha pagato la grande generosità di garauno. In una Birmingham letteralmente inondata dalla pioggia, stasera avrei voluto essere al Basletta; se la squadra non ce l'ha fatta, sono però convinto che il pubblico, sia quello ducale che quello reatino, sia stato all'altezza.

Bravi ancora: e faremo in modo di poterci ri-incontrare di nuovo l'anno prossimo.  

Grazie x i complimenti, ma mi "gratto"...se ci ri-incontriamo l'anno prossimo vuol dire che noi non siamo passati...visto che voi in A non ci potete + arrivare! Magari speriamo di ri-incontrarci fra qualche anno in A!

Achi, spiegagli a osvaldo che sei comuffato da tifoso centese.....
 
Top
Il Moro.
view post Posted on 29/4/2004, 00:36




Ok, conto fino a 10.
E' meglio.
 
Top
Mick McCan
view post Posted on 29/4/2004, 00:45




CITAZIONE (Il Moro. @ 29/4/2004, 01:36)
Ok, conto fino a 10.
E' meglio.

Finito?
 
Top
Mick McCan
view post Posted on 29/4/2004, 00:57




Le cose da dire sarebbero troppe e il sonno mi attanaglia...
Prima di tutto COMPLIMENTI a Rieti che questa sera è stata tra le squadre più forti viste al Basletta...
Un Grazie a tutti i ragazzi per le emozioni di questa stagione seppur travagliata
Il resto lo dico domani......Forse....

No, due parole ancora........GIGI GARELLI

Buonanotte a tutti.

Edited by Mick McCan - 29/4/2004, 01:58
 
Top
culikkia
view post Posted on 29/4/2004, 02:29




Tanto di cappello a Vigevano e a come ha onorato un tale impegno con la prima della classe probabilmente, anche se solo parzialmente in gara due. Era dura, pazienza, tanti complimenti comunque.
Stasera avrei voluto essere lì a godermi il PalaBasletta pieno come un uovo immagino.

Stagione tribolatissima finita, ho apprezzato comunque il vostro gioco più di una volta, lo dico sinceramente.
In bocca al lupo per il futuro della vostra società!
 
Top
view post Posted on 29/4/2004, 04:25

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Mr_Wolf @ 28/4/2004, 17:51)
CITAZIONE (culikkia @ 28/4/2004, 17:10)
CITAZIONE (zia @ 28/4/2004, 16:52)
CITAZIONE (IloveBasketball @ 28/4/2004, 16:36)
...In bocca al lupo alla Salonicco d'Italia!!!!!

...un solo imperativo..asfaltare Rieti!!!!!!

:jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:  :jump:

Crepi il lupo!!!!!!!!!
:bunny1: :bunny1: :bunny1:

No, non c'è bisogno, poverino...oggi il lupo porta la sua sfiga a Bologna..

Non diffondiamo illazioni false e tendenziose per favore!!!!

ehmmm...... ma ti lasci dire queste cose?
bella partita a Bologna?
ehmmm......

ciao Lupo


e un saluto a tutti i Ducali, sempre con onore...... ma verrà il giorno..... ve lo auguro di cuore.

Alessandro.... l'ultimatum sta scadendo....
 
Web  Top
PaoloYB
view post Posted on 29/4/2004, 06:59




Grazie lo stesso. A tutti.

A chi ci ha creduto sempre e a chi non ci ha mai creduto.

L'anno prossimo sarò ancora li, al mio posticino a tifare per Pippo con la speranza nel cuore e la passione di sempre.

Sono contento e disgustato allo stesso tempo ma Vigevano è anche questo...

A me non serve contare fino a 10 per ringraziare tutti questi giocatori e soprattutto questi uomini che fra mille difficoltà ci hanno regalato una stagione forse meno indimentivabile di altre ma sicuramente ricca di emozioni.

