Basket Café Forum

Kobe Bryant

« Older   Newer »
  Share  
DAVI 91
view post Posted on 6/11/2006, 21:27




Allora, per me da fanatico di Kobe quale sono, nella storia questi sono "meglio" di mr81...
MJ, Kareem Abdul Jabbar, Magic, Russel, Bird, Dr J, Chamberlein, Manigault, West, Robertson, Hakeem...Poi nei venti possono(devono) rientrarci anche Shaq, Moses Malone, Stockton, Walton(Bill), Isiah Thomas oltre ovviamente al "mio" Kobe....
Facendo questa lista, non voglio dire che tutti questi sono migliori di Kobe, ma che hanno la storia dalla loro(Shaq a parte), nel senso che hanno già concluso la loro carriera; tutti questi talenti hanno fatto la storia del basket NBA e penso che debbano di diritto entrare nei primi 20 nella storia...Detto questo, penso che Kobe possa essere collocato intorno alla 15esima posizione nella storia NBA a mio avviso, sia per quanto ha vinto, sia per tutto il resto(talento, fiducia nei compagni e nei propri mezzi ecc ecc...). E qui, non si parla solo ed esclusivamente di bravura(anche perchè visto il ruolo di Kobe, lo si potrebbe collocare nei primi 5 a livello di talento puro...)
Se si parla di guardie invece, penso che Kobe possa essere collocato senza troppi problemi in terza posizione nella storia, dopo il sire MJ e Jerry West...
 
Top
andrea.89
view post Posted on 6/11/2006, 21:37




CITAZIONE (DAVI 91 @ 6/11/2006, 21:27)
Allora, per me da fanatico di Kobe quale sono, nella storia questi sono "meglio" di mr81...
MJ, Kareem Abdul Jabbar, Magic, Russel, Bird, Dr J, Chamberlein, Manigault, West, Robertson, Hakeem...Poi nei venti possono(devono) rientrarci anche Shaq, Moses Malone, Stockton, Walton(Bill), Isiah Thomas oltre ovviamente al "mio" Kobe....
Facendo questa lista, non voglio dire che tutti questi sono migliori di Kobe, ma che hanno la storia dalla loro(Shaq a parte), nel senso che hanno già concluso la loro carriera; tutti questi talenti hanno fatto la storia del basket NBA e penso che debbano di diritto entrare nei primi 20 nella storia...Detto questo, penso che Kobe possa essere collocato intorno alla 15esima posizione nella storia NBA a mio avviso, sia per quanto ha vinto, sia per tutto il resto(talento, fiducia nei compagni e nei propri mezzi ecc ecc...). E qui, non si parla solo ed esclusivamente di bravura(anche perchè visto il ruolo di Kobe, lo si potrebbe collocare nei primi 5 a livello di talento puro...)
Se si parla di guardie invece, penso che Kobe possa essere collocato senza troppi problemi in terza posizione nella storia, dopo il sire MJ e Jerry West...

quoto David
 
Top
kobe bryant
view post Posted on 6/11/2006, 22:41




diciamo però anche che il livello di gioco ai tempi di west era molto diverso e che un giocatore come jerry di rivali ne avvea pochi a differenza di kobe......
 
Top
DAVI 91
view post Posted on 6/11/2006, 22:44




CITAZIONE (kobe bryant @ 6/11/2006, 22:41)
diciamo però anche che il livello di gioco ai tempi di west era molto diverso e che un giocatore come jerry di rivali ne avvea pochi a differenza di kobe......

Certo, c'è da considerare un insieme di fattori, per West ma anche per tutti i giocatori scritti sopra...E' chiaro che anche le difficoltà variano da decennio a decennio, dove c'era più o meno competitività...
 
Top
viareggino
view post Posted on 6/11/2006, 23:17




CITAZIONE (Latrell Sprewell @ 6/11/2006, 20:56)
CITAZIONE (andrea.89 @ 6/11/2006, 20:55)
ma a me ne vengono in mente giusto uno o due...ma non sono neanche tanto sicuro siano meglio li vedo forse un pelino meglio statistiche alla mano..ma Kobe è Kobe cioè unico!

