Basket Café Forum

Robur Basket Osimo, Obiettivo salvezza 3

« Older   Newer »
  Share  
sh4dowpl4y
view post Posted on 23/3/2004, 10:43




Piggi, generalmente ad Osimo nessuno ha mai criticato la società, anzi tutt'altro.
Sono due anni che ci sobbarchiamo 130 km a domenica senza fiatare, abbiamo sostenuto le scelte di prendere giocatori dalle minors per risparmiare, non ci siamo incazzati quando abbiamo dovuto giocare 3 mesi senza Gray, paghiamo 15 € di biglietto per dare un'aiuto alle magre finanze, sosteniamo giocatori non all'altezza di questo campionato senza mai una contestazione ed un fischio.

Però, a mio avviso, questa volta la società ha peccato in tempismo; come si fa ad indirre la giornata giallo rossa in concomitanza con la diretta su RAISAT? è ovvio che le famiglie per risparmiare 45/60 € di biglietto + 15 € minimo di viaggio si è vista la partita in pantofole a casa.

Sarebbe bastato accordarsi con la Lega meglio, non ci voleva molto.
 
Top
coltello
view post Posted on 23/3/2004, 15:00




Osimo e Bipop multate dalla Fip
Doppia multa alle tifoserie di Garofoli Osimo e Bipop. Al club marchigiano è stata infatti inflitta un’ammenda di 504 Euro per offese, sputi e lancio di oggetti in campo (ad occhio e croce Osimo ci ha rimesso tutto l’incasso o giù di lì...) mentre alla Bipop è arrivata l’ormai consueta multa di 280 Euro per offese frequenti agli arbitri.
 
Top
coltello
view post Posted on 23/3/2004, 15:03




22/03/2004 19:01 - Si è svolta oggi pomeriggio a Bologna l'Assemblea delle società di Legadue.

Le società hanno approvato all'unamità:

- Il Contratto Collettivo Allenatori Professionisti

- Il termine per presentare istanza di ammissione e permanenza al prossimo campionato 2004-05: entro le ore 12 del 28 giugno p.v.

- Gli adempimenti amministrativi relativi all'iscizione e alla permanenza al prossimo campionato 2004-05:
Fidejussione € 100.000
Quota di ingresso € 150.000
Quota associativa € 10.000

- Il rinnovo del contratto con Molten per la fornitura dei palloni ufficiali di gara per i prossimi tre anni.
 
Top
coltello
view post Posted on 23/3/2004, 15:12




23/03/2004 10:55 - «IN un modo o nell´altro, l´anno prossimo la Virtus sarà in A1». Se qualcuno non si fidasse del tam tam cittadino che dura ormai da mesi, dall´assemblea di ieri di LegaDue sono uscite, dalla sede di viale Masini, queste parole. Non l´ha rivelato Claudio Sabatini in persona: meglio, l´ha fatto durante l´assemblea e il suo pensiero è stato riportato, alla fine, da Flavio Tudini, ex presidente del Progresso Basket e ora responsabile marketing della nuova «creatura». Alla riunione, oltre a Tudini e Sabatini, erano presenti Pierpaolo Zamboni, ex vicepresidente, e Vito Cavalieri, amministratore unico del Progresso Basket srl dal momento del passaggio di quote dalla società affiliata al Gruppo Sabatini. Tra i punti cardine dell´assemblea, il rinnovo del contratto collettivo degli allenatori (35 mila euro il minimo salariale), ma soprattutto l´innalzamento della quota d´ingresso alla Legadue da 10 mila a 150 mila euro: «Un passo verso l´equiparazione all´A1», ha detto Sabatini, promotore della nuova quota. Confermato l´importo della fideiussione da presentare all´iscrizione (100 mila euro), la nuova quota d´ingresso verrà versata dalle società promosse dalla B1 e retrocesse dall´A1, e verrà rimborsata al 50% in caso di promozione o retrocessione entro i 3 anni dal versamento. Ma si è parlato, a margine, anche del mercato dei diritti sportivi, cui si rivolgerà la Virtus nel caso mancasse la promozione sul campo: il termine per le fusioni è fissato nel 21 giugno.


ma io dico Sabatini invece di alzare la quata d'ingresso nn si potrebbe fare i cazzi suoi!!!intanto i diritti voi li comprate per giocare in A1 il prossimo anno che ve frega della legadue!!!

Sempre più ladri questi della virtus...
 
Top
hauntEd
view post Posted on 23/3/2004, 15:42




tristezza sabatini...
 
Top
schiavo
view post Posted on 23/3/2004, 17:05




CITAZIONE (coltello @ 23/3/2004, 12:57)


ma io dico Sabatini invece di alzare la quata d'ingresso nn si potrebbe fare i cazzi suoi!!!intanto i diritti voi li comprate per giocare in A1 il prossimo anno che ve frega della legadue!!!

