Basket Café Forum

I brogli di Berlusconi

« Older   Newer »
  Share  
empedoclino
view post Posted on 25/11/2006, 23:49




anch'io sono in attesa di vederlo

comunque sono molto scettico
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 26/11/2006, 02:04




Beh, che i brogli siano stati prerogativa del centro destra mi sembra una tesi quanto meno fantasiosa, considerando che lo scarto di 24.000 voti è talmente ridotto che si sarebbe potuto tranquillamente compensare per una parte politica che avesse voluto vincere ricorrendo a mezzi illeciti. Più probabile che voti non regolari siano arrivati da quelle sezioni governate dal centro sinistra dove, stranamente, le schede bianche sono diminuite in modo proporzionale all'aumento dei voti dati a Prodi e compagni.
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 09:28
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,868
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (Bob Morse @ 26/11/2006, 02:04)
Beh, che i brogli siano stati prerogativa del centro destra mi sembra una tesi quanto meno fantasiosa, considerando che lo scarto di 24.000 voti è talmente ridotto che si sarebbe potuto tranquillamente compensare per una parte politica che avesse voluto vincere ricorrendo a mezzi illeciti. Più probabile che voti non regolari siano arrivati da quelle sezioni governate dal centro sinistra dove, stranamente, le schede bianche sono diminuite in modo proporzionale all'aumento dei voti dati a Prodi e compagni.

Sezioni goverrnate dal centro sinistra? Ma che intendi dire?

In ogni caso, le schede bianche sono diminuite dappertutto, soprattutto (com'è ovvio) nelle province dove nelle precedenti elezioni si erano riscontrati picchi di oltre 10%. Ma collegare ciò a presunti brogli è del tutto privo di fondamento, qualunque sia la parte politica che lo propugna.



CITAZIONE (empedoclino @ 25/11/2006, 23:49)
anch'io sono in attesa di vederlo

comunque sono molto scettico

Ero scettico.

L'ho visto.

Sono rimasto scettico.

Da un certo punto di vista, 17 euro buttati via. Ma va bene così, giusto farsi un'opinione diretta, e non per sentito dire.
 
Top
empedoclino
view post Posted on 26/11/2006, 10:19




CITAZIONE (libero7 @ 26/11/2006, 09:28)
Da un certo punto di vista, 17 euro buttati via. Ma va bene così, giusto farsi un'opinione diretta, e non per sentito dire.

infatti io lo sto scaricando :D
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 26/11/2006, 11:24




CITAZIONE (libero7 @ 25/11/2006, 22:23)
CITAZIONE (terra e libertà @ 25/11/2006, 19:29)
CITAZIONE (libero7 @ 25/11/2006, 19:15)
Quando alla fine dello spoglio di aprile Berlusconi e i suoi strepitavano circa l'esistenza di una quantità di voti contestati tale da ribaltare l'esito alla Camera, ricordo che mi fu sufficiente verificare qualche sito comunale tramite Internet per rendersi conto che si trattava di un grande malinteso, alimentato da una dichiarazione di Pisanu e amplificato da tutti i giornali.

Allora fu sufficente un browser, un foglio excel e un'ora di tempo libero per intuire quello che il giorno dopo venne ratificato dal Viminale.

infatti, ma quella era una polemica pretestuosa e strumentale, nulla a che vedere con questa -_-

Nel mio comune alle politiche del 2006 le bianche + le nulle sono state l'1,48, dati certi, presi seggio per seggio.
Nel 2001, alle politiche, 3 volte tanto.

Ma se mi fanno vedere un folgio excel dove mi dicono che per jesi hanno conteggiato l'1,48% di bianche io non mi rassereno. A me sembra una richiesta legittima, e lo sarebbe stato anche senza deaglio.

Guarda, se la mettiamo su questo piano, allora cosa c'è di più legittimo della richiesta della CdL di ricontare le schede della Camera? Eppure non lo si farà mai.

ricontare i voti è un'operazione impossibile e poi perchè il nuovo conteggio dovrebbe essere quello corretto e quello originale sbagliato? In base a quale teoria? Rocontare i voti quindi è cosa impossibile, e se non lo fosse sarebbe comunque una cosa del tutto straordinaria e senza uno straccio di teoria che non fosse la non accettazione del responso già dato.