Infatti sono proprio curioso di vedere quali sono questi 19 giocatori che quel fenomeno di viareggino pensa che siano meglio di lui........ <_< <_<

In ordine sparso:

Jordan Michael
Abdul-Jabbar Kareem
Bird Larry
Johnson Magic
Cousy Bob
Erving Julius
West Jerry
Robertson Oscar
Olajuwon Hakeem
Maravich Pete
Malone Moses
Havlicek John
Chamberlain Wilt
O'Neal Shaquille
Russell Bill
Thomas Isiah

te ne bastano 16??

Secondo me per ora Bryant a livello di prestigio (e non di talento puro,dove ho detto che è quasi comparabile a MJ) è alla pari di Pippen...in quanto entrambi hanno vinto tanto...ma come secondi violini...
Il passo per entrare nella storia dalla porta principale per Bryant è vincere uno o piu anelli da leader e dominatore della finale...
E secondo me questo non accadrà mai...opinione personale...
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 6/11/2006, 23:38




CITAZIONE (air angelo @ 6/11/2006, 19:08)
Qui le opinioni fioccano, ma inviterei in primo luogo a tenere bassi i toni della discussione, soprattutto Sprewell ok?

Detto questo, argomento Kobe Bryant: è attualmente il miglior giocatore della NBA, io gli avrei dato tranquillamente l'MVP, è meglio anche di Lebron perchè Bryant è in grado di diventare un difensore tremendo quando vuole, lo ricordo nella finale con i Nets, ad esempio, marcare e bloccare Jason Kidd, uno che con la palla tra le mani ci sa fare.
Kobe è completo, sa andare fino in fondo, ha il gioco dalla media e spalle a canestro, il tiro dalla lunga, è spettacolare, non credo che a livello tecnico sia inferiore a Jordan, e per dirlo io ce ne vuole.
Solo nell'ultima stagione Bryant ha imparato a fidarsi un pò di più dei compagni, problema che aveva anche MJ all'inizio, e puoi essere forte quanto vuoi, ma se giochi 1 contro 5 non vai da nessuna parte; in questo senso Kobe ha ancora dei margini di miglioramento, ed ha il coach migliore per crescere, dato che ha fatto diventare Jordan quello che tutti riconoscono come il miglior giocatore di sempre.
Inoltre a Bryant mancano dei compagni migliori, MJ nel suo primo titolo aveva al fianco Scottie Pippen, John Paxons, Horace Grant e Bill Cartwright, Kobe non ha compagni di quel livello, Odom è bravo, ma da qui a paragonarlo a Pippen ce ne passa.
In conclusione per me Bryant è già uno dei migliori 20 della storia del gioco, aspettiamo altri 3-4 anni e vediamo cosa combina con la maglia gialloviola.

La tua disamina mi trova perfettamente concorde, del resto sono concetti che avevo già espresso in ordine sparso nei vari topic dedicati. Un solo appunto, sarò esagerato ma vedo solo due grandissimi inarrivabili (almeno per ora!!!) da Kobe, uno è il mitico MJ e l'altro è Wilt Chamberlain. Per il resto grandissimi giocatori, sicuramente meritevoli di entrare nella storia del basket esattamente come Kobe una volta smesso di giocare. Ad maiora Air!
 
Top
Latrell Sprewell
view post Posted on 6/11/2006, 23:39




CITAZIONE (viareggino @ 6/11/2006, 23:17)
CITAZIONE (Latrell Sprewell @ 6/11/2006, 20:56)
CITAZIONE (andrea.89 @ 6/11/2006, 20:55)
ma a me ne vengono in mente giusto uno o due...ma non sono neanche tanto sicuro siano meglio li vedo forse un pelino meglio statistiche alla mano..ma Kobe è Kobe cioè unico!

Infatti sono proprio curioso di vedere quali sono questi 19 giocatori che quel fenomeno di viareggino pensa che siano meglio di lui........ <_< <_<

In ordine sparso:

Jordan Michael
Abdul-Jabbar Kareem
Bird Larry
Johnson Magic
Cousy Bob
Erving Julius
West Jerry
Robertson Oscar
Olajuwon Hakeem
Maravich Pete
Malone Moses
Havlicek John
Chamberlain Wilt
O'Neal Shaquille
Russell Bill
Thomas Isiah

te ne bastano 16??

