Basket Café Forum

Ufficiali di campo, il nostro angolo....

« Older   Newer »
  Share  
larfed
view post Posted on 4/10/2004, 23:19




Se rinverdissimo questo topic parlando delle varie casistiche che ci coinvolgono con il nuovo regolamento?
 
Top
godai71
view post Posted on 14/10/2004, 10:14




Per stemperare le polemiche. faccio una domanda un attimo stupida.
Nel caso di palla contesa su rimbalzo, cosa viene segnato sul referto?
1 rimbalzo a testa, rimbalzo solo per il giocatore della quadra che avrà
la palla (ma voi che ne dite delle freccia?), o cos'altro?
Grazie.
 
Top
la capolista
view post Posted on 14/10/2004, 12:29




CITAZIONE (godai71 @ 14/10/2004, 11:14)
Per stemperare le polemiche. faccio una domanda un attimo stupida.
Nel caso di palla contesa su rimbalzo, cosa viene segnato sul referto?
1 rimbalzo a testa, rimbalzo solo per il giocatore della quadra che avrà
la palla (ma voi che ne dite delle freccia?), o cos'altro?
Grazie.

Stai parlando di statistiche? Perche' a referto mica segni....
Beh io credo che non sia un rimbalzo, ma una palla recuperata per chi gode della freccia.
 
Top
Charlie_Brown
view post Posted on 17/10/2004, 01:52




Secondo me rimbalzo a nessuno dei due, xkè prendi un rimbalzo quando acquisisci il possesso della palla e il fiskio di una palla a due sta proprio a indicare ke nessuno dei due giocatori ha il possesso della palla...
 
Top
FraDi
view post Posted on 5/11/2004, 11:17




Domanda: domenica sono andata a vedere una partita di B2 Femm ... dopo l'intervallo i due quintetti rientrano in campo e 2 giocatrici per la squadra A e 3 giocatrici per la squadra B si mettono sul cubo del cambio ... io dico "Ma cosa fanno che la partita non è ancora iniziata????" .... un signore nel pubblico mi risponde "quest'anno è così, o lo dici al tavolo prima della fine del tempo o devi cambiare dopo che è ripreso il gioco!" ...

E' proprio così???
 
Top
FraDi
view post Posted on 12/11/2004, 11:51




Ok .... mi hanno spiegato la regola e credo di aver capito ....

..... ma questo topic lo facciamo scendere così tanto??
 
Top
Dusek
view post Posted on 9/12/2004, 09:25




ciao a tutti....sono un uficiciale di campo di Firenze e faccio il mio "lavoro" da circa 6 anni...
sono un ragazzo di 23 anni e non ho potuto fare l'arbitro per problemi alle ginocchia ma devo dire che anche fare l'udc mi sta dando molte soddisfazioni con molto meno stress rispetto ad un arbitro.
2 settimane fa ho fatto l'esordio in serie A facendo una partita importante (montepaschi siena-climamio bologna) e facevo il 24". è andato tutto bene e anche il commissario ci ha fatto i complimenti.
un saluto a tutti.....
 
Top
culikkia
view post Posted on 9/12/2004, 09:56




CITAZIONE (Dusek @ 9/12/2004, 09:25)
ciao a tutti....sono un uficiciale di campo di Firenze e faccio il mio "lavoro" da circa 6 anni...
sono un ragazzo di 23 anni e non ho potuto fare l'arbitro per problemi alle ginocchia ma devo dire che anche fare l'udc mi sta dando molte soddisfazioni con molto meno stress rispetto ad un arbitro.
2 settimane fa ho fatto l'esordio in serie A facendo una partita importante (montepaschi siena-climamio bologna) e facevo il 24". è andato tutto bene e anche il commissario ci ha fatto i complimenti.
un saluto a tutti.....

Cazzarola...complimenti per l'esordio...
In bocca al lupo!
 
Top
larfed
view post Posted on 9/12/2004, 12:32




CITAZIONE (Dusek @ 9/12/2004, 09:25)
ciao a tutti....sono un uficiciale di campo di Firenze e faccio il mio "lavoro" da circa 6 anni...
sono un ragazzo di 23 anni e non ho potuto fare l'arbitro per problemi alle ginocchia ma devo dire che anche fare l'udc mi sta dando molte soddisfazioni con molto meno stress rispetto ad un arbitro.
2 settimane fa ho fatto l'esordio in serie A facendo una partita importante (montepaschi siena-climamio bologna) e facevo il 24". è andato tutto bene e anche il commissario ci ha fatto i complimenti.
un saluto a tutti.....

Complimenti per l'esordio... A me è successo un mese fa, punto a punto con vittoria di Livorno a Biella e contorno di oggetti non contundenti che colpivano...

Tra due settimane mi ritocca...
 
Top
Gippi
view post Posted on 19/12/2004, 13:46




Ho bisogno di una risposta da chi conosce il regolamento:
Inizio terzo quarto, le squadre scendono in campo, l'arbitro sta per amministrare la rimessa da metà campo; un allenatore nota dei cambi nel quintetto avversario e chiede al tavolo se sono stati comunicati ricevendo risposta negativa. L'allenatore in questione allora chiama l'arbitro facendo notare l'irregolarità: che cosa prevede il regolamento in questo caso?
G.
 
Top
Allachetichella
view post Posted on 19/12/2004, 14:54




CITAZIONE (Gippi @ 19/12/2004, 13:46)
Ho bisogno di una risposta da chi conosce il regolamento:
Inizio terzo quarto, le squadre scendono in campo, l'arbitro sta per amministrare la rimessa da metà campo; un allenatore nota dei cambi nel quintetto avversario e chiede al tavolo se sono stati comunicati ricevendo risposta negativa. L'allenatore in questione allora chiama l'arbitro facendo notare l'irregolarità: che cosa prevede il regolamento in questo caso?
G.

Non so la risposta, dico solo che è una regola stupida..
 
Top
larfed
view post Posted on 19/12/2004, 23:03




CITAZIONE (Gippi @ 19/12/2004, 13:46)
Ho bisogno di una risposta da chi conosce il regolamento:
Inizio terzo quarto, le squadre scendono in campo, l'arbitro sta per amministrare la rimessa da metà campo; un allenatore nota dei cambi nel quintetto avversario e chiede al tavolo se sono stati comunicati ricevendo risposta negativa. L'allenatore in questione allora chiama l'arbitro facendo notare l'irregolarità: che cosa prevede il regolamento in questo caso?
G.

L'arbitro richiamerà l'allenatore negligente, ricordandogli di comunicare i cambi negli intervalli di gioco... Se successivamente l'allenatore ripeterà la medesima negligenza potrà essere sanzionato con un fallo tecnico per non aver rispettato il richiamo dell'arbitro...
Questo è quanto...
Fede
 
Top
DarkFoX
view post Posted on 4/3/2005, 18:52




QUESITO:
Un'arbitro durante una partita ha fatto scrivere U2 per un fallo antisportivo, ke significa?
 
Top
Abhorsen
view post Posted on 5/3/2005, 13:55




fallo che comporta, oltre la rimessa a metà campo, anche due tiri liberi supplementari per la squadra...
 
Top
DarkFoX
view post Posted on 5/3/2005, 14:12




Abhor stavo kiedendo ai sig.Udc, (forse) meglio informati...
 
Top
539 replies since 15/4/2004, 22:21   12018 views
  Share