Dire invece quante schede bianche sono state trovati in ogni sezione (o in ogni comune) è la prassi, e sempra stato fatto ma non in questa occasione. Non costa nulla. E le anomalie collegate a queste schede bianche, ai legami tra pisanù ed la societa americana produttrice del software, ai sondaggi smentiti, ci sono. Basta veramente nulla per mettere tutto a tacere, ma questo nulla non arriva ed io allora continua ad essere sospettoso.


Per bob morse che sostiene che non ci può essere stato illecito perche poi la cdl le elezioni le ha perse dico che è come sostenere che è prova di innocenza per un ladro sospettato di aver svaligiato una banca l'impossibilità di comprarsi un aereo. Se ha rapinato una banca perchè ha meno soldi di bill gates? impossibile è innocente.



 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 12:18
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,868
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (empedoclino @ 26/11/2006, 10:19)
CITAZIONE (libero7 @ 26/11/2006, 09:28)
Da un certo punto di vista, 17 euro buttati via. Ma va bene così, giusto farsi un'opinione diretta, e non per sentito dire.

infatti io lo sto scaricando :D

La cosa migliore è l'interpretazione di Elio De Capitani, già ammirato nei panni del Caimano nell'omonimo film di Moretti, qui è "Gola Profonda", un presunto esponente di Centrodestra in vena di rivelazioni, ma che in realtà non rivela nulla.

Però è bravissimo.

CITAZIONE (terra e libertà @ 26/11/2006, 11:24)
CITAZIONE (libero7 @ 25/11/2006, 22:23)
CITAZIONE (terra e libertà @ 25/11/2006, 19:29)
infatti, ma quella era una polemica pretestuosa e strumentale, nulla a che vedere con questa -_-

Nel mio comune alle politiche del 2006 le bianche + le nulle sono state l'1,48, dati certi, presi seggio per seggio.
Nel 2001, alle politiche, 3 volte tanto.

Ma se mi fanno vedere un folgio excel dove mi dicono che per jesi hanno conteggiato l'1,48% di bianche io non mi rassereno. A me sembra una richiesta legittima, e lo sarebbe stato anche senza deaglio.

Guarda, se la mettiamo su questo piano, allora cosa c'è di più legittimo della richiesta della CdL di ricontare le schede della Camera? Eppure non lo si farà mai.

ricontare i voti è un'operazione impossibile e poi perchè il nuovo conteggio dovrebbe essere quello corretto e quello originale sbagliato? In base a quale teoria? Rocontare i voti quindi è cosa impossibile, e se non lo fosse sarebbe comunque una cosa del tutto straordinaria e senza uno straccio di teoria che non fosse la non accettazione del responso già dato.


Dire invece quante schede bianche sono state trovati in ogni sezione (o in ogni comune) è la prassi, e sempra stato fatto ma non in questa occasione. Non costa nulla. E le anomalie collegate a queste schede bianche, ai legami tra pisanù ed la societa americana produttrice del software, ai sondaggi smentiti, ci sono. Basta veramente nulla per mettere tutto a tacere, ma questo nulla non arriva ed io allora continua ad essere sospettoso.

Se un po' di gente facesse la verifica che hai fatto tu col tuo comune (non riscontrando anomalie), e ci fosse una qualche significativa discrepanza, sarei d'accordo con te.
Ma per il momento, tutto tace non solo dal Viminale (che adesso ha cambiato "padrone", dunque non si può tacciare di omertà), ma anche dai partiti di governo, teoricamente i più interessati a far luce sulla vicenda.
A me l'unico sospetto che viene è che si tratti di una bolla di sapone, e più la si ingrandisce, più sarà fragorosa la figura di merda, quando scoppierà. Bene fa per esempio Bertinotti a chiamarsi fuori.

Poi, per carità, tutto può essere, pure che Elvis Presley è vivo e fa il parcheggiatore abusivo a Ostia.
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 26/11/2006, 12:33




continuo a credere che il viminale dovrebbe dare i dati, sempre. Soprattutto ora.
ed è il parere anche del mio vicino jim morrison.
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 26/11/2006, 17:29




Il riconteggio così a distanza è praticamente impossibile, quindi stiamo discutendo su teorie che non possono essere avvalorate da alcuna prova.
 
