Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2005, 11:56
Avatar

Sant'uomo

Group:
Member
Posts:
2,347
Location:
Besate (MI)

Status:


CITAZIONE (September 11th @ 7/3/2005, 11:48)
secondo il mio parere gli allenatori incidono dallo zero al 40% , comunque

Bearzot dopo il mondiale 82 disse massimo 10%, io dico tra 0-20%
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 12:25




non banalizzimo tutto ad una percentuale. Una società per funzionare bene ha bisogno dell'apporto di tutte le componenti : dirigenti ,tecnici, giocatori ,settore medico e paramedico e settore giovanile. Tutti devono fare la loro parte senza sconfinare in ruoli altrui con il massimo dell'impegno e mantenedo sempre la calma nei momenti di stress che una stagione inevitabilmente ti offre. Superfluo dire che per vincere è importante che tutti diano sempre il massimo
 
Top
BudFox
view post Posted on 7/3/2005, 12:58




QUOTE (Ventiquattro secondi @ 7/3/2005, 10:08)
QUOTE (figlio_della_nebbia @ 7/3/2005, 10:05)
QUOTE (Ventiquattro secondi @ 7/3/2005, 09:37)
Scusa Bud, mi sono perso qualcosa...ma Pavia ha vinto per caso? Io onestamente non capisco come si possa giustificare un allenatore che presenta una squadra che in trasferta va sempre sotto di 20 punti prima di dare segni di vita. Proprio non lo capisco...

allora ti sparo un'altrra metafora cosi magari riusciamo a capirci meglio , lo scorso anno nemmeno io (e gli altrui forumisti sul sito del Pavia calcio) giustificavano torresani ; anzi per essere chiari si andava giu abbastanza duri.Hai notato quanti giocatori ha cambiato il Pavia ?
gli allenatori contano poco o nulla se i giocatori giocano male questa è la verità che nessuno vuole ammettere , compresi i coach ovviamente perchè ci tengono a passare per strateghi

Scusa e mi scuseranno gli altri forumisti, ma l'occasione è troppo ghiotta...Ma se, come dici tu, gli allenatori contano poco o nulla se i giocatori giocano male perchè hanno cacciato Baldiraghi? e perchè le società continuano a cacciare allenatori pensando di risolvere i problemi?


Nell'ordine, alle tue obbiezioni han risposto:

Triple
Sep11th
FDN


Io non posso che associarmi ai loro ragionamenti.

Cacciare un allenatore è terribilmente + facile che cacciare un giocatore!!
Il calcio che è il principe degli sport in Italia, ne è un pessimo esempio!!
Ed il basket si sta adeguando.
Io mi limitavo a paragonare una situazione specifica di Finelli (dice a Cooper di sbagliare il libero, dimostrando di essere lucido ed in partita), rapportandola ad altrettante "spiacevoli" situazioni simili...mal gestite da Martelossi e in misura minore, per motivi di brevità d'impiego, da Baldo.

Ti ricordo le mitiche partite di 2 e 3 anni fa, col Martello, dai "meravigliosi" punteggi 54 a 53 ( ), con gioco orribile e magari perse a fil di sirena solo perchè:
- si dimenticava di chiamare un opportuno time-out .
- dimenticava di chiedere di spendere un fallo per fermare il time .
- provava a vincere la partita a 6 secondi dalla fine, magari con un tiro da 3 da metà campo, quando bastava pareggiarla (un tiro da 2? Prendere un fallo in penetrazione?) e andare all'over-time .

Io le cose me le ricordo!!
E ricordo anche i nomi (scarsi) dei giocatori che aveva a disposizione.
Ma un conto è avere del materiale umano di mediocre qualità.
Un conto è non saper leggere le situazioni!!

Poi mi rendo conto che questo post, è solo un modo per farmi scrivere "qualcosa"!!
Siamo quart-ultimi, abbiamo perso di un soffio a Bologna.
La società ha fatto degli errori, i tecnici han fatto degli errori, i giocatori han fatto degli errori....
La squadra è moribonda...ma di che vuoi parlare?




 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 13:52




fare un giro a milanello per avere una grazia da andrea kulovic no?
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 15:39
Avatar

Sun sempar chi...

Group:
Member
Posts:
2,718
Location:
provincia di PAVIA

Status:


Vabbè possiamo dire che in caso di arrivo a pari punti abbiamo il saldo canestri in attivo con Bologna.........................................................
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 16:01
Avatar

se rimbalza, ci si diverte

Group:
Member
Posts:
4,632
Location:
CAPO D'ORLANDO

Status:


CITAZIONE (TEODOLINDA @ 7/3/2005, 08:50)
CITAZIONE (ilPaladino @ 7/3/2005, 01:19)
CITAZIONE (Nuanda @ 7/3/2005, 00:56)
Sul sito IL REGNO pubblicate le nuove PAGELLE di Nuanda relative alla sconfitta subita in terra bolognese ... finalmente una buona prova, almeno di orgoglio, in trasferta ma per ora il risultato non ci premia.

Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSS !!!

ho letto che eravate in prima linea come al solito... seduti in poltroncine di pelle umana...
Com'è il Plamalaguti che ho già prenotato il viaggetto per il 17 Aprile.

Infatti, la visuale in certci casi è stata perfetta, peccato per queli liberi finali, sarebbe stata gioia doppia, visto che attorno a noi esultava solo per il risoltato di Imola, almeno fino all'ultimo minuto, mi sono almeno tolta la soddisfazione di uscire dal palamalagutti urlando "Orlandina!!!"

Dai non ci credo!!!

comunque allora ti mando una tessera come socia onoraria

Ahh, di a Lele e Cri che spedisco su (a Vigevano) la Vany per il ponte pasquale, che si sentano al telefono se volessero incontrarsi.
Io purtroppo non posso salire ho già un impegno un paio di settimane dopo... il luogo... quello dove sei stata tu iersera.
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 16:18
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,668
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (BudFox @ 7/3/2005, 12:58)
Io mi limitavo a paragonare una situazione specifica di Finelli (dice a Cooper di sbagliare il libero, dimostrando di essere lucido ed in partita), rapportandola ad altrettante "spiacevoli" situazioni simili...mal gestite da Martelossi e in misura minore, per motivi di brevità d'impiego, da Baldo.

Ti ricordo le mitiche partite di 2 e 3 anni fa, col Martello, dai "meravigliosi" punteggi 54 a 53 ( ), con gioco orribile e magari perse a fil di sirena solo perchè:
- si dimenticava di chiamare un opportuno time-out .
- dimenticava di chiedere di spendere un fallo per fermare il time .
- provava a vincere la partita a 6 secondi dalla fine, magari con un tiro da 3 da metà campo, quando bastava pareggiarla (un tiro da 2? Prendere un fallo in penetrazione?) e andare all'over-time .

Io le cose me le ricordo!!
E ricordo anche i nomi (scarsi) dei giocatori che aveva a disposizione.
Ma un conto è avere del materiale umano di mediocre qualità.
Un conto è non saper leggere le situazioni!!

Poi mi rendo conto che questo post, è solo un modo per farmi scrivere "qualcosa"!!
Siamo quart-ultimi, abbiamo perso di un soffio a Bologna.
La società ha fatto degli errori, i tecnici han fatto degli errori, i giocatori han fatto degli errori....
La squadra è moribonda...ma di che vuoi parlare?

Questo è proprio il classico caso delle linee parallele. Io non avrei mai mandato via Martelossi, tu non lo puoi vedere. Resteremo sempre di opinioni divergenti ma è questo il bello no? A parziale suffragio della mia tesi dico questo: in 5 anni Martelossi ha vinto un campionato di B, una coppa di Lega e ha sempre centrato i playoff anche con squadre assai peggiori di questa. Il primo anno senza di lui si è al quart'ultimo posto. Paper sing, come dice il mio amico Monovitigno...
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 16:37




tante volte le squadre cambiano per il gusto di cambiare , il matrimonio martello pavia mi sembrava però un poco logoro, magari sbaglio
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 7/3/2005, 16:43




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 7/3/2005, 16:18)
CITAZIONE (BudFox @ 7/3/2005, 12:58)
Io mi limitavo a paragonare una situazione specifica di Finelli (dice a Cooper di sbagliare il libero, dimostrando di essere lucido ed in partita), rapportandola ad altrettante "spiacevoli" situazioni simili...mal gestite da Martelossi e in misura minore, per motivi di brevità d'impiego, da Baldo.

Ti ricordo le mitiche partite di 2 e 3 anni fa, col Martello, dai "meravigliosi" punteggi 54 a 53 (     ), con gioco orribile e magari perse a fil di sirena solo perchè:
- si dimenticava di chiamare un opportuno time-out   .
- dimenticava di chiedere di spendere un fallo per fermare il time   .
- provava a vincere la partita a 6 secondi dalla fine, magari con un tiro da 3 da metà campo, quando bastava pareggiarla (un tiro da 2? Prendere un fallo in penetrazione?) e andare all'over-time   .

Io le cose me le ricordo!!
E ricordo anche i nomi (scarsi) dei giocatori che aveva a disposizione.
Ma un conto è avere del materiale umano di mediocre qualità.
Un conto è non saper leggere le situazioni!!

Poi mi rendo conto che questo post, è solo un modo per farmi scrivere "qualcosa"!!
Siamo quart-ultimi, abbiamo perso di un soffio a Bologna.
La società ha fatto degli errori, i tecnici han fatto degli errori, i giocatori han fatto degli errori....
La squadra è moribonda...ma di che vuoi parlare?

