Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2005, 12:03
Avatar

Sun sempar chi...

Group:
Member
Posts:
2,718
Location:
provincia di PAVIA

Status:


Io ho visto benissimo il gesto di Luca e anche sentito la frase che gli è stata rivolta, certo non sarà un fenomeno da 30 punti , non è un gran tiratore, ma non si può certo dire che non si sia impegnato (avete visto come ha difeso sul loro play americano negli ultimi possessi della partita?). Anch' io preferirei che sui raddoppi su Cooper ci fosse una guardia tiratrice che faccia sempre(o quasi) centro, ma dare le colpe a Conte che era stato preso per partire dalla panchina e dare intensità alla difesa non mi sembra giusto.
Tutto ritorna a pensare alle scelte fatte dalla società quest' anno che si sono rivelate fallimentari in tutti i sensi.
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 28/2/2005, 12:17




veramente la guardia titolare avrebbe dovuto essere cooper con a fianco morri play e sulla carta non era male , conte si impegna ma a mio avviso deve buttarsi dietro le spalle la paura di sbagliare e giocvare meno frenato in attacco. Ha l'occasione di partire titolare e non molti italiani in a2 hanno questa possibilità , spero cmq che questo episodio rientri e che sia visto da tutti solamente come un momento di nervosismo dovuto ad una stagione molto frustrante per tutti
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 28/2/2005, 12:22




CITAZIONE (VICUS LODULFI @ 28/2/2005, 12:03)
Io ho visto benissimo il gesto di Luca e anche sentito la frase che gli è stata rivolta, certo non sarà un fenomeno da 30 punti , non è un gran tiratore, ma non si può certo dire che non si sia impegnato (avete visto come ha difeso sul loro play americano negli ultimi possessi della partita?). Anch' io preferirei che sui raddoppi su Cooper ci fosse una guardia tiratrice che faccia sempre(o quasi) centro, ma dare le colpe a Conte che era stato preso per partire dalla panchina e dare intensità alla difesa non mi sembra giusto.
Tutto ritorna a pensare alle scelte fatte dalla società quest' anno che si sono rivelate fallimentari in tutti i sensi.

Luca è uno dei pochi salvabili ieri. Mi chiedo come mai non gli sia venuto inmente di dire qualcosina a Coper..... problemi con la lingua?????? O altri problemi?
E perché non hanno urlato dietro a Moldù? Dopo la prima partita ha fatto sempre virgola, anche in difesa, almeno Luca sapendo di non essere un fenomeno in attacco, in difesa ci ha sempre messo i cosidetti.
Che fosse un anno di sofferenze era prevedibile già da dicembre. L'unica cosa è mettersi l'anima in pace e cercare di raccattare più punti possibili. i play-off non sono poi così lontani. Certo è che se insulti i giocatori dopo aver vinto una delle più brutte partite viste....
 
Top
view post Posted on 28/2/2005, 12:26
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,659
Location:
Pavia

Status:


Non sono d'accordo con chi dice che sia colpa delle scelte societarie. La società ha scelto (male) i giocatori, ma i tifosi sono quelli e non se li è andata a cercare. A mio modestissimo avviso, credo manchi oltre che una guida, un minimo di cultura cestistica e soprattutto un minimo di conoscenza della tempistica "normale" per fare certe cose. Io sinceramente non mi sorprendo più di tanto, sarà che non ho mai fraternizzato più di tanto con il tifo "ultrà".
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 28/2/2005, 12:33




i casini tra tifosi ultras e giocatori quando le cose vanno male sono purtroppo una costante del nostro paese dove lo sport viene sempre vissuto con troppa partecipazione (eufemismo) e troppa passionalità e si sa che la passionalità bisticcia sempre con la razionalità. Sbagliato insultare i giocatori ma quando la partita è punto a punto e tu tenti un demenziale e rischiosissimo passaggio al volo per la schiacciata volante allora è giusto beccarsi dei v....anche dal piu tranquilllo spettatore della tribuna perchè vuol dire che giochi con superficialità. Cosi come è giusto che il pubblico sia maldisposto verso chi dimostra poca professionalità e scarso impegno, non giustifico gli insulti ma il malanimo del pubblico (ed i fischi) verso certi giocatori si
 
Top
vigentino
view post Posted on 28/2/2005, 13:14




io invece vorrei dare un segnale OTTIMISTICO: nonostante tutte le vicissitudini e gli errori ormai "certificati" da tutti ..... PAVIA è a 2 punti dalla 7ma (e con altre 5) ..... con la penultima a 6 + 2-0 negli scontri diretti.

