Basket Café Forum

UNDER 21 PROVINCIALE 2011-2012 VARESE, Qualcuno sa i gironi?

« Older   Newer »
  Share  
Sleepy
view post Posted on 14/11/2006, 10:46




Si, Lonate perde di 6 a Malnate... Sconfitta figlia principalmente degli errori ai tiri liberi, almeno una ventina quelli sbagliati, ma probabilmente di più. Grande fatica nell'attacco alla zona, che genera confusione e palle perse. Si vede che siamo indietro da matti. Nonostante tutto, a 2.30 dalla fine torniamo a meno tre, con un parziale-lampo di 8-0. Anche qui 4 tiri liberi sbagliati in fila, e un paio di fischi sghembi ci tagliano fuori dai giochi. Malnate buona squadra, quadrata, che fa il suo gioco, ben allenata e molto precisa da fuori e dalla linea, alla fine si merita la vittoria.
Anche questa volta brutto arbitraggio da ambo le parti, che non condiziona il risultato, ma sicuramente il gioco, la cosa triste è che ogni anno mi sembra che il livello si abbassi.
Ormai ogni partenza omologa sono passi, ogni passo e tiro partendo dall'arresto ad un tempo è passi, è fallo in attacco solo se ti butti, mentre se cerchi di difendere e scivoli senza usare le mani, ogni contatto è fallo della difesa. Non capisco se è incompetenza dei singoli arbitri, o di chi li forma...
 
Top
Acj4
view post Posted on 14/11/2006, 10:53




CITAZIONE (Sleepy @ 14/11/2006, 10:46)
Si, Lonate perde di 6 a Malnate... Sconfitta figlia principalmente degli errori ai tiri liberi, almeno una ventina quelli sbagliati, ma probabilmente di più. Grande fatica nell'attacco alla zona, che genera confusione e palle perse. Si vede che siamo indietro da matti. Nonostante tutto, a 2.30 dalla fine torniamo a meno tre, con un parziale-lampo di 8-0. Anche qui 4 tiri liberi sbagliati in fila, e un paio di fischi sghembi ci tagliano fuori dai giochi. Malnate buona squadra, quadrata, che fa il suo gioco, ben allenata e molto precisa da fuori e dalla linea, alla fine si merita la vittoria.
Anche questa volta brutto arbitraggio da ambo le parti, che non condiziona il risultato, ma sicuramente il gioco, la cosa triste è che ogni anno mi sembra che il livello si abbassi.
Ormai ogni partenza omologa sono passi, ogni passo e tiro partendo dall'arresto ad un tempo è passi, è fallo in attacco solo se ti butti, mentre se cerchi di difendere e scivoli senza usare le mani, ogni contatto è fallo della difesa. Non capisco se è incompetenza dei singoli arbitri, o di chi li forma...

Ok, d'accordo sulla qualità scadente degli arbitri.

Mi sembra però giusto riconoscere che anche il livello dei giocatori si è inesorabilmente abbassato.
E risultata più difficile arbitrare una partita di scarso livello tecnico, dove gli attacchi sono poco fluidi e le difese sono "fisiche" invece che tecniche.

Con questo non voglio assolutamente scagionare gli arbitri, ma mi sembra giusto evidenziarlo.
 
Top
baby shaq
view post Posted on 14/11/2006, 16:09




CITAZIONE (Acj4 @ 14/11/2006, 10:53)
CITAZIONE (Sleepy @ 14/11/2006, 10:46)
Si, Lonate perde di 6 a Malnate... Sconfitta figlia principalmente degli errori ai tiri liberi, almeno una ventina quelli sbagliati, ma probabilmente di più. Grande fatica nell'attacco alla zona, che genera confusione e palle perse. Si vede che siamo indietro da matti. Nonostante tutto, a 2.30 dalla fine torniamo a meno tre, con un parziale-lampo di 8-0. Anche qui 4 tiri liberi sbagliati in fila, e un paio di fischi sghembi ci tagliano fuori dai giochi. Malnate buona squadra, quadrata, che fa il suo gioco, ben allenata e molto precisa da fuori e dalla linea, alla fine si merita la vittoria.
Anche questa volta brutto arbitraggio da ambo le parti, che non condiziona il risultato, ma sicuramente il gioco, la cosa triste è che ogni anno mi sembra che il livello si abbassi.
Ormai ogni partenza omologa sono passi, ogni passo e tiro partendo dall'arresto ad un tempo è passi, è fallo in attacco solo se ti butti, mentre se cerchi di difendere e scivoli senza usare le mani, ogni contatto è fallo della difesa. Non capisco se è incompetenza dei singoli arbitri, o di chi li forma...

Ok, d'accordo sulla qualità scadente degli arbitri.

Mi sembra però giusto riconoscere che anche il livello dei giocatori si è inesorabilmente abbassato.
E risultata più difficile arbitrare una partita di scarso livello tecnico, dove gli attacchi sono poco fluidi e le difese sono "fisiche" invece che tecniche.