Secondo me per ora Bryant a livello di prestigio (e non di talento puro,dove ho detto che è quasi comparabile a MJ) è alla pari di Pippen...in quanto entrambi hanno vinto tanto...ma come secondi violini...
Il passo per entrare nella storia dalla porta principale per Bryant è vincere uno o piu anelli da leader e dominatore della finale...
E secondo me questo non accadrà mai...opinione personale...

La mia opinione è che Kobe è almeno tra i primi 10!!!!!!!!Cmq è vero,nei lakers dominanti per quanto fenomenale fosse era la spalla di Shaq!!!!!!!!O'neal a quei tempi era un mostro,non poteva fermarlo neanche una squadra intera e quindi creava enormi spazi per tutti!!!!!!!!!Kobe non vincera' mai un titolo come leader assoluto?????mmmm.......secondo me succedera',sara davvero molto difficile ma Bryant riuscira' a portare ai lakers l'anello prima del suo ritiro!!!!!!!!!Penso questo perchè non riesco ad immaginare Kobe e coach Jackson che chiudono la carriera senza aver vinto piu niente dopo gli enormi successi che hanno raggiunto in precedenza........ ^_^ ^_^
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 6/11/2006, 23:53




Il problema di Kobe è che non ha attorno una squadra paragonable a quella di MJ, Odom non è certo Pippen e gli altri non sono paragonabili a Grant, Paxons, Cartwright e compagni. In queste condizioni vincere il titolo è quasi un impresa biblica!
 
Top
zero5
view post Posted on 6/11/2006, 23:54




kobe vinccerà un titolo da leader solo se i lakers gli consegneranno una squadra coem si deve!!!
 
Top
Latrell Sprewell
view post Posted on 7/11/2006, 00:05




Voi pensate questo:allora kobe continua sui suoi livelli,per odom sembra sia stia avvicinando la stagione della consacrazione,Brown Bynum e walton sono giovani promettentissimi e possono benissimo esplodere!!!!!!!Se cosi fosse si avrebbe un quintetto del genere:

Bynum
Brown
Odom
Bryant
?

+ Walton.........A questo punto se nel mercato si prende un play di personalita e che faccia la differenza i lakers possono puntare in alto........Ci vorra tempo ma è possibilissimo....senza contare che in panchina si avrebbero radmanovic,parker ed evans che non sono affatto male + ovviamente walton.....Che ne pensate????????E' ovvio che il mio ragionamento regge se esplodono quei 3 che ho detto e magari scambiando uno di loro si potrebbe arrivare a prendere il pezzo mancante per arrivare all'anello!!!!!!!!
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 7/11/2006, 00:12




Il ragionamento fila, a mio parere il play poteva arrivare già quest'anno e poteva essere il free agent Sam Cassel, grande personalità e avrebbe fatto fatto con kobe una coppia fantastica con tanti punti nelle mani. C'era libero anche un certo Bonzi Wells!!! LO so Spree, mi dirai che c'è il problema del tetto salariale ma sognare non costa niente!!!
 
Top
Latrell Sprewell
view post Posted on 7/11/2006, 00:18




CITAZIONE (Bob Morse @ 7/11/2006, 00:12)
Il ragionamento fila, a mio parere il play poteva arrivare già quest'anno e poteva essere il free agent Sam Cassel, grande personalità e avrebbe fatto fatto con kobe una coppia fantastica con tanti punti nelle mani. C'era libero anche un certo Bonzi Wells!!! LO so Spree, mi dirai che c'è il problema del tetto salariale ma sognare non costa niente!!!

No,hai assolutamente ragione!!!!!!!I lakers avevano l'eccezione media da spendere nel cap e con quella hanno preso radmanovic!!!!!!!!!!Essendo di 5 milioni avrebbero potuto prendere benissimo anche cassell,visto che sam con i clippers ha firmato per 6 milioni!!!!!!!!Pero' sai cambiare citta' solamente per un milione era abbastanza improbabile come cosa,cassell per non firmare con i clippers avrebbe dovuto ricevere un offerta molto piu interessante vicino ai 10 piu o meno e i li si che i lakers i soldi non potevano spenderli!!!!!Cmq non sarebbe cambiato nulla,perchè i 3 giovani che ho citato non sono ancora esplosi e poi sam i am è un giocatore anziano!!!!!!E per arrivare al titolo serve altro,un giocatore nel pieno della maturita' un billups per intenderci,ma 14 milioni i lakers non possono spenderli........ ^_^

Edited by Latrell Sprewell - 7/11/2006, 00:20
 
Top
Number 8
view post Posted on 7/11/2006, 00:19




cosa penso di kobe?? che se non ci fosse bisognerebbe invetarlo...troppo forte....troppo...
 
