Basket Café Forum

c'era una volta...

« Older   Newer »
  Share  
sh4dowpl4y
view post Posted on 8/9/2006, 15:56




A me l'off topic va bene così; certi topic non li ho mai letti, tanto so che non mi interessano.
Cerco quelli di mio interesse, non ci vuole tanto.

Poi magari se mi va qualche puttanata su chi ce l'ha più lungo o su chi ha la moglie più bona la scrivo anch'io; tanto per farmi due risate.

 
Top
capo doc
view post Posted on 8/9/2006, 21:06




Anche a me l'off topic,va bene cosi come,potete aprire 200 sotto sezioni e penso anzi sono certo che la sitazione rimarra' invariata'!!!!
Cmq appoggio l'idea di libero, provare non costa nulla ;) !!!!
 
Top
Facci l'aeroplano!
view post Posted on 13/9/2006, 11:09




CITAZIONE (libero7 @ 7/9/2006, 09:40)
La proposta è in discussione nell'Area riservata.

non se ne fa di nulla?
 
Top
il cappellaio matto
view post Posted on 13/9/2006, 14:28




CITAZIONE (libero7 @ 6/9/2006, 10:37)
L’Off Topic è per sua natura territorio libero, nel senso che vi può trovare asilo qualsiasi argomento che non trovi miglior collocazione in altra sezione più idonea. L’unica condizione è che l’argomento trattato rispetti il regolamento.

Detto questo, è anche vero che secondo me è compito dei gestori del forum (amministratori e moderatori) non solo controllare che non si violi il regolamento o che si aprano topic-doppione, ma anche indirizzare in qualche modo le discussioni, per rendere il forum più interessante e qualitativo. Sono scelte non sempre facili, perché entrano in gioco valutazioni soggettive, però in qualche misura è un compito che ci spetta, e di cui dobbiamo farci carico.

Questo per dire che, secondo me, non dobbiamo precludere a nessuno la fruizione di questo spazio così com’è adesso, però non possiamo lasciare inascoltate le istanze dei tanti forumisti che in questo “sistema” non si trovano a proprio agio, e che rischiamo di vedere scomparire, con conseguente inaridimento della comunità nel suo complesso.

Cosa si può fare per loro? A questo punto, non vedo così inopportuna l’idea di creare una sezione “Attualità e politica” separata dall’Off Topic, con almeno un paio di moderatori dedicati (quelli che si sono offerti vanno benissimo) che si prendano magari la briga, prima di aprire la sezione, di definirne le linee-guida (non chiamiamole regole, che pare brutto) discutendone ovviamente in maniera preventiva con moderatori e amministratori. La definizione delle linee guida servirà soprattutto a indirizzare l’attività di moderatori e amministratori che dovranno decidere quali argomenti dovranno essere contenuti in Off Topic e quali nella nuova sezione, ed effettuare gli eventuali spostamenti di discussioni aperte nella sezione sbagliata.

Credo che questa opzione possa accontentare tutti, senza scontentare nessuno.

Fischia, mi era sfuggita questa discussione!
Ma scusate un attimo, se dall'Offtopic togliamo attualità politica e cultura (considerando che abbiamo già tolto giochini vari e altri sport), rimane ben poco qui ... o no? :blink: :wacko:

Le discussioni sulla politica è vero che fanno fatica a rimanere in prima pagina, ma non è detto che nessuno le legga o che non servano per invogliare (anche chi legge solamente) a pensare ai problemi trattati.

Io approvavo la sezione giochi e calcio, ma da quando c'è non ho più badato a quelle discussioni... non che la cosa mi preoccupi, evidentemente di giochi e calcio non me ne frega una cippa lippa, ma non vorrei che togliendo da qui le discussioni sulla politica ecc, vengano lette ancora meno da chi magari, se non se le ritrova in prima pagina dell'Off topic, non le considera...
 
Top
view post Posted on 13/9/2006, 17:31
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (il cappellaio matto @ 13/9/2006, 15:28)
Ma scusate un attimo, se dall'Offtopic togliamo attualità politica e cultura (considerando che abbiamo già tolto giochini vari e altri sport), rimane ben poco qui ... o no?

Io di discussioni che potrebbero finire nella nuova sezione al momento ne vedo 3 o 4, se mi limito alla prima pagina. Su 30 che ce ne stanno.

 
Top
il cappellaio matto
view post Posted on 13/9/2006, 17:42




Non hai afferrato quello che intendevo... Lo so che ne rimangono molte altre...
 
Top
view post Posted on 13/9/2006, 17:58
Avatar

ominide

Group:
Member
Posts:
19,871
Location:
Vigevano, attualmente domiciliato a Legnano

Status:


CITAZIONE (il cappellaio matto @ 13/9/2006, 18:42)
Non hai afferrato quello che intendevo... Lo so che ne rimangono molte altre...

Ho capito, però volevo anche precisare quello che ho scritto. Non è un caso che le discussioni di politica e attualità siano tutte scivolate nelle pagine successive, così come non è casuale che tu ti sia accorta tardi di questa discussione.

Riguardo la nuova struttura, è ancora da decidere se la nuova sezione sarà una sottosezione dell'Off Topic (come quelle dello sport e dei giochi), oppure una sezione a parte (come attualmente quella dello spam). In quest'ultimo caso (quello che personalmente preferisco) il problema che tu citi non si dovrebbe porre.

 
Top
il cappellaio matto
view post Posted on 13/9/2006, 18:05




Ah ok... anche secondo me allora, se proprio è necessario dividere, sarebbe meglio la sezione a parte.
Anche se a dirla tutta questa discussione l'ho notata ora perchè è stata aperta mentre ero al mare, ma il succo del discorso non cambia in effetti.

Grassie delle spiegazioni Ciao :)
 
Top
DAVI 91
view post Posted on 13/9/2006, 18:40




CITAZIONE (libero7 @ 13/9/2006, 18:58)
CITAZIONE (il cappellaio matto @ 13/9/2006, 18:42)
Non hai afferrato quello che intendevo... Lo so che ne rimangono molte altre...

Ho capito, però volevo anche precisare quello che ho scritto. Non è un caso che le discussioni di politica e attualità siano tutte scivolate nelle pagine successive, così come non è casuale che tu ti sia accorta tardi di questa discussione.

Riguardo la nuova struttura, è ancora da decidere se la nuova sezione sarà una sottosezione dell'Off Topic (come quelle dello sport e dei giochi), oppure una sezione a parte (come attualmente quella dello spam). In quest'ultimo caso (quello che personalmente preferisco) il problema che tu citi non si dovrebbe porre.

Riguardo a queste due alternative, io preferisco una seconda sottosezione...parere personale, almeno non si distacca il tutto dall'off topic...Poi sta ovviamente a voi decidere...
 
Top
38 replies since 3/9/2006, 13:54   553 views
  Share