Con questo non voglio assolutamente scagionare gli arbitri, ma mi sembra giusto evidenziarlo.

si forse hai ragione...il livello dei giocatori si e' abbassato ma io quella partita lo giocata...e l'arbitro oltre a sembrare molto insicuro sembrava andesse a comando..e non scherzo...bastava chiamare un passi o un fallo e eluiu con un po' di incomprensione fischiava quello ke dicevamo!!!!
un arbitro del genere dovrebbero come minimo cambire sport o smetterla di arbitrare del tutto!!!!
poi come ha gia' detto sleepy lonate NON HA PERSO PER COLPA DELL'ARBITRO xo' la bellezza della partita si e' notevolmente abbassata solo ed esclusivamente x colpa sua
 
Top
Sleepy
view post Posted on 14/11/2006, 16:12




Mah... Non sono del tutto d'accordo.
Innanzitutto dobbiamo chiamare le cose col loro nome: l'under 21 di adesso, fino a 7/8 era Juniores (ora under 18). Se provo a confrontare le mie annate da Juniores (più o meno tra il 99 e il 2001) con le squadre under 21 di adesso, tutta questa gran differenza verso il basso non la vedo. Solo che io ricordo che quando ero juniores venivano ad arbitrarmi più o meno gli stessi arbitri che mi arbitravano prima in promo e poi in D, ed era gente che generamente conosceva il mestiere. In un anno direi che potevi trovare 5/6 arbiraggi pessimi su più o meno venti partite. Quest'anno di partite under 21 ne ho viste due da spettatore e due le ho allenate, e devo dire che due arbitraggi sono stati pessimi sia tecnicamente che come atteggiamento, uno, quello di ieri, solo tecnicamente, ed uno direi discreto in tutti i sensi.
O sono stato sfigato io, o le percentuali si sono abbassate...

Poi te lo dice uno che in vita sua non ha mai preseo un tecnico nè da giocatore nè da allenatore, per cui non il classico rompipalle...
 
Top
baby shaq
view post Posted on 14/11/2006, 16:20




CITAZIONE (Sleepy @ 14/11/2006, 16:12)
Mah... Non sono del tutto d'accordo.
Innanzitutto dobbiamo chiamare le cose col loro nome: l'under 21 di adesso, fino a 7/8 era Juniores (ora under 18). Se provo a confrontare le mie annate da Juniores (più o meno tra il 99 e il 2001) con le squadre under 21 di adesso, tutta questa gran differenza verso il basso non la vedo. Solo che io ricordo che quando ero juniores venivano ad arbitrarmi più o meno gli stessi arbitri che mi arbitravano prima in promo e poi in D, ed era gente che generamente conosceva il mestiere. In un anno direi che potevi trovare 5/6 arbiraggi pessimi su più o meno venti partite. Quest'anno di partite under 21 ne ho viste due da spettatore e due le ho allenate, e devo dire che due arbitraggi sono stati pessimi sia tecnicamente che come atteggiamento, uno, quello di ieri, solo tecnicamente, ed uno direi discreto in tutti i sensi.
O sono stato sfigato io, o le percentuali si sono abbassate...

Poi te lo dice uno che in vita sua non ha mai preseo un tecnico nè da giocatore nè da allenatore, per cui non il classico rompipalle...

guarda io di esperienza non ne ho quindi non posso darti ragione o torto..non so se il livello si e' abbassato o no mi sono fidato delle parole scritte prima.
l'unica cosa di cui sono certo e' che adesso su 20 partite gli arbitraggi scaNDALOSI SONO ALL'INCIRCA 18 e non si puo' andare avanti cosi'!!!
ti ricordi l'arbitro che ci ha arbitrato a clivio??? ecco quello ho scoperto che ha arbitrato anche in promozione a varese e in d a milano...ti rendi conto??
 
Top
Alessandro Papa
view post Posted on 14/11/2006, 16:50




CITAZIONE (Sleepy @ 14/11/2006, 16:12)
Mah... Non sono del tutto d'accordo.
Innanzitutto dobbiamo chiamare le cose col loro nome: l'under 21 di adesso, fino a 7/8 era Juniores (ora under 18). Se provo a confrontare le mie annate da Juniores (più o meno tra il 99 e il 2001) con le squadre under 21 di adesso, tutta questa gran differenza verso il basso non la vedo. Solo che io ricordo che quando ero juniores venivano ad arbitrarmi più o meno gli stessi arbitri che mi arbitravano prima in promo e poi in D, ed era gente che generamente conosceva il mestiere. In un anno direi che potevi trovare 5/6 arbiraggi pessimi su più o meno venti partite. Quest'anno di partite under 21 ne ho viste due da spettatore e due le ho allenate, e devo dire che due arbitraggi sono stati pessimi sia tecnicamente che come atteggiamento, uno, quello di ieri, solo tecnicamente, ed uno direi discreto in tutti i sensi.
O sono stato sfigato io,

Sfigato?!!
No no, direi piuttosto che hai avuto culo!
;)

CITAZIONE
o le percentuali si sono abbassate...

