Basket Café Forum

UISP Piemonte, Campionato UISP regionale 2007-2008

« Older   Newer »
  Share  
hipert
view post Posted on 13/3/2007, 12:05




Arrivati alla fine della prima fase mi sembra che la fase ad orologio sarà decisiva per l'attribuzione dei posti ai playoffs, visto il grande equilibrio al vertice. Premesso che noi difficilmente potremmo entrarci, resta da vedere almeno la portata tecnica delle squadre dell'altro girone, dove Carmagnola è nettamente sopra le altre che però mi riesce difficile giudicarle.
L'altra squadra di Collegno ha più o meno gli stessi punti di Fortitudo. Spacione, li conosci?
Purtroppo non abbiamo riscontri sul forum, io credo che saranno partite altrettanto tirate che quelle del nostro girone. Bubbico dice che il livello non è assolutamente inferiore al nostro girone, ci sarà almeno da divertirsi.....
 
Top
hipert
view post Posted on 13/3/2007, 12:42




Dal sito del CRAL REGIONE PIEMONTE:

Il CRAL espugna il campo della Fortitudo Collegno e...vince contro il Bellastoria Basket Torino

Pronto riscatto per la squadra di coach Di Pasquale che batte la Fortitudo Collegno per 64 a 56 e si conferma in vetta alla classifica. Dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana subita ad opera del Kappadue e nonostante i numerosi infortuni la squadra del CRAL, presente con solo otto atleti, ha condotto sempre la gara portandosi nel terzo periodo anche a +21 dagli avversari. Ma partiamo dal primo quarto dove dopo solo 3 minuti di gioco Maurillio Sola si infortuna lasciando la compagine del CRAL con solo sette atleti. Nonostante ciò, grazie all’impegno difensivo di tutti ed all’ottima prestazione offensiva di Ferrarese (24 punti) e Dho (22 punti) il CRAL chiude il primo periodo con 8 punti di vantaggio. Nel secondo periodo sostanziale parità con 10 punti realizzati da parte del CRAL (di cui 8 di Ferrarese) e 11 dalla Fortitudo. Nel terzo periodo il CRAL allunga rifilando alla squadra di casa un parziale di 20 a 7 (di cui 10 di Dho). Buona anche la prestazione di Modena e Molino che realizzano alcuni canestri importanti e fondamentale si rivela la presenza in campo del capitano Raimondo in fase di direzione difensiva e “rimessaggio”. La partita sembra chiusa ma la Fortitudo attuando una difesa pressing a tutto campo nell’ultimo periodo cerca di riaprire la gara. Ma il CRAL riesce a gestire il vantaggio accumulato e nonostante il parziale di 30 a 18 chiude la gara in vantaggio di 8 punti.

...Questa era la storia della penultima gara...Nell'ultima gara, quella contro il "BELLASTORIA BASKET TORINO " la squadra ha dimostrato carattere e nonostante i vari infortuni ha messo in cassaforte un'altra vittoria 61 a 44 confermando l'indiscusso primato in classifica. Di seguito i punti realizzati



Dal sito del COPROMA:

6 RITORNO

A.S.D. CO.PRO.MA. - AZZURRA 78 - 37



DE BENI 2 ROSSETTO 5 SCHMID 7 MILITELLO 8 PALAZZO 12 RICCA 0

MOUIRI 10 BAIO 12 MORMINA 13 GALDI 5 BARRERI 2 MARCHIS 2



Dal sito del Biagio Beria Mathi:

DOPPIO SUCCESSO IN ATTESA DEL COLLEGNO



Continua il buon momento della Biagio Beria che riesce ad aggiudicarsi gli ultimi due incontri valevoli per la terza e quarta giornata del girone di ritorno.
Venerdì 16 febbraio in casa, i biancorossi mathiesi hanno avuto vita facile contro il fanalino di coda Virtus Volpiano, disputando un incontro mai in discussione chiuso con il punteggio di 96-44.
Sulla carta era decisamente più difficile l’impegno di lunedì 19 a Vinovo, campo storicamente ostico ai mathiesi. I biancorossi sono scesi in campo concentrati e determinati e hanno disputato una delle prime migliori frazioni della stagione che ha spianato loro la strada. Buon gioco collettivo in attacco e difesa attenta e alla fine del primo quarto il punteggio è fissato a 10-23 per i mathiesi, che nelle restanti tre frazioni riescono a controllare senza alcun affanno. 82-57 il risultato finale.
Il prossimo impegno sarà venerdì 02 marzo ore 21.15 a Mathi contro il Fuori Gioco Collegno. La partita va preparata con particolare attenzione, poichè in palio c'è il secondo posto nel girone.


