Basket Café Forum

Robur Basket Osimo, Obiettivo salvezza 3

« Older   Newer »
  Share  
sh4dowpl4y
view post Posted on 2/4/2004, 09:59




Finiti i peseci d'aprile parliamo di cose serie:

L'arrivo di Stern è stata la svolta decisiva di questo orologio, del resto ho sempre sostenuto che senza l'infortunio di Gray che ci ha privato per tre mesi dell'unico lungo in grado di tenere il campo, la pratica salvezza sarebbe stata chiusa da un bel pezzo.

Alessio con Jeff in campo ha cambiato anche radicalmente il ns. gioco sorprendendo non poco le squadre avversarie; ritmi più blandi, ricerca del gioco spalle canestro in isolamento in post basso, meno pick'n roll (Macaro e Stern non sono adatti a quel gfioco), meno rischi in difesa sugli esterni tanto con quel bestione entrare in area è un'impresa per tutti.

Le variazioni tattiche hanno comportato meno palle recuperate (da una media di 21 circa a 11/12) percentuali migliori da dentro l'area, meno tiri facili per l'avversario (guardate il 5 su 15 di Tyler domenica)ed una solidità al rimbalzo impensabile due mesi fa (51 rimbalzi a 29 domenica).

Comunque che Baldinelli fosse un gran allenatore l'abbiamo sostenuto da sempre.

Ora a salvezza acquisita e con una striscia alle spalle di 3 vinte ed 1 persa siamo in piena corsa ai play off, speriamo che la squadra non si sieda come l'anno scorso quando, una volta salvi, le abbiamo perse più o meno volontariamente tutte, dipende da cosa vuole fare la società.

Abbiamo le carte in regola per andare a vincere a Sassari, squadra che non mi ha mai impressionato per qualità, la differenza la farà le motivazioni, Sassari vincendo sarà quasi matematicamente salva a sua volta, per questo giocherà con grande intensità.

Se veniamo via con i due punti dalla Sardegna i play off sono quasi certi, altrimenti dovremo vincere le due restanti, cosa alquanto improbabile.
 
Top
coltello
view post Posted on 2/4/2004, 13:32




Il coach della Porte Garofoli raggiunta la matematica salvezza sogna i playoff ed elogia i suoi ragazzi



02/04/2004 10:22 - OSIMO — Che gran respiro alla fine della gara. Anzi si cominciava a respirar meglio verso la fine del quarto quarto, quando ormai difficilissimamente Imola avrebbe potuto recuperare il distacco e gli stessi giocatori aspettavano solo che il tempo passasse più in fretta possibile. Wilson palleggiava senza che nessuno degli avversari gli si parasse davanti. Di brutte figure gli imolesi ne avevano già fatte abbastanza durante la gara. La squadra che segnava di più da tre punti è rimasta inebetita di fronte alla Baldinelli's band che le ha permesso di segnare la miseria di settanta punti. Per la gioia del coach osimano, particolarmente loquace a salvezza raggiunta.
Certo che con Stern là in mezzo la musica è cambiata e anche la sua vita di coach. O ci sbagliamo?.
«Penso che l'efficacia della nostra pallacanestro sia stata proprio la nostra consapevolezza di poter studiare assieme e dunque al completo le strategie durante la settimana. Ora i frutti si sono fatti vedere. In quest'annata di tribolazioni totali, di impianti lontani, di difficoltà economiche, di infortuni, insomma di mille accidenti, siamo riusciti a venir fuori da soli, con grande orgoglio».
A dire il vero da quando vi potete allenare e da quando è arrivato un certo Stern.
«Beh non sono proprio d'accordo. Perché ci sono stati un paio di giocatori che, pur non essendo appariscenti, hanno fatto un lavoro oscuro che li ha penalizzati a livello di immagine, ma sono stati utilissimi per la squadra. Prendiamo per esempio Gambacorta il cui scout non sarà esaltante, ma aveva il compito di difendere strenuamente e così ha fatto non concedendo granché al suo avversario. E' questo il lavoro oscuro di cui parlavo. Sono queste le cose che, se ben fatte, ti fanno vincere la gara. E' chiaro che ci debbono essere anche gli altri, quelli che segnano e che ben conosciamo. Quindi direi che la salvezza ce la siamo conquistato giorno dopo giorno, restando uniti pur tra mille sofferenze».
Imola era tanto temuta, eppure...
«Troppo facile parlare adesso. A Scafati, per esempio, ha buttato via una gara già vinta. Imola, prima che l’affondassimo, era una squadra in ripresa che aveva trovato il giusto equilibrio e la giusta tranquillità e aveva recuperato quella sicurezza dei propri mezzi che la qualificavano come cliente assai difficile. In effetti lo ha dimostrato anche durante la partita quando ha saputo recuperare lo svantaggio e ci stava mettendo difficoltà. Ma evidentemente la nostra motivazione è stata più forte».
Ora è obbligatorio sognare i playoff?
«Io dico che ce la metteremo tutta per spizzicare qualche punto nelle due prossime trasferte, domenica a Sassari e giovedì a Pavia, e vincere il 18 aprile in casa contro Ferrara. Noi ce la metteremo tutta. Ora l'obiettivo è stato raggiunto e anche noi non dobbiamo più pensare a quella lotta contro il tempo che scandiva inesorabilmente le nostre azioni. Ora che siamo salvi, ci proviamo. Eccome».
 
