Basket Café Forum

Robur Basket Osimo, Obiettivo salvezza 3

« Older   Newer »
  Share  
sh4dowpl4y
view post Posted on 2/4/2004, 09:59 by: sh4dowpl4y




Finiti i peseci d'aprile parliamo di cose serie:

L'arrivo di Stern è stata la svolta decisiva di questo orologio, del resto ho sempre sostenuto che senza l'infortunio di Gray che ci ha privato per tre mesi dell'unico lungo in grado di tenere il campo, la pratica salvezza sarebbe stata chiusa da un bel pezzo.

Alessio con Jeff in campo ha cambiato anche radicalmente il ns. gioco sorprendendo non poco le squadre avversarie; ritmi più blandi, ricerca del gioco spalle canestro in isolamento in post basso, meno pick'n roll (Macaro e Stern non sono adatti a quel gfioco), meno rischi in difesa sugli esterni tanto con quel bestione entrare in area è un'impresa per tutti.

Le variazioni tattiche hanno comportato meno palle recuperate (da una media di 21 circa a 11/12) percentuali migliori da dentro l'area, meno tiri facili per l'avversario (guardate il 5 su 15 di Tyler domenica)ed una solidità al rimbalzo impensabile due mesi fa (51 rimbalzi a 29 domenica).

Comunque che Baldinelli fosse un gran allenatore l'abbiamo sostenuto da sempre.

Ora a salvezza acquisita e con una striscia alle spalle di 3 vinte ed 1 persa siamo in piena corsa ai play off, speriamo che la squadra non si sieda come l'anno scorso quando, una volta salvi, le abbiamo perse più o meno volontariamente tutte, dipende da cosa vuole fare la società.

Abbiamo le carte in regola per andare a vincere a Sassari, squadra che non mi ha mai impressionato per qualità, la differenza la farà le motivazioni, Sassari vincendo sarà quasi matematicamente salva a sua volta, per questo giocherà con grande intensità.

Se veniamo via con i due punti dalla Sardegna i play off sono quasi certi, altrimenti dovremo vincere le due restanti, cosa alquanto improbabile.
 
Top
1717 replies since 13/3/2004, 02:20   37236 views
  Share