Basket Café Forum

SIENA IN CAMPO... di tutto di più sulle nostre minors, Mercato e non solo!

« Older   Newer »
  Share  
numquam cessi
view post Posted on 14/5/2014, 23:29




CITAZIONE (_Scheggia_ @ 14/5/2014, 23:31) 
infatti prossimo anno a 14 squadre

Sempre che non venga abolito l'anno di transizione e via subito il 3° campionato nazionale.
Ma come al solito aspettano le iscrizioni per decidere...
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 09:26

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,429

Status:


GRANDISSIMI RAGAZZI E GRANDISSIMA VIRTUS!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :yes:

PROMOZIONE MERITATISSIMA!!! :clap: :clap: :clap: :yes:

REGULAR SEASON, DOVE ABBIAMO VINTO 20 PARTITE SU 30 E OTTIMO QUARTO POSTO FINALE IN CLASSIFICA!!! :clap: :clap: :clap: :yes:

PLAYOFF, CON GARA 3 E GARA 4, STRADOMINATE!!! :clap: :clap: :clap: :yes:

GRANDISSIMO PRESIDENTE BRUTTINI, ALLA QUINTA PROMOZIONE DELLA SUA PRESIDENZA!!! :clap: :clap: :clap:

E VAI!!!! :clap: :clap: :clap: :yes:

FORZA VIRTUS!!! :clap: :clap: :clap:

P.S.
Alla faccia di quei butteri grozzetani, di chi ha criticato, di chi ci sforma e di chi ci vuole male...o puppa!!! :fischia: :ridi: :ridi: :ridi:
Magari il prossimo anno con un derby in piu'... :fischia: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Top
lategamata
view post Posted on 6/6/2014, 07:34




Torneo p.zza Tolomei 3c3. Com'è andata?
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 07:36
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,874
Location:
Siena centro

Status:


CITAZIONE (lategamata @ 6/6/2014, 08:34) 
Torneo p.zza Tolomei 3c3. Com'è andata?

Non è ancora cominciato..mi correggo è cominciato ieri sera e quindi è in corso..
 
Top
lategamata
view post Posted on 6/6/2014, 09:09




CITAZIONE (_Minotauro_ @ 6/6/2014, 08:36) 
CITAZIONE (lategamata @ 6/6/2014, 08:34) 
Torneo p.zza Tolomei 3c3. Com'è andata?

Non è ancora cominciato..mi correggo è cominciato ieri sera e quindi è in corso..

Della serie : "Il basket non interessa piu' nessuno". Questa era una manifestazione che suscitava tantissimo interesse fra i ragazzi senesi. " Finito anche questa.
Città verso il declino totale. Lo sport ognuno nella propria terrazza di casa. :D
Questo è quello che è stato fatto in tutti questi anni di "vacche obese". Grazie agli straordinari dirigenti e allenatori.
La fine è prossima.
 
Top
view post Posted on 6/6/2014, 09:31
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,874
Location:
Siena centro

Status:


Ho paura che sia vero..che tu abbia ragione totalmente..più che una provocazione e' la realtà..
 
Top
passaggio baseball
view post Posted on 6/6/2014, 10:53




Il Basket interessa ancora a molti, direi piuttosto che è il Forum che non interessa più a nessuno

Approfitto per fare i complimenti a Poggibonsi per la promozione
 
Top
Carmelitano
view post Posted on 6/6/2014, 12:51




Scusate, ma da Siena e' passato l'allenatore della nazionale, nonche adesso factotum della federazione, il dirigente che ha fatto il presidente e che voleva fare il presidente di lega dopo aver imbrogliato, che tutti i giornalisti senesi (azienalisti?) hanno sempre votato sportivo dell'anno. un giocatore che e' in NBA e non e' mai stato fatto giocare. C'era una grande banca i cui esponenti erano sempre nel parterre e poi sappiamo cosa hanno fatto, e voi vi meravigliate se il basket non interessa piu' a nessuno? Le persone comuni sono in difficoltà ecco la verità
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 08:07

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Carmelitano @ 6/6/2014, 13:51) 
Scusate, ma da Siena e' passato l'allenatore della nazionale, nonche adesso factotum della federazione, il dirigente che ha fatto il presidente e che voleva fare il presidente di lega dopo aver imbrogliato, che tutti i giornalisti senesi (azienalisti?) hanno sempre votato sportivo dell'anno. un giocatore che e' in NBA e non e' mai stato fatto giocare. C'era una grande banca i cui esponenti erano sempre nel parterre e poi sappiamo cosa hanno fatto, e voi vi meravigliate se il basket non interessa piu' a nessuno? Le persone comuni sono in difficoltà ecco la verità

Boh... io ieri pomeriggio ero di passaggio in Piazza Tolomei.

