Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
figlio_della_nebbia
view post Posted on 16/2/2005, 14:45




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 16/2/2005, 14:11)
CITAZIONE
QUOTO ed aggiungo che mi sembra di cattivo gusto per chi si dà da fare per tenere in vito quel poco che c'è a Pavia (così come dalle altre parti).
Mi sembra che la Provincia in queste sciocchezze sia stata imbeccata malamente da qualcuno, che fa finta di non sapere come stanno le cose in ambito giovanile.


- Ma basta con questa storia! è vecchia come il cucù...troppo facile dare sempre la colpa agli altri ed è troppo facile dire che certe cose sono di cattivo gusto per chi si da da fare per "tenere in vita" quel che di poco c'è a Pavia. E' vero, la dirigenza sta facendo dei grandi sforzi, ma non per questo deve passare tutto per oro colato o per buono. Quest'anno, a detta di molti, la squadra non sta facendo vedere nulla di entusiasmante e la gente si scazza. E ha anche ragione visto che paga il biglietto. Inoltre, trovo discretamente stucchevole il discorso della gente di Pavia che "non da una mano" a chi sta lavorando. Per avere una mano devi anche essere disposto a fare dei passi indietro, non si può pretendere che la gente investa a fondo perduto, specie in una società che ha pochissime conoscenze specifiche in materia cestistica (leggi il ds e lo staff tecnico).

CITAZIONE
Se vuoi un settore giovanile che possa darti una mano più in alto anzichè chiedere quote devi cacciare danè, e pagare le giovani promesse che non sbocciano necessariamente dietro il PalaRavizza, ergo: ulteriore aggravio di bilancio.
Mi chiedo se la gente ragiona o spara c.....e giusto per far notizia e mettere zizzagna.


- Posto il fatto che la parola zizzania si scrive in un altro modo, mi chiedo se tu e tutti quelli che si nascondono dietro questi nick veri o presunti, pensi ancora che la gente sia disposta a farsi prendere per il naso e creda ancora a queste cose. Per avere un buon settore giovanile ci vuole una cosa che a Pavia non esiste, ovvero la volontà e la possibilità (oltre che la capacità) di fare del reclutamento serio. Questa è la verità, altro che i soldi. Se poi viene comodo dare la colpa ai giornali, beh, non meravigliamoci se la realtà di Pavia è quella che stiamo vivendo e niente di più.

sei proprio sicuro che se quelli di adesso fanno un passo indietro arrivano altri ? non dico questo per difendere i dirigenti ma i miei 46 anni di vita pavese mi portano a dire che quando si chiedono investimenti di tempo e denaro per lo sport a pavia sono tutti sordi. Il settore giovanile potrebbe essere gestito meglio come tutte le cose magari con forme di collaborazione maggiore tra le società della provincia che mi risulta non ci siano superando piccole e grandi gelosie, però se vuoi acquistare dei ragazzi giovani in giro per l'Italia poi devi avere una struttura societaria molto professionale e professionistica e quindi un bilancio adeguato a gestire un vivaio importante .Siamo sempre li , ci sono queste risorse umane ed economiche ? al momento non mi pare ,certo se entrassero altre risorse sarebbe piu facile farlo ma .....siamo sempre al punto dolente, certo sarebbe triste scoprire che magari altri vogliono partecipare ma sono dissuasi dal farlo, io cmq resto molto scettico sul fatto che ci sia tanta altra gente disposta ad entrare in società
 
Top
view post Posted on 16/2/2005, 14:57
Avatar

Osservatore...

Group:
Member
Posts:
6,644
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE
sei proprio sicuro che se quelli di adesso  fanno un passo indietro arrivano altri ? non dico questo per difendere i dirigenti ma i miei 46 anni di vita pavese mi portano a dire che quando si chiedono investimenti di tempo e denaro per lo sport a pavia sono tutti sordi.


- Il discorso è un altro, io ho semplicemente detto che nessuno è disposto ad entrare "a fondo perduto", cioè a mettere dei soldi e vedere degli altri che li gestiscono.

