Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
vigentino
view post Posted on 21/2/2005, 15:39




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 21/2/2005, 08:51)

ma cosa stai dicendo vigentino ?

ma se tutti piu o meno diciamo da settimane ........

ovviamente

mi riferivo al periodo pre-natalizio, dove +/- tutti la pensavate in modo ben differente ad oggi (dove il + ottimista sono io) ....... e non rivanghiamo il periodo pre-season: quando si parlava "delirantemente" di A1.

prendo atto cmq che l'abbiamo capita (benissimo compreso) .......... alla lunga !!!
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 21/2/2005, 16:24




CITAZIONE (vigentino @ 21/2/2005, 15:39)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 21/2/2005, 08:51)

ma cosa stai dicendo vigentino ?

ma se tutti piu o meno diciamo da settimane ........

ovviamente

mi riferivo al periodo pre-natalizio, dove +/- tutti la pensavate in modo ben differente ad oggi (dove il + ottimista sono io) ....... e non rivanghiamo il periodo pre-season: quando si parlava "delirantemente" di A1.

prendo atto cmq che l'abbiamo capita (benissimo compreso) .......... alla lunga !!!

io ho sempre detto e pensato che con l'organico di partenza si poteva fare un ottimo campionato e questo lo pensavano anche altri osservatori neutrali, ma tutti abbiamo sempre detto che per fare il salto di qualità non bastava cambiare l'allenatore nel senso di mettere questo o quello e non bastava solo cambiare giocatori ogni anno cacciando soldi, tutti sappiamo benissimo in realtà quale sia la cosa da migliorare per avere ambizioni di promozione in futuro
 
Top
view post Posted on 21/2/2005, 16:32
Avatar

Sun sempar chi...

Group:
Member
Posts:
2,718
Location:
provincia di PAVIA

Status:


Che stagione! Che schifo!
Per fortuna che doveva essere l' anno buono per portare gente nuova al palazzetto ...si doveva migliorare l' anno precedente...speriamo e non voglio pensare altrimenti....di SALVARCI.
 
Top
view post Posted on 21/2/2005, 17:02
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,638
Location:
Pavia

Status:


E' da qualche tempo che non scrivo più in maniera estesa sul forum. Posso soltanto dire che la trasferta di lavoro in terra forlivese mi ha aperto gli occhi su molte cose. In primo luogo riconsidererei il discorso budget: da più parti mi hanno assicurato che quello di Pavia non è assolutamente così smisurato come si vuol far intendere, anzi. Dunque, da questo punto di vista, ha ragione chi lo ha scritto. Secondo aspetto: forse non è bastato l'esonero di Baldiraghi, perchè anche il tanto decantato Finelli non è che abbia fatto di meglio: Baldiraghi 4-5, Finelli 4-8. Addirittura, sempre a Forlì, qualcuno sosteneva che lo stesso Baldiraghi sarebbe stato richiamato in panchina in caso di sconfitta a Ferrara (questo per dire l'immagine che esce grazie alla comunicazione della società). L'opinione unanimemente condivisa dagli addetti ai lavori è quella di una squadra cui mancano dei punti fondamentali dal punto di vista della scelta degli uomini e di come disporre delle risorse a disposizione. Chiudo dicendo che il "dimissionamento" di Martelossi è stato molto più influente di quanto non si pensi e se ne sta accorgendo anche chi l'ha caldeggiato...
 
Top
vigentino
view post Posted on 21/2/2005, 17:22




da www.basketnet.it di michele arnica

scrivono così di PAVIA....... se può essere interessante ....... boh


Edimes alla ricerca di un rinforzo per l'organico.