L'anno prossimo vorrei vivere almeno 10 emozioni forti come quelle di quest'anno (Alessandro in piedi alla ringhiera a braccia alzate contro Bologna, ancora Alessandro che realizza i due liberi a tempo scaduto contro Casale, Nicola che si tira la maglietta sotto la curva dei tifosi ducali in trasferta a Casale, Luigi che schiaccia via le polemiche inchiodando la sfiga nel canestro contro Castenaso, Lorenzo che mostra al mondo della B1 perchè lui è di un altro pianeta e spazza via Cento con due bombe, Matteo a Castenaso: come dominare una partita segnando 7 punti..., Alessandro che vince la sua battaglia contro i dementi (la prima battaglia) e spazza via Soresina, Alessandro che vince un'altra battaglia e con 33 bacini ci porta quasi da solo a Rieti..., Lorenzo che a 19 dimostra davanti a 5000 persone perchè lui è sempre di un altro pianeta, Nacho perchè è Nacho, Gigi perchè è un uomo vero che spero dimentichi l'ignoranza e decida di rimanere, Pippo perchè è Pippo e basta.

...e non mi interessa se ci saranno 10 persone in meno al palazzetto. Anzi, speriamo sia così.


 
Top
Salvo996
view post Posted on 29/4/2004, 07:02




CITAZIONE (PaoloYB @ 29/4/2004, 07:59)
Grazie lo stesso. A tutti.

A chi ci ha creduto sempre e a chi non ci ha mai creduto.

L'anno prossimo sarò ancora li, al mio posticino a tifare per Pippo con la speranza nel cuore e la passione di sempre.

Sono contento e disgustato allo stesso tempo ma Vigevano è anche questo...

A me non serve contare fino a 10 per ringraziare tutti questi giocatori e soprattutto questi uomini che fra mille difficoltà ci hanno regalato una stagione forse meno indimentivabile di altre ma sicuramente ricca di emozioni.

L'anno prossimo vorrei vivere almeno 10 emozioni forti come quelle di quest'anno (Alessandro in piedi alla ringhiera a braccia alzate contro Bologna, ancora Alessandro che realizza i due liberi a tempo scaduto contro Casale, Nicola che si tira la maglietta sotto la curva dei tifosi ducali in trasferta a Casale, Luigi che schiaccia via le polemiche inchiodando la sfiga nel canestro contro Castenaso, Lorenzo che mostra al mondo della B1 perchè lui è di un altro pianeta e spazza via Cento con due bombe, Matteo a Castenaso: come dominare una partita segnando 7 punti..., Alessandro che vince la sua battaglia contro i dementi (la prima battaglia) e spazza via Soresina, Alessandro che vince un'altra battaglia e con 33 bacini ci porta quasi da solo a Rieti..., Lorenzo che a 19 dimostra davanti a 5000 persone perchè lui è sempre di un altro pianeta, Nacho perchè è Nacho, Gigi perchè è un uomo vero che spero dimentichi l'ignoranza e decida di rimanere, Pippo perchè è Pippo e basta.

...e non mi interessa se ci saranno 10 persone in meno al palazzetto. Anzi, speriamo sia così.

Che dire Paolo..... sono perfettamente d'accordo con te! Sei riuscito a sintetizzare perfettamente (soprattutto la fine del tuo commento...) tutti i pensieri che hanno tormentato la mia nottata!

COMUNQUE E PER SEMPRE DUCALI INSIDE ! ! ! !
 
Top
Esiliato
view post Posted on 29/4/2004, 07:38




CITAZIONE (Il Moro. @ 29/4/2004, 01:36)
Ok, conto fino a 10.
E' meglio.

Grazie a questa SQUADRA che tra mille difficoltà ci ha portato a giocare l'ennesimo play off. Grazie a questo COACH che ieri sera, per come ha difeso i suoi ragazzi, meriterebbe un premio.

Ora, che dire dei bulldog... la stagione per loro è iniziata picchiando Danilo, è proseguita con gli sputi a Garelli è terminata insultando tutto e tutti. Ne farei volentieri a meno per l'anno venturo. MERDE.
 