 
Top
spacione
view post Posted on 13/3/2007, 14:07




Grazie Hipert per gli aggiornamenti... Nessuno di noi conosce l'altra squadra di Collegno.. Abbiamo capito dove gioca (ci siamo allenati per qualche tempo in quella palestra un pò cupa) ma non conosciamo nessuno di loro...
 
Top
.: AnDuMa FiOi :.
view post Posted on 14/3/2007, 12:11




minchia sembra un po più vivo il forum....meno male....
 
Top
bal_jak
view post Posted on 14/3/2007, 12:28




CITAZIONE (spacione @ 13/3/2007, 10:38)
CITAZIONE (bal_jak @ 12/3/2007, 18:15)
bello quest'articolo!mi daresti poi il link del sito?
cosa è successo?mi sembra molto obbiettivo e veritiero questo resoconto no? :ridi:
cmq mi pare ovvio: non sanno perdere! :ridi:

E vabbè .. che permolosi!!
Abbiamo solo ironizzato un pò sul come avete vinto questa partita non vuol dire che non siete bravi (vedi andata con vostro gran recupero nel finale e grandiosa vittoria all'overtime, vi avevavamo addirittura fatto i complimenti qui nel forum, ricordi???? :clap: ).
Premesso che ieri sera ad allenamento eravamo tutti sereni :D e nessuno si è strappato i capelli :roftl: per la sconfitta di giovedi (almeno chi li ha ;-)) e vista la vostra reazione al pezzo (in cui mi sembra che nessuno abbia ricevuto offese esplicite) ci sembra di capire che un pochettino la coscienza sporca ce l'abbiate... :wub:
E poi, come voi siete liberi di scegliere il modo che volete per vincere (quello esemplare utilizzato all'andata in rimonta mettendo in campo ... grinta e determinazione o quello utilizzato al ritorno :ph34r: mettendo in campo ... Michael :alienff: ) noi siamo liberi di scrivere e di ironizzare nel modo che + ci aggrada sul nostro sito...

Saluti
Fortitudo

iniziamo col dire che se avessi preso sul serio le parole del vostro articolo-burla non avrei inserito faccine che ridono :ridi: :ridi: :ridi: e non mi sarei limitato a due righe di commento.
le offese a parer mio ci sono ma essendo un gran difensore della libertà di parola ognuno è libero di dire ciò che vuole. parlando della partita e di michael:
lui è stato in campo quasi tutta la partita ed è anche partito titolare non è uscito da cilindro magico;
la partita non è stata vinta solo per quei due episodi, ma dovete riconoscere che vi siete danneggiati da soli più e più volte con comportamenti infantili a riguardo degli arbitri, e reagendo in modo insensato ad azioni di PALLACANESTRO normale che si vedono su ogni campo, non a colpi segreti di arti marziali.
e poi mi sembra veramente ridicolo:scegliere il modo per vincere....ma per favore...
tutta questa filippica è cmq dovuta a due cose:
1 non avevo un cavolo da fare in questo momento
2 almeno per quanto mi riguarda, ma sono sicuro anche tutti i miei compagni di squadra, la coscienza sporca non esiste dopo una partita del genere e che abbiamo vinto per meriti nostri sul campo.

per quanto mi riguarda la faccenda è morta li. poi se c'è ancora da parlare và bene, sono sempre aperto al dialogo.

cia cia

CITAZIONE (.: AnDuMa FiOi :. @ 14/3/2007, 12:11)
minchia sembra un po più vivo il forum....meno male....

e tu vedi di non fare il furbo image
 
Top
spacione
view post Posted on 14/3/2007, 14:17




A noi sembrava che fino a quel momento eravamo punto a punto e da li la gara è cambiata… Se poi voi avete un parere discordante non c’è alcun problema… Morta lì.. Ciao
 
Top
bal_jak
view post Posted on 19/3/2007, 19:14




hola!
ecco il risultato della splendida gara di venerdì sera!
k2-azzura 20-0
purtroppo l'azzurra non si è presentata e quindi vittoria a tovolino per il k2!
questa settimana si recuperano le partite saltate!

domanda: qualcuno sa le date o almeno il periodo della fase ad orologio?