:yes:
 
Top
supermariocast
view post Posted on 14/11/2006, 23:18




Saronno senza Leva, Polisano, Fontana e Orsanigo e con un Renoldi a mezzo servizio espugna comunque il campo di Marnate per 50-67
 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 00:19
Avatar

Shark's Fan

Group:
Member
Posts:
5,587
Location:
VareseBasketCity

Status:


Tradate batte easy Verghera di una 40ina...
Complimenti a quel genitore di Verghera che tra i 2 tempi afferma : "Beh, se ci fosse un arbitraggio equo, saremmo li li, ce la giocheremmo!" image image image
 
Web  Top
Sleepy
view post Posted on 15/11/2006, 12:05




Beh, poi ci sono sempre i sapienti... Verghera che se la può giocare con tradate mi sembra un paradosso tecnico, anche perchè un'arbitro che ti toglie 40 punti...

Ribadisco il concetto: in vita mia penso di aver pèerso una sola partita per colpa dell'arbitro, ma quella era una situazione partiolare.
Con Clivio arbitraggio ai limiti dell'inverosimile, e abbiamo vinto, con Malnate arbitraggio scarso e abbiamo perso, sempre meritandoci il risultato ottenuto.

D'altra parte, oggi ho fatto due conti con 19/50 circa ai liberi dove mai vuoi andare?

Certo che uno come quello vs. Clivio che arbitra in D, abbiamo proprio raschiato il fondo del barile!!

 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 21:25
Avatar

I need a stout

Group:
Member
Posts:
8,011
Location:
Büsti Gràndi

Status:


CITAZIONE (supermariocast @ 14/11/2006, 23:18)
Saronno senza Leva, Polisano, Fontana e Orsanigo e con un Renoldi a mezzo servizio espugna comunque il campo di Marnate per 50-67

Con o senza Razzaboni?
Orsanigo che ha fatto invece?
 
Top
supermariocast
view post Posted on 15/11/2006, 23:15




CITAZIONE (Pruzzo @ 15/11/2006, 21:25)
CITAZIONE (supermariocast @ 14/11/2006, 23:18)
Saronno senza Leva, Polisano, Fontana e Orsanigo e con un Renoldi a mezzo servizio espugna comunque il campo di Marnate per 50-67

Con o senza Razzaboni?
Orsanigo che ha fatto invece?

Ovviamente anche senza Razzaboni, impegnato con gli allenamenti della B2 assieme a Leva e Polisano. Orsanigo invece non ha potuto giocare in seguito a un forte colpo alla testa subito nell'allenamento della sera precedente...
 
Top
view post Posted on 18/11/2006, 18:28
Avatar

I need a stout

Group:
Member
Posts:
8,011
Location:
Büsti Gràndi

Status:


Sarai mica stato tu, "cattivone"? ;)

Dal tabellino direi un Anzini finalmente importante sotto le plance?
 
Top
supermariocast
view post Posted on 18/11/2006, 22:43




CITAZIONE (Pruzzo @ 18/11/2006, 18:28)
Sarai mica stato tu, "cattivone"? ;)

Dal tabellino direi un Anzini finalmente importante sotto le plance?

No, non sono stato io, è stata colpa di una reciproca testata fortuita tra Orsanigo e Polisano durante un allenamento di B2... :P
Sì, finalmente Anzini sta iniziando a carburare sotto i tabelloni, specialmente quello difensivo, il prossimo passo è diventare un po' più cattivo e affamato e non accontentarsi dei comunque tanti palloni che gli piovono in testa...
 
Top
Sleepy
view post Posted on 22/11/2006, 16:13




Ieri sera Lonate perde in casa con Castellanza di dieci mi pare. Partita molto bella, molto intensa.
Molto stranamente ci sono state due espulsioni per noi, e una per Castellanza, ma dalla panchina non mi è sembrata una partita particolarmente nervosa. Secondo me sono stati due episodi isolati.
Il primo una reazione plateale del nostro Vitagliano ad un colpo subito a gioco fermo non visto dall'arbitro, che guardava giustamente la palla.
L'altro episodio uno scambio di cotesie fra De Lucia e Castiglioni, che da quello che ho capito, hanno sgomitato un po' troppo. Purtroppo il tutto è succeso lontano dalla mia panchina, per cui non ho visto cosa è successo, ma solo sentito le voci del campo.
Comunque bella partita, con Castellanza che non riesce mai ad andare via e a prendere il ritmo che ricordavo teneva lo scorso anno. Noi difendiamo bene, sia a zona che a uomo, e nel secondo tempo con del buon contropiede riusciamo a tornare a -3 a due minuti abbondanti dal termine. Poi crolliamo fisicamente e anche mentalmente, con un paio di bellissimi canestri di Castelanza con l'uomo addosso, ed un paio di errori nostri.
Ha arbitrato, degnamente, Postorino, tendo un metro costante per tutta la gare.
Comunque siamo in netta crescita, penso e spero che fra un paio di settimane saremo in grado di esprimere tutto il nostro potenziale.
 
Top
passandopercaso
view post Posted on 22/11/2006, 23:24




notizie fresche fresche dal pala Ronchi... saronno (finalmente al completo) batte BAJ Valceresio 77-71 ...una gran bella partita
 
Top
9180 replies since 28/9/2006, 13:05   130661 views
  Share