Top
view post Posted on 26/11/2006, 22:47
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,868
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (Bob Morse @ 26/11/2006, 17:29)
Il riconteggio così a distanza è praticamente impossibile, quindi stiamo discutendo su teorie che non possono essere avvalorate da alcuna prova.

Se fossimo un paese serio, non sarebbe impossibile. Basterebbe andare a tirar fuori le schede che giacciono nel deposito di Pratica di Mare, e ricontarle. Ma chi si fiderebbe dell'esito del riconteggio?

Anche di questo dobbiamo "ringraziare" Berlusconi e i suoi strateghi: ha creato un tale clima nel paese, che ormai anche alle elezioni dei consigli scolastici bisogna portarsi dietro gli avvocati.
 
Top
conmar
view post Posted on 27/11/2006, 00:54




Scusate ragazzi .. ma or ora m'è tornato in mente un'altro fatto ...
Vi ricordate il contingente italino all'estero?
Penso di si ... Il 100% dei coti era per forza italia .. Forza Italia .. quando in genere sppimo tutti, o almeno una parte di noi, che negli ambienti militari sono più propensi a votare un po' più a destra...
Ricordate in quale forma sono arrivati in italia i risultati? Tramite una Pen Drive, consegnata direttamente al Ministro dell'Interno ...
Per quanto riguarda il discorso di Fini e Belusconi a Montecatini , dove facevano presente che la richiesta di ricontare le schede era già stata inoltrata da loro, appena finito lo spoglio ( nei giorni successivi esattamente...)
Quello secondo me è ancora più sospetto .. è come se i signori avessero preparato tutto .

CITAZIONE
Bob Morse Inviato il: 26/11/2006, 02:04
Beh, che i brogli siano stati prerogativa del centro destra mi sembra una tesi quanto meno fantasiosa, considerando che lo scarto di 24.000 voti è talmente ridotto che si sarebbe potuto tranquillamente compensare per una parte politica che avesse voluto vincere ricorrendo a mezzi illeciti. Più probabile che voti non regolari siano arrivati da quelle sezioni governate dal centro sinistra

Bob scusa sai ... Guarda che nei seggi governati dal centrosinistr, come dici tu, c'erano anche persone ( scrutatori) di centro destra... che vorresti dire che l'hanno soprafatti e costretti a dichirare il falso?
Se non ho capitobene il discorso ...chiedo, già da ora, scusa agli utenti ...

CITAZIONE (libero7 @ 26/11/2006, 22:47)
Se fossimo un paese serio, non sarebbe impossibile. Basterebbe andare a tirar fuori le schede che giacciono nel deposito di Pratica di Mare, e ricontarle. Ma chi si fiderebbe dell'esito del riconteggio?

Anche di questo dobbiamo "ringraziare" Berlusconi e i suoi strateghi: ha creato un tale clima nel paese, che ormai anche alle elezioni dei consigli scolastici bisogna portarsi dietro gli avvocati.

Mi sento di quotare Libero ...
 
Top
micio000
view post Posted on 27/11/2006, 14:42




alla fine credo che sarà un autogol per il centrosx. L'unico risultato di questa boutade sarà l'aumento del conto in banca di quel pessimo giornalista di nome Deaglio che sarà riuscito a far comprare il suo giornale non solo a quei 4 di Lotta Continua che non sono passati a destra
 
Top
view post Posted on 27/11/2006, 15:56
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,868
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (micio000 @ 27/11/2006, 14:42)
alla fine credo che sarà un autogol per il centrosx. L'unico risultato di questa boutade sarà l'aumento del conto in banca di quel pessimo giornalista di nome Deaglio che sarà riuscito a far comprare il suo giornale non solo a quei 4 di Lotta Continua che non sono passati a destra

Il centrosinistra ha preso le sue belle distanze, e ha fatto bene; quindi saranno cazzi di Deaglio e basta.

Per la precisione: il DVD era in vendita senza giornale.
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 27/11/2006, 16:08




Il centro sinistra non ha alcuna convenienza a cavalcare il caso Deaglio in quanto, qualora si scoprissero dei brogli, sarebbe necessario andare a nuove elezioni........... dopo una finanziaria del genere sarebbe come fare harakiri.

