Basket Café Forum

PROMOZIONE TOSCANA GIR. B 2006/2007, Tutto quel che c'è da sapere sul girone fiorentino/aretino

« Older   Newer »
  Share  
santommaso1
view post Posted on 23/10/2006, 00:13




VALDARNIA - COVERCIANO 53 - 58


proseguo il commenyo di bomba su questo post; coverciano ottima squadra, composta da gente che sa giocare a basket.
Noi veramente ridicoli stasera, unica nota positiva, se proprio la vogliamo trovare, la difesa (ma anche qui se ne potrebbe discutere...) solo perché alla fine il punteggio degli ospiti è stato contenuto, ma ci sono stati molti svrioni durante i 40 minuti.
Medie al tiro da minibasket, atleticamente ancora indietro (più di quello che si pensava), tatticamente siamo lontani dal nostro gioco e poca (molto poca) lucidità in attacco quando abbiamo provato a rialzare la testa.
Insomma noi quello che si poteva sbagliare lo abbiamo sbagliato, Coverciano invece ha dettato bene il ritmo della gara portando a casa il risultato senza mai perdere la testa.

O vediamo ora chi ridice che siamo i favoriti...


VALDARNIA: Cuccuini, Bazzanti 4, Rabbini 9, Giuntini 7, Bighellini, Roncolini 4, Casucci 12, Sansoni 4, Papi 9, Caponi 4.


COVERCIANO: Nardoni, Fabbrizi 3, Roccia 5, Bombardi 6, Nannoni 4, Bertini 7, Malvolti 7, Lenti 12, Morandi 15
 
Top
Sir Charles
view post Posted on 23/10/2006, 08:21




CITAZIONE (santommaso1 @ 23/10/2006, 01:13)
VALDARNIA - COVERCIANO 53 - 58


proseguo il commenyo di bomba su questo post; coverciano ottima squadra, composta da gente che sa giocare a basket.
Noi veramente ridicoli stasera, unica nota positiva, se proprio la vogliamo trovare, la difesa (ma anche qui se ne potrebbe discutere...) solo perché alla fine il punteggio degli ospiti è stato contenuto, ma ci sono stati molti svrioni durante i 40 minuti.
Medie al tiro da minibasket, atleticamente ancora indietro (più di quello che si pensava), tatticamente siamo lontani dal nostro gioco e poca (molto poca) lucidità in attacco quando abbiamo provato a rialzare la testa.
Insomma noi quello che si poteva sbagliare lo abbiamo sbagliato, Coverciano invece ha dettato bene il ritmo della gara portando a casa il risultato senza mai perdere la testa.

O vediamo ora chi ridice che siamo i favoriti...


VALDARNIA: Cuccuini, Bazzanti 4, Rabbini 9, Giuntini 7, Bighellini, Roncolini 4, Casucci 12, Sansoni 4, Papi 9, Caponi 4.


COVERCIANO: Nardoni, Fabbrizi 3, Roccia 5, Bombardi 6, Nannoni 4, Bertini 7, Malvolti 7, Lenti 12, Morandi 15

PALL. S.C. REGGELLO BASKET D. BOSCO FIGLINE 67 - 64

LINFOR A.S. VALDARNIA US S.M. A COVERCIANO 53 - 58

MOVIMENTO E' VITA PALLACANESTRO POPPI 0 - 0

POL. VALLE MUGNONE PENTA AUTO. B. VALDARNO 69 - 60

POLISP. SIECI EUTELIA BASKET AREZZO 64 - 79

S.T.M. PALLACANESTRO POLISPORTIVA DICOMANO 55 - 54

Segni sulla schedina:
1
2
n.p.
1
2
1

 
Top
Teo4
view post Posted on 23/10/2006, 09:58




Avete notato anche voi la particolarità di questi risultati? Quasi tutte sono finite punto a punto, dimostrando un equilibrio in questo campionato (per ora solo per questa prima giornata) incredibile.
 
Top
santommaso1
view post Posted on 23/10/2006, 13:23




CITAZIONE (Teo4 @ 23/10/2006, 10:58)
Avete notato anche voi la particolarità di questi risultati? Quasi tutte sono finite punto a punto, dimostrando un equilibrio in questo campionato (per ora solo per questa prima giornata) incredibile.

io la vedo così, alcune delle formazioni più accreditate (almeno sulla carta) non sono ancora entrate in clima campionato (noi in primis); i motivi possono essere tanti e molto diversi per ogni squadra, ma penso che nell'arco di due o tre turni potremmo ricominciare a vedere delle partite molto migliori di quelle che ci sono appena state.
A giudicare dai commenti e dai punteggi bassi infatti mi pare di aver capito che di basket minimamente decente se ne sia visto poco questo fine settimana.
Alcuni giocatori ancora non hanno trovato la via del canestro, altri magari ricominciano a giocare dopo qualche anno di inattività, altri si sono allenati male quindi idietro fisicamente, ecc. ecc. ma fra un paio di settimane potremmo avere risultati un po' più scontati.