Top
coltello
view post Posted on 2/4/2004, 14:44




Purtroppo oggi vengo qui per dare una notizia spiacevole a tutti gli osimani.

la vita si sa come va è imprevedibile e purtroppo nella sua impredivibilità ieri sera si è ripresa un nostro compagno di tante trasferte e acceso sostenitore dei colori giallorossi
Come per Buso la notizia è giunta inaspettata e come un fulmine a cel sereno ha oscurato la nostra giornata
Manuele Carnevali per tutti RUD se nè andato lasciando un vuoto immenso nei nostri cuori...

CIAO RUD IL TUO SORRISO COLORERA' PER SEMPRE LA NOSTRA CURVA
 
Top
coltello
view post Posted on 2/4/2004, 14:50




Purtroppo oggi vengo qui per dare una notizia spiacevole a tutti gli osimani.

la vita si sa come va è imprevedibile e purtroppo nella sua impredivibilità ieri sera si è ripresa un nostro compagno di tante trasferte e acceso sostenitore dei colori giallorossi
Come per Buso la notizia è giunta inaspettata e come un fulmine a cel sereno ha oscurato la nostra giornata
Manuele Carnevali per tutti RUD se nè andato lasciando un vuoto immenso nei nostri cuori...

CIAO RUD IL TUO SORRISO COLORERA' PER SEMPRE LA NOSTRA CURVA
 
Top
cingo
view post Posted on 2/4/2004, 15:04




Rud per sempre uno di noi...e di'a Buso che Osimo piange per voi...

Edited by cingo - 2/4/2004, 13:56
 
Top
nikox74
view post Posted on 2/4/2004, 15:46




Ciao RUD da tutta Ragusa, siamo vicini alla tua famiglia....
 
Top
TEODOLINDA
view post Posted on 2/4/2004, 16:10




Un abbraccio da tutta Pavia........
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 2/4/2004, 16:22




Brutto periodo, troppa gente che se ne va........

Addio RUD, sei partito per la tua ultima trasferta, forse la più bella lassù nei cieli, ma la più triste per noi e per la tua famiglia
 
Top
view post Posted on 2/4/2004, 18:57
Avatar

El Capeccio numero uno

Group:
Member
Posts:
2,405
Location:
Jesi

Status:


Non ci sono parole in queste occasioni : condoglianze.
 
Top
diavolo enorme
view post Posted on 2/4/2004, 18:59




in questo momento triste caserta vi è vicina!
condoglianze a voi e alla famiglia di RUD
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 2/4/2004, 19:45




