Basket Café Forum

Robur Basket Osimo, Obiettivo salvezza 3

« Older   Newer »
  Share  
Banny
view post Posted on 19/4/2004, 23:32




ragazzi, ho saputo oggi con filo diretto Roma Fip della vostra salvezza
so proprio contenta.... poi quando m'ha dato la designazione..
ero un pò meno contenta!!
e facemoce sta partita!
 
Top
GRANMA
view post Posted on 20/4/2004, 11:49




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 19/4/2004, 18:53)
E allora festeggiamo  

Pagellone di fine anno:

Alessio Baldinelli: Voto 10, con una squadra con 2 giocatori buoni (anzi ottimi) un vecchietto e 7 scarti della B e con un'infinità di infortuni che hanno decimato la suqadra ha condotto la nave in porto con 3 turni di anticipo; richiesto dalla metà delle squadre di A1 molto difficilmente rimarra tra di noi, come dice Granma è il migliore allenatore del campionato assieme a Frates, Finelli e Valli (si ci metto anche lui anche se è retrocesso); ha saputo cambiare schemi in corsa con l'arrivo di Stern, con lui tutti migliorano tecnicamente (Williams passato dal 50% al 75% dalla lunetta ed anche Zudetich ogni tanto ora la mette.
Grazie di tutto Alessio.

Wilson: Voto 10, grandissimo Darryl; all'inizio pensavo che fosse solamente un tiratore mangiapalloni ma poi ho scopreto che è completissimo: difende duro come un gregario, penetra come un treno e tira con oltre il 60% da due, ha un cuore immenso, amatissimo dai tifosi; se avesse 10 cm di più sarebbe in NBA.

Williams: Voto 7,5, Sarebbe da 10 per tutto quello che ha fatto durante il campionato ma, dopo la salvezza ha rovinato tutto finendo per essere escluso dal quintetto di ieri; se non siamo nei play off è anche per colpa sua, ma se siamo salvi è per suo merito.
Ci ha fatto divertire con i suoi numeri di alta classe per tutto il campionato, peccato poi abbia litigato con tutta la squadra, forse ha già un contratto all'estero per i playoff, inspiegabile il suo comportamento, comunque averne di giocatori così.......

Gray
: Voto 7: Il vecchio Sly fino all'infortunio era ancora uno spettacolo, i giovincelli americani se li beveva come un rosso d'uovo, poi dopo l'infortunio con Jesi non si è ripreso più, si parla per lui di passaporto Italiano, se è così gioca ancora 10 anni.

Stern
: Voto 8; arrivato con fama di rude e grazzo uomo d'area ha mostrato un gioco spalle a canestro di alta scuola, potenza fisica devastante ed agilità notevole per la sua stazza. Chiude con 16 punti, 10 rimbalzi e 2 stoppate di media a gara, forse il miglior lungo del campionato; se arrivava prima avevamo più punti di Scafati; con quei mezzi disastri di lunghi ammirati in questo campionato come si fa a lasciare fermo un giocatore come lui?

Gnecchi: Voto 7, ha giocato pochissimo per infortuni vari, ormai ha le ginocchia finite com è finita la sua carriera, comunque sempre grande il Capitano coraggioso, quando stava ancora in piedi ci ha fatto vincere qualche partita.

Macaro: Voto 7; lo sconosciuto soldatino pescato a Campli è stata una sorpresa; limitatissimo fisicamente e tecnicamente si è rivelato una mignatta in difesa e buon metronomo in attacco; non chiedetegli fantasia e giocate ad effetto ma il suo l'ha sempre fatto.

Gambacorta: Voto 6,5, ha avuto problemi d'inserimento in questo campionato ma poi è uscito fuori con determinazione; ha classe e fisico, buon difensore altanelante al tiro, spesso ha giocato fuori ruolo da play per sopperire alle assenze.

Usberti: Voto 6; spesso inutile e dannoso con i suoi problemi fisici ha però avuto il merito di sfoderare una grande prestazione nel derby contro Jesi, comunque sia grande Usba, l'unico ex giocatore capace di incidere in una partita.

Zudetich
: Voto 5; dispiace dirlo per l'impegno che ci mette ma è proprio l'antibasket, scoordinato, mani ruvide, non prende un rimbalzo, sa solo correre e randellare, non riesco proprio a dargli la sufficenza.