Top
view post Posted on 29/4/2004, 07:52
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,861
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Il post dell’eliminazione è un rito che va celebrato, ne avrei fatto volentieri a meno, ma oggettivamente solo un’incrollabile fede poteva credere in un esito diverso per l’impari sfida con Rieti. Siamo usciti senza troppa gloria, ammettiamolo, cedendo di schianto al primo allungo degli avversari, senza ombra di dubbio la squadra più forte vista al PalaBasletta quest’anno, per talento offensivo più forte anche della Montecatini che ci batté, più o meno alla stessa maniera, lo scorso anno.

A voler vedere, i segnali premonitori c’erano tutti: siamo usciti da gara-1 battuti e contenti, loro vincenti e incazzati: con queste premesse, in che altro modo poteva finire ieri sera? Siamo arrivati a questi playoffs con merito, ma grazie ad una fortunata combinazione di eventi. Abbiamo giustamente cercato di sfruttare l’entusiasmo giocando sopra le righe in gara-1, approfittando anche di un momentaneo appannamento della Tris, ma il diverso atteggiamento scaturito dopo la partita del PalaLoniano era indicativo delle ambizioni degli uni e degli altri. E quando alla forza oggettiva si uniscono le giuste motivazioni, la generosità e l’orgoglio non bastano.

Abbiamo perso, siamo fuori; non ne facciamo un dramma, ricordando che alla penultima di campionato eravamo sull’orlo del baratro, e oggi comunque ci siamo giocati una serie playoffs tutto sommato dignitosa. L’ultima recita non è stata il massimo, ma la legge dei playoffs è che non importa di quanto vinci e di quanto perdi, se giochi bene o male, conta solo andare avanti.

Siamo in vacanza, anche noi tifosi, e adesso, dopo la stanchezza e il riposo, verrà il tempo delle riflessioni e dei sogni.

Una riflessione la faccio subito, e a caldo, e riguarda proprio i tifosi. La squadra aveva i suoi limiti, e ha commesso molti errori, ma non sempre è stata supportata a dovere. La sintesi di una stagione tormentata si è avuta ieri, quando Alessandro Michelon è stato, suo malgrado, elevato a simbolo delle lacerazioni e delle contraddizioni di un ambiente che per tutto l’anno ha vissuto sull’orlo di una crisi di nervi. Quanto abbia influito questo clima sul rendimento della squadra, nessuno può dirlo, anche se ognuno avrà la sua teoria.

Quello che mi preme sottolineare adesso è che in questo contesto assume un enorme significato il gesto di coach Garelli, che a un minuto dalla fine di una partita che non aveva più nulla da dire, ha reagito all’ennesima inutile e provocatoria contestazione dei soliti noti richiamando Michelon in panchina al solo scopo di fargli tributare un’ovazione da parte della stragrande maggioranza del pubblico, che grazie a ciò ha potuto dire che questa squadra è stata amata, nonostante le sconfitte e gli errori. In quel momento, questa scelta umana prima che tecnica, valeva più di una vittoria, ed è così che voglio ricordare il finale di questa tormentata stagione, con questo messaggio positivo che è insieme ringraziamento e speranza.

Alla fine di tutto, dopo il bagno di calore, dopo il trambusto e le emozioni, dopo la festa dei tifosi reatini e lo psicodramma ducale, non rimane che salutare gli amici con cui si è condiviso un altro anno di ardente passione, e darsi appuntamento per la prossima stagione. È tutto un po’ strano, si vorrebbe avere più tempo per abbracciare ciascuno di loro (ormai, grazie anche al forum, sono tantissimi quelli che conosco e mi conoscono). Dopo la botta d’adrenalina, si fa fatica a pensare che tutto finisca così, in un istante.

E allora mi viene in mente un proverbio che proprio ieri ho sentito alla radio, e che mi è rimasto impresso perché viene dalla Patagonia, la terra del Nacho, sterminata e fredda, dove l’uomo è una presenza sporadica. Dice:
CITAZIONE
“Sia benedetto il vento, perché quando il vento finisce, rimani solo ad ascoltare il tuo silenzio”.
Ed è proprio così che mi sono sentito, placato il fragore del palazzetto, quando sono salito in auto e per l’ultima volta ho imboccato la via del ritorno a casa.

E adesso?

Non perdiamoci di vista.

 
Top
2503 replies since 16/4/2004, 18:33   63877 views
  Share