Basket Café Forum

I brogli di Berlusconi

« Older   Newer »
  Share  
micio000
view post Posted on 24/11/2006, 17:17




ma se tutto questo fosse vero, come mai non si è mai voluto fare il riconteggio TOTALE delle schede come chiesto dalla CDL??
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 24/11/2006, 17:28




CITAZIONE (micio000 @ 24/11/2006, 17:17)
ma se tutto questo fosse vero, come mai non si è mai voluto fare il riconteggio TOTALE delle schede come chiesto dalla CDL??

è impossibile farlo, non siamo sicuri del voto con migliaia di italiani di tutti i partiti a presidiare i seggi figuriamoci dopo 7 mesi e dopo aver visto urne elettorali buttate per strada con la normale immondizia.
In messico volevano farlo e non si sono riuscito, per fare un esempio.

C'è una soluzione molto più semplice, un foglio excel con i dati precisi di ogni singolo seggio di ogni città. A me sembra una soluzione semplicissima.
I controlli poi li faranno i diretti interessati, cioè i cittadini e le prefetture.
Ma ancora il ministero degli interni non da neanche il numero aggregato delle bianche e delle nulle, figuriamoci se è intenzionato a farmi vedere se i dati contati dal mio seggio non poi gli stessi conteggiati a roma.


Un foglio excel e fugano ogni sospetto!!!!!!!!
Costa infinitamente meno di un riconteggio e serva a qualcosa, il riconteggio non serve a nulla.
I dati conteggiati nei seggi sono sicuramente corretti, vi erano scrutatori di oni partito ed addetti ai seggi di ogni partito, e il foglio mandato in prefettura doveva essere convalidato dagli scrutatori, non vi può essere illecito in quella fase.
 
Top
empedoclino
view post Posted on 24/11/2006, 17:40




ragazzi non penso che una cosa del genere sia possibile in italia
 
Top
The MailMan
view post Posted on 24/11/2006, 17:44




CITAZIONE (terra e libertà @ 24/11/2006, 17:03)
- vittoria dell'unione in temnini molto minori rispetto a tutti i sondaggi fatti ed agli exit pool
- la legge è una legge porcata e quindi dice tutto e non dice nulla.


mica la posso completare secondo i tuoi desideri!! :D

io l'ho terminata e basta attenendomi ai fatti.

sul punto dei senatori sottratti alla rosa nel pugno e tenuti dalla coalizione di centro sinistra mi permetto di citare il pare del prof Vassalli:
La mia è da una parte una osservazione molto semplice, fondata sulla considerazione di princìpi elementari propri del nostro ordinamento giuridico e attinenti a diritti fondamentali quali sono quelli attinenti alla materia elettorale. Mi pare che detti princìpi siano stati del tutto trascurati dalla decisione adottata, in sede di proclamazione degli eletti, dall'Ufficio elettorale regionale (e cioè dalla Corte d'Appello di Roma) quando ha creduto di poter ragionare sulla base di frasi o di proposte di emendamento contenute nei lavori parlamentari relativi alla legga 21 dicembre 2005, n.270, o di altri elementi estranei alla lettura del testo della legge.
......
.....
...
conclusioni:
L'Ufficio elettorale regionale ha violato con la sua interpretazione le regole supreme dell'ordinamento italiano, sicché la sua decisione dovrebbe essere rimossa, al di fuori d'ogni altra considerazione, dal Senato della Repubblica, organo chiamato a convalidare o meno, sulla base di criteri rigorosamente giuridici, l'assegnazione dei seggi".

questo per dire cosa?
che sulle congetture piace cercare il complotto, su fatti un pò più palesi il silenzio di tomba.
sparando a caso cosa succederebbe se fossero dati 2 senatori alla rosa nel pugno e uno dei due fosse pannella?
chi non avrebbe piacere di questo?

cordialità
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 24/11/2006, 17:55




CITAZIONE (The MailMan @ 24/11/2006, 17:44)
CITAZIONE (terra e libertà @ 24/11/2006, 17:03)
- vittoria dell'unione in temnini molto minori rispetto a tutti i sondaggi fatti ed agli exit pool
- la legge è una legge porcata e quindi dice tutto e non dice nulla.