In conferenza stampa a Ferrara Alex Finelli ha concluso l’intervista dicendo che è stata una settimana travagliata per gli allenamenti e che spera che la società possa completare il suo rooster.Anche il coach che non ha mai voluto parlare di mercato sottolinea questa mancanza di giocatori sia per gli allenamenti che per le partite. Per innalzare il livello degli allenamenti , dopo la dipartita di Morri, era stato chiamato Patrizio Riva ma questo esperimento ha dato scarsi risultati e la società ha proseguito senza di lui.Poi è arrivato il turno di Shoemaker che al ritorno dall'infortunio è ricomparso a Pavia ma appena ha capito chela società e il coach puntavano su Stern ha fatto le valige e è tornato per la seconda volta negli Usa (la prima dopo l'infortunio).Sulle fughe di Sheomaker andrebbero spese tante parole come tante altre su un settore giovanile incapace di produrre un ragazzo da mandare in prima squadra per gli allenamenti. La società è stata latente sul mercato ha fatto mosse “dovute” come Moldù e Stern. Il primo preso a inizio stagione quando Morri sembrava volersene andare, cosa successa pochi mesi dopo il secondo per ovviare all’infortunio di Shoemaker , tra l’altro con il contratto in scadenza il 28 febbraio e quindi da rinnovarsi.Queste mosse ,visto i risultati, più che rinforzare hanno indebolito il rooster che ora necessita di una ristrutturazione,al fine di trovare una salvezza, e da farsi entro il 28 febbraio data ultima per tesserare italiani.La società parlava di Michele Filippi, play-gurdia di 188cm, che gioca Firenze (b1-B) ma la società toscana non vuole lasciare partire la gioivane guardia così non resta che guardare altrove. Ora sul mercato non c’è nulla di decente per gli esterni rimane solo Silvio Gigena che però è indirizzato alla Virtus o a Fabriano e la sua possibile firma per l’una o per l’altra potrebbe liberare giocatori intersanti per la causa pavese su tutti Ruiz Moreno però dato verso Fabriano se non dovesse arrivare Gigena. A dire la verità a Roseto c’era in prova il veterano Stefano Attruia che ora è libero, un sogno sarebbe Franco Migliori che difficilmente lascerà però Reggio Emilia anche se il rientro di Gigli farà diminuire il suo impiego.Tra i lunghi, a ben vedere ne servirebbero due perché Pilat non è un 4 e Martinez è sì il beniamino dei tifosi, offre grinta, concretezza in termine di punti ma in pratica pochissimo per un lungo con un lungo con le sue caratteristiche. Sul mercato c’è sicuramente Cacciola liberato da Sassari, magari l’ex Gatto che trova poco spazio a Napoli, questo sarebbe un vero crack considerando il valore.In B1 qualche giocatore si muoverà ancora ,ma dovrebbe essere un movimento intestino che dovrebbe riguardare Casale e Soresina che hanno appena firmato rispettivamente Prelazzi e Valenti e da Casale potrebbe uscire l’ex Cazzaniga o Farioli di recente vicino a Caserta, infine da non sottovalutare anche il mercato argentino. Forse è più ricco il mercato dei lunghi e firmando un lungo Pilat si sposterebbe nel suo ruolo naturale di 3 ,soluzione logica e per questo la società difficilmente la percorrerà per dimostrare fino in fondo l’illogicità di una stagione nata con l’obbittivo play-off che finirà probabilmente con una salvezza sudatissima.Anche Finelli si aspetta un rinforzo questa è la situazione attuale a scanso di qualche sorpresa dell' ultimo momento..


Michele Arnica


 
Top
duetorri
view post Posted on 21/2/2005, 17:43




La prima e doverosa esternazione è un sincero rincrescimento per la prestazione della Pallacanestro Pavia, di cui sono tifoso da più di 40 anni. Per Pavia, nonostante lo scarso apprezzamento a livello istituzionale cittadino, calcio e pallacanestro hanno sempre rappresentato non solo divertimento ma anche un movimento di crescita per i nostri giovani.
Per quanto riguarda Edimes, purtroppo i giocatori messi insieme in estate dalla società, nonostante dotati di buone qualità individuali, non hanno funzionato, da cui si capisce che tecnici non ci si improvvisa e che è importante affidarsi all’allenatore designato, che non solo valuta le individualità ma anche la possibilità di formare una squadra con la giusta chimica.
Perdoniamo più che volentieri Bianchi per tutto il resto che ha fatto e continua a fare con passione per Edimes, meno il DS che al primo anno senza Martelossi, che lo indirizzava sulla formazione della squadra, ha creato un gruppo la cui posizione in classifica è la peggiore in quattro anni di L2.
Voglio sottolineare come, in tutta questa buriana, a qualcuno sia comunque andata “BENISSIMO”: ironia della sorte, si tratta di Baldiraghi (a cui è sempre andata la mia espressa simpatia per la sua competenza, professionalità e per la fedeltà alla società), che con questa squadra, con tutti i vincoli che gli hanno messo sin dall’inizio, probabilmente non avrebbe fatto molto meglio e sarebbe ora l’unico responsabile (senza "la prova della controprova" sotto gli occhi di tutti oggi) di un disastro che nemmeno Finelli, che avrebbe dovuto “farci volare alto”, è riuscito ad evitare.
Rimango stupefatto del fatto che, nonostante lo sferzante ed esplicito post di Benissimo, si continui a glissare sulle responsabilità di Finelli e se ne eviti ogni giudizio (aspettiamo anzi scusanti e giustifiche da Nuanda e dal suo Fischietto).
Anche su questo voglio essere assolutamente chiaro: non sono cinico come Benissimo, e ritengo che oramai è inutile far pagare a Finelli una realtà che è nata male d è proseguita peggio; solo mi piacerebbe un po’ di obiettività ed il riconoscimento degli errori di valutazione passati.
Infine come non associarsi all’augurio: buona fortuna Edimes! anzi io sono convinto che (appunto con un po’ di fortuna) si possa ancora fare qualcosa di buono prima della fine della stagione.
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 21/2/2005, 18:18