incredibile ma vero !! .............. e fà bene il Pres a risparmiare

Edited by vigentino - 28/2/2005, 13:17
 
Top
ALLEN I.
view post Posted on 28/2/2005, 13:19




CITAZIONE (Re degli orologi @ 27/2/2005, 00:25)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 26/2/2005, 22:27)
CITAZIONE (Sparakkhijazza @ 25/2/2005, 23:29)
Erano davvero dei bei tempi, e con la Tv svizzera riuscivo anche a seguire un po' di hockey su ghiaccio, cosa che con la Rai non ho mai più potuto fare.

e no ! non devi dire hockey ma la dizione alla canton-ticinese e cioè "disco su ghiaccio" commentata dal mitico telecronista sergio albertini......basta che se penso alla televisione della svizzera italiana con i suoi programmi tipo il cantonale e le sue commedie in dialetto ticinese mi commuovo

user posted image

Il programma che iniziava con questo che rideva lo guardavo solo io?...

Anche io lo guardavo si chiamava scacciapensieri!!
 
Top
BudFox
view post Posted on 28/2/2005, 13:29




QUOTE (figlio_della_nebbia @ 28/2/2005, 12:33)
i casini tra tifosi ultras  e giocatori quando le cose vanno male sono purtroppo una costante del nostro paese dove lo sport viene sempre vissuto con troppa partecipazione (eufemismo) e troppa passionalità e si sa che la passionalità bisticcia sempre con la razionalità. Sbagliato insultare i giocatori ma quando la partita è punto a punto e tu tenti un demenziale e rischiosissimo  passaggio al volo per la schiacciata volante allora è giusto beccarsi dei v....anche dal piu tranquilllo spettatore della tribuna perchè vuol dire che giochi con superficialità. Cosi come è giusto che il pubblico sia maldisposto verso chi dimostra poca professionalità e scarso impegno, non giustifico gli insulti ma il malanimo del pubblico (ed i fischi) verso certi giocatori si



Ma scherziamo!!
FDN ha ragione, ci manca solo che dopo una partitaccia del genere, seppur vinta, uno non possa esprimere un pò di amarezza con fischi e quant'altro.

Stiamo facendo una stagione di MERXA!!
Non dimentichiamolo!!
Per colpe (molte) della società e per....grossi meriti dei giocatori!!

Mica vado in campo io?



Sulla tempistica dello striscione ecc...
Mitigo il mio intervento allineandomi alla Teo e a 24".
Se vuoi protestare...fallo almeno al momento giusto!!
Cioè...+ da furbo!!




 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 28/2/2005, 13:52




CITAZIONE (vigentino @ 28/2/2005, 13:14)
io invece vorrei dare un segnale OTTIMISTICO: nonostante tutte le vicissitudini e gli errori ormai "certificati" da tutti ..... PAVIA è a 2 punti dalla 7ma (e con altre 5) ..... con la penultima a 6 + 2-0 negli scontri diretti.

incredibile ma vero !! .............. e fà bene il Pres a risparmiare

si probabilmente per la salvezza ci siamo (pensa te di cosa dobbiamo accontentarci) , per i playoff difficile ma se lo spirito fosse quello dei supplementari si potrebbe tentare di vincerle tutte in casa e di fare 2 colpacci a montecatini e rieti per concludere dignitosamente questa annata. Che il presidente faccia bene a risparmiare è forse vero , ma non è questo il problema ora, il problema è come vogliono gestire la "faccenda" il prossimo anno e soprattutto la prossima estate vedere quali poteri daranno al coach chiunque esso sia
 
Top
sederino boezio
view post Posted on 28/2/2005, 14:24




Altrochè se si meritano dei vaffa....
Con lo spettacolo penoso che ci hanno offerto.. Vincere dopo tre supplementari con la squadra (forse) più scassata vista quest'anno al palaravizza...(dopo la nostra ovviamente... )
Stagione disgraziata....
Siamo qui a parlare di salvezza, del 2 a 0 con sassari e del dopotutto non siamo lontani dall'ultimo posticino per i playoff.....
Grande amarezza e (pagando i diritti per la citazione..) ORECCHIE BASSISSIMISSIME!!!!!!
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 28/2/2005, 14:41




CITAZIONE (BudFox @ 28/2/2005, 13:29)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 28/2/2005, 12:33)
i casini tra tifosi ultras  e giocatori quando le cose vanno male sono purtroppo una costante del nostro paese dove lo sport viene sempre vissuto con troppa partecipazione (eufemismo) e troppa passionalità e si sa che la passionalità bisticcia sempre con la razionalità. Sbagliato insultare i giocatori ma quando la partita è punto a punto e tu tenti un demenziale e rischiosissimo  passaggio al volo per la schiacciata volante allora è giusto beccarsi dei v....anche dal piu tranquilllo spettatore della tribuna perchè vuol dire che giochi con superficialità. Cosi come è giusto che il pubblico sia maldisposto verso chi dimostra poca professionalità e scarso impegno, non giustifico gli insulti ma il malanimo del pubblico (ed i fischi) verso certi giocatori si



Ma scherziamo!!
FDN ha ragione, ci manca solo che dopo una partitaccia del genere, seppur vinta, uno non possa esprimere un pò di amarezza con fischi e quant'altro.