Questo è proprio il classico caso delle linee parallele. Io non avrei mai mandato via Martelossi, tu non lo puoi vedere. Resteremo sempre di opinioni divergenti ma è questo il bello no? A parziale suffragio della mia tesi dico questo: in 5 anni Martelossi ha vinto un campionato di B, una coppa di Lega e ha sempre centrato i playoff anche con squadre assai peggiori di questa. Il primo anno senza di lui si è al quart'ultimo posto. Paper sing, come dice il mio amico Monovitigno...

Infatti.......
 
Top
BudFox
view post Posted on 7/3/2005, 17:39




QUOTE (Ventiquattro secondi @ 7/3/2005, 16:18)
Questo è proprio il classico caso delle linee parallele. Io non avrei mai mandato via Martelossi, tu non lo puoi vedere. Resteremo sempre di opinioni divergenti ma è questo il bello no? A parziale suffragio della mia tesi dico questo: in 5 anni Martelossi ha vinto un campionato di B, una coppa di Lega e ha sempre centrato i playoff anche con squadre assai peggiori di questa. Il primo anno senza di lui si è al quart'ultimo posto. Paper sing, come dice il mio amico Monovitigno...


Ti do ragione solo su una cosa.
Con la squadra distrutta psicologicamente, uno spietato motivatore come Martello sarebbe + utile di Finelli.

Però...però ci sono un sacco di però.
C'era un progetto.
C'era una supposta qualità di squadra.
C'erano altri giocatori.

Finiamo la stagione va...che l'è mei!!
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 18:03
Avatar

cedro-rid.jpg

Group:
Member
Posts:
14,107
Location:
PAVIA

Status:


E scordiamoci pure dei play-off, basta e avanza la salvezza (si spera)
 
Top
Liutprando
view post Posted on 7/3/2005, 20:20




stasera su radio ticino (fm 91.8 - 100.5) ne "l'angolo dello sport" alle ore 22:30

- servizi su:
calcio c1, basket A/2, C1, C2, femminile, volley B1 e B2, rugby, calcio a 5, pallamano, pallanuoto, elezioni del Coni
- interviste a:
Pavia Calcio: Papini, Zizzari, mister Torresani
Edimes: collegamento telefonico con Maurizio Scorbati, giornalista de "La Provincia Pavese" sulla partita di Bologna
Sacil Siziano: coach Camerlengo
Meta Broni: coach Catena (sulla polemica questione di Guido Andreotti.....)
U.S. San Martino: presidente Roberto Boerci
Coni: neo-presidente eletto Oscar Campari

 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 7/3/2005, 22:24




CITAZIONE (BudFox @ 7/3/2005, 17:39)
Con la squadra distrutta psicologicamente, uno spietato motivatore come Martello sarebbe + utile di Finelli.


uno spietato motivatore ? mah tutto può essere ma io sinceramente ricordo 2 partecipazioni su 3 ai playoff decisamente scandalose oltre ad altre cosucce gia dette , tra l'altro alcune ricordate anche da te come la cattiva gestione dei finali quando si era avanti . Certo per arrivare a finelli passando dal suo ex vice tanto valeva tenersi martello ma non facciamolo piu grande di quello che è e soprattutto acqua vecchia non macina piu ...o macinerà ancora magari con qualche "rientro" in sede dirigenziale con cui poi questionare ?
 
Top
Nuanda
view post Posted on 7/3/2005, 23:20




Sul sito IL REGNO pubblicato il nuovo PROCESSO di Fischietto con assolti e condannati dopo la sconfitta rocambolesca in terra felsinea.

Un saluto a tutti e SEMPRE FORZA EDIMESSSS !!!
 
Top
BudFox
view post Posted on 8/3/2005, 09:16




QUOTE (figlio_della_nebbia @ 7/3/2005, 22:24)
QUOTE (BudFox @ 7/3/2005, 17:39)
Con la squadra distrutta psicologicamente, uno spietato motivatore come Martello sarebbe + utile di Finelli.


uno spietato motivatore ? mah tutto può essere ma io sinceramente ricordo 2 partecipazioni su 3 ai playoff decisamente scandalose oltre ad altre cosucce gia dette , tra l'altro alcune ricordate anche da te come la cattiva gestione dei finali quando si era avanti . Certo per arrivare a finelli passando dal suo ex vice tanto valeva tenersi martello ma non facciamolo piu grande di quello che è e soprattutto acqua vecchia non macina piu ...o macinerà ancora magari con qualche "rientro" in sede dirigenziale con cui poi questionare ?


No, no, non fraintendermi....non lo rimpiango...e mai lo rimpiangerò!!
Onore e rispetto per quello che ha fatto, ma essendoci un progetto nuovo e + ambizioso (anche se ad oggi...fallimentare), lui certo non era l'uomo giusto.
Meno male che almeno tu FDN, ricordi gli scandalosi finali di partita di 2 e 3 anni fa.
A volte penso...boh...forse c'ero solo io a gridare dietro alla panchina di "cambiare" o di "chiamare time-ouut" o altro....
Ma io mi ricordavo mezzo palazzetto a battere contro il vetro dietro alla panca...mah...
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289070 views
  Share