Durrant: Voto 5; vedi sopra anche se ha doti fisiche incredibili non sa giocare a basket, ci credo che ha due lauree nell'NCAA ha dovuto prendere ripetizioni di basket, ma non ne è uscito fuori molto bene neanche così.

Peretti: Voto 4,5: Edo ha toppato di brutto, forse credeva di essere diventato un fuoriclasse dopo il buon campionato scorso, non sono daccordo sul trattamento ricevuto da Bartoli ma, onestamente spesso ti faceva cadere le braccia.

Amoroso: Voto 4; classico esempio di giocatore senza palle, buoni fondamentali, discreto atleticamente, buona mano, ma voglia di migliorare allenandosi e di soffrire 0; sarà sempre un mezzo giocatore da B2.

Come sempre sono quasi d'accordo su tutto con Shadows

Pagelle:

Baldinelli voto 10: Vedi Shadows.

Wilson voto 9: Fondamentalmente concordo con Shadows ma qualche partita(poche) a girato a vuoto, anche se intelligentemente si è messo a disposizione degli altri

Williams voto 9: Ok le ultime 3 partite non le ha giocate, ok negli ultimi venti giorni ha litigato con tutta la squadra(e per questo gli ho tolto un punto),ok mi ha fatto incaz.. in tante partite quando si intestardiva a voler fare tutto da solo partendo in palleggio dalla propria metà campo..... ma per mezzi tecnici e atletici per me è il più bel giocatore della Legadue!! E quest'anno è molto migliorato rispetto a Castelmaggiore, dimostrando di essere ancora in evoluzione. Per me stà comodamente in un quintetto di A1. E se andasse alla Scavo sarei contentissimo!!!!

Gray voto 8: Prima dell'infortunio aveva percentuali incredibili ed era uno spettacolo di classe tecnica: bello da vedersi!!! Poi dopo non era più lui, non si è + ripreso dall'infortunio. Spero di no, ma forse è finito come giocatore

Stern senza voto per le poche partite, ma la sorpresa dell'anno per come si è presentato da noi. Peccato sia arrivato in ritardo. Da ricordare qualche stoppatona e quando ha litigato con l'arbitro nella partita con Pavia !!!

Gnecchi senza voto: anche lui s.v. per le poche partite giocate, ma quando ha giocato ha inciso per bene nella partita. Grande grinta in panca, grande persona, grande capitano!!!

Macaro voto 6: Pensavo peggio e invece... Ha dimostrato che la distanza fra la B e la bassa legadue non è così tanta, e che Peretti era sopravvalutato.

Gambacorta voto 6,5: Vedi Shadows

Usberti voto 5: Voto di simpatia

Zudetich voto 5: Anche questo un voto di simpatia

Durrant voto 5: Sorpresa in negativo. Visto in allenamento mi aveva impressionato per le doti atletiche ed anche per il tiro dalla lunga. In partita invece.......

Peretti e Amoroso voto 4: D'accordissimo con Shadows!!!


Nuovo Palas(se c'è) voto 1: Per l'ubicazione e per i primi disegni del progetto

Sindaco Latini voto 0: Per averci preso per il culo in questi due anni!!

Pubblico di Osimo voto 7: Poteva far di più ma p.s.giorgio alla lunga disaffeziona

Armata Ultrà voto 9: Sono calati nel numero, ma sono sempre e comunque vicini alla squadra. da applausi!!



Robur Osimo-Sicc Jesi 109-99 voto 10: Senza parole.


 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 20/4/2004, 15:27




Il coach della Porte Garofoli potrebbe lasciare, per lui si parla di proposte da Roseto