mica la posso completare secondo i tuoi desideri!! :D

io l'ho terminata e basta attenendomi ai fatti.

sul punto dei senatori sottratti alla rosa nel pugno e tenuti dalla coalizione di centro sinistra mi permetto di citare il pare del prof Vassalli:
La mia è da una parte una osservazione molto semplice, fondata sulla considerazione di princìpi elementari propri del nostro ordinamento giuridico e attinenti a diritti fondamentali quali sono quelli attinenti alla materia elettorale. Mi pare che detti princìpi siano stati del tutto trascurati dalla decisione adottata, in sede di proclamazione degli eletti, dall'Ufficio elettorale regionale (e cioè dalla Corte d'Appello di Roma) quando ha creduto di poter ragionare sulla base di frasi o di proposte di emendamento contenute nei lavori parlamentari relativi alla legga 21 dicembre 2005, n.270, o di altri elementi estranei alla lettura del testo della legge.
......
.....
...
conclusioni:
L'Ufficio elettorale regionale ha violato con la sua interpretazione le regole supreme dell'ordinamento italiano, sicché la sua decisione dovrebbe essere rimossa, al di fuori d'ogni altra considerazione, dal Senato della Repubblica, organo chiamato a convalidare o meno, sulla base di criteri rigorosamente giuridici, l'assegnazione dei seggi".

questo per dire cosa?
che sulle congetture piace cercare il complotto, su fatti un pò più palesi il silenzio di tomba.
sparando a caso cosa succederebbe se fossero dati 2 senatori alla rosa nel pugno e uno dei due fosse pannella?
chi non avrebbe piacere di questo?

cordialità

anch'io l'ho terminata basandomi su dei fatti.

Che l'unione in base ai sondaggi , agli exit pool e a quanto la stragrande maggioranza di noi pansava doveva stravincere è un fatto.
Che la legge l'ha fatta calderoli e non vassalli è un altro fatto, se l'avesse fatta vassalli magari ci metteva un pò più di testa e certi equivoci non sarebbero sorti.
Certo è che c'è una norma interpretabile o non palesemente dichiarata, sulla quale discutere.
Cosa ben diversa se la prefettura di ancona manda a roma la segnalazione che a jesi vi sono state 1000 nulle e roma capisce che le nulle sono 100 e mette 900 voti in più a forza italia.

Il silezio di tomba sui tuoi fatti non c'è, ma perchè manca il fatto, al senato si è votato su base regionale e la parte di senatori dati a maggioranza segue questo principio, se doveva essere diversamente potevano scriverlo. O il contrario, non ricordo. Ma potevano scriverlo.

CITAZIONE (empedoclino @ 24/11/2006, 17:40)
ragazzi non penso che una cosa del genere sia possibile in italia

Dici?
Che pubblichino quante schede nulle hanno conteggiato nei vari seggi, ci metteremo tutti il cuore in pace e dormiremo meglio sapendo di vivere in un paese dove certe cose non succedono.
Non mi sembra una richiesta assurda, e costa nulla.
 
Top
The MailMan
view post Posted on 24/11/2006, 18:05




errare è umano su su una questione di diritto è stato interpellato il presidente emerito della corte costituzionale...non è che vassalli sia proprio il primo coglione che passa per la strada.
mi sembra che più che parlare di torti o ragioni si parli di disinteresse e di comodità della situazione da parte di molti (in primis la sinistra).

cordialità
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 24/11/2006, 18:15




CITAZIONE (The MailMan @ 24/11/2006, 18:05)
errare è umano su su una questione di diritto è stato interpellato il presidente emerito della corte costituzionale...non è che vassalli sia proprio il primo coglione che passa per la strada.
mi sembra che più che parlare di torti o ragioni si parli di disinteresse e di comodità della situazione da parte di molti (in primis la sinistra).

cordialità

purtoppo la legge l'ha fatta il primo coglione passsato per strada. Su mandato del popolo cosa cha vassalli non ha.
poi è normale che si parli di interesse e di comodità, è chiaro e non lo nascondo, ma il coglione passato per strada doveva prevedere e legiferare per far si che ciò non potesse avvenire.

ed inoltre, sono pronto a guicarmi il busto di bertinotti che ho in ufficio che se , in base a quelle comodità ed a quegli interessi, pannella avesso dovuto abbandonare il seggio in parlamento in base alle obiezioni che ora impugna per averlo, l'avrebbe pensata diversemente.
Sei d'accordo?


