Basket Café Forum

Nuova Pallacanestro PAVIA, Suma sempar chi

« Older   Newer »
  Share  
paolovalli
view post Posted on 29/6/2010, 19:13




CITAZIONE (Bobospray @ 29/6/2010, 17:20)
La battuta del mese: Curioni: "Son 3-4 giorni che non sento e non vedo Bianchi, immagino che stia costruendo la squadra per Pavia!!!"

i casi sono due

o tu l'hai appena sputtanato sul forum,aumentando le persone che lo odiano così come odiano bianchi

oppure sei il portavoce di curioni e bianchi...che semini la giusta novella sul nostro topic in base a quello che gli viene riferito e che scrive articoli di "giornale"in difesa del buon curioni...che data la battuta a quanto pare buono non è
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 19:42

Novarese

Group:
Administrator
Posts:
19,589
Location:
Novara 100% - [email protected]

Status:


CITAZIONE (ilteo. @ 29/6/2010, 20:11)
Quando ci aprono il forum in A dilettanti?

lo aprite voi... poi noi sistemiamo il logo...
 
Top
Bobospray
view post Posted on 29/6/2010, 20:57




CITAZIONE (paolovalli @ 29/6/2010, 20:13)
CITAZIONE (Bobospray @ 29/6/2010, 17:20)
La battuta del mese: Curioni: "Son 3-4 giorni che non sento e non vedo Bianchi, immagino che stia costruendo la squadra per Pavia!!!"

i casi sono due

o tu l'hai appena sputtanato sul forum,aumentando le persone che lo odiano così come odiano bianchi

oppure sei il portavoce di curioni e bianchi...che semini la giusta novella sul nostro topic in base a quello che gli viene riferito e che scrive articoli di "giornale"in difesa del buon curioni...che data la battuta a quanto pare buono non è

Io non ho sputtanato nessuno, ho solo riferito una risposta datami dal "Sultano", come lo chiamate voi, di fronte ad una mia domanda ben precisa. Vedi, nella vita esistono rapporti tra persone anche un po' speciali. Se mi sento di scrivere in difesa di una persona che conosco bene, lo scrivo. Questo rapporto fa sì che se lo devo mandare a quel paese, glielo dico e nemmeno s'offende. Sai quante volte gli ho detto: "Ma chi te lo ha fatto fare? Ma stai lì bel tranquillo, rumpa no i ball con Pavia, te ciapet di parol per nient, ma l'è un crapun..." e questi sono i risultati (ed è dallo scorso anno che gliela meno). Ma è un buono e un generoso, forse anche troppo. Il problema di Pavia, l'ho sempre detto, non è Curioni. Su Bianchi non mi esprimo, perché non lo conosco come voi, ma è arrivato con la benzina in riserva a Lodi, questo è garantito. Poi, quando leggo odio di qua, odio di là, mi tornano in mente i tempi di Rosolen, tutti a sparlargli dietro, poi, davanti nessuno aveva il coraggio di aprir bocca, anzi, lo riverivano. Anche questa è pavesità, ma spondandoci a Vigevano, succederebbe la stessa cosa. Io "odio" le situazioni, non certo le persone. Non mi piace leggere frasi tipo: "Chi mi ama, mi segua..." se incontrassi Bianchi per strada gli risponderei per le rime con un semplice "beva menu!". Forse, sarà bravo come GM, ma come comunicatore lè propri no bon. Probabilmente lui ci crede al progetto che ha tirato su ed è convinto che da Pavia la gente si muoverà per seguirlo. Vedremo quanti saranno questi Apostoli...a posto siamo, come dicono a Napoli e aggiungerei anche un cà nissune è' fesso". Questa telenovela è solo l'inizio, ma per fortuna c'è ancora una A dilettanti...altri addirittura spariscono. Del resto, noi a Vigevano ci siam già passati, dalla A/2 in serie B con un giovane e promettente Mario Boni (in seguito quasi regalato a Montecatini), e il motivo? Colombo non andava d'accordo con il duo Pagani(Mecap)-Marchetti (American Eagle) e, quindi, per una "ripicca" personale una città e una tifoseria intera dopo 7 anni in quei campionati venne liquidata con una valigetta (non certo piena di "bionde americane") arrivata da Livorno...per poi dare le dimissioni e vivemmo gli anni più squallidi della storia di Vigevano, ma il passato dovrebbe servire a qualcosa o no?
 