CITAZIONE
Il settore giovanile potrebbe essere gestito meglio come tutte le cose magari con forme di collaborazione maggiore tra le società della provincia che mi risulta non ci siano superando piccole e grandi gelosie, però se vuoi acquistare dei ragazzi giovani in giro per l'Italia  poi devi avere una struttura societaria molto professionale e professionistica e quindi  un bilancio adeguato a gestire un vivaio importante .Siamo sempre li , ci sono queste risorse umane ed economiche ? al momento non mi pare ,certo se entrassero altre risorse sarebbe piu facile farlo ma .....siamo sempre al punto dolente, certo sarebbe triste scoprire che magari altri vogliono partecipare ma sono dissuasi dal farlo, io cmq resto molto scettico sul fatto che ci sia tanta altra gente disposta ad entrare in società


- Resto dell'idea che si debba procedere prima al completamento di quelle che tu stesso definisci: "risorse umane", poi ci si può arrendere di fronte al fatto che non ci sono soldi, ma quando vai a bussare alla porta delle altre società, lo devi fare avendo alle spalle una struttura solida e credibile. Aggiungo una cosa sul settore giovanile e sulla collaborazione con altre società: se la si intende come quella di quest'anno, ovvero di prendere Castelluccia (che se viene convocato di continuo in nazionale giovanile proprio uno stupido non deve essere...) e farlo giocare 14 minuti in 20 partite con un massimo di 3, allora bisogna rivedere qualcosa. Bisogna, a mio modesto avviso, allacciare rapporti con società che hanno un settore giovanile meglio sviluppato (Bologna, Treviso, Pesaro, la stessa Milano) e mettere a disposizione una squadra che i giovani li fa giocare anche in Legadue. Vedrai che poi certi meccanismi prendono il via da soli...
 
Top
bakunin2
view post Posted on 16/2/2005, 15:17




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 16/2/2005, 14:11)
CITAZIONE
QUOTO ed aggiungo che mi sembra di cattivo gusto per chi si dà da fare per tenere in vito quel poco che c'è a Pavia (così come dalle altre parti).
Mi sembra che la Provincia in queste sciocchezze sia stata imbeccata malamente da qualcuno, che fa finta di non sapere come stanno le cose in ambito giovanile.


- Ma basta con questa storia! è vecchia come il cucù...troppo facile dare sempre la colpa agli altri ed è troppo facile dire che certe cose sono di cattivo gusto per chi si da da fare per "tenere in vita" quel che di poco c'è a Pavia. E' vero, la dirigenza sta facendo dei grandi sforzi, ma non per questo deve passare tutto per oro colato o per buono. Quest'anno, a detta di molti, la squadra non sta facendo vedere nulla di entusiasmante e la gente si scazza. E ha anche ragione visto che paga il biglietto. Inoltre, trovo discretamente stucchevole il discorso della gente di Pavia che "non da una mano" a chi sta lavorando. Per avere una mano devi anche essere disposto a fare dei passi indietro, non si può pretendere che la gente investa a fondo perduto, specie in una società che ha pochissime conoscenze specifiche in materia cestistica (leggi il ds e lo staff tecnico).

CITAZIONE
Se vuoi un settore giovanile che possa darti una mano più in alto anzichè chiedere quote devi cacciare danè, e pagare le giovani promesse che non sbocciano necessariamente dietro il PalaRavizza, ergo: ulteriore aggravio di bilancio.
Mi chiedo se la gente ragiona o spara c.....e giusto per far notizia e mettere zizzagna.