 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 23:51
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


Finito di vedere adesso il DVD di Deaglio. Rimango perplesso. Tesi affascinante, ma senza prove convincenti. Che un programmatore americano dimostri che si può scrivere un software in grado di taroccare dei dati non significa una mazza, se queste sono le "prove" a sostegno della tesi, mi sa che la tesi è debole. Non capisco nemmeno cosa c'entrino i colloqui tra Berlusconi e Pisanu nella notte tra il 10 e l'11 aprile. Berlusconi era nervoso, embé?
Ma ve la ricordate quella notte?

Alla fine l'argomento più serio è quello delle schede bianche di molto inferiori alle elezioni del 2001. Ma pure questo non mi sembra dimostrare granché. Sono passati 5 anni, e dopo una campagna elettorale militante e spregiudicata come quella che ha fatto soprattutto la CDL, tutta basata sulla paura di una vittoria della sinistra, mi pare normale che si accentui la polarizzazione.

Senza contare che ancora non mi capacito di come nessuno (a parte Deaglio) in tutto questo tempo si sia accorto di discrepanze tra i vari passaggi di dati. Nè localmente nè a livello centrale. E nemmeno i sondaggisti e gli analisti, che i dati delle elezioni li avranno persino consumati, da tanto se li saranno studiati in questi mesi. No, non mi quadra. E penso che chi ha qualche dato in mano basta che faccia due conti seri per smontare il tutto.

Purtroppo.

Perché non me ne fregherebbe nulla se la classe politica italiana ne uscisse deligittimata: se il broglio, nonostante tutte le mie perplessità, trovasse conferma, sarebbero da mandare a casa tutti, colpevoli, collusi e fessi che non se ne sono accorti.
 
Top
Dave O'cchiverdi
view post Posted on 25/11/2006, 15:18




Come ho già detto non è vero che nessuno se ne è accorto, anzi se ne sono accorti in molti.
Probabilmnte a Deaglio non è nemmeno venuta l'idea da solo.
Però anche se ti viene il dubbio cosa fai? sollevi un polverone così dal nulla. Il primo forzista che ti sente ti da del cretino e tu non puoi rispondergli.
L'unica è andarsene in giro sezione per sezione a chiedere "quante sono state le schede bianche da voi?"
Praticamente tutti gli scrutatori dei seggi hanno lavoro, chi si sarebbe messo a fare un lavoro del genere?
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 15:42
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (Dave O'cchiverdi @ 25/11/2006, 15:18)
Chi si sarebbe messo a fare un lavoro del genere?

Beh, se ci fossero stati dei sospetti questo lavoro andava fatto, anche solo a livello di campionatura. Esistono uffici elettorali appositi nelle sezioni provinciali di molti partiti, bastava raccogliere le informazioni di un certo numero di sezioni della stessa circoscrizione, dove erano presenti osservatori e rappresentanti di lista, e conforntare il dato medio delle bianche con quello ufficiale del Viminale.
Se la discrepamza era tale da indurre al sospetto, si doveva procedere con verifiche più accurate. Il tempo si sarebbe trovato, per una cosa di tale importanza. A meno che per qualche strano motivo convenisse a tutti insabbiare la cosa, oppure, il che è molto più probabile, le dicrepanze semplicemente non ci sono.
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 25/11/2006, 17:54




CITAZIONE (libero7 @ 25/11/2006, 15:42)
CITAZIONE (Dave O'cchiverdi @ 25/11/2006, 15:18)
Chi si sarebbe messo a fare un lavoro del genere?