Top
fio_dla_nebia_58
view post Posted on 29/6/2010, 21:15




CITAZIONE (Cenzi @ 29/6/2010, 20:42)
CITAZIONE (ilteo. @ 29/6/2010, 20:11)
Quando ci aprono il forum in A dilettanti?

lo aprite voi... poi noi sistemiamo il logo...

prima ufficializziamo l'iscrizione alla serie b1 , ops pardon.... a dilettanti ;)

CITAZIONE (Bobospray @ 29/6/2010, 21:57)
ma il passato dovrebbe servire a qualcosa o no?

al termine del tuo 360 gradi spari una domanda di cui sai già la risposta....no :P :D
curioni non lo conosco anche se mi sembra il meglio ed il peggio di una società sportiva : il meglio per il suo meritorio e splendido settore giovanile , il peggio per via del fatto che quando era in b1 sembrava uno dei tanti etichettati spietatamente dal defunto presidente del coni giulio onesti.
SU bianchi che dire ? pavia non è quel deserto sportivo che molti di noi amano dipingere, pare che siano pronti a sganciare di brutto per essere ripescati nel calcio, forse bianchi dovrebbe chiedersi se è personaggio aggregante o respingente nella miglior tradizione del basket pavese che diciamolo ha prodotto dei bei gratacù . ANche qui la mia è una domanda scontata come la tua, con bianchi mi sa che non ci si vuole imbarcare nessuno , sul fatto che poi lui voglia le mani legate permettimi di dubitarne fortemente , per me è sostanzialmente un'affarista alquanto cinico e pronto ad ogni frottola per intortare i gonzi, bada cmq che affarista per me non è un insulto..
Ma il problema al solito è un altro e vale per tutti ! il giochino costa troppo ed ora come per campare è costretto a pietire sempre uno sponsor ottenuto per via politica o amicale oppure un aiuto dalla politica.
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 21:17
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 29/6/2010, 22:15)
CITAZIONE (Cenzi @ 29/6/2010, 20:42)
CITAZIONE (ilteo. @ 29/6/2010, 20:11)
Quando ci aprono il forum in A dilettanti?

lo aprite voi... poi noi sistemiamo il logo...

prima ufficializziamo l'iscrizione alla serie b1 , ops pardon.... a dilettanti ;)

quando sarete pronti, lo aprirà chi di voi se la sentirà di farlo
 
Top
fio_dla_nebia_58
view post Posted on 29/6/2010, 21:23




CITAZIONE (assist2 @ 29/6/2010, 22:17)
CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 29/6/2010, 22:15)
prima ufficializziamo l'iscrizione alla serie b1 , ops pardon.... a dilettanti ;)

quando sarete pronti, lo aprirà chi di voi se la sentirà di farlo

non dire gatto se non lo hai nel sacco ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 21:29
Avatar

07/06/2009 (Sassari-Soresina) SERIE A!!

Group:
Moderatore
Posts:
19,487
Location:
02/06/2006 io c'ero (Osimo-Soresina) = Legadue!!

Status:


CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 29/6/2010, 22:23)
CITAZIONE (assist2 @ 29/6/2010, 22:17)
quando sarete pronti, lo aprirà chi di voi se la sentirà di farlo

non dire gatto se non lo hai nel sacco ;)

<_<
 
Top
Bobospray
view post Posted on 29/6/2010, 21:59




Ha ragione! Se dice gatto, gli torna in mente Ivan e allora è giusto che rimangano qui ancora un po'! ;)
 
Top
view post Posted on 29/6/2010, 23:42
Avatar

:: maiale ducale ::
(nonchè primo forumista)

Group:
Member
Posts:
6,579
Location:
Gravellona Lomellina (VG)