Mi sembrava che ci fossero parecchi ragazzi con le maglie coi colori delle contrade che aspettavano di giocare.
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 13:03

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Le (scarne) notizie che ho io, mi indicano che il "disamore" verso il basket a Siena c'è più da parte dei dirigenti (sempre gli stessi) che non dei praticanti, in special modo giovani. Mi viene detto che i corsi di minibasket sono ben frequentati.. non è che "il giramento di palle" c'è più ai piani alti, adesso che l'ambizione (dopo quest'annata) è quella di stare in una eventuale terza divisione nazionale ed i lustrini saranno solo un ricordo?
Perchè il Cus non rimette in piedi una sezione basket, anche fatta solo di "studenti senesi" ? Secondo me ce ne sono tanti di studenti senesi baskettari, o no? Forse perchè non vogliono muoversi tra prima divisione/promozione/Serie D?
Questa è la mia impressione..
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2014, 14:12

------------

Group:
Member
Posts:
14,697

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 7/6/2014, 14:03) 
Le (scarne) notizie che ho io, mi indicano che il "disamore" verso il basket a Siena c'è più da parte dei dirigenti (sempre gli stessi) che non dei praticanti, in special modo giovani. Mi viene detto che i corsi di minibasket sono ben frequentati.. non è che "il giramento di palle" c'è più ai piani alti, adesso che l'ambizione (dopo quest'annata) è quella di stare in una eventuale terza divisione nazionale ed i lustrini saranno solo un ricordo?
Perchè il Cus non rimette in piedi una sezione basket, anche fatta solo di "studenti senesi" ? Secondo me ce ne sono tanti di studenti senesi baskettari, o no? Forse perchè non vogliono muoversi tra prima divisione/promozione/Serie D?
Questa è la mia impressione..

Sulla seconda parte del ragionamento non so dire se tu abbia ragione o no.

Ma sulla prima, quoto con grande convinzione!

Ho visto di persona bei gruppi di minibasket fatti da bambini senesi (ti parlo anche di 2005 e 2006), con tanti iscritti ed anche una buona qualità (per quello che conta ad 8/9 anni di età). E, soprattutto, seguiti da bravi istruttori. :yes:

Per cui..... la passione a Siena non è morta (anzi!).
E tutto questo senza considerare le molte società della provincia che, Monte o non Monte e fra mille difficoltà, portano avanti le loro iniziative senza mollare un attimo (anche noi, che siamo l'ultima ruota del carro, in questa stagione abbiamo battuto il record storico di bambini/ragazzi iscritti :clap: e già si comincia a riparlare di tornare in Prima Divisione fra un paio di anni :rolleyes:).

°°°°°°°°°°°°°°°°
Per inciso (ed a conferma di quanto sopra): oggi dalle 18:00 in avanti, in piazza San Francesco è prevista una dimostrazione di minibasket (tornei 3 contro 3) con la partecipazione di:

Virtus 1 Pulcini (2007/08)
Virtus 2 Pulcini (2007/08)
Virtus 3 Scoiattoli (2006)
Virtus 4 Scoiattoli (2005)
Virtus 5 Scoiattoli (2005)
Virtus 6 Scoiattoli (2006)
Mens Sana Scoiattoli 1 (2005)
Mens sana Scoiattoli 2 (2005)
Mens Sana Scoiattoli 3 (2005)
Mens Sana Scoiattoli 4 (2006)
Mens Sana Scoiattoli 5 (2006)
Costone 1 Scoiattoli (2006)
Virtus Aquilotti 1 (2004)
Virtus Aquilotti 2 (2004)
Mens Sana Aquilotti (2003)

Purtroppo, il fatto che siamo già a Giugno ed il fatto che la cosa sia stata organizzata in fretta e furia, hanno impedito la partecipazione di altri gruppi ed altre società ma io credo che il segnale sia positivo!
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 15:27

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (Cyclo @ 7/6/2014, 15:12) 
Purtroppo, il fatto che siamo già a Giugno ed il fatto che la cosa sia stata organizzata in fretta e furia, hanno impedito la partecipazione di altri gruppi ed altre società ma io credo che il segnale sia positivo!

