Basket Café Forum

Robur Basket Osimo, Obiettivo salvezza 3

« Older   Newer »
  Share  
coltello
view post Posted on 2/3/2005, 15:47




IN RICORDO DI ALESSIO

Ciao Ale,

in queste poche righe ti vogliamo semplicemente ringraziare per tutti i momenti fantastici che ci hai regalato in campo e fuori.

C’hai sempre considerato tantissimo, dedicato ogni vittoria, ci vedevi come il tuo giocatore più forte.

Non ti sei mai dimenticato di noi e noi non ci dimenticheremo mai di te.

Sarai sempre nei nostri occhi!

Mentre stai piegato su una gamba e batti le mani per incitare la squadra,

mentre ti giri a salutarci dopo aver sentito il tuo coro.

Mentre fradicio e vincente esci dalla fontana di piazza, in quelle meravigliose serate di maggio.

Mentre ad Alghero vuoi rimanere con noi in aeroporto invece di tornare con gli altri ad Osimo a festeggiare la promozione in A 2.

Mentre seduto al tuo solito posto al ristorante dopo la partita rimani a parlare con noi fino a tardi.

C’hai voluto bene e ti sei fatto voler bene, con la tua sincerità e la tua lealtà.

C’hai lasciato un po’ troppo presto, ma non prima però d’averci dato l’ultima lezione di vita nonché coraggio,

facendoci capire cosa vuol dire non mollare mai!




ARMATA ULTRA’ OSIMO 1991

"da lassù...sempre con noi"
 
Top
icon5  view post Posted on 2/3/2005, 18:13
Avatar

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
891
Location:
Genova / Ozieri (SS)

Status:


Dopo 2 giorni di astinenza dal forum apro la pagina e leggo questa drammatica notizia...

Che tristezza... vi sono vicino... un abbraccio ai tifosi di Osimo e sentite condoglianze alla famiglia di Alessio... Unico mio ricordo di lui, purtroppo triste, in gara-1 della finale promozione di B1 a Osimo cui eravamo presenti... Mi vengono ancora i brividi

Coraggio!
 
Top
Bob Lauriski
view post Posted on 2/3/2005, 18:46




Posto pure qui un altra notizia che purtroppo è in tema con quella di Baldinelli.

Fonte RAI SportSera ha riferito poco fa della scomparsa di NICO MESSINA che tra le altre allenò nel 1983-84 la Sebastiani Rieti.

Edited by Bob Lauriski - 2/3/2005, 19:04
 
Top
view post Posted on 2/3/2005, 23:21

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 1/3/2005, 09:01)
Creo un capolavoro con la squadra che conquistò tre promozioni consecutive, dalla C1 alla Lega2 battendo e superando squadre ben più forti a livello di giocatori.
Ricordo la squadra che dominò campionato e playoff di B1; una macchina perfetta, nessun play di ruolo ma un penetratore come Peretti a surrogarlo; tre esterni dal tiro micidiale sempre posizionati sull'arco (Gnecchi, Scabini, Setti) un lungo mobilissimo ed atletico (Chiaramello) a mandare in tilt le difese avversarie. Pressing asfissiante, ritmi altissimi, spettacolo puro in campo, capolavoro sfociato nella promozione ottenuta a Sassari, squadra a livello di nomi nettamente superiore alla ns. ma che lui domò con una sagacia tattica che ha tutt'ora dell'incredibile.

Ho letto solo ora...

Non ci sono parole, quel giorno a Sassari c'ero e son contento di averlo applaudito almeno una volta, anche se quel giorno avrei preferito non farlo.

Addio grande coach.
 
Web  Top
poklu
view post Posted on 4/3/2005, 14:51




CITAZIONE (coltello @ 2/3/2005, 15:47)
IN RICORDO DI ALESSIO

Ciao Ale,

in queste poche righe ti vogliamo semplicemente ringraziare per tutti i momenti fantastici che ci hai regalato in campo e fuori.

C’hai sempre considerato tantissimo, dedicato ogni vittoria, ci vedevi come il tuo giocatore più forte.

Non ti sei mai dimenticato di noi e noi non ci dimenticheremo mai di te.

Sarai sempre nei nostri occhi!

Mentre stai piegato su una gamba e batti le mani per incitare la squadra,

mentre ti giri a salutarci dopo aver sentito il tuo coro.

Mentre fradicio e vincente esci dalla fontana di piazza, in quelle meravigliose serate di maggio.

Mentre ad Alghero vuoi rimanere con noi in aeroporto invece di tornare con gli altri ad Osimo a festeggiare la promozione in A 2.

Mentre seduto al tuo solito posto al ristorante dopo la partita rimani a parlare con noi fino a tardi.

C’hai voluto bene e ti sei fatto voler bene, con la tua sincerità e la tua lealtà.

C’hai lasciato un po’ troppo presto, ma non prima però d’averci dato l’ultima lezione di vita nonché coraggio,

facendoci capire cosa vuol dire non mollare mai!




ARMATA ULTRA’ OSIMO 1991

"da lassù...sempre con noi"

mi unisco al vostro dolore...
 