Status:


Mi si apre il cuore :love: (e mi si chiude lo stomaco :sick: ) quando vedo il buon BOBO che difende la sua fidanzatina CURIONI.... :wub:

Sembra uno di quegli adolescenti che si ostinano a sostenere che la loro fidanzatina è una santarella quando tutti gli amici gli dicono che è una... allegra.... :fischia:

O forse è BOBO che è entrato nell'harem del SULTANO di LODI?? :uhm: :unsure: :boh:

Di sicuro finge di non vedere le infamate perpetrate quest'anno ai danni della nostra squadra.... :sick: :...:
 
Web  Top
Byron Scott
view post Posted on 30/6/2010, 07:48




CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 29/6/2010, 22:15)
CITAZIONE (Cenzi @ 29/6/2010, 20:42)
CITAZIONE (ilteo. @ 29/6/2010, 20:11)
Quando ci aprono il forum in A dilettanti?

lo aprite voi... poi noi sistemiamo il logo...

prima ufficializziamo l'iscrizione alla serie b1 , ops pardon.... a dilettanti ;)

CITAZIONE (Bobospray @ 29/6/2010, 21:57)
ma il passato dovrebbe servire a qualcosa o no?

al termine del tuo 360 gradi spari una domanda di cui sai già la risposta....no :P :D
curioni non lo conosco anche se mi sembra il meglio ed il peggio di una società sportiva : il meglio per il suo meritorio e splendido settore giovanile , il peggio per via del fatto che quando era in b1 sembrava uno dei tanti etichettati spietatamente dal defunto presidente del coni giulio onesti.
SU bianchi che dire ? pavia non è quel deserto sportivo che molti di noi amano dipingere, pare che siano pronti a sganciare di brutto per essere ripescati nel calcio, forse bianchi dovrebbe chiedersi se è personaggio aggregante o respingente nella miglior tradizione del basket pavese che diciamolo ha prodotto dei bei gratacù . ANche qui la mia è una domanda scontata come la tua, con bianchi mi sa che non ci si vuole imbarcare nessuno , sul fatto che poi lui voglia le mani legate permettimi di dubitarne fortemente , per me è sostanzialmente un'affarista alquanto cinico e pronto ad ogni frottola per intortare i gonzi, bada cmq che affarista per me non è un insulto..
Ma il problema al solito è un altro e vale per tutti ! il giochino costa troppo ed ora come per campare è costretto a pietire sempre uno sponsor ottenuto per via politica o amicale oppure un aiuto dalla politica.

Non vorrai mica far lavorare a Roma nel giorno di San Pietro e Paolo..... :yes:
A meno che anche per l'iscrizione non serva l'autocertificazione, devono trovare uno sportello aperto ;)
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 08:43
Avatar

PUNK DISADATTATO

Group:
Member
Posts:
5,222
Location:
Somewhere between heaven and hell

Status:


Stamattina sulla prominchia: Sfuma l'accordo per una grande Pavia....in sostanza Costa e Ripa non sono amichetti e il buon Ripa non entra in società......ma io dico AVETE 3 ANNI??????? Ma lo volete capire che non state giocando con le "figu"??????
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 10:32

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
278

Status:


www.legaduebasket.it/news/?id=94079

Pavia, Rosolen è già al lavoro con Costa

«Puntiamo sul settore giovanile. Collaborazione con le altre società»