Sempre più ladri questi della virtus...

Non è che le altre società di legadue potevano rifiutare la proposta invece che accettarla all'unanimità?
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 23/3/2004, 17:32




CITAZIONE (schiavo @ 23/3/2004, 14:50)
CITAZIONE (coltello @ 23/3/2004, 12:57)


ma io dico Sabatini invece di alzare la quata d'ingresso nn si potrebbe fare i cazzi suoi!!!intanto i diritti voi li comprate per giocare in A1 il prossimo anno che ve frega della legadue!!!

Sempre più ladri questi della virtus...

Non è che le altre società di legadue potevano rifiutare la proposta invece che accettarla all'unanimità?

Beh, semplice, immagina una neopromossa o retrocessa che deve sborsare 260.000 € tra fidejussione quota di ingresso ed associativa prima di iniziare la campagna acquisti, come minimo è mezza fallita prima di iniziare a giocare.

Comunque Schiavo, mi dispiace ribadirlo proprio a te, visto che mi stai molto simpatico, ma Sabatini per quello che ho visto a P.S.G. è un gran pezzo di m..... ed i tifosi Virtussini mi hanno fatto più o meno la stessa impressione.
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 23/3/2004, 20:10




La Porte Garofoli ospite di Sport Marche News


Programma televisivo itinerante condotto dal giornalista Andrea Carloni

23/03/2004 17:04 - Farà tappa domani a Osimo il programma televisivo itinerante ?Sport Marche News?, condotto dal giornalista Andrea Carloni. L?evento si svolgerà presso il Teatrino Campana della cittadina marchigiana con inizio alle ore 21 e tra gli ospiti della serata da sottolineare la presenza della formazione della Porte Garofoli e dell?intero settore giovanile della Robur Basket. Il talk show sarà trasmesso venerdì 26 marzo alle ore 13,30 con repliche alle ore 23,30 sulle emittenti televisive ?TV Centro Marche ? Italia 7? e ?TeleAdriatica ? Odeon?.


Fategli un saluto da parte mia !!!
E visto che si parlava di Virtus :

Una precisazione dalla Carisbo

23/03/2004 17:32 - In seguito alle notizie divulgate da alcune testate questa mattina, con particolare riferimento alle dichiarazioni del signor Tudini, la Virtus Pallacanestro dichiara che le parole riportate non sono mai state pronunciate da Claudio Sabatini: esse non esprimono in alcun modo il pensiero della società né rispondono alle strategie future della Virtus che si augura, grazie ad un gruppo in cui ha piena fiducia, di raggiungere sul campo l’obiettivo dell’Eurolega.

Edited by Karl Marx - 23/3/2004, 17:58
 
Top
schiavo
view post Posted on 23/3/2004, 21:10




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 23/3/2004, 15:17)
Comunque Schiavo, mi dispiace ribadirlo proprio a te, visto che mi stai molto simpatico, ma Sabatini per quello che ho visto a P.S.G. è un gran pezzo di m..... ed i tifosi Virtussini mi hanno fatto più o meno la stessa impressione.

Beh, io proprio non riesco a reggere il mio vicino di seggiola...
E non solo lui, se è per quello. Comunque ti rinnovo il quesito, che magari sarebbe più adatto a un topic generale: come mai i cosiddetti "peones" non hanno opposto un minimo di resistenza? L'impressione che ricevo dal comunicato è che tutti abbiano approvato la delibera con una pistola puntata alla tempia....a meno che le società piccole mancassero all'assemblea, cosa che mi sembra improbabile, visto che faccio fatica a pensare a una sede più "comoda" di Bologna.
In ogni caso, sai meglio di me che la squadra della mia città non appartiene certo ad un colosso economico, per cui è realmente difficile trovare uno che apprezzi le piccole realtà più di quanto faccia io, ecco perchè comprendo benissimo il tuo punto di vista sulla nuova delibera.
 
Top
view post Posted on 24/3/2004, 12:17

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,026
Location:
jesi caput mundi

Status:


per me è giusto far pagare queste iscrizioni

come anche in serie A diventeranno 200/250.000 euro

se una neopromossa non ha 150.000 euro per iscriversi rimanga in serie B mica si muore

dopo tutto non è il massimo avere delle squadre che svendono o non pagano gli stipendi per la regolarità del campionato
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 24/3/2004, 14:16




CITAZIONE (piggi63 @ 24/3/2004, 10:02)
se una neopromossa non ha 150.000 euro per iscriversi rimanga in serie B mica si muore


Sempre che si trovino ancora squadre che possono permetterselo.