Beh, se ci fossero stati dei sospetti questo lavoro andava fatto, anche solo a livello di campionatura. Esistono uffici elettorali appositi nelle sezioni provinciali di molti partiti, bastava raccogliere le informazioni di un certo numero di sezioni della stessa circoscrizione, dove erano presenti osservatori e rappresentanti di lista, e conforntare il dato medio delle bianche con quello ufficiale del Viminale.
Se la discrepamza era tale da indurre al sospetto, si doveva procedere con verifiche più accurate. Il tempo si sarebbe trovato, per una cosa di tale importanza. A meno che per qualche strano motivo convenisse a tutti insabbiare la cosa, oppure, il che è molto più probabile, le dicrepanze semplicemente non ci sono.

e poi lamentarsi se il tuo dato medio che a livello provinciale è parte del dato medio regionale fornito dal viminale è fuori statistica?
1) e perche dovrei preoccuparmi se la mia provincia ha il doppio delle schede bianche della media della mia regione?
2) pensi che qualcuno ascolterebbe?

E poi a livello provinciale i partiti prendono i dati da Roma e non dai seggi (credo), almeno rifondazione fa così.

Continuo a pensare che un foglio excell può porre fine alla discussione , se proprio non si può fare seggio per seggio che lo faccino città per città. Un lavoro da mezz'ora quindi.



 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 19:15
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (terra e libertà @ 25/11/2006, 17:54)
CITAZIONE (libero7 @ 25/11/2006, 15:42)
CITAZIONE (Dave O'cchiverdi @ 25/11/2006, 15:18)
Chi si sarebbe messo a fare un lavoro del genere?

Beh, se ci fossero stati dei sospetti questo lavoro andava fatto, anche solo a livello di campionatura. Esistono uffici elettorali appositi nelle sezioni provinciali di molti partiti, bastava raccogliere le informazioni di un certo numero di sezioni della stessa circoscrizione, dove erano presenti osservatori e rappresentanti di lista, e conforntare il dato medio delle bianche con quello ufficiale del Viminale.
Se la discrepamza era tale da indurre al sospetto, si doveva procedere con verifiche più accurate. Il tempo si sarebbe trovato, per una cosa di tale importanza. A meno che per qualche strano motivo convenisse a tutti insabbiare la cosa, oppure, il che è molto più probabile, le dicrepanze semplicemente non ci sono.

e poi lamentarsi se il tuo dato medio che a livello provinciale è parte del dato medio regionale fornito dal viminale è fuori statistica?
1) e perche dovrei preoccuparmi se la mia provincia ha il doppio delle schede bianche della media della mia regione?
2) pensi che qualcuno ascolterebbe?

E poi a livello provinciale i partiti prendono i dati da Roma e non dai seggi (credo), almeno rifondazione fa così.

Continuo a pensare che un foglio excell può porre fine alla discussione , se proprio non si può fare seggio per seggio che lo faccino città per città. Un lavoro da mezz'ora quindi.

Quando alla fine dello spoglio di aprile Berlusconi e i suoi strepitavano circa l'esistenza di una quantità di voti contestati tale da ribaltare l'esito alla Camera, ricordo che mi fu sufficiente verificare qualche sito comunale tramite Internet per rendersi conto che si trattava di un grande malinteso, alimentato da una dichiarazione di Pisanu e amplificato da tutti i giornali.

Allora fu sufficente un browser, un foglio excel e un'ora di tempo libero per intuire quello che il giorno dopo venne ratificato dal Viminale.

 
Top
terra e libertà
view post Posted on 25/11/2006, 19:29




CITAZIONE (libero7 @ 25/11/2006, 19:15)
CITAZIONE (terra e libertà @ 25/11/2006, 17:54)
CITAZIONE (libero7 @ 25/11/2006, 15:42)
Beh, se ci fossero stati dei sospetti questo lavoro andava fatto, anche solo a livello di campionatura. Esistono uffici elettorali appositi nelle sezioni provinciali di molti partiti, bastava raccogliere le informazioni di un certo numero di sezioni della stessa circoscrizione, dove erano presenti osservatori e rappresentanti di lista, e conforntare il dato medio delle bianche con quello ufficiale del Viminale.
Se la discrepamza era tale da indurre al sospetto, si doveva procedere con verifiche più accurate. Il tempo si sarebbe trovato, per una cosa di tale importanza. A meno che per qualche strano motivo convenisse a tutti insabbiare la cosa, oppure, il che è molto più probabile, le dicrepanze semplicemente non ci sono.

e poi lamentarsi se il tuo dato medio che a livello provinciale è parte del dato medio regionale fornito dal viminale è fuori statistica?
1) e perche dovrei preoccuparmi se la mia provincia ha il doppio delle schede bianche della media della mia regione?
2) pensi che qualcuno ascolterebbe?