CITAZIONE (duetorri @ 21/2/2005, 17:43)
(aspettiamo anzi scusanti e giustifiche da Nuanda e dal suo Fischietto).

Ti dico la mia.

Mi sembra inutile ogni volta tirare in ballo Baldo.
Sono 2 allenatori diversi a cui è stata affidata una squadra simile, non si può dire stessa, perché da agosto - quando ha iniziato Baldo - a dicembre - quando è arrivato Alex - le cose sono cambiate.
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 21/2/2005, 18:23




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 21/2/2005, 17:02)
Chiudo dicendo che il "dimissionamento" di Martelossi è stato molto più influente di quanto non si pensi e se ne sta accorgendo anche chi l'ha caldeggiato...

URRAHHHHHH!!!!
Era ora che saltasse fuori..... finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!!
 
Top
monovitigno
view post Posted on 21/2/2005, 19:07




CITAZIONE
Detto questo aspetto i commenti degli altri presenti in quel di Ferrara. Buona giornata a tutti.


Io penso di avere detto , pardòn ............... URLATO tutto ieri sera

Che fine ha fatto il SIG. CARNEVALE ?
Perche non posta piu ?
Sarà , per lavoro o per diletto a CUBA?

Per il discorso Nuanda e Fischietto che a detta di qualche ? .. forumista .. ? che scrive allo stesso modo dallo stesso pc ma con nick diverso , sono sempre di parte nei loro giudizi , vorrei far notare che a differenza di chi sopra , non si nascondono , anzi , si confrontano con i forumisti , quelli veri , faccia a faccia , la domenica al PalaRavizza.
Meditate ........................................

saluti , monovitigno
 
Top
Nuanda
view post Posted on 21/2/2005, 19:55




Sul sito IL REGNO pubblicate le nuove PAGELLE di Nuanda ...

Non so cosa ne pensiate, non mi faccio certo dei problemi a confrontarmi con qualcuno e ancor di più a fare quattro chiacchiere a QUATTROCCHI con chiunque ne abbia voglia ... noi del Regno amiamo la pallacanestro, non è importante se in squadra c'è un Oscar Schmidt o un Ryan Serravalle, se in panchina siede un Alberto Martelossi o un Pat Baldiraghi, semplicemente scriviamo, commentiamo e chiacchieriamo per essere sempre vivi e vicini alla squadra ... nessuno vuole insultare o condannare a morte nessuno, ma parlare di basket e credere in un gruppo, penso che sia la cosa più bella e salutare che si possa fare per le realtà sportive dei giorni nostri !

Edited by Nuanda - 21/2/2005, 19:57
 
Top
view post Posted on 21/2/2005, 20:04
Avatar


user posted image

Group:
Member
Posts:
7,392
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Nuanda @ 21/2/2005, 19:55)
Sul sito IL REGNO pubblicate le nuove PAGELLE di Nuanda ...