- Posto il fatto che la parola zizzania si scrive in un altro modo, mi chiedo se tu e tutti quelli che si nascondono dietro questi nick veri o presunti, pensi ancora che la gente sia disposta a farsi prendere per il naso e creda ancora a queste cose. Per avere un buon settore giovanile ci vuole una cosa che a Pavia non esiste, ovvero la volontà e la possibilità (oltre che la capacità) di fare del reclutamento serio. Questa è la verità, altro che i soldi. Se poi viene comodo dare la colpa ai giornali, beh, non meravigliamoci se la realtà di Pavia è quella che stiamo vivendo e niente di più.

scusa 24" se rispondo qui, ma l'orgoglio di vecchio foscoliano (che mi sembra condividiamo) mi obbliga a sottolineare che hai ragione su zizzania, ma è altrettanto grande strafalcione scrivere
" il discorso della gente di Pavia che "non da una mano" "
senza l'accento sulla a di dà
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 16/2/2005, 15:28




CITAZIONE (Ventiquattro secondi @ 16/2/2005, 14:57)

- Il discorso è un altro, io ho semplicemente detto che nessuno è disposto ad entrare "a fondo perduto", cioè a mettere dei soldi e vedere degli altri che li gestiscono.


ed è proprio qui che forse la pensiamo diversamente : io sarò pessimista ma sono convinto che non ci sia proprio gente disposta ad entrare, tu la penserai diversamente e forse avrai notizie in tal senso.
Giusta invece l'idea di dare maggior spazio a castelluccia anche se mi sembra molto acerbo e di avere rapporti migliori con chi ha un vivaio o tiene sotto controllo molti giocatori tipo treviso anche se credo che la soluzione piu conveniente per la edimes sia quella di valorizzare il sommerso di b1 e b2 cercando altri di bella e conte . Valorizzare solo i giovani altrui è una cosa che non mi convince moltissimo
 
Top
view post Posted on 16/2/2005, 16:12
Avatar

Sun sempar chi...

Group:
Member
Posts:
2,718
Location:
provincia di PAVIA

Status:


CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 16/2/2005, 14:28)
CITAZIONE (September 11th @ 16/2/2005, 13:48)
-
– Avete saputo gestire il budget in questa stagione senza complicarvi la vita come avvenne due anni fa. «I bilanci nel basket sono importanti ed io dico che Pavia ha un budget di circa il 50% superiore a quello nostro. Tutti stiamo dando, nel rispetto dei ruoli, quello che abbiamo dentro e i risultati ci stanno dando ragione».


Della serie...Pavia ha degli incapaci!!

sept non prendere per oro colato le dichiarazioni dei presidenti sui bilanci , questo senza entrare nello specifico e senza alludere a nessuno perchè ci sono molti modi di pagare i giocatori , cmq io non credo che il budget di pavia sia uno dei 4 piu scarsi della a2 come ho sentito dire al palazzetto

Non ci credo molto a queste dichiarazioni, non penso che Oliver sia li solo per il mare (sarà pagato profumatamente) inoltre mi ricordo come per Messina che la regione sicilia stanziava parecchi soldi in caso di permanenza nella legadue. Ma avete visto durante il riscaldamento dei giocatori orlandini le loro maglie di allenamento ? Piene zeppe di "patacche" di sponsor saranno state una ventina o forse più.
Non credo che la "nostra" società possa avere più soldi di loro.
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 16/2/2005, 16:36




levatevi le fette di prosciutto dagli occhi gente....
 
Top
BudFox
view post Posted on 16/2/2005, 17:15




Secondo me, a soldi non siamo messi male, navighiamo ad un buon centro classifica, nel campionato dei budget.
Certo quest'anno, visti i modesti risultati, capisco come i dirigenti preferiscano mantenere un low profile e....risparmiare i danè.
Quest'anno di L2 è andato così...di merda...per dirlo papale papale!
Speriamo nel prossimo anno.
 
Top
Liutprando
view post Posted on 16/2/2005, 19:06




mah, il ragionamento che questo sia un'anno "sfigato" e la filosofia del "che vada come vada ormai" mi lascia un po' perplesso... classifica alla mano siamo tredicesimi, a soli 4 punti da Sassari (zona retrocessione). Un discorso del "risparmio" lo si potrebbe fare se fossimo in zona play off ed in eventuale lotta per il secondo anzichè il terzo posto, anzichè il quarto, ecc... ma qui mi sa che c'è in ballo la permanenza in categoria e io nn avrei il braccino corto! Un giocatore in più in questo momento sarebbe essenziale, potrebbe garantire più punteggio e più minutaggio agli altri: possibile che non ci sia nessuno valido sul mercato?!?
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 17/2/2005, 09:01