Baldinelli ora vuole i playoff


Porte Garofoli al settimo cielo per un traguardo che nessuno deve sottovalutare

- Corriere Adriatico -

02/04/2004 15:45 - OSIMO - Nella città delle cinque torri, le imprese della pallacanestro "senza testa" sembrano ormai andar di moda. Dopo le tre promozioni consecutive e la miracolosa salvezza dello scorso anno, al termine della serata sangiorgese la Robur Basket ha scritto un'altra memorabile pagina della sua storia. Il rischio è che qualcuno inizi a farci l'abitudine, dando scarso peso ad una salvezza raggiunta tra mille difficoltà, con gli infortuni a catena e i problemi economici e logistici, orfani di quel Palasport che ora diventa un'esigenza improrogabile. Osimo resterà tra i professionisti, un traguardo tagliato con tre turni di anticipo, facendo addirittura meglio della scorsa stagione quando la permanenza in Legadue fu conquistata a due giornate dal termine del campionato. Ma adesso che il morale è alle stelle e che si è ritrovato il gioco dei tempi migliori (grazie soprattutto alla torre Stern), la Porte Garofoli non deve fermarsi qui. Ne sono convinti più che mai i tifosi, che stanno già organizzando la trasferta di Sassari, e ci crede fortemente anche coach Baldinelli, timoniere di un gruppo che vuole veleggiare verso mete ambiziose. "Noi vogliamo a tutti i costi questi play-off - spiega il tecnico biancoverde - e per raggiungerli ci servono almeno due vittorie. Considerando che su tre partite abbiamo solo una gara casalinga, dobbiamo cercare di vincere almeno una delle due trasferte e l'occasione giusta si presenta domenica contro Sassari, che è anche una diretta concorrente".
Teme un calo di tensione come lo scorso anno?
"Non sarà facile ricaricare le pile in tre giorni, soprattutto dopo la prestazione contro Imola in cui abbiamo speso tante energie fisiche e mentali. Però i nostri giocatori sono molto motivati, specialmente gli americani che ci tengono tantissimo ai play-off e ci sperano dall'inizio della stagione. Vediamo se anche gli italiani riusciranno a non accontentarsi".
Di cose da dire e di sassolini dalla scarpa da togliersi, Alessio Baldinelli ne avrebbe ancora tanti, ma per il momento preferisce glissare su certi argomenti rinviando il tutto a fine stagione. Un ringraziamento particolare però ci tiene a farlo. "Dedico questa salvezza ad una signora che fa il tifo per noi ma che per motivi di salute non può seguirci al Palasport. Tre settimane fa mi ha scritto una lettera di incoraggiamento, io ho voluto leggerla anche ai giocatori e l'ho appesa sulle pareti dello spogliatoio. Sarà un caso ma da quel momento abbiamo cominciato a vincere. Il mio pensiero adesso va a questa sostenitrice speciale".
NOTIZIARIO - Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti della truppa biancoverde. Assente giustificato il solo Jeffrey Stern, alle prese con i primi sintomi influenzali. In casa osimana si fa sul serio e la concentrazione si mantiene ai massimi livelli. I giocatori però hanno avuto l'occasione di staccare la spina subito dopo la partita con Imola, concludendo la notte magica nel noto ristorante osimano "Gustibus". Non ha partecipato alle danze il team manager Gigi Biazzo, impegnato in un lungo colloquio con il Presidente Roberto Bartoli. Il manager siciliano è già al lavoro per i prossimi ambiziosi obiettivi della società di piazzale Bellini.
DIEGO GALLINA FIORINI

 
Top
view post Posted on 2/4/2004, 20:35

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,026
Location:
jesi caput mundi

Status:


condoglianze alla famiglia di rud
 
Top
view post Posted on 2/4/2004, 21:57

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


Sassari è con voi, condoglianze.
 
Web  Top
cingo
view post Posted on 2/4/2004, 23:55




02 aprile '04

Con questo comunicato vogliamo ringraziare tutte le tifoserie che ci hanno espresso la propria solidarieta' e il proprio cordoglio in questo triste momento che colpisce il nostro gruppo.
Con Ruud se ne va un ragazzo,un amico,un ultra'.
Di fronte a queste situazioni ci conforta vedere che odi e rivalità vengano messe da parte e prevalgano sentimenti piu' nobili.
L'estremo saluto a Ruud verra'dato nella chiesa San Carlo di Osimo alle ore 16.
Il direttivo,vista la circostanza,prende la decisione di non effettuare la trasferta di Sassari.
La quota prevista per la trasferta sara'interamente devoluta ad un'associazione benefica.
CIAO RUUD...SEI PARTITO PER LA TUA TRASFERTA PIU'BELLA...
"...TI PORTERO'PER SEMPRE NEL MIO CUOR..."

ARMATA ULTRA'OSIMO 1991

 
Top
icon3  view post Posted on 3/4/2004, 02:14

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Ciao Rud...
 
Top
1717 replies since 13/3/2004, 02:20   37231 views
  Share