Stupidi si ma fino ad un certo punto; infatti Prodi & c. tengono il livello della polemica basso; mortadella è un furbo, vede che l'opposizione si sta sbriciolando da sola e sa che la sua maggioranza risicata per assurdo lo rende forte.
Sa pure che, passata questa finanziaria, potrà fare una politica che renderà il governo più popolare; già inizia a parlare che recuperato il sommerso potrà abbassare le tasse; se riuscirà veramente a farlo i cazzi saranno di Berlusconi, Fini e Casini.

Deaglio ha il diritto di fare i film che vuole; se ci sono gli estremi di una querela lo querelino pure, ma pur non avendo visto il film non credo che nessuno possa avere nulla da querelare; dato che si parla chiaramente di ipotesi, e le ipotesi non sono perseguibili per legge.
Per questo non capisco per quale motivo possano essere cazzi per Deaglio.

Ce ne fossero ancora di guiornalisti che fanno inchieste come le fa Deaglio invece di occuparsi dello shopping di natale e delle scappatelle dei figli dei reali d'Inghilterra.
 
Top
view post Posted on 28/11/2006, 18:42
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,868
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 27/11/2006, 16:08)
Ce ne fossero ancora di guiornalisti che fanno inchieste come le fa Deaglio invece di occuparsi dello shopping di natale e delle scappatelle dei figli dei reali d'Inghilterra.

Non sono d'accordo. Ognuno fa il suo mestiere, e una buona inchiesta è una buona inchiesta anche se l'argomento è futile; e viceversa: si può fare un pessimo servizio anche per una giusta causa.

Il prodotto di Deaglio è una ciofeca, e solo per questo meriterebbe di essere querelato.

Quello che mi fa incazzare di più (e che era facilmente prevedibile) è che adesso Berlusconi e la destra hanno un argomento in più per accusare la sinistra di produrre menzogne, e non se ne sentiva proprio il bisogno.

Ribadisco: sono cazzi di Deaglio, e ringrazi che non gli faccio causa anch'io per i 17 euro che mi ha estorto....
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 28/11/2006, 23:19




CITAZIONE (libero7 @ 28/11/2006, 18:42)
CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 27/11/2006, 16:08)
Ce ne fossero ancora di guiornalisti che fanno inchieste come le fa Deaglio invece di occuparsi dello shopping di natale e delle scappatelle dei figli dei reali d'Inghilterra.

Non sono d'accordo. Ognuno fa il suo mestiere, e una buona inchiesta è una buona inchiesta anche se l'argomento è futile; e viceversa: si può fare un pessimo servizio anche per una giusta causa.

Il prodotto di Deaglio è una ciofeca, e solo per questo meriterebbe di essere querelato.

Quello che mi fa incazzare di più (e che era facilmente prevedibile) è che adesso Berlusconi e la destra hanno un argomento in più per accusare la sinistra di produrre menzogne, e non se ne sentiva proprio il bisogno.

Ribadisco: sono cazzi di Deaglio, e ringrazi che non gli faccio causa anch'io per i 17 euro che mi ha estorto....

Se un giornalista che fa un inchiesta viene messo sotto accusa non sono cazzi suoi, ma sono cazzi di tutti, e anche se può sembrare strano in quest'italia in realtà dovrebbe essere la prassi.
Sono cazzi di tutti se i ferrovieri che denunciano le disorganizzazioni a report vengono poi licenziati. Sono cazzi di tutti se il camionista che ha denunciato alle iene lo sperpero di soldi pubblici sulla tav in toscana viene poi licenziato, come sono cazzi di tutti se non si può fare inchieste giornalistiche su elezioni accompagnate da contorno di stranezze inquietanti.
E me se se l'inchiesta di deaglio o la tav in toscana danneggiano la sinistra non me ne può fregare di meno, anzi, aumentano la mia incazzatura. Perchè di una sinistra che rinuncia a differenziarsi, da chi queste schifezze poi le sa anche gestire meglio, io non saprei proprio che cosa farmene.
 
Top
180 replies since 13/11/2006, 15:29   1606 views
  Share