- Corriere Adriatico -

20/04/2004 12:38 - OSIMO - Il rompete le righe è arrivato puntuale domenica sera al termine dell'ultimo impegno contro la Carife e da ieri la Porte Garofoli è in uno stato di semi smobilitazione.
Gary Durrant è già partito stamattina alla volta degli Stati Uniti e altrettanto faranno gli altri americani, che torneranno in patria con partenze scaglionate durante la settimana. Probabilmente alcuni di loro termineranno la stagione nelle leghe estive statunitensi e non tutti, sicuramente, faranno ritorno nella città delle cinque torri per il prossimo campionato.
In partenza potrebbero esserci anche due punti cardine dell'attuale assetto tecnico societario: il team manager Gigi Biazzo e il coach Alessio Baldinelli. "In questo momento sono alla finestra - ammette Biazzo - e aspetto l'evolversi di alcune situazioni. Sono molto soddisfatto della mia esperienza alla Robur, ma per andare avanti c'è bisogno di una maggiore programmazione e più professionalità in tutte le figure societarie. Ci sono diverse cose da cambiare, altrimenti non sono disposto a restare".
Anche per coach Baldinelli si delinea un futuro incerto e se il momento dei saluti finali è ancora tutto da verificare, sicuramente è giunto il tempo per stilare un bilancio della sua quinta stagione ad Osimo. "E' stato un campionato ricco di soddisfazioni ma anche faticoso e pieno di difficoltà. Resta un po' di rammarico per aver mancato i play-off, ma la salvezza è oro colato per questa città".
La gente di Osimo sembra averlo capito applaudendo la squadra nonostante la sconfitta contro Ferrara.
"Sì e voglio ringraziare tutti gli sportivi, soprattutto i tifosi dell'Armata Ultrà che ci hanno sempre seguito".
Qual è stato il momento più difficile della stagione?
"Il derby di ritorno contro Jesi, che paradossalmente è coinciso con il momento più bello per la vittoria ottenuta contro ogni pronostico. In quell'occasione però si è infortunato Gray e da lì sono iniziati tutti i nostri problemi".
Il suo futuro sarà ancora ad Osimo?
"Non lo so. Adesso voglio prendermi dieci giorni di assoluto riposo, poi parlerò con la società e deciderò".
Si vocifera di un interessamento di Roseto nei suoi confronti.
"Non ho avuto contatti con nessuna società, spero comunque che qualcuno riconosca i meriti del mio lavoro. Ad ogni modo la mia prima scelta resta la Robur, a patto che venga realizzato il Palasport. Se avessimo giocato ad Osimo quest'anno avremmo fatto almeno quattro punti in più. Nelle partite in cui si gioca punto a punto avere davanti un pubblico di 1500-2000 persone può fare la differenza. Ora l'Amministrazione Comunale deve passare dalle parole ai fatti".
Se la sua avventura osimana dovesse finire, chi vorrebbe ringrazierebbe maggiormente?
"Il presidente Bartoli perché è stato sempre vicino a questa squadra e le ha voluto bene più d'ogni altro, a discapito degli impegni personali e del portafoglio. Poi un ringraziamento speciale lo voglio fare a Gigi Biazzo, averlo avuto al mio fianco quest'anno è stato determinante".
Crede che la Robur riuscirà a risolvere i problemi economici?
"Penso di sì, a patto che i dirigenti capiscano l'importanza di quello che è stato costruito. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità e mettere mano al portafoglio, oppure trovare qualcuno disposto a farlo".
DIEGO GALLINA FIORINI


 
Top
Karl Marx
view post Posted on 4/5/2004, 12:38




Williams, cartoline firmate


Lo statunitense ai saluti: "Osimo, non ti dimenticherò"