in effetti mi sembra che siano tutti un poco troppo tranquilli sul fatto che non corriamo rischi, la squadra a parte i 3 usa ed un alterno bellina produce pochissimo ed un innesto di qualità sarebbe opportuno , forse si sono scocciati di cacciare grano per avere delusioni . Certo che assistere allo spettacolo di squadre che nella stagione precedente pagano pochi stipendi riuscendo a "convincere" i giocatori a non fare dei lodi e magari con i soldi risparmiati fanno lo squadrone è una cosa abbastanza scocciante per dei tifosi di una squadra come la nostra che rispetta le regole . Se poi si leggono anche delle dichiarazioni da p..... girano ancora di piu le scatole
 
Top
nanide
view post Posted on 17/2/2005, 09:10




CITAZIONE (VICUS LODULFI @ 16/2/2005, 16:12)
CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 16/2/2005, 14:28)
CITAZIONE (September 11th @ 16/2/2005, 13:48)
-
– Avete saputo gestire il budget in questa stagione senza complicarvi la vita come avvenne due anni fa. «I bilanci nel basket sono importanti ed io dico che Pavia ha un budget di circa il 50% superiore a quello nostro. Tutti stiamo dando, nel rispetto dei ruoli, quello che abbiamo dentro e i risultati ci stanno dando ragione».


Della serie...Pavia ha degli incapaci!!

sept non prendere per oro colato le dichiarazioni dei presidenti sui bilanci , questo senza entrare nello specifico e senza alludere a nessuno perchè ci sono molti modi di pagare i giocatori , cmq io non credo che il budget di pavia sia uno dei 4 piu scarsi della a2 come ho sentito dire al palazzetto

Non ci credo molto a queste dichiarazioni, non penso che Oliver sia li solo per il mare (sarà pagato profumatamente) inoltre mi ricordo come per Messina che la regione sicilia stanziava parecchi soldi in caso di permanenza nella legadue. Ma avete visto durante il riscaldamento dei giocatori orlandini le loro maglie di allenamento ? Piene zeppe di "patacche" di sponsor saranno state una ventina o forse più.
Non credo che la "nostra" società possa avere più soldi di loro.

in effetti oliver è ben pagato. ma non ce un altro giocatore ke prenda tanto. se poi pensate ke Howell è "costato" solo 60 mila... molto meno di tanti italiani! comune provincia e regione non hanno sganciato manco una lira ad inizio stagione. salvo un 100 mila un mesetto fa. credo ke sindoni non abbia sbagliato di tanto xkè secondo me Morri non lo pagavate certo meno 100 mila come cooper e gregory e Bellina non incassa certo meno di 70-75!
è vero abbiamo una marea di sponsor (più o meno tutte le imprese della zona, dai ristoranti alle fabbrike) ma qui il basket è una malattia e quindi ki può cerca di contribuire altrimenti in lega2 non ci saremmo e altrimenti non avremmo un presidente come sindoni ke non fa il presidente x lavoro ma per passione. Forse è questa la nostra più grande fortuna...
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 17/2/2005, 09:20




CITAZIONE (nanide @ 17/2/2005, 09:10)
salvo un 100 mila un mesetto fa. credo ke sindoni non abbia sbagliato di tanto xkè secondo me Morri non lo pagavate certo meno 100 mila come cooper e gregory e Bellina non incassa certo meno di 70-75!
è vero abbiamo una marea di sponsor (più o meno tutte le imprese della zona, dai ristoranti alle fabbrike) ma qui il basket è una malattia e quindi ki può cerca di contribuire altrimenti in lega2 non ci saremmo e altrimenti non avremmo un presidente come sindoni ke non fa il presidente x lavoro ma per passione. Forse è questa la nostra più grande fortuna...