Finisco commentando meglio la squadra di coverciano per i ragazzi di Arezzo che li incontrerarnno alla quarta, dato che per ora siamo gli unici ad averli visti giocare: squadra molto lucida, sanno imporre molto bene il ritmo alla partita (quando vogliono accellerano, quando devono rifiatare rallentano... senza scossoni), atleticamente mi hanno molto sorpreso perché quando dicevano di andare andavano.. parecchio ed erano tutti giocatori meno giovani di noi (magari il problema può essere la tenuta alla distanza, ma almeno ieri sera non si è visto, alla fine correvano come noi...).
In attacco buona circolazione di palla, penetra e scrica continuo e trovano sempre uno libero, un gioco un po' vecchia maniera forse, ma molto efficace e anche bello a vedersi.
in difesa ci hanno veramente messo in difficoltà, ci lasciavano sempre arrivare in area ma poi scattavno le chiusure come tagliole, ci coprivano bene anche in contropiede.
Insomma, come già detto, ottima squadra che si trova a memoria, le guardie circolano bene la palla e i lunghi sanno passare molto bene (soprattutto il 13 che ha sfornato 3/4 assist da manuale) e il lungo rasato (non ricordo il numero) tira bene anche da tre...

Allora SBAretini vo messo bene ehe?
 
Top
Teo4
view post Posted on 23/10/2006, 14:36




CITAZIONE (santommaso1 @ 23/10/2006, 14:23)
Finisco commentando meglio la squadra di coverciano
[cut]
Allora SBAretini vo messo bene eh?

Il PANICO!! :D

Domanda: lunghezza della panchina? :)

CITAZIONE (santommaso1 @ 23/10/2006, 14:23)
A giudicare dai commenti e dai punteggi bassi mi pare di aver capito che di basket minimamente decente se ne sia visto poco questo fine settimana.

Sono convinto anche io di questo, ma mi sembrerebbe strano che proprio le formazioni meno "accreditate" siano proprio quelle che invece non hanno riscontrato problemi di percentuali e tiro, mentre le più forti si. Sono sicuro che troveremo partite con distacchi molto più ampi, ma questo prima giornata combattuta non vorrei che fosse un monito a tutti che dice: siamo tutti sempre più vicini come qualità!! <_< TREMATE! :D
 
Top
santommaso1
view post Posted on 23/10/2006, 18:22




CITAZIONE (Teo4 @ 23/10/2006, 15:36)
CITAZIONE (santommaso1 @ 23/10/2006, 14:23)
Finisco commentando meglio la squadra di coverciano
[cut]
Allora SBAretini vo messo bene eh?

Il PANICO!! :D

Domanda: lunghezza della panchina? :)

ecco forse è l'unico neo di questa formazione, ma come già detto sopra ieri sera la tenuta atletica è stata ottima fine alla fine, quindi anche con pochi cambi, se si gestiscono bene i falli, sono gente che può giocare fino al quarantesimo.
Magarai durante l'anno avere, secondo me, solo 6/7 giocatori veramente validi potrà essere un problema, ma se giocano come ieri sera bastano e avanzano per vincere diverse partite.
 
Top
bomba a mano
view post Posted on 23/10/2006, 19:07




CITAZIONE (santommaso1 @ 23/10/2006, 19:22)
CITAZIONE (Teo4 @ 23/10/2006, 15:36)
CITAZIONE (santommaso1 @ 23/10/2006, 14:23)
Finisco commentando meglio la squadra di coverciano
[cut]
Allora SBAretini vo messo bene eh?

Il PANICO!! :D

Domanda: lunghezza della panchina? :)

ecco forse è l'unico neo di questa formazione, ma come già detto sopra ieri sera la tenuta atletica è stata ottima fine alla fine, quindi anche con pochi cambi, se si gestiscono bene i falli, sono gente che può giocare fino al quarantesimo.
Magarai durante l'anno avere, secondo me, solo 6/7 giocatori veramente validi potrà essere un problema, ma se giocano come ieri sera bastano e avanzano per vincere diverse partite.

tommy, siamo reali, naturalmente senza screditare nessuno, abbiamo fatto 2/450 da 3, 20/800 da 2, ma soprattutto 7/189 ai liberi,ed era la prima volta che giocavamo tutti insieme con i nuovi, saranno stati anche quadrati ed hanno tenuto il campo, ma noi gli abbiamo regalato il 70% della loro vittoria, non abbiamo mai e dico mai corso, in 40' abbiamo costruiti si e no 5-6 contropiedi, se correvamo come sempre non so fino a che punto avrebbero tenuto il campo, tenendo conto del fatto che molti di loro vengono da anni di inattività, ma attenti a tutti se dicono di giocare sono cazzi acidi, è gente che questo sport sa come funziona..........

E POI METTIAMOCI D'ACCORDO, IL GIRONE B DOVE DEVE SCRIVERE QUI O NEL TOPIC A e B, ALTRIMENTI NON CI SI CAPISCE UNA MAZZA?!
 
Top
santommaso1
view post Posted on 23/10/2006, 19:17




io infatti ho provato a afare un'analisi del coverciano escludendo quasi a priori la nostra prestazione, che mi pare si sia capito ormai, s'è fatto cacà.
Non dico certo che coverciano sono imbattibili, ma se si scende in campo a palle mosce come ieri sera con una squadra come loro non si vince mai... diciamo che non sono la squdra con cui ti puoi permettere una prestazione minima, con loro per vincere devi giocare.

Io continuo a scrivere di qua se poi prendete la decisione che si porta avnati l'altro post torno a scrivere di là... questa decisione spetta a chi il post A e B l'ha portato avanti tutto l'anno, quindi mettetevi d'accordo te, teo, sdrum, dodius, ecc. ecc. se serve fate una voce anche a mugugnini per sentire icché ne pensa..
 
Top
22 replies since 10/10/2006, 16:02   771 views
  Share