cia cia buona settimana a tutti
 
Top
hipert
view post Posted on 21/3/2007, 13:46




B. BERIA SUPER : CARMAGNOLA KO



Successo di prestigio per la Biagio Beria lo scorso venerdì 16 marzo a Mathi. I ragazzi di coach Nogarol si sono imposti sull'Olympia Carmagnola, campione regionale Uisp uscente, che si presentava a Mathi imbattuta nell'attuale torneo, con il punteggio di 82 - 78.
Inizio subito in salita per la Biagio Beria che si trova a rincorrere (2-13 al 4') gli avversari autori di micidiali tiri dalla distanza. I biancorossi non si perdono d'animo, arginano l'entusiasmo ospite e iniziano il recupero che si perfeziona alla fine del terzo periodo di gioco : 50 -50.
Nell'ultimo quarto saltano tutti gli schemi e la fase offensiva prende il sopravvento su quella difensiva. La Biagio Beria riesce per la prima volta nell'incontro a condurre nel punteggio ma il distacco resta limitato ad un massimo di 4-5 lunghezze.
Il principale artefice del sorpasso mathiese è sicuramente Castagneri che con 17 punti (3 canestri da tre punti) nell'ultimo quarto suona la carica per la Biagio Beria. Nelle battute finali Carmagnola prova a recuparare mandando sistematicamente i padroni di casa in lunetta : il 7 su 8 ai liberi li condanna definitivamente all' 82 - 78 finale.


Denis Castagneri : un ultimo quarto devastante

Oltre alla prestazione di Castagneri, si segnala come al solito capitan Baima rimasto stoicamente in campo nonostante un problema muscolare ed il sempre più sorprendente Carbone, presente a rimbalzo e assist-man in attacco.
Oltre alle menzioni sui singoli, un plauso va alla prestazione della squadra che è riuscita a trovare una prestazione sopra le righe contro un avversario di primissimo livello. Il successo alimenta sempre più le speranze di raggiungere il secondo posto nel girone, conteso da Collegno e Valsusa.

Biagio Beria - Olympia Carmagnola 82 - 78
Parziali (18-26; 19-14; 13-10; 32-28)

Tabellino
Castagneri 26, Baima 20, Arbezzano 14, Antonietti 6, Onida 5, Origliasso 5, Albry 2, Carbone 2, Macchiorlatti 2, Baussano.



 
Top
bal_jak
view post Posted on 21/3/2007, 15:14




meno male stavo iniziando a pensare che carmagnola avesse sbagliato campionato!! :ridi:
 
Top
bal_jak
view post Posted on 23/3/2007, 17:34




torino bulls-kappadue 71-74!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


bella partita giocata da entrambe le squadre. noi siamo stati sotto tutta la partita, salvo resuscitare nel quarto finale con buona precisione dalla distanza!
un bravi cmq ai bulls che hanno disputato un'ottima partita.
tutto questo vuol dire: primi!
per ora, prima della fase ad orologio e tutto il resto ma è già qualcosa!
quindi grandi ragà vai che spacchiamo di bbbruutto!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

bona to vada
 
Top
.: AnDuMa FiOi :.
view post Posted on 26/3/2007, 08:56




....anduma fioi..... :yes: :yes:
 
Top
Magico13
view post Posted on 28/3/2007, 15:03




Ma come ci si iscrive al campionato UISP?
Scadenza per le iscrizioni?
Come sono le tasse Gara?

Grazie a chi mi risponde!!!
 
Top
hipert
view post Posted on 28/3/2007, 15:33




CITAZIONE (Magico13 @ 28/3/2007, 16:03)
Ma come ci si iscrive al campionato UISP?
Scadenza per le iscrizioni?
Come sono le tasse Gara?

Grazie a chi mi risponde!!!

Il campionato Uisp è un campionato amatoriale che inizia, come tutti, ad ottobre e finisce a maggio. Il livello tecnico medio è tipo una Promozione FIP.
Le tasse gara, viceversa, sono molto più basse. La gestione di una squadra media tra iscrizioni e tasse gara non supera i 1500 Eu l'anno.
La sede di Torino organizza il campionato a livello regionale, attualmente ci sono 17 squadre tutte della provincia di Torino.

per info puoi chiamare la Uisp di Torino allo 011-677115
 
Top
bal_jak
view post Posted on 30/3/2007, 15:48




Tic Tac Tic Tac Tic Tac Tic Tac
 
Top
.: AnDuMa FiOi :.
view post Posted on 2/4/2007, 13:11




CITAZIONE (bal_jak @ 30/3/2007, 16:48)
Tic Tac Tic Tac Tic Tac Tic Tac

maestro!!!!!!!!!!!
 
Top
367 replies since 22/11/2006, 09:51   10702 views
  Share