- Corriere Adriatico -

04/05/2004 12:17 - OSIMO - Giorni di attesa, speranza e preoccupazione per chi segue le vicende del basket osimano. Il futuro della società di Piazzale Bellini è appeso a un filo: serve una ricapitalizzazione per consentire l'iscrizione al prossimo campionato di Legadue e al momento l'unico disposto a mettere mano al portafoglio sembra essere il presidente Roberto Bartoli. Altri soci pronti a subentrare non se ne vedono e così l'infausta ipotesi della cessione dei diritti sportivi resta la sola altra via d'uscita dal tunnel fallimentare. Non rimane che attendere la data del 7 maggio, giorno in cui si riunirà il consiglio di amministrazione, per conoscere il futuro della Robur Basket. Nel frattempo gli americani, ad eccezione di Sly Gray, hanno fatto ritorno a casa. Molti di loro voleranno verso altri lidi. Tra questi va inserito Damon Williams, 31 anni compiuti lo scorso 12 dicembre, 200 centimetri d'altezza per 91 chili di peso. L'ala statunitense, dopo due anni nella Legadue italiana giocati ad alto livello, spera di spiccare il volo e fare il grande salto in A1. «Mia moglie è finlandese, ho buone possibilità di ottenere il passaporto comunitario - ci spiega l'ala di Seattle -. Questo potrebbe essermi di grande aiuto. Non ho ancora avuto proposte ma spero di ricevere presto una chiamata dalla massima seria italiana o da quella spagnola».
Ambizioni più che legittime quelle del coloured a stelle e strisce, che a suon di punti ha traghettato la Robur verso una meritata salvezza. Le incomprensioni nello spogliatoio avute nel finale di campionato sono ormai un lontano ricordo e Damon, prima di tornare in Finlandia, ringrazia coloro che gli sono stati vicino nella sua esperienza osimana. «Mando un saluto a tutti i miei compagni di squadra e in modo particolare a Gary Durrant con cui ho legato di più, e a Edoardo Peretti, il primo giocatore che ho conosciuto quando sono arrivato a Osimo. Un saluto speciale anche a Stefano Zudetich, un ragazzo davvero simpatico. Poi ringrazio tutti i tifosi, la gente osimana e i proprietari del ristorante Gustibus che mi hanno trattato benissimo. Andavo pazzo per le loro penne con i gamberetti».
Domanda d'obbligo: qual è il più bel ricordo legato a questa stagione? «Il derby vinto con Jesi. Se devi scegliere di vincere una partita a Osimo, non puoi che dire questa. È un appuntamento molto sentito in città, che si vive durante tutta la settimana che precede la gara».
Altro punto da rimarcare: quanto pesa il fatto di sapere che i risultati della squadra dipendono molto dalle proprie prestazioni? «Mi sono sentito responsabilizzato, sapevo di dover dare quel qualcosa in più - dice Williams -. Del resto noi americani siamo chiamati proprio per fare la differenza. Tutti però hanno dato sempre il massimo, in allenamento come in partita».
I playoff? «Li seguo. Credo che alla fine vincerà Bologna, in questo momento è la squadra da battere».
DIEGO GALLINA FIORINI



Credo proprio che il grande D.Williams la prossima stagione non giocherà in Lega2 !!

Edited by Karl Marx - 4/5/2004, 13:38
 
Top
schiavo
view post Posted on 4/5/2004, 14:05




CITAZIONE (Karl Marx @ 4/5/2004, 13:38)
I playoff? «Li seguo. Credo che alla fine vincerà Bologna, in questo momento è la squadra da battere».


Ah, reminescenze di Damon a Castelmaggiore.... aspetta che mi tocco, via...
 
Top
mr singleton
view post Posted on 4/5/2004, 14:12




......butterfly damon williams.....il vero numero 1......oltre a rocca ovviamente!!!!!!!.......e al sottoscritto!!!!!!!

Edited by mr singleton - 4/5/2004, 15:14
 
Top
Karl Marx
view post Posted on 4/5/2004, 14:36




CITAZIONE (mr singleton @ 4/5/2004, 15:12)
......butterfly damon williams.....il vero numero 1......oltre a rocca ovviamente!!!!!!!.......e al sottoscritto!!!!!!!

Ah ecco, me parea strano !!!

Edited by Karl Marx - 4/5/2004, 15:37
 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 4/5/2004, 15:54




Secondo me tra un paio di settimane suonamo il de profundis
 
Top
GRANMA
view post Posted on 5/5/2004, 08:55




CITAZIONE (sh4dowpl4y @ 4/5/2004, 16:54)
Secondo me tra un paio di settimane suonamo il de profundis  

l'aria è quella.....


la credibilità della società è vicina allo 0 (debiti, soldi falsi,nigeriani,..)

lo sponsor che dovrebbe lasciare

i migliori giocatori (3!!) che sono richiestissimi

Baldinelli che ,giustamente, vorrebbe provare con una squadra con + ambizioni o addirittura in A1

e sopratutto
quel testadicaz.. del sindaco che dice che ha iniziato i lavori e invece ha tagliato solo 3 alberi, per cui...un altro anno a PSG!!!!

eh si Shadows, il de profundis è vicino, scegli la musica
che ne dici di Brian Eno, "By this river" che stà nella colonna sonora del film "la stanza del figlio" fra l'altro girato anche nel nostro Glorioso Palabellini??