Stiamo facendo una stagione di MERXA!!
Non dimentichiamolo!!
Per colpe (molte) della società e per....grossi meriti dei giocatori!!

Mica vado in campo io?



Sulla tempistica dello striscione ecc...
Mitigo il mio intervento allineandomi alla Teo e a 24".
Se vuoi protestare...fallo almeno al momento giusto!!
Cioè...+ da furbo!!

Il buon vaffa ci stà tutto, e ieri ne sono stati dispensati in abbondanza a tutti, ma il vaffa di un tifoso durante una partita ci stà più che bene - non fatemi pensare a tutti quelli urlati a Pilat a ferrara dopo la sua uscita da signore - un conto è l'insulto. Sono 2 cose molto diverse.
Di contestazione ne ho viste e fatte - la più grande era quella per fantin contro la bandieria.... bei tempi .... - nessuno dice di non farle o di non contestare squadra/giocatori/tecinci/società, ma c'è modo e modo. Allora volevi mettere lo striscione? Bene, mettilo all'inizio dela partita, poi dopo 5 minuti o dopo 1 quarto torni a fare il tifoso.
 
Top
vigentino
view post Posted on 28/2/2005, 14:43




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 28/2/2005, 13:52)
il problema è come vogliono gestire la "faccenda" il prossimo anno e soprattutto la prossima estate

vedere quali poteri daranno al coach chiunque esso sia

beh ...... nel male, avere così tanto tempo per "preparare" la nuova stagione potrebbe essere un ENORME vantaggio, anche perchè oggi ci dovrebbero essere tutti gli elementi per avere le idee mooolto chiare ..... soprattutto sul ruolo del coach (visto che abbiamo stanato il fantasma di Martello) e sullo spessore di taluni giocatori "totem" (es. COOPER) che mai saranno leader vincenti . Esiste ancora l'incognita del numero di italiani obbligatori ..... e questo è certamente un grosso problema per poter fare una programmazione seria. Ma tanto .... quando mai si è programmato un tubo.

Esiste poi l'esigenza di costituire uno "staff tecnico/organizzativo" operativo anche per il settore giovanile (che non produce neppure un giocatore buono x gli allenamenti) ........ ma lì pare che sia un problema di quote da incassare e basta e poi frega a nisciuno !!!
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 28/2/2005, 15:22




CITAZIONE (vigentino @ 28/2/2005, 14:43)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 28/2/2005, 13:52)
il problema è come vogliono gestire la "faccenda" il prossimo anno e soprattutto la prossima estate

vedere quali poteri daranno al coach chiunque esso sia

beh ...... nel male, avere così tanto tempo per "preparare" la nuova stagione potrebbe essere un ENORME vantaggio, anche perchè oggi ci dovrebbero essere tutti gli elementi per [b]avere le idee mooolto chiare

il tempo ci sarebbe , lasciamo perdere il discorso regolamenti perchè tanto poi troveranno le scappatoie, il problema è che le idee non solo siano ben chiare ma che poi vengano applicate bene
 
Top
BudFox
view post Posted on 28/2/2005, 15:45




Il buon vaffa ci stà tutto, e ieri ne sono stati dispensati in abbondanza a tutti, ma il vaffa di un tifoso durante una partita ci stà più che bene - non fatemi pensare a tutti quelli urlati a Pilat a ferrara dopo la sua uscita da signore - un conto è l'insulto. Sono 2 cose molto diverse.
Di contestazione ne ho viste e fatte - la più grande era quella per fantin contro la bandieria.... [i]bei tempi
.... - nessuno dice di non farle o di non contestare squadra/giocatori/tecinci/società, ma c'è modo e modo. Allora volevi mettere lo striscione? Bene, mettilo all'inizio dela partita, poi dopo 5 minuti o dopo 1 quarto torni a fare il tifoso.[/I]




Sintetizzo e chiudo la polemica:

1) i "vaffa" ci stanno eccome, la squadra fa cagaXe...e che caz, pago pure il biglietto!!

2) striscione esposto a fine partita...pessima scelta di tempo!
 
Top
view post Posted on 28/2/2005, 16:12
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,659
Location:
Pavia

Status:


28/02/2005 15:41 - La società G. S. Robur Osimo è in lutto per la morte di Alessio Baldinelli.

La notizia giunge inaspettata anche se il coach aveva dovuto abbondonare la sua attività per una grave malattia.

Baldinelli lascia un vuoto incolmabile, per quanto aveva fatto nella crescita del basket osimano.
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289069 views
  Share