Beh! Credo che questa affermazione confermi la seconda parte del mio intervento.. poi magari per "il gioco delle parti" risulta difficile ammetterlo.. ma basta guardare agli ultimi anni, le rinunce più numerose ai campionati sono state fatte da società delle provincie di Firenze e Siena.. Questi sono numeri..
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2014, 09:05
Avatar

Esperto-anziano

Group:
Member
Posts:
7,874
Location:
Siena centro

Status:


Irving ha ragione ..si certo i bambini vanno al minibasket e ci sono tanti ragazzi che amano il basket ma è vera anche la seconda interpretazione : i dirigenti hanno perso voglia , stimoli e interesse..abituati ai palcoscenici prestigiosi , alle vetrine più alte , nessuno ha voglia di mettere la faccia nelle serie minori, nei palazzetto polverosi di periferia con squadre fatte in casa e con pochi mezzi..non ci sono più le gratificazioni nazionali..occorre un ricambio generazionale anche nei dirigenti..quelli vecchi non hanno più voglia o stimoli e ci vuole tempo..i vecchi manderanno vanti la baracca quasi per dovere sociale senza entusiasmo in attesa appunto di un ricambio o di tempi migliori.....
 
Top
Carmelitano
view post Posted on 8/6/2014, 14:45




CITAZIONE (_Minotauro_ @ 8/6/2014, 10:05) 
Irving ha ragione ..si certo i bambini vanno al minibasket e ci sono tanti ragazzi che amano il basket ma è vera anche la seconda interpretazione : i dirigenti hanno perso voglia , stimoli e interesse..abituati ai palcoscenici prestigiosi , alle vetrine più alte , nessuno ha voglia di mettere la faccia nelle serie minori, nei palazzetto polverosi di periferia con squadre fatte in casa e con pochi mezzi..non ci sono più le gratificazioni nazionali..occorre un ricambio generazionale anche nei dirigenti..quelli vecchi non hanno più voglia o stimoli e ci vuole tempo..i vecchi manderanno vanti la baracca quasi per dovere sociale senza entusiasmo in attesa appunto di un ricambio o di tempi migliori.....

Al Costone non vedo perché dovrebbero cambiare dirigenza, loro sono sempre stati così, orgogliosi nella loro povertà. Alle Mens Sana, dopo quello che e' successo andrebbero azzerati, non cidovrebbe rimanere nessuno. Alla Virtus c'è un presidente storico, ed altri dirigenti che cambiano in base ai figli che finiscono di giocare, quindi in tutti e tre i casi non cambierà niente.
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 16:44

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (Carmelitano @ 8/6/2014, 15:45) 
Al Costone non vedo perché dovrebbero cambiare dirigenza, loro sono sempre stati così, orgogliosi nella loro povertà. Alle Mens Sana, dopo quello che e' successo andrebbero azzerati, non cidovrebbe rimanere nessuno. Alla Virtus c'è un presidente storico, ed altri dirigenti che cambiano in base ai figli che finiscono di giocare, quindi in tutti e tre i casi non cambierà niente.

Il Costone non mi sembra che sia stato poi così "povero".. certo tra le tre società cittadine è stato quello che è ultimamente era rimasto nelle categorie inferiori, ma che spendessero poco (palazzetto a parte) negli ultimi anni (almeno fino alla DNC) non mi pare..
Quello che succederà alla Mens Sana è ancora tutto da vedere, se e chi (e direi addirittura in quanti) ripartirà e dove..
Non è obbligatorio che qualcosa cambi, potrebbero rimanere i soliti.. ma come successo in altri casi (anche cittadini o in provincia) dovranno ripensare a come impostare l'attività.. poi stai sicuro che le squadre U19 e U17 (ma anche U15) di eccellenza di Mens Sana e Virtus non le gestiscono "i babbi"... possono fare da dirigenti ma a decidere è altra gente.. e non cambia per la fine della carriera sportiva dei figli.
Vedremo cosa faranno il prossimo anno..
 
Web  Top
15739 replies since 16/9/2006, 14:14   520069 views
  Share