Basket Café Forum

Robur Basket Osimo, Obiettivo salvezza 3

« Older   Newer »
  Share  
sh4dowpl4y
view post Posted on 2/4/2004, 19:45 by: sh4dowpl4y




Baldinelli ora vuole i playoff


Porte Garofoli al settimo cielo per un traguardo che nessuno deve sottovalutare

- Corriere Adriatico -

02/04/2004 15:45 - OSIMO - Nella città delle cinque torri, le imprese della pallacanestro "senza testa" sembrano ormai andar di moda. Dopo le tre promozioni consecutive e la miracolosa salvezza dello scorso anno, al termine della serata sangiorgese la Robur Basket ha scritto un'altra memorabile pagina della sua storia. Il rischio è che qualcuno inizi a farci l'abitudine, dando scarso peso ad una salvezza raggiunta tra mille difficoltà, con gli infortuni a catena e i problemi economici e logistici, orfani di quel Palasport che ora diventa un'esigenza improrogabile. Osimo resterà tra i professionisti, un traguardo tagliato con tre turni di anticipo, facendo addirittura meglio della scorsa stagione quando la permanenza in Legadue fu conquistata a due giornate dal termine del campionato. Ma adesso che il morale è alle stelle e che si è ritrovato il gioco dei tempi migliori (grazie soprattutto alla torre Stern), la Porte Garofoli non deve fermarsi qui. Ne sono convinti più che mai i tifosi, che stanno già organizzando la trasferta di Sassari, e ci crede fortemente anche coach Baldinelli, timoniere di un gruppo che vuole veleggiare verso mete ambiziose. "Noi vogliamo a tutti i costi questi play-off - spiega il tecnico biancoverde - e per raggiungerli ci servono almeno due vittorie. Considerando che su tre partite abbiamo solo una gara casalinga, dobbiamo cercare di vincere almeno una delle due trasferte e l'occasione giusta si presenta domenica contro Sassari, che è anche una diretta concorrente".
Teme un calo di tensione come lo scorso anno?
"Non sarà facile ricaricare le pile in tre giorni, soprattutto dopo la prestazione contro Imola in cui abbiamo speso tante energie fisiche e mentali. Però i nostri giocatori sono molto motivati, specialmente gli americani che ci tengono tantissimo ai play-off e ci sperano dall'inizio della stagione. Vediamo se anche gli italiani riusciranno a non accontentarsi".
Di cose da dire e di sassolini dalla scarpa da togliersi, Alessio Baldinelli ne avrebbe ancora tanti, ma per il momento preferisce glissare su certi argomenti rinviando il tutto a fine stagione. Un ringraziamento particolare però ci tiene a farlo. "Dedico questa salvezza ad una signora che fa il tifo per noi ma che per motivi di salute non può seguirci al Palasport. Tre settimane fa mi ha scritto una lettera di incoraggiamento, io ho voluto leggerla anche ai giocatori e l'ho appesa sulle pareti dello spogliatoio. Sarà un caso ma da quel momento abbiamo cominciato a vincere. Il mio pensiero adesso va a questa sostenitrice speciale".
NOTIZIARIO - Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti della truppa biancoverde. Assente giustificato il solo Jeffrey Stern, alle prese con i primi sintomi influenzali. In casa osimana si fa sul serio e la concentrazione si mantiene ai massimi livelli. I giocatori però hanno avuto l'occasione di staccare la spina subito dopo la partita con Imola, concludendo la notte magica nel noto ristorante osimano "Gustibus". Non ha partecipato alle danze il team manager Gigi Biazzo, impegnato in un lungo colloquio con il Presidente Roberto Bartoli. Il manager siciliano è già al lavoro per i prossimi ambiziosi obiettivi della società di piazzale Bellini.
DIEGO GALLINA FIORINI

 
Top
1717 replies since 13/3/2004, 02:20   37236 views
  Share