Non so cosa ne pensiate, non mi faccio certo dei problemi a confrontarmi con qualcuno e ancor di più a fare quattro chiacchiere a QUATTROCCHI con chiunque ne abbia voglia ... noi del Regno amiamo la pallacanestro, non è importante se in squadra c'è un Oscar Schmidt o un Ryan Serravalle, se in panchina siede un Alberto Martelossi o un Pat Baldiraghi, semplicemente scriviamo, commentiamo e chiacchieriamo per essere sempre vivi e vicini alla squadra ... nessuno vuole insultare o condannare a morte nessuno, ma parlare di basket e credere in un gruppo, penso che sia la cosa più bella e salutare che si possa fare per le realtà sportive dei giorni nostri !

Semplicemente grande Nunu.
 
Top
Liutprando
view post Posted on 21/2/2005, 21:07




Stasera alle ore 22:30 nella replica dell' 'Angolo dello Sport' su Radio Ticino (FM 91.8 e 100.5):

- calcio, c1: commento su Lucchese - Pavia e intervista a mister Torresani
- calcio e minor: aggiornamenti su calcio a 5 e rugby B maschile e A femminile
- basket, A2: commento su Carife - Edimes ed intervista a capitan Bellina e a Lorenzo Montanari, redattore di basketnet.it
- basket C: aggiornamenti su Voghera, Siziano, Broni e intervista a coach Camerlengo (Sacil Siziano)
- basket femminile: aggiornamenti su Broni e As Pavia 94 e intervista a presidente Cantina Sociale Broni
- volley: aggiornamenti su B1 e B2 e interviste del dopo partita Sannazzaro - Belgioioso
 
Top
Fischietto d'oro
view post Posted on 21/2/2005, 21:14




"Il mondo è bello perchè è vario" così recita un famoso detto. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee ed opinioni siano esse condivisibili o meno. A scrivere sono capaci più o meno tutti, in fondo bastano un foglio bianco, una matita ed una manciata di pensieri. Il difficile è PRESENTARSI E CONFRONTARSI con gli altri!!!. Noi de "Il Regno" mai come quest'anno siamo stati presenti nel campionato della Edimes, in casa e soprattutto IN TRASFERTA!!!. Quindi mi perdonerete se faccio parte di quella categoria, "di sfigati" che prendono l'aereo o attraversano mezza Italia per seguire Pavia. Prima di accusare che è una persona è simpatica ed un'altra antipatica documentatevi a dovere. In ogni caso ricordatevi che "non esistono giudici del tutto imparziali": provare per credere!!!
 
Top
monovitigno
view post Posted on 21/2/2005, 21:33




CITAZIONE
Non so cosa ne pensiate, non mi faccio certo dei problemi a confrontarmi con qualcuno e ancor di più a fare quattro chiacchiere a QUATTROCCHI con chiunque ne abbia voglia ... noi del Regno amiamo la pallacanestro, non è importante se in squadra c'è un Oscar Schmidt o un Ryan Serravalle, se in panchina siede un Alberto Martelossi o un Pat Baldiraghi, semplicemente scriviamo, commentiamo e chiacchieriamo per essere sempre vivi e vicini alla squadra ... nessuno vuole insultare o condannare a morte nessuno, ma parlare di basket e credere in un gruppo, penso che sia la cosa più bella e salutare che si possa fare per le realtà sportive dei giorni nostri !

CITAZIONE
"Il mondo è bello perchè è vario" così recita un famoso detto. Ognuno è libero di esprimere le proprie idee ed opinioni siano esse condivisibili o meno. A scrivere sono capaci più o meno tutti, in fondo bastano un foglio bianco, una matita ed una manciata di pensieri. Il difficile è PRESENTARSI E CONFRONTARSI con gli altri!!!. Noi de "Il Regno" mai come quest'anno siamo stati presenti nel campionato della Edimes, in casa e soprattutto IN TRASFERTA!!!. Quindi mi perdonerete se faccio parte di quella categoria, "di sfigati" che prendono l'aereo o attraversano mezza Italia per seguire Pavia. Prima di accusare che è una persona è simpatica ed un'altra antipatica documentatevi a dovere. In ogni caso ricordatevi che "non esistono giudici del tutto imparziali": provare per credere!!!


NU MMMMM SCOTUTU !

saluti , monovitigno
 
Top
view post Posted on 21/2/2005, 21:50
Avatar

il cuore oltre lo stadio

Group:
Member
Posts:
51,318

Status:


re degli orologi fratello di curva pontino.doc
come ti stai preparando alla partita di domenica?


 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289069 views
  Share