E poi a livello provinciale i partiti prendono i dati da Roma e non dai seggi (credo), almeno rifondazione fa così.

Continuo a pensare che un foglio excell può porre fine alla discussione , se proprio non si può fare seggio per seggio che lo faccino città per città. Un lavoro da mezz'ora quindi.

Quando alla fine dello spoglio di aprile Berlusconi e i suoi strepitavano circa l'esistenza di una quantità di voti contestati tale da ribaltare l'esito alla Camera, ricordo che mi fu sufficiente verificare qualche sito comunale tramite Internet per rendersi conto che si trattava di un grande malinteso, alimentato da una dichiarazione di Pisanu e amplificato da tutti i giornali.

Allora fu sufficente un browser, un foglio excel e un'ora di tempo libero per intuire quello che il giorno dopo venne ratificato dal Viminale.

infatti, ma quella era una polemica pretestuosa e strumentale, nulla a che vedere con questa -_-

Nel mio comune alle politiche del 2006 le bianche + le nulle sono state l'1,48, dati certi, presi seggio per seggio.
Nel 2001, alle politiche, 3 volte tanto.

Ma se mi fanno vedere un folgio excel dove mi dicono che per jesi hanno conteggiato l'1,48% di bianche io non mi rassereno. A me sembra una richiesta legittima, e lo sarebbe stato anche senza deaglio.
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 22:23
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (terra e libertà @ 25/11/2006, 19:29)
CITAZIONE (libero7 @ 25/11/2006, 19:15)
CITAZIONE (terra e libertà @ 25/11/2006, 17:54)
e poi lamentarsi se il tuo dato medio che a livello provinciale è parte del dato medio regionale fornito dal viminale è fuori statistica?
1) e perche dovrei preoccuparmi se la mia provincia ha il doppio delle schede bianche della media della mia regione?
2) pensi che qualcuno ascolterebbe?

E poi a livello provinciale i partiti prendono i dati da Roma e non dai seggi (credo), almeno rifondazione fa così.

Continuo a pensare che un foglio excell può porre fine alla discussione , se proprio non si può fare seggio per seggio che lo faccino città per città. Un lavoro da mezz'ora quindi.

Quando alla fine dello spoglio di aprile Berlusconi e i suoi strepitavano circa l'esistenza di una quantità di voti contestati tale da ribaltare l'esito alla Camera, ricordo che mi fu sufficiente verificare qualche sito comunale tramite Internet per rendersi conto che si trattava di un grande malinteso, alimentato da una dichiarazione di Pisanu e amplificato da tutti i giornali.

Allora fu sufficente un browser, un foglio excel e un'ora di tempo libero per intuire quello che il giorno dopo venne ratificato dal Viminale.

infatti, ma quella era una polemica pretestuosa e strumentale, nulla a che vedere con questa -_-

Nel mio comune alle politiche del 2006 le bianche + le nulle sono state l'1,48, dati certi, presi seggio per seggio.
Nel 2001, alle politiche, 3 volte tanto.

Ma se mi fanno vedere un folgio excel dove mi dicono che per jesi hanno conteggiato l'1,48% di bianche io non mi rassereno. A me sembra una richiesta legittima, e lo sarebbe stato anche senza deaglio.

Guarda, se la mettiamo su questo piano, allora cosa c'è di più legittimo della richiesta della CdL di ricontare le schede della Camera? Eppure non lo si farà mai.
 
Top
lunadelsud
view post Posted on 25/11/2006, 23:18




ho prenotato la mia copia del dvd di Deaglio...sono molto curiosa di vederla e poi posterò il mio parere!
 
Top
180 replies since 13/11/2006, 15:29   1606 views
  Share