- La Provincia Pavese -

30/06/2010 10:53 - PAVIA. Fra pochi giorni festeggerà gli 81 anni. Ma l’entusiasmo resta quello di un ragazzino. Sentimenti veri, di chi ha coltivato la sua passione per il basket prima da giocatore, poi da allenatore e infine da dirigente.
Lele Rosolen è pronto a tuffarsi in una nuova avventura con Pavia. Erano stati lui ed Erardo Costa, con la fusione tra Celeres e Longobardos, a far nascere la Nuova. A distanza di 14 anni, Rosolen è disponibile a dare una mano a Costa per rilanciare la Pallacanestro Pavia (come è tornata a chiamarsi di nuovo la società).
«Con Erardo ci siamo già sentiti - conferma il “grande vecchio” del basket cittadino - Presto ci vedremo per parlare del futuro. Sono felice di dargli una mano, se lo merita. Non ho risorse da mettere a disposizione, ma qualche idea non mi manca». Per Rosolen bisogna unire le forze. «E’ un peccato aver perso il diritto di LegaDue. Ma non è la prima volta che Pavia vede sparire le sue principali squadre di basket, maschile e femminile. Però stavolta possiamo ripartire dall’A dilettanti. E’ il momento di lasciar perdere gli interessi particolari e guardare tutti insieme al bene della pallacanestro pavese». Rosolen si rivolge anche ai dirigenti di Bridge e Sanmaurense, fresche di promozione in C regionale e serie D. «Capisco che avranno i loro programmi, ma sarebbe bello ritrovarci tutti attorno ad un tavolo per vedere se si può fare qualcosa insieme. Ed all’incontro dovranno partecipare anche le altre società del territorio, da Cava Manara (intenzionata a vendere il diritto di C regionale, ndr) a Siziano ed anche a Casteggio. Il Comune, se vuole darci una mano, potrebbe organizzare questa riunione».
Rosolen ha un pallino: creare un grande settore giovanile che costituisca la base per il futuro. «Dobbiamo puntare sui ragazzi, addestrando anche gli istruttori che lavorano con loro in palestra. Deve nascere una squadra con tanti giocatori pavesi, nella quale il pubblico riesca finalmente ad identificarsi. Mi è capitato a volte di andare a vedere la LegaDue al palaRavizza: non era facile appassionarsi ad una formazione che cambiava spesso, nel corso di una stagione, gli americani e gli stessi italiani».
Ma adesso c’è un’A dilettanti da preparare in pochissimo tempo. «E’ vero - conclude Rosolen - dobbiamo fare in fretta. Servirà un buon allenatore e qualche elemento esperto. E poi tanti giovani». (s.re.)


www.legaduebasket.it/news/?id=94076

Sfuma l’accordo per una grande Pavia

A dilettanti, Ripa non entra. Bobbio: c’è spazio per altri

- La Provincia Pavese -

30/06/2010 09:40 - PAVIA. Le porte restano aperte, ma Gabriele Ripa non le attraverserà. Il tentativo della giunta di far sedere attorno a un tavolo Erardo Costa, titolare del diritto sportivo, e la cordata che faceva capo a Ripa non ha portato risultati. Pavia ripartirà dalla decina di imprenditori locali che fanno capo a Costa e da un budget di circa 450mila euro. La cifra non è molto alto per la serie A dilettanti, soprattutto in una stagione in cui retrocederanno 16 delle 32 squadre al via nei due gironi, per questo le porte della società resteranno aperte anche nelle prossime settimane. «Almeno per una ventina di giorni - spiega Antonio Bobbio Pallavicini, l’assessore comunale allo Sport - resterà libero lo spazio per il primo sponsor».
«Partiamo dai punti fermi per fare chiarezza su quel che è successo - spiega Bobbio Pallavicini - . Per la LegaDue servivano almeno un milione 300mila euro e quel budget nessuno era in grado di garantirlo, né Bianchi né altri. Pavia ripartirà dalla A dilettanti, campionato a cui si è già iscritta. In questo modo abbiamo evitato il rischio che Pavia perdesse il basket o che dovesse accontentarsi di una B dilettanti». In realtà l’assessore ha cercato nelle settimane scorse di far restare Pavia in LegaDue, ma non ce l’ha fatta. «Ho incontrato più volte Curioni, il presidente di Casalpusterlengo, ma non c’era la possibilità di portare qui la squadra nata dalla collaborazione tra i lodigiani e Pavia, perché i suoi sponsor sono legati a quel territorio - dice l’assessore - . Poi ho preso contatto con un altro imprenditore, che avrebbe potuto gestire la LegaDue, ma l’operazione non è andata in porto per problemi economici».
A quel punto Pavia sembrava destinata alla B dilettanti, come previsto dall’accordo proposto da Curioni e Bianchi. «Noi però volevamo almeno la A dilettanti e allora abbiamo contattato le persone che negli anni hanno lavorato per il basket. Costa ha raccolto una decina di imprenditori medi e piccoli locali, e con loro ha costruito un budget che permetterà di affrontare il campionato di A dilettanti - dice Bobbio Pallavicini - . L’auspicio è che altri imprenditori si facciano avanti nelle prossime settimane per far crescere il budget e con esso le possibilità di Pavia di disputare un campionato di alto livello». Proprio la difficoltà a collaborare è stato finora l’ostacolo principale per il futuro del basket. «Tanti in città parlano del bene dello sport, ma poi le incomprensioni personali non permettono a Pavia di realizzare progetti ambiziosi - continua l’assessore - . Per questo dico che ha fatto bene Costa ad offrire cariche sociali ad altre persone, perché solo allargando la base della società il basket può ripartire». (cla.mal.)