 
Top
sh4dowpl4y
view post Posted on 7/5/2004, 09:36




CITAZIONE (GRANMA @ 5/5/2004, 09:55)
eh si Shadows, il de profundis è vicino, scegli la musica
che ne dici di Brian Eno, "By this river" che stà nella colonna sonora del film "la stanza del figlio"  fra l'altro girato anche nel nostro Glorioso Palabellini??
 


Direi che sarebbe più adatta "The Eternal" dei Joy Division, visto che parla di uno che assiste al proprio funerale

Procession moves on, the shouting is over
Praise to the glory of loved ones
now gone
Talking aloud as they sit
round their tables
Scattering flowers washed down by the rain


Non male come colonna sonora vero?

Edited by sh4dowpl4y - 7/5/2004, 11:01
 
Top
view post Posted on 7/5/2004, 09:41

la classe non è acqua ma la carbonara è pur sempre carbonara

Group:
Member
Posts:
5,029
Location:
jesi caput mundi

Status:


se dice che il farmacista se sia venduto mezza farmacia è vero?
 
Top
terra e libertà
view post Posted on 7/5/2004, 09:41




forza ragazzi, non ci credo che tutto finisca così, e poi ci dovete una rivincita .
 
Top
bank robber
view post Posted on 7/5/2004, 10:53




Ma qui è tutta una tragedia: Fabriano che rischia di vendere il titolo, voi che dite che tra una settimana suona il de profundis, qui si rischia che il prossimo anno non ci sia manco una squadra marchigiana in legadue!

Non è che per caso pure ad Osimo stanno pensando di vendere il titolo?

Poi 'sta questione infinita del palazzetto: ma possibile che a quella specie di sindaco il basket e la Robur non piacciano per niente?

Bene che vada credo che vi ritocchi giocare l'ennesimo campionato scommessa, con nuovi Usa e probabilmente senza Baldinelli, il che potrebbe significare sperare in un miracolo ancora più grande di quelli degli ultimi anni. A meno che non spunti uno sponsor discreto.
 
Top
view post Posted on 7/5/2004, 17:55
Avatar

El Capeccio numero uno

Group:
Member
Posts:
2,405
Location:
Jesi

Status:


CITAZIONE (piggi63 @ 7/5/2004, 10:41)
se dice che il farmacista se sia venduto mezza farmacia è vero?

Venduta non so, ipotecata pare,

dal parentame che ho ad Osimo sembra che la soc. non sia riuscita a pagare negli ultimi mesi roba di tasse
Boh...
Spero che la Robur risani la situazione economica e che arrivi qualcuno con gli sghei
a risollevvare la società. , sinceramente.
 
Top
GRANMA
view post Posted on 7/5/2004, 20:42




Nuvole nere sulla Robur


Stasera il cda della verità

- Corriere Adriatico -

07/05/2004 12:55 - OSIMO - Nuvole nere coprono il cielo della Osimo del basket e al momento non si intravedono spiragli di luce.
Il periodo delle promozioni in successione sembra ormai un lontano ricordo: quello che la Robur sta vivendo in questi giorni è invece il momento più difficile della sua storia. Stasera è fissato l'appuntamento con la verità nell'attesa riunione del c.d.a. che dovrà prendere decisioni in merito alla ricapitalizzazione societaria. A quanto è trapelato finora però nessun socio sembra essere disposto a fornire le dovute garanzie di liquidità e a questo punto solo un miracolo può salvare la squadra "senza testa".
Il presidente Bartoli (nella foto) non demorde e sta cercando di reperire i necessari aiuti economici. Una ricerca che finora non ha dato frutti, visto l'immobilismo degli imprenditori locali, dovuto anche a rapporti non idilliaci con elementi dell'attuale organigramma societario.
Diversi nodi stanno venendo al pettine e la Robur sta pagando un conto davvero salato per alcuni errori commessi in passato e forse per qualche passo più lungo della gamba (a volte anche obbligato).
Sul fronte allenatore proseguono le voci che danno Alessio Baldinelli in partenza da Osimo. Il tecnico dorico è seguito con interesse da Scafati e Imola. Sembra destinata a concludersi anche l'avventura osimana del team manager Gigi Biazzo, anche lui avrebbe proposte interessanti da vagliare.
DIEGO GALLINA FIORINI


 
Top
1717 replies since 13/3/2004, 02:20   37236 views
  Share