secondo me stai sbagliando di grosso sugli ingaggi edimes , specie su quelli degli italiani, beati cmq voi che avete gli enti locali che sganciano la mancetta di 100 mila euro . Forse sarebbe meglio che queste entità che usano il denaro pubblico pensassero ad altro e questo vale per tutti gli enti locali italiani , ma si sa essere regioni autonome porta dei vantaggi
 
Top
September 11th
view post Posted on 17/2/2005, 14:25




CITAZIONE (figlio_della_nebbia @ 17/2/2005, 09:20)
CITAZIONE (nanide @ 17/2/2005, 09:10)
salvo un 100 mila un mesetto fa. credo ke sindoni non abbia sbagliato di tanto xkè secondo me Morri non lo pagavate certo meno 100 mila come cooper e gregory e Bellina non incassa certo meno di 70-75!
è vero abbiamo una marea di sponsor (più o meno tutte le imprese della zona, dai ristoranti alle fabbrike) ma qui il basket è una malattia e quindi ki può cerca di contribuire altrimenti in lega2 non ci saremmo e altrimenti non avremmo un presidente come sindoni ke non fa il presidente x lavoro ma per passione. Forse è questa la nostra più grande fortuna...

secondo me stai sbagliando di grosso sugli ingaggi edimes , specie su quelli degli italiani, beati cmq voi che avete gli enti locali che sganciano la mancetta di 100 mila euro . Forse sarebbe meglio che queste entità che usano il denaro pubblico pensassero ad altro e questo vale per tutti gli enti locali italiani , ma si sa essere regioni autonome porta dei vantaggi

Purtroppo invece mi sa che c'e' andato vicinissimo , anzi ha sparato molto basso per Cooper..meditiamo gente! Noi quest'anno avevamo fatto solo un affare ovvero Shoemaker, ma pure quello e' saltato.
 
Top
figlio_della_nebbia
view post Posted on 17/2/2005, 14:38




CITAZIONE (September 11th @ 17/2/2005, 14:25)
Purtroppo invece mi sa che c'e' andato vicinissimo , anzi ha sparato molto basso per Cooper..meditiamo gente! Noi quest'anno avevamo fatto solo un affare ovvero Shoemaker, ma pure quello e' saltato.

i giornali riportano che la edimes ha uno dei budget piu bassi della lega2, per carità non sono la verità asssoluta e magari nemmeno per colpa loro perchè può essere che riportino quello che viene loro detto o riportino le cifre segnate dei contratti e qui mi fermo per non fare battutacce..... Però da Capo d'Orlando dicono che abbiamo un budget altissimo e che loro sono dei poareti, i giornali dicono il contrario ....chi è il pinocchio ? la edimes , il presidente dei siculi o i giornali ?
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 17/2/2005, 14:47




PER CHI VIENE A FERRARA. RICEVERETE UN MP, SIETE PREGATI DI RISPONDERE AL PIU' PRESTO. GRAZIE
Se qualcuno si vuole aggiungere alla trasferta partiamo al mattino e poi ci concediamo un buon pranzo con gli amici di Cento. Per chi si vuole muovere in macchina più tardi ricordiamo che c'è il blocco delle auto dalla 9.00 alle 19.00.
 
Top
Opicino de Canistris
view post Posted on 17/2/2005, 15:02




La sparata del presidente di Capo d'Orlando è folclorismo puro!!!...vuol far credere che l'Edimes avrebbe speso il 50% in più! ma dai!!

Ok quest'anno sono stati molto più bravi di "noi" e con un budged sicuramente ridotto rispetto alla Virtus stanno sorprendento "quasi" tutti.
Due anni fa con un budget simile sono però retrocessi.

Hanno preso tre super (che sicuramente si fanno pagare) a cui hanno aggiunto un paio di scommesse (vinte) come Howel e Montonati (molti di noi non lo volevano neanche come cambio).

Penso che quest'annata sia per noi una di quelle veramente storte, tantè che ad Agosto non solo i dirigenti (anche i forumisti) sognavano ad occhi aperti.
...purtroppo ci siamo risvegliati molto presto!

 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289069 views
  Share