Edited by FabioPV - 30/6/2010, 11:50
 
Top
BudFox
view post Posted on 30/6/2010, 10:39




CITAZIONE (FabioPV @ 30/6/2010, 11:32)
«Tanti in città parlano del bene dello sport, ma poi le incomprensioni personali non permettono a Pavia di realizzare progetti ambiziosi - continua l’assessore - . Per questo dico che ha fatto bene Costa ad offrire cariche sociali ad altre persone, perché solo allargando la base della società il basket può ripartire». (cla.mal.)

Quest'ultima affermazione va diretta nella direzione di Carpe (per citarlo) ovvero: territorio povero di risorse per il basket. <_<
Però mi sento di dire, certo, se tutto "il circo equestre" sul nuovo pool di imprenditori, il diritto da dare/avere, l'iscrizione ecc...
Lo metti in piedi a gennaio e non a 10gg dalle scadenze previste dalla Lega!?! :blink:
Forse il progetto è più articolato e non "raffazzonato" come appare oggi. -_-

Detto questo: 450.000€ per la A-Dil. di quest'anno...sono bei soldini ma, attenzione! :huh:
C'è da NON sbagliare niente! :o:
Visto il meccanismo di retrocessione... :(
 
Top
BURBERO
view post Posted on 30/6/2010, 10:47




CITAZIONE (BudFox @ 30/6/2010, 11:39)
Però mi sento di dire, certo, se tutto "il circo equestre" sul nuovo pool di imprenditori, il diritto da dare/avere, l'iscrizione ecc...
Lo metti in piedi a gennaio e non a 10gg dalle scadenze previste dalla Lega!?! :blink:

la società è già iscritta alla prossima A dilettanti, allargare la base è fondamentale come trovare un primo sponsor..
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 10:54
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,842

Status:


FORZA GRANDE LELE :clap:

scopre l'acqua calda ma dice finalmente cose praticabili (per Pavia) e sensate ... mai lette negli ultimi 5 anni e che però potevano ed andavano fatte 10 anni fa ... visto che i personaggi "resuscitati" sono gli stessi

la realtà è che queste cose (fra pochi mesi) a nessuno interessano + e che con un budget da 450.000euri (che basta per mezzo-anno) questa prossima stagione si vincerà (forse) la B2 e quindi è insensato (economicamente) partecipare al gradino sopra .... sempre che invece l'obiettivo sia andare a quello sotto: allora va benissimo e si può anche risparmiare prendendo solo 5giocatori5 e poi aggregando 5 boys scudettati

quello che però farebbe la differenza, potrebbe essere il "progetto LELE" (che poi è quanto propose TEAM TICINUM nel 1995 >>>quasi 15 anni fà<<< e che il Prof & C. nemmeno presero in considerazione, perchè allora era nettamente il + forte, essendosi appena magnato tutto dal fallimento Bandiera) .... cosrsi e ricorsi storici :blink2:

AUGURI GRANDE LELE
 
Top
51200 replies since 2/4/2004, 12:31   1289075 views
  Share