Top
wendel
view post Posted on 10/3/2005, 13:07




Capisco, il vostro Grande dolore, dovete reagire, la vita continua!
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 11/3/2005, 14:05




Dal Corriere Adriatico:
La dedica di Crespi:
“Per Baldinelli”


Il coach biancorosso: “Questa è un’impresa, che bravo Frosini”

CITAZIONE
“Voglio ricordare prima di tutto che siamo nelle Top 16 d’Europa – dice il coach della Scavolini Marco Crespi - e che oggi abbiamo compiuto una grande impresa battendo il Barcellona: una squadra che ha un roster di atleti che hanno vinto tutto in Europa con i loro club e con le rispettive nazionali. Dobbiamo essere molto orgogliosi di questo. La seconda cosa che voglio dire è una dedica: questa vittoria è per Alessio Baldinelli, che quando furono resi noti i gironi di Eurolega mi mandò un sms nel quale mi diceva ‘Questa volta ce la fate’. Terza cosa, voglio sottolineare la prova di Frosini, che tra l’altro è l’unico nostro giocatore ad aver vinto tutto nella sua carriera. Sarà lento, ma l’ultimo pallone, però, lo ha guadagnato lui”.

GIACOMO MARIOTTI


Edited by Karl Marx - 11/3/2005, 14:06
 
Top
Allen_I
view post Posted on 26/3/2005, 20:55




Auguri a tutti!!!
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 27/3/2005, 16:13




BUONA PASQUA A TUTTI !!!!!!

user posted image


user posted image

user posted image
 
Top
frengoestop
view post Posted on 27/3/2005, 18:50




nel ricordo di alessio, felice pasqua cugini...........
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 7/4/2005, 12:40




CITAZIONE (al trotto @ 7/4/2005, 13:12)


NEL RICORDO DI ALESSIO, NON C'è STATO SOLO IL PIù NOTO MARCO CRESPI ALLENATORE DELLA SCAVOLINI A DEDICARE UNA VITTORIA IN SUO RICORDO , DOPO SUA SCOMPARSA . MA ANCHE UNO SCONOSCIUTO FABBRI ENRICO, ALLENATORE CHE VINCE LA COPPA ITALIA DI B2 IN QUESTA STAGIONE CON IL GRAGNANO, DIFRONTE ALLE TELECAMERE DI RAI SPORT, POI LEGGO SUPER BASKET E TROVOA CHE ALESSIO SI SAREBBE DIVERTITO A VEDERE QUELLA PARTITA, E C'è LA STESSA DEDICA, DI QUEL RAGAZZO AD ALESSIO. VADO A VEDERE; MI INFORMO E VEDO CHE è GIOVANE CHE COME ALESSIO VIENE DALLE MINORI A VINTO GIA MOLTO E VENGO A SAPERE CHE ERA AMICO VERAMENTE DI ALESSIO, E ALLORA PENSO: PERCHè SE SCENDIAMO IN B1 O RIMANIAMO IN A2 NON CHIAMIAMO UNO SIMILE AD ALESSIO CHE URLAVA E CREDEVA NEI SUOI RAGAZZI MA ANCHE NELLA SUA TIFOSERIA !!! CHE NE PENSATE VOI ?
è CERTO DI ALESSIO CE Nè UNO SOLO !


 
Top
schiavo
view post Posted on 11/4/2005, 08:47




Adesso che è ufficiale, faccio a Shadow e agli osimani un augurio di pronta e meritata risalita.
 
Top
view post Posted on 11/4/2005, 09:03

eterno dilettante

Group:
Member
Posts:
4,614

Status:


Mi associo sicuramente, aggiungendo l'apprezzamento per i tifosi osimani che anche ieri erano a Novara in una situazione poi confermatasi praticamente senza speranza (e credo che pure vincendo non sarebbe cambiato granchè...)

Partita, immagino, come molte dell'Imesa in questa stagione, quasi sempre lì, anche la concreta occasione di vincerla, ma alla fine errori chiave nel finale e i due punti vanno agli altri

Credo che Osimo abbia senz'altro le risorse di passione per stringersi di nuovo, finalmente in casa, intorno alla propria squadra (quelle risorse che ad esempio non credo proprio avremmo noi a Novara... )
Leggendovi - spero di non sbagliarmi - mi è parso di capire che a livello economico una soluzione si sia comunque trovata, anche se forse ancora provvisoria. Resterebbe poi il discorso palazzetto...
Se è così Osimo potrebbe riuscire a imitare un'altra marchigiana, che dalla B è risalita non solo prontamente ma anche con "squadretta" mica male...

Ciao da Dido
 
Top
Face81
view post Posted on 11/4/2005, 09:12




Auguri per una pronta risalita a tutti gli osimani, avete una delle tifoserie più belle di tutto il panorama cestistico italiano, è una grossa perdita per il mondo ultrà.
A presto.
 
Top
BRQ!
view post Posted on 11/4/2005, 12:33




saluto cingo, cortello, gimmy che hanno donato per l'ennesimo anno un pezzo del loro cuore alla città di osimo
a loro, a shadows, a granma e a tutti gli altri forumisti un augurio di immediata risalita dove hanno dimostrato di poterci stare
e alla prossima....speriamo di incontrarci in osimo e non nei vari porto san giorgio o ancona....
ciao
 
Top
1717 replies since 13/3/2004, 02:20   37236 views
  Share