16 squadre x 260.000 € = 4.160.000 € (anche se in realtà non è così) che ci fa la Lega con tutti questi soldi? Almeno ci mandassero degli arbitri migliori..........

Il problema è che il Basket italiano non può permettersi due leghe professionistiche, se non ci diamo una regolata faremo la fine del calcio.

Edited by sh4dowpl4y - 24/3/2004, 12:02
 
Top
nikox74
view post Posted on 24/3/2004, 15:17




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 24/3/2004, 12:01)
se non ci diamo una regolata faremo la fine del calcio.

Magari caro Shadow..........
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 25/3/2004, 12:45




CITAZIONE
Biazzo scansa le polemiche dei tifosi a Osimo per la giornata «Senza testa»

- Il Resto del Carlino -

25/03/2004 10:17 - Dopo la bella prestazione della Porte Garofoli di domenica scorsa abbiamo dato voce al team manager della società osimana, Gigi Biazzo, soprattutto per riprendere l'argomento della «giornata Senza testa» e per definire i contorni di questa scelta, alla luce delle polemiche suscitate.
«Innanzitutto — spiega Biazzo — devo dire che l'incasso è stato assolutamente nella media. Per l'esattezza di 5.350 euro e, considerato che la quota abbonati è intorno ai 2.500 euro, l'incasso è stato in linea delle altre gare. Devo precisare inoltre che non è aumentato il prezzo di tutti i biglietti, ma solo quello dei ridotti (da 6 a 10 euro), che tra l'altro sono stati venduti in maggior numero. Quello che è mancato è stato l'afflusso di quegli spettatori che in passato avevano abbonamenti ridotti o di favore».
Ma come mai l'iniziativa è stata fatta proprio nella giornata contro Reggio Emilia? «Da dirigente devo guardare all'interesse della società e soprattutto ai tanti costi che essa deve sostenere, compensati solo in parte dai pochi sponsor che abbiamo. Siamo una piccola società che ha bisogno anche e soprattutto degli incassi delle partite. Questa è una voce importante per noi e in qualunque data avessimo deciso di fare l'iniziativa avremmo avuto delle polemiche. Io sono un dirigente della Robur e, anche se sono ragusano, amo questa società, questa squadra e questa città forse più di tanti altri in questo momento. E finché sarò in questo ruolo darò il massimo per la Robur e metterò ogni mia energia nel compito che sto svolgendo. La gente deve sapere che questa è una società che ha mille costi, a partire dal palasport, dalle trasferte, gli stipendi e tante altre voci. Non è facile far quadrare i conti di una piccola società come la nostra e l'incasso di domenica è stata una boccata di ossigeno per le nostre casse. Il fatto è che ci aspettiamo anche dai tifosi un po' di partecipazione, per una domenica in cui sono chiamati a sostenere la propria squadra, anche economicamente. Un esempio emblematico è stato coach Baldinelli che ha comprato di tasca propria una decina di biglietti per metterli a disposizione dei tifosi».
Marcello Morichi


Mah, in fondo tutte queste polemiche io non le ho sentite, del resto il problema del palasport non dipende dalla società alla quale non abbiamo mai dato colpe specifiche.

Siamo tutti consapevoli di quanti sacrifici, anche e soprattutto economici, stiano facendo i ns. dirigenti per gestire questa Lega2 e non possiamo che ringraziarli per questo.

Al più si può rimproverare la scelta sbagliata della giornata giallo rossa in coincidenza della diretta su RAISAT.
 
Top
view post Posted on 25/3/2004, 15:10

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,026
Location:
jesi caput mundi

Status:


si ma metterla nella gara decisiva contro imola sarebbe peggio

e l'ultima giornata quando potrebbe non contare niente o tutto sarebbe anche più assurdo

e dopo tutto c'era il richiamo della capolista
 
Top
cingo
view post Posted on 28/3/2004, 21:32




Vittoria cazzo!
Una partita a quanto pare dominata in lungo e in largo(poi aspettiamo commenti da Cortello salito a Novara)..
39 per Damon(49 di valutaz.,50% da 2,67% da 3.92% ai liberi,e 12 rimba

31 per Darryl(35 di valutaz.,84% da 2,100% liberi)
11 per Gamba
6 per Macaro
16 per Stern(3 schiaccioni x lui)
2 Charlie
Grazie ragazzi...
Finalmente la sorte ci da una mano,Imola,Ragusa e Sassari perdono,ora l'ultimo posto e' a +4 e mercoledi'ospitiamo Imola per chiudere definitivamente...speriamo bene.

Onore ai 20 ragazzi saliti a Novara,che ci hanno creduto piu'degli altri...VOI SIETE OSIMO!

Edited by cingo - 28/3/2004, 20:24
 
Top
1717 replies since 13/3/2004, 02:20   37231 views
  Share