Top
Bob Morse
view post Posted on 7/11/2006, 00:25




CITAZIONE (Latrell Sprewell @ 7/11/2006, 00:18)
CITAZIONE (Bob Morse @ 7/11/2006, 00:12)
Il ragionamento fila, a mio parere il play poteva arrivare già quest'anno e poteva essere il free agent Sam Cassel, grande personalità e avrebbe fatto fatto con kobe una coppia fantastica con tanti punti nelle mani. C'era libero anche un certo Bonzi Wells!!! LO so Spree, mi dirai che c'è il problema del tetto salariale ma sognare non costa niente!!!

No,hai assolutamente ragione!!!!!!!I lakers avevano l'eccezione media da spendere nel cap e con quella hanno preso radmanovic!!!!!!!!!!Essendo di 5 milioni avrebbero potuto prendere benissimo anche cassell,visto che sam con i clippers ha firmato per 6 milioni!!!!!!!!Pero' sai cambiare citta' solamente per un milione era abbastanza improbabile come cosa,cassell per non firmare con i clippers avrebbe dovuto ricevere un offerta molto piu interessante vicino ai 10 piu o meno e i li si che i lakers i soldi non potevano spenderli!!!!!Cmq non sarebbe cambiato nulla,perchè i 3 giovani che ho citato non sono ancora esplosi e poi sam i am è un giocatore anziano!!!!!!E per arrivare al titolo serve altro,un giocatore nel pieno della maturita' un billups per intenderci,ma 14 milioni i lakers non possono spenderli........ ^_^

Ho paura che finchè il GM sarà Mitch Kupcak giocatori come Billups resteranno nella fantasia dei tifosi!!!


:( :( :( :( :wacko:
 
Top
Latrell Sprewell
view post Posted on 7/11/2006, 00:30




CITAZIONE (Bob Morse @ 7/11/2006, 00:25)
CITAZIONE (Latrell Sprewell @ 7/11/2006, 00:18)
CITAZIONE (Bob Morse @ 7/11/2006, 00:12)
Il ragionamento fila, a mio parere il play poteva arrivare già quest'anno e poteva essere il free agent Sam Cassel, grande personalità e avrebbe fatto fatto con kobe una coppia fantastica con tanti punti nelle mani. C'era libero anche un certo Bonzi Wells!!! LO so Spree, mi dirai che c'è il problema del tetto salariale ma sognare non costa niente!!!

No,hai assolutamente ragione!!!!!!!I lakers avevano l'eccezione media da spendere nel cap e con quella hanno preso radmanovic!!!!!!!!!!Essendo di 5 milioni avrebbero potuto prendere benissimo anche cassell,visto che sam con i clippers ha firmato per 6 milioni!!!!!!!!Pero' sai cambiare citta' solamente per un milione era abbastanza improbabile come cosa,cassell per non firmare con i clippers avrebbe dovuto ricevere un offerta molto piu interessante vicino ai 10 piu o meno e i li si che i lakers i soldi non potevano spenderli!!!!!Cmq non sarebbe cambiato nulla,perchè i 3 giovani che ho citato non sono ancora esplosi e poi sam i am è un giocatore anziano!!!!!!E per arrivare al titolo serve altro,un giocatore nel pieno della maturita' un billups per intenderci,ma 14 milioni i lakers non possono spenderli........ ^_^

Ho paura che finchè il GM sarà Mitch Kupcak giocatori come Billups resteranno nella fantasia dei tifosi!!!


:( :( :( :( :wacko:

Bè ma vedi in fondo non è neanche colpa sua!!!!!!!!!!Gia uno come Bryant costa in totale 136 milioni di dollari per 7 anni quindi quasi 20 a stagione!!!!!!!!Mi fanno sorridere le stelle quando dicono frasi del tipo che bisogna migliorare la squadra pescando fra i free agent,visto che loro occupano da soli quasi la meta' del cap........ :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
16165 replies since 2/11